Molise, il prefetto manda via i migranti e il paese si ribella

I migranti vengono cacciati dal prefetto e un piccolo paesino nel Molise si ribella. La storia di Ripabottoni, un comune molisano di circa 544 abitanti

Molise, il prefetto manda via i migranti e il paese si ribella

I migranti vengono cacciati dal prefetto e un piccolo paesino nel Molise si ribella. Questa storia arriva da Ripabottoni, un comune molisano di circa 544 abitanti. Come riporta il Corriere, un'intera comunità si è opposta al provvedimento della Prefettura che ha deciso di chiudere la struttura Xenia che ospitava circa 32 migranti per spostarli altrove. Il giornale locale Primonumero spiega che i migranti ospitati nella struttura erano troppi secondo il prefetto. Da qui la decisione di predisporre l'allontanamento fissando un'altra destinazione.

Da qui è scatatta la "rivolta" del Paese: I nostri concittadini – racconta il parroco di Ripabottoni don Gabriele Tamilia - hanno iniziato a interagire con questi ragazzi stabilendo ottimi rapporti con loro. Le nostre due comunità cristiane, cattolica e protestante, li hanno inseriti nelle rispettive attività.

Tante persone si sono attivate in diverse forme di aiuto". Di certo una circostanza curiosa, dato che spesso le proteste avvengono per il motivo contrario. I migranti comunque sono stati trasferiti in un altra sede con buona pace degli abitanti di Ripabottoni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica