Novara, senegalese senza biglietto pesta capotreno: denunciato

Un senegalese che viaggiava sul regionale Novara-Domodossola senza biglietto ha pestato il capotreno che gli aveva chiesto di regolarizzare la sua posizione. L’uomo, seppur sanguinante, ha rifiutato le cure per non far accumulare al mezzo ulteriori ritardi

Novara, senegalese senza biglietto pesta capotreno: denunciato

Sorpreso mentre viaggiava sul regionale Novara-Domodossola senza biglietto, un senegalese di 19 anni è andato in escandescenza e ha aggredito il capotreno. Quest'ultimo, con un senso di grande responsabilità, ha deciso di rinunciare alle cure mediche nonostante perdesse sangue dal naso per non far accumulare al convoglio ulteriori ritardi.

Il nuovo atto di violenza su un mezzo pubblico si è verificato intorno alle 19 dello scorso martedì nella stazione di Novara. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, l'aggressore era sul treno insieme a due amici senza il titolo di viaggio.

Quando il controllore, accertata l’infrazione, ha invitato l'extracomunitario a regolarizzare la propria posizione, il 19enne è andato su tutte le furie e si è scagliato contro il dipendente delle ferrovie tirandogli un violento pugno sul naso.

La vittima ha subito allertato la Polizia ferroviaria di Novara che ha fermato il ragazzo appena il convoglio è arrivato in stazione. Per l’immigrato è, così, scattata la denuncia per percosse e interruzione di pubblico servizio.

Nel frattempo, sul posto sono giunti anche i sanitari del 118 che hanno tentato di soccorrere il ferito

nei pressi dei binari. L’uomo, nonostante il naso sanguinante, ha rifiutato di sottoporsi alle cure mediche così da poter risalire sul convoglio e continuare il viaggio, evitando ulteriori ritardi a danno dei passeggeri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica