Giorno nuovo, insulto nuovo. Oliviero Toscani torna ad attaccare: "Mi sento più intelligente di qualsiasi leghista. Anche il mio cane lo è. Quando abbaia ha un’aria più intelligente".
La sparata del fotografo arriva via etere su Radio 24, dove è stato ospite della trasmissione La Zanzara. Durante la chiacchierata, Toscani è tornato di parlare di politica, commentando in primis la questione Riace. Lo ha fatto difendendo a spada tratta il sindaco Mimmo Lucano, indagato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: "Mimmo Lucano lo ospitiamo noi qui a Fabrica, a Treviso. Sarà la Riace d’Italia, una specie di Fort Knox, il centro della resistenza. Venga pure, la dimora gliela diamo noi, una camera e tutto". E aggiunge: "L’obbedienza non è una virtù, lo diceva Don Milani. E gli eroi sono quelli che vanno contro le regole. Hanno fatto le leggi razziali e qualcuno ci andò contro. Anch’io farei un matrimonio combinato pur di ospitare qualcuno che non ha il diritto di stare qua, è logico".
Dunque, si passa al capitolo immigrazione. "Più neri in Italia vuol dire più cultura. Come in Francia, come in America. Nella Francia che ha vinto i mondiali di calcio , tre quarti erano neri. Abbiamo capito che il mondo ormai funziona quando è così. Più siamo mescolati, meglio è. Solo i cretini non lo capiscono".
Ed
ecco allora l’affondo all’indirizzo di Matteo Salvini, con il quale la contesa è aperta: "E questo della Lega si dia da fare per ritrovare i 49 milioni che hanno fatto sparire, invece di rompermi".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.