Referendum, 60enne querela Renzi e Napolitano per "invito all'astensione"

Francesco Santantonio ha querelato il presidente del Consiglio dei Ministri e l’ex presidente della Repubblica per aver invitato gli italiani a non votare al referendum sulle trivelle

Referendum, 60enne querela Renzi e Napolitano per "invito all'astensione"

"Renzi e Napolitano, abusando della loro funzione, hanno esortato pubblicamente il popolo italiano all’astensione al referendum del 17 aprile": così un 60enne ha querelato Matteo Renzi e Giorgio Napolitano.

Francesco Santantonio è di Racale (Lecce) e sul tema trivelle ha voluto dire la sua. Questa mattina alle 8.30, come riporta il quotidianopuglia, è andato dai carabinieri per querelare il presidente del Consiglio dei Ministri e l’ex presidente della Repubblica. "Hanno violato l'articolo 98 del Testo unico del 1957" - ha detto agli agenti.

I militari si sono stupiti per le intenzioni del 60enne e inizialmente pensavano che fosse un scherzo, ma l'uomo era assolutamente serio e ha voluto formalizzare la querela. "Il referendum popolare è uno strumento dell’ormai decaduta democrazia e rappresenta un diritto-dovere dell’elettore – ha fatto mettere a verbale dai militari – . Nessuna ragione poteva indurre i querelanti ad assumere questo atteggiamento".

Ma la querela

prosegue e il salentino rincala la dose: "I massimi rappresentanti dello Stato dovrebbero essere ligi ai dettati legislativi e costituzionali. Chiedo una severa punizione dei colpevoli". (Guarda la foto) (Guarda la foto)

denuncia renzi e napolitano

denuncia renzi e napolitano

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica