Prof sparita, trovato il corpo: fermato l'ex allievo 22enne

L'insegnante trovata morta in un bosco del Canavese. Fermato l'ex studente 22enne, la madre e un altro uomo

Prof sparita, trovato il corpo: fermato l'ex allievo 22enne

È stata ritrovata morta, in un pozzo a Rivara (Torino), nel Canavese, Gloria Rosboch, l’insegnante di 49 anni scomparsa dallo scorso 13 gennaio dalla sua casa di Castellamonte.

Dopo il ritrovamento sono stati fermate tre persone, tra cui il 22enne Gabriele Defilippi, ex allievo della donna e già indagato a Torino averla truffata migliaia di euro. Nelle scorse ore i carabinieri hanno ascoltato un’altra insegnante che, come la donna scomparsa, potrebbe essere stata truffata dal giovane.

Nel 2014 Defilippi si sarebbe fatto consegnare dalla Rosboch 187mila euro in contanti in cambio di una fuga insieme e una nuova vita in Francia. "Le indagini hanno preso una direzione precisa, attendiamo con fiducia gli sviluppi", si limita a dire l’avvocato della famiglia Rosboch, Stefano Caniglia. La donna è sparita il 13 gennaio: "Ha detto che doveva tornare a scuola per una riunione, che si sarebbe allontanata per una mezz'oretta, poi più nulla", ricorda la madre. Poi è stata ripresa da alcune telecamere di sicurenza mentre camminava in direzione della scuola.

"L’abbiamo strangolata in auto e poi gettata via", avrebbe confessato il secondo uomo fermato oggi, il 54enne Roberto Obert, amico

di Defilippi. "Quello che auguro a chi ha fatto questo lavoro vada tutto in frantumi", ha detto il padre della vittima. Tra gli arrestati c'è anche la madre di Defilippi, fermata per concorso in omicidio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica