Le proteste dei pendolari e l'assurda risposta del controllore

I pendolari del regionale 10580, stanchi dei continui disagi, protestano e raccolgono firme perchè la situazione è diventata insostenibile. Mentre il personale di Trenord scherza sui disagi altrui

Le proteste dei pendolari e l'assurda risposta del controllore

Mattinata di disagi e proteste per i pendolari del treno regionale partito da Piacenza alle 7.27 e diretto a Milano Greco Pirelli. I viaggiatori hanno vissuto scene da film.

I pedolari della tratta Piacenza-Milano Greco Pirelli sono abituati alle grandi "sorprese" di Trenord. Scioperi, guasti, ritardi. Trenord, insomma, a volte sa anche come movimentare le giornate dei viaggiatori. Ma questa mattina la situazione è degenerata, il freddo sul treno era insostenibile e i pendolari hanno alzato la voce.

All'arrivo del controllore una donna ha chiesto spiegazioni, ma la risposta che ha ricevuto è stata davvero incredibile: "Vi lasciamo al freddo così vi conservate". Dopo questa affermazione gli altri pendolari hanno iniziato a protestare e si sono organizzati per una raccolta firme.

"La situazione è davvero tragica - racconta un viaggiatore - tutti i giorni capita qualcosa. I treni sono sempre sporchi, freddi e in ritardo. Noi stiamo pagando per un non-servizio".

Un'altra donna ha confessato di segnalare tutti i giorni questa situazione alla Regione Lombardia, ma non riceve mai risposta se non una volta al mese che di default le viene scritto "prendiamo in considerazione la sua segnalazione".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica