Open Arms attracca in Spagna: Salvini: "Missione compiuta..."

La nave Open Arms con 300 migranti a bordo dopo aver chiesto un porto di attracco a Italia e Malta, questa mattina è arrivata in Spagna

Open Arms attracca in Spagna: Salvini: "Missione compiuta..."

La nave Open Arms con 300 migranti a bordo dopo aver chiesto un porto di attracco a Italia e Malta, questa mattina è arrivata in Spagna. L'imbarcazione ha attraccato nel porto di Crinavis nella baia di Gibilterra. A darne notizia è stato il fondatore della Ong, Oscar Camps: "Missione compiuta, Open Arms è entrata alle ore 8.30 nella baia di Gibilterra e si dirige verso l’unico porto sicuro di Crinavis, nel municipio di San Roque".

I migranti dopo l'arrivo al porto e lo sbarco sono stati soccorsi dalla Croce Rossa che ha offerto i primi beni e la prima assistenza. abato, un neonato e sua madre sono stati elitrasportati dalla barca a Malta, mentre un bambino di 14 anni affetto da una grave infezione della pelle è stato portato sull’isola italiana di Lampedusa. In questi giorni si è conusmato comunque un vero e prorio braccio di ferro tra il Viminale e la stessa Ong. Il ministro degli Interni ha ribadito la linea dei porti chiusi e la Open Arms ha messo nel mirino proprio il titolare del Viminale con attacchi al veleno sui social.

"I tuoi discendenti si vergogneranno delle tue scelte", aveva scritto proprio Oscar Camps su Twitter rivolgendosi proprio a Salvini. E dopo l'attracco in Spagna è stato lo stesso titolare del Viminale a rispondere a Opena Arms: "Appena approdata in Spagna la nave Ong #OpenArms, con 310 immigrati clandestini a bordo. Missione compiuta!#portichiusi".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica