La passione segreta di Kim Jong-un

La passione per il formaggio fa ingrassare il dittatore nordcoreano, che da qualche settimana non si mostra in pubblico. Si è messo a dieta in una clinica?

Dal sito mirror.co.uk
Dal sito mirror.co.uk

Che sia un po' paffutello è cosa arcinota. Ma da alcune settimane (almeno tre) il dittatore nordcoreano Kim Jong-un evita di mostrarsi in giro e qualcuno comincia a pensare che ciò dipenda dal suo stato di forma non proprio buono. L'ultima volta che l'hanno visto è il 3 settembre, quando ha partecipato, con la moglie, a un concerto. Subito le autorità hanno smentito le voci sui problemi di salute - e sul fatto che addirittura fatichi a camminare - chiarendo che Kim Jong-un è molto impegnato per questioni militari e politiche. Il sospetto resta comunque. Che voglia recuperare la forma, magari rinchiuso in una clinica, prima di rifarsi vedere in pubblico?

Una cosa è certa, come sottolinea l'Huffington Post. Kim Jong-un non riesce a fare a meno di un cibo che, diciamo così, se mangiato in gran quantità è tuttaltro che dietetico: il formaggio Emmental. Questa passione pare risalga ai tempi in cui il leader coreano, durante gli studi, si trovava in Svizzera. Ama così tanto questo formaggio che ha convinto alcuni cuochi del suo Paese a seguire dei corsi in Europa per imparare a farlo. I risultati pare siano stati scarsi.

Ma è davvero il formaggio Emmental il motivo della sparizione di Kim Jong-un? Cho Myung Chul, direttore dell'Istituto per la

politica economica internazionale in Corea, parlando con il Mirror se la cava con una battuta: "C'è un'alta probabilità che Kim stia tentando di guadagnare peso intenzionalmente per somigliare a Kim Il - Sung (suo nonno, ndr)".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica