Roma, pestaggio in metro: le immagini dell'aggressione

Prima il diverbio verbale, poi scatta il pestaggio sul vagone. Pugni e calci alla vittima: i passeggeri assistono alla scena ma nessuno interviene

Roma, pestaggio in metro: le immagini dell'aggressione

Immagini forti che lasciano senza parole. Il Messaggero pubblica il video in possesso del fotografo Rino Barillari, che mostra dall'interno del vagone della metro di Roma il pestaggio subito da una ragazzo e da sua madre per aver chiesto a due persone di spegnere la sigaretta all'interno del metrò. L'episodio avvenuto lo scorso 18 settembre ha fatto parecchio discutere. Di fatto nelle immagini si vede il ragazzo in compagnia della madre a bordo del vagone. Poi Maurizio Di Francescantonio si allontana da sua madre probabilmente per andare a "riprendere" quel gruppetto di ragazzi che fuma in metropolitana ignorando tutti i divieti presenti all'interno del vagone. Il ragazzo fa pochi passi, parla con i suoi aggressori e gli chiede di spegnere la sigaretta. Qui scatta la furia. Uno dei tre giovani alla fermta Bologna "sfida" verbalmente Maurizio e c'è il primo contatto tra i due. La vittima di fatto subisce un primo pugno ed una spinta da uno del gruppetto che indossa una maglietta nera e un cappellino. Poi interviene la madre del ragazzo che prova a difendere suo figlio. La donna spinge uno degli aggressori. Maurizio intanto colpisce con una gamba il ragazzo che sta provando a picchiare la madre. Poi le immagini diventano crude. Un altro ragazzo del gruppo si unisce al primo aggressore che intanto torna a colpire Maurizio per ben 12 volte col ginocchio sulla faccia e sul torace.

Nessuno fa nulla. Nessuno, tra i passeggeri prova a bloccare gli aggressori. Il pestaggio termina quando il ragazzo è a terra e non ha più le forze per rialzarsi. Il tutto nell'indifferenza di chi viaggiava sul suo stesso vagone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica