Un nuovo caso di tubercolosi a scuola, è allarme in Campania

È stato ricoverato all’ospedale di Salerno l’alunno dell’Istituto scolastico cittadino “Genovesi-Da Vinci”, domani la profilassi per i compagni di classe e i docenti

Un nuovo caso di tubercolosi a scuola, è allarme in Campania

Un nuovo caso di tubercolosi, a distanza di pochi giorni, in Campania e a essere colpito dalla malattia infettiva è ancora una volta un giovane studente. È stato ricoverato all’ospedale di Salerno l’alunno dell’Istituto scolastico cittadino “Genovesi-Da Vinci”. Il caso di tubercolosi è stato segnalato venerdì dai medici dell’Asl al preside e alla comunità scolastica.

Il giovane è sotto costante osservazione, domani la profilassi per i compagni di classe e i docenti. L’allievo della scuola salernitana non è di nazionalità italiana e le sue condizioni, per il momento non destano particolari preoccupazioni.

Non è il primo episodio di tubercolosi in Campania. Pochi giorni fa un altro caso si è verificato nell’Istituto scolastico comprensivo “Nicolini-Di Giacomo” di Napoli. Il ragazzo ha smesso di andare a scuola già da alcuni giorni per ricevere le necessarie cure in ospedale, mentre i suoi compagni di classe, i professori e gli operatori scolastici frequentanti la stessa sezione, saranno sottoposti a controlli cutanei presso il laboratorio di analisi specialistiche di Napoli situato al corso Vittorio Emanuele, per verificare se hanno contratto anche loro la tubercolosi.

Intanto tra i genitori

dell’Istituto scolastico comprensivo “Nicolini-Di Giacomo” si è diffusa la preoccupazione per la salute dei propri figli; le famiglie degli studenti hanno chiesto alla dirigente scolastica Iolanda Manco di interrompere le lezioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica