Nordest, è caos profughi: esigono un dormitorio ma non ne hanno titolo

Negli ultimi cinque giorni le volanti della polizia sono dovute intervenire tre volte nella sola Gorizia per sedare le intemperanze dei profughi afghani

Nordest, è caos profughi: esigono un dormitorio ma non ne hanno titolo

Non si ferma l'emergenza immigrazione nel Nordest. A Gorizia è stato un Capodanno segnato dalle intemperanze dei richiedenti asilo che stazionano in città.

La sera dell'ultimo dell'anno una quindicina di stranieri ha cercato di accedere al dormitorio Faidutti di piazza Tommaseo, pur non avendone titolo. Per placare le loro insistenze si è reso necessario l'intervento delle volanti della polizia.

La sera del primo gennaio, racconta invece il Piccolo, gli agenti sono dovuti intervenire alla sede della Caritas dove diverse decine di afghani pretendevano di trascorrere la notte nell'edificio, dove avevano già consumato la cena.

Anche il 30 dicembre 2014, però, alcuni profughi avevano tentato di introdursi abusivamente nelle strutture della Cooperativa Arcobaleno, durante la notte, mentre il centro era chiuso. Alcuni di loro, inoltre, avevano arrecato disturbo ad altri ospiti della struttura: su eventuali responsabilità personali sono in corso accertamenti da parte della polizia.


Gorizia in particolare è da mesi al centro di roventi polemiche politiche sull'accoglienza dei profughi e di continui rimpalli di responsabilità tra governo ed enti locali sulla gestione dell'emergenza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di domenicodistaso@alice.it domenicodistaso@alice.it
15 Gen 2015 - 18:01
Prepotenti, illegali e latitanti, fuori dalle palle.
Mostra tutti i commenti (47)
Avatar di LANZI MAURIZIO BENITO LANZI MAURIZIO BENITO
3 Gen 2015 - 16:34
BISOGNA RIMANDARLI A CASA LORO, QUI DISTURBANO E BASTA. SIAMO INVASI DA GENTE CHE POI PRETENDE TUTTO. ANDATE A CASA O ANDATE A ROMA DALLA BOLDRINI CHE LEI VI VALORIZZA E DI ACCOGLIE....A PAROLE E BASTA.
Avatar di beppechi beppechi
3 Gen 2015 - 16:51
come possiamo valorizzare meglio tutte queste risorse? Ci dica cara Boldrini
Avatar di @ollel63 @ollel63
3 Gen 2015 - 17:13
rimandateli in Afghanistan subito!
Avatar di vince50 vince50
3 Gen 2015 - 17:19
Esigono un dormitorio?mi viene da piangere se penso in che modo veniamo considerati da questi elementi per arrivare a cotanta strafottenza.Esigono......non vado avanti,è inutile.
Avatar di lamwolf lamwolf
3 Gen 2015 - 17:19
Se i nostri politici dell'accoglienza vogliono trattenerli che se li prendano un centinaio per uno e se non gli va allora li rimandino a casa loro che noi non ne abbiamo neanche per noi.
Avatar di gigetto50 gigetto50
3 Gen 2015 - 17:21
...sempre colpa degli States....hanno montato/aiutato gli afghani contro l'allora Unione Sovietica in ogni modo (di certo non per la tanto sbandierata democrazia) allevandosi una bella serpe in seno.

Poi la serpe si é rivoltata contro ed ha morso costringendo tutti in occidente a fare i pompieri sempre in nome della famosa democrazia, liberta' per le donne etc. etc. Chiaro che certi sconquassi sono poi fonte di altre disgrazie, profughi in primis. Come sta succedendo in Siria e non solo.
Avatar di rosario.francalanza rosario.francalanza
3 Gen 2015 - 17:28
Non capisco perchè quest'epoca si contraddistingue per l'estrema arroganza di quelli che vengono accolti. Un'epoca in cui si pretendono solo diritti, si aggredisce e, soprattutto, non si è riconoscenti. Ma un tempo si sarebbero comportati così? Ma forse la risposta è nel guardare i brutti ceffi dell'immagine allegata all'articolo! Chi ci siamo messi in casa? Ditemi quello che ca@@o vi pare, ma com'era bello il tempo in cui accoglievamo Faruk o Luigi Kossuth, oppure i 'fuoriusciti' italiani si chiamavano Giuseppe Mazzini, Pietro Maroncelli o Santorre di Santarosa!
Avatar di Paolino Pierino Paolino Pierino
3 Gen 2015 - 17:30
Ogni volta che sento pronunciare il cognome della Boldrini mi viene da vomitare al pensare che lavoro per pagare le tasse che servono anche per stipendiare questa immonda signora. Se vuole i profughi se li prenda a casa sua gli faranno un bel sevizio.Poi il cognome Boldrini fa rima con la specializzazione di alcune deputate e loro simili DEM ben spiegata dalla Moretti in una trasmissione TV Indovinate cos'è? Inizia per P e finisce per I
Avatar di marforio marforio
3 Gen 2015 - 17:37
A volte mi domando dove rimangono i miei commenti ? Ci sara qualche redattore che fa politiche clandestine.
Avatar di plaunad plaunad
3 Gen 2015 - 17:41
FORA DI BALL !!!!!!
Avatar di Albius50 Albius50
3 Gen 2015 - 17:49
Mi pare che la governatrice Sig.ra Serracchiani sia stata scelta dai friulani, quindi se la notizia è vera non esiste nessun problema.
Avatar di Paul Bearer Paul Bearer
3 Gen 2015 - 17:58
ma quanto mi dispiace poco (anzi nulla) quando vanno a mollo
Avatar di eolo121 eolo121
3 Gen 2015 - 18:09
perchè non vanno a nova gorica(slovenia) che è a pochi metri.. tutti qua voglion stare .. itaglia finitaaa . oggi hanno occupato un comune santorso prov di vicenza i pakistani volevano piu soldi ma mandateli al vaticano svegliaaa ci prendon per il.. c.
Avatar di illuso illuso
3 Gen 2015 - 18:12
Pretendevano, pretendono e pretenderanno sempre di più...d'altronde prima di partire vengono informati che in questa miserabile italietta a loro sono dovuti famosi diritti boldriniani.
Avatar di maurizio50 maurizio50
3 Gen 2015 - 18:15
Mandateli tutti a casa di Madama Serracchiani, la quale ne potrà destinare quelli in eccesso alla casa di Madama Boldrini!!!!!!!!!
Avatar di FRANZJOSEFF FRANZJOSEFF
3 Gen 2015 - 18:18
ASPITATELI VOI ONOREVOLI, SENATORI PD SEL ETC, ASSOCIAZIONI DI SINISTRA COOP CGIL CONSIGLIERI COMUNALI REGIONALI PRETI CATTOCOMUNISTI VATICANO ACCOGLIETELI FATEVI AVANTI. DIMENTICAVO PERCHE' NON VI LICENZIATE DAI VOSTRI POSTI DI LAVORO MAGARI DA INVIDIA (BANCHE, REGIONI USL PREFETTURE, PROVVEDITORATI, AGENZIA DELLE ENTRATE ETC) IMPIEGATI DI SINISTRA E DATELI A QUESTI ILLEGALI? TRASFORMATE IN AZIONI LE VOSTRE IDIOTE IDEE. AVANTI CORAGGIO
Avatar di tomari tomari
3 Gen 2015 - 18:35
Disto da Gorizia 15 km e da un CIE 3 km. Questa feccia me la ritrovo davanti ad ogni piè sospinto. Rimandarli al loro paese! Ciondolano tutto il giorno per strada, davanti ai supermercati, con la mano tesa...hanno rotto le scatole!
Avatar di gangelini gangelini
3 Gen 2015 - 18:50
Hanno imparato subito dai Centri Sociali, basta occupare un edificio pubblico o privato e ne hai automaticamente diritto di utilizzo. I giudici poi non sono di meno; se sei in stato di bisogno puoi espropriare le proprietà altrui in piena legalità. Però .... solitamente le proprietà non sono né dei radical chic al caviale della sinistra progressista, né quelle dei giudici. Ma guarda la coincidenza.
Avatar di killkoms killkoms
3 Gen 2015 - 18:53
via il falsi profughi!in afghanistan ci sarà ancora la guerra ma il paese è membro onu,e vi si svolgono libere elezioni!l'unico problema sono i talebani,a cui qualche imbelle da una patente di "resistenti" a cui non hanno titolo..!
Avatar di stock47 stock47
3 Gen 2015 - 19:07
ESIGONO? Rimandarli su due piedi da dove sono venuti, qui non ci sono i camerieri.
Avatar di komkill komkill
3 Gen 2015 - 19:16
GRAZIE BOLDRINI!
Avatar di Dordolio Dordolio
3 Gen 2015 - 19:42
Quel che indispone è che si sa/sapeva fin da quando questa gente NON ERA ancora arrivata che queste situazioni si sarebbero verificate. E ne arrivano in questi giorni barcate da mille persone a botta. Chiunque lo aveva capito senza avere sfere di cristallo. E sono soggetti - evidentemente opportunamente istruiti - che avanzeranno poi pretese sempre maggiori.
Avatar di magnum357 magnum357
3 Gen 2015 - 19:46
Che caxxo vogliono ? Se tornino da dove sono venuti !!! Noi abbiamo usi e costumi molto diversi dai loro e quindi o si adeguano rapidamente oppure a casa subito !!!! L'Italia si sta trasformando in una bolgia dove i poveri sono messi contro poveri !!!!!
Avatar di Dordolio Dordolio
3 Gen 2015 - 19:47
Un'ultima considerazione. Dovrebbe essere chiaro a tutti ormai che il signor "gratis" è morto, e anche il signor "omaggio" sembra non stia troppo bene. Tutti questi nuovi arrivi dovrebbero far qualcosa per contribuire al loro proprio mantenimento. Qualcuno ha delle idee al riguardo? Magari coloro che hanno caldeggiato il loro arrivo? No, eh? Ma forse chi si è dato tanto da fare (pagando presumo le cifre per il viaggio che questi NON POSSONO aver avuto...) ha già dei progetti precisi. Vero?
Avatar di r.peddis r.peddis
3 Gen 2015 - 20:15
sapone......tanto sapone
Avatar di MLADIC MLADIC
3 Gen 2015 - 20:23
Tutti a casa dei cari Kompagni
Avatar di giosafat giosafat
3 Gen 2015 - 20:30
Chiedete al PD, e alla sua più alta emanazione sua eccellenza la presidentessa della regione, chi è che alimenta ad ogni piè sospinto la politica dell'accoglienza a tutti i costi, incurante della mancanza assoluta di qualsiasi possibilità ed opportunità per tutti questi disperati, salvo stracciarsi le vesta e mettersi a sbraitare, col solito ben collaudato copione, contro chiunque osi avanzare il più piccolo dubbio sull'efficacia e sull'opportunita di tale atteggiamento tacciandolo dei più infamanti epiteti. Ma chiedete anche al PD come mai non li accoglie nelle sue dorate strutture invece di riversarli, obtorto collo, sulle spalle di contribuenti ormai allo stremo.
Avatar di NON RASSEGNATO NON RASSEGNATO
3 Gen 2015 - 21:26
ESIGONO e sicuramente i calabrache li accontenteranno. Di quale emergenza si parli non mi è chiaro. Gli arrivi e il servizio traghetto sono pianificati.
Avatar di Mobius Mobius
3 Gen 2015 - 23:00
Niente paura, il problema si risolverà presto: gli immigrati invaderanno le case private e il posto si troverà, grazie ai giudici progressisti.
Avatar di moltoschifato moltoschifato
3 Gen 2015 - 23:46
oggi chiedeno di dormire nei centri accoglienza domani andranno ad ingrossare le fila della manovalanza criminale e jihadista complimenti continuate così

M queste risorse senza un lavoro sono una bomba ad orologeria politici di M.e.r.d.a non lo sapete questo? In Italia non c'è lavoro per gli italiani ma dobbiamo accogliere centinaia di migliaia di risorse senza che gli italiani hanno risorse .......già dimenticavo ...voi politici del C.a.z.z.o non vi manca niente tanto noi popolo italiano paghiamo per tutti
Avatar di AntonioFromVerona AntonioFromVerona
3 Gen 2015 - 00:34
Vengano a casa mia, mi sono comprato il Beretta per Natale e devo fare pratica.....
Avatar di AntonioFromVerona AntonioFromVerona
3 Gen 2015 - 00:34
Vengano a casa mia, mi sono comprato il Beretta per Natale e devo fare pratica.....
Avatar di Runasimi Runasimi
3 Gen 2015 - 00:49
Dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno votato PD per le belle situazioni che si vanno creando in varie città e paesi d'Italia. ORMAI, GRAZIE AL VOMITEVOLE BUONISMO DI QUESTA SINISTRA INCONCLUDENTE NON SIAMO PIÙ PADRONI IN CASA NOSTRA.
Avatar di Runasimi Runasimi
3 Gen 2015 - 00:54
I clandestini omologati a migranti dalla demagogia dei sinistri hanno imparato bene il sistema dei trinariciuti. SE VUOI QUALCOSA DEVI PRENDERTELA PERCHÉ NESSUN MAGISTRATO ROSSO TI METTERÀ IN GALERA. Non esistono più codici e leggi ma solo il PARERE DELLE TOGHE ROSSE.
Avatar di emmepi1 emmepi1
4 Gen 2015 - 01:30
sbatterli fuori a calci in cxxo no? ma perchè noi Italiani dobbiamo passare per un popolo di coglioni solo perchè abbiamo dei disgraziati e incapaci (capacissimi, per altro,di rubare i nostri soldi con continue tasse) e per colpa loro dobbiamo subire anche queste situazioni?
Avatar di Azo Azo
4 Gen 2015 - 07:54
Cosa sono, tutte queste ESIGENZE ???

Per godere del poco AGIO, che la popolazione Italiana, ha costruito,ci sino volute due guerre mondiali, con la perdità di migliaia di militari. Questa gente hà disertato la propria nazione, (daccordo non è stato facile,il viaggio), però ora sono in un paese straniero E PRETENDONO!!! QUESTO È INACETTABILE!!!

SE NON SI TROVANO BENE, CHE RIFACCIANO IL VIAGGIO DI RITORNO!!!

"""MA A PROPRIE SPESE E AL PIÙ PRESTO POSSIBILE"""!!!
Avatar di Duka Duka
4 Gen 2015 - 08:03
SCUSATE PERCHE' NON VANNO A DORMIRE DALLA BOLDRINI????
Avatar di Italia Nostra Italia Nostra
4 Gen 2015 - 08:56
FUORI DAI MARONI QUESTI!!! MA BASTAAA!!!
Avatar di Dako Dako
4 Gen 2015 - 08:57
Vogliono, possono, comandano, pretendono? Ma queste risorse i nostri governanti irresponsabili non se le devono far scappare perbacco sarebbe un`occasione persa, peccato che la Boldrini e compagni (tutti) non ne abbiano neanche uno/una in casa propria a spese loro in segno di solidarietà. È così o non è così Madam Bo......?
Avatar di vince50_19 vince50_19
4 Gen 2015 - 09:29
L'erba voglio se la possono dimenticare: non c'è trippa per gatti neanche per i nostri poveri figuriamoci qper questi figuri "addestrati" solo a chiedere. Tornatevene da dove siete venuti, grazie: il Friuli ve ne sarà !
Avatar di vince50_19 vince50_19
4 Gen 2015 - 09:31
"L'erba voglio non esiste neanche nel giardino del re" Appena arrivati, addestrati a chiedere, già rompete il ca@@o ad libitum? Tornatevene a casa vostra, please: non c'è la manna per i nostri poveri, figuriamoci per voialtri!
Avatar di computerinside computerinside
4 Gen 2015 - 09:38
Sono Italiano ,sono stato in gravissime difficoltà economiche ed ancora lo sono.Ho dormito in una macchina (rottame) non sono riuscito ad avere un aiuto dal governo dal comune dalla regione ecc...sono completamente abbandonato a me stesso.Per oltre 20 ho versato contributi tra cui ho pagato la "gescal" che doveva servire se non ricordo male per costruire case .Ci sono ormai legioni di italiani in queste condizioni...sarebbe più normale dare posti per dormire a noi (nuovi poveri italiani) che in passato abbiamo contribuito al benessere di questo paese? Ma io vorrei sapere perchè questi afghani non contestano nel loro paese? Risposta perchè altrimenti li impiccano o gli tagliano la testa.Invece qui "PRETENDONO" case ,lavoro e soldi .Che vadano a F...... la Boldrini ,Alfano e tutti gli altri!!!!
Avatar di rapax rapax
4 Gen 2015 - 10:04
solo questo stato di m...ha tra le proprie fila a busta paga sgherri sindacato\centri sociali che favoriscono nell'illegalita'(complici questa sottospecie di magistrati) le azioni di presa del territorio a sta feccia proveniente da tutti i cessi del globoterracqueo..
Avatar di Giancarlo Pesno Giancarlo Pesno
4 Gen 2015 - 16:45
Rimandiamoli in Afganistan al posto dei nostri militari.
Avatar di Giancarlo Pesno Giancarlo Pesno
4 Gen 2015 - 16:48
Continuiamo a prendere clandestini??? Sarà sempre peggio in Italia grazie alla sinistra e ad Alfano. Rimandiamoli a casa subito. Biglietto di sola andata.
Avatar di Esculoapio Esculoapio
4 Gen 2015 - 00:33
l'immigrazione incontrollata e' una seria minaccia al benessere collettivo degli Italiani, non lo e' solo per i pochi che ne traggono profitto, se chi ci governa non vuole porvi rimedio, l'equazione e' semplice: chi attualmente detiene il potere, del benessere degli Italiani non glie ne frega niente ! con il falso buonismo giustifica il danno alla nazione.
Avatar di domenicodistaso@alice.it domenicodistaso@alice.it
15 Gen 2015 - 18:01
Prepotenti, illegali e latitanti, fuori dalle palle.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi