Papa Francesco, venerdì, è andato all'ospedale San Giovanni di Roma per fare visita a tutti quei bambini che sono ricoverati per patologie gravi e per dire qualche parola di conforto a tutti quei genitori che stanno soffrendo per i loro figli.
Nella sua visita il Papa ha incontrato 12 bambini, cinque sono molto gravi e si trovano intubati in terapia intensiva, mentre altri più piccoli sono in un reparto diverso, nel "nido". Bergoglio è stato accolto con stupore e gioia dal personale medico che subito si è adoperato per mostrargli tutti i bimbi.
Come tutti, Papa Francesco ha dovuto indossare la mascherina e sottoporsi a tutte le precauzioni igieniche per il rispetto degli ambienti asettici. Durante il suo giro di visite, Bergoglio si è soffermato ad ogni incubatrice e ha salutato bimbi e genitori presenti. Agli adulti, poi, ha detto qualche parola di conforto e sostegno per ricordare che il Signore è con loro in ogni momento.
La visita del Papa si è conclusa a "Villa Speranza" dove sono ricoverati 30 pazienti in fase terminale. Anche in questa struttura, Bergoglio ha voluto salutare ogni singolo paziente per portare loro un po' di gioia e speranza. Gli ospiti di "Villa Speranza" sono rimasti molto colpiti dal suo gesto e tra lacrime di gioia e commozione lo hanno ringraziato.
Come riporta l'Huffingtonpost, la sala stampa vaticana ha voluto spiegare il
gesto del Papa. Bergoglio si è recato dai malati proprio il "venerdì della misericordia" per ricordare con la recente canonizzazione di madre Teresa di Calcutta, santa dei poveri, degli abbandonati e degli ultimi. (Guarda la foto)- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.