L'atterraggio, poi l'incubo di una tragedia senza precedenti. Questa notte, intorno alle 4 del mattino, a Orio a Serio, l'aereoporto di Bergamo, si è sfiorato il peggio quando un aereo cargo è uscito di pista in fase di atterraggio e, dopo aver sfondato le protezioni dello scalo, è finito tra le auro che correvano lungo la tangenziale che costeggia l'intera struttura. Su Twitter sono state postate le impressionanti fotografie scattate dagli automobilisti sotto la pioggia. Sono fortunatamente tutti incolumi.
L'aereo cargo, un B737-400 della Dhl in arrivo da Parigi Charles De Gaulle, è uscito fuori pista in fase di atterraggio (guarda la gallery). L'equipaggio, composto da comandante e primo ufficiale, è rimasto illeso.
Sono state subito avviate le procedure di emergenza per la messa in sicurezza delle aeree interessate e delle infrastrutture di volo. Alcuni voli sono stati al momento riprogrammati sullo scalo di Milano Malpensa, mentre lo scalo è rimasto chiuso per tre ore.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.