Un piccolo miracolo. In tutti i sensi. Questa in due parole la storia del bimbo Connor, nato prematuro a luglio dell'anno scorso. Il neonato pesava solo 312 grammi, meno di una lattina di soda. Secondo quanto riporta il Washington Post , la sua dimensione, invece, era paragonabile a quella di un cuore umano. E il padre, infatti, poteva benissimo tenerlo nel palmo della sua mano. Le sue possibilità di sopravvivere, dunque, erano davvero poche. Anzi, pochissime.
"Connor è probabilmente uno dei bambini più piccoli sopravvissuti negli Stati Uniti", ha detto Dennis Davidson, capo dell'unità neonatale e infantile del Blythedale Children's Hospital nella contea di Westchester, New York. Il piccolo Connor è stato dimesso martedì scorso e si trova ora a casa con i gentori, Jamie e John Florio. Il suo peso, ora, è diventato normale. Il bimbo pesa infatti ben 15 volte di più, e ora ha raggiunto quasi i 5 chili.
Insomma, una storia a lieto fine quella di questo bimbo americano.
Sua mamma, Jamie Florio, 29 anni, ha detto che i medici e le infermiere le hanno detto che sebbene Connor fosse il bambino più piccolo che avessero mai visto, era però anche il più furbo. E infatti, il piccolo ha già vinto una grossa battaglia. La prima della sua vita.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.