"Ospitare gli immigrati nelle case sfitte degli italiani"

L'Unione delle Comunità Islamiche d’Italia al Renzi: "Potremmo accogliere i due milioni di profughi che l’Italia è assolutamente in grado di ospitare"

"Ospitare gli immigrati nelle case sfitte degli italiani"

"Potremmo accogliere i due milioni di profughi che l’Italia è assolutamente in grado di ospitare". Come? "Una parte delle case sfitte nel nostro Paese può andare ai migranti e una parte agli autoctoni. Secondo alcune stime, le case sfitte nel sud sono 700 mila, e nel Paese oltre tre milioni. Questo significa che gli spazi per accogliere i migranti ci sono: l’ accoglienza fa parte del nostro dna". A dirlo è Izzeddin Elzir, presidente dell’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia, intervistato stamattina da Klaus Davi per il programma KlausCondicio su YouTube.

"Ci rivolgiamo ai comuni, ai prefetti per rendere disponibili queste case ai migranti ma anche agli italiani ovviamente.

Bisogna evitare un clima di razzismo. Queste abitazioni potrebbero accogliere i 2 milioni di profughi che l’Italia è assolutamente in grado di ospitare, visto che Paesi come la Giordania o la Tunisia hanno fatto altrettanto".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica