Scontro Paone-Sgarbi: "Dici parolacce in tv", "Sei moralista e osceno"

Litigio a distanza tra il giornalista e il critico d'arte, accusato di essere volgare per le parolacce che dice in tv

Scontro Paone-Sgarbi: "Dici parolacce in tv", "Sei moralista e osceno"

Si chiama tele-rissa ed è, da anni, un nuovo sottogenere della televisione italiana. E non solo. Nella puntata di domenica sera di Non è l'Arena, su La7, Massimo Giletti ha dedicato uno spezzone della sua trasmissione serale alle risse televisive. "C'è un re indiscusso: non vi dico neanche come si chiama, perché tanto lo avete capito. Favorite il messaggio filmato…". Così il conduttore lancia il video e nei due minuti di girato è Vittorio Sgarbi a farla da padrone.

Nei due minuti di filmato confezionato dal programma fa capolino una breve carrellata delle più note e recenti litigate in tv che vedono protagonista il critico d’arte. Il sindaco di Sutri se la prende con Peter Gomez, con Francesca Barra, con Mario Giordano, Corrado Formigli, Luca Telese e Luisella Costamagna.

Al rientro in studio, il padrone di casa ci scherza e, sorridendo, dice: "Ecco, Beppe Grillo, quando inventò il Vaffa-Day, forse prese spunto propri da qui...perché finisce sempre in vaffa!".

Ecco, è qui che Alessandro Cecchi Paone – ospite di serata – prende la parola per fare la ramanzina a Vittorio Sgarbi: "Posso dire una cosa che ci riguarda entrambi?", chiede rivolgendosi a Giletti. Dunque, ecco il suo affondo: "Noi siamo stati formati nella Rai di quarant'anni fa, da grandissimi maestri. Neanche una parolaccia esce dalle nostre bocche, perché ce lo hanno insegnato all'epoca". Quindi, rincara la dose: "E allora io vorrei sapere perché uno che dice sempre parolacce debba continuare a essere invitato in tutte le trasmissioni…".

Il diretto interessato, sentitosi chiamare in causa dal divulgatore scientifico, ha replicato a stretto giro . E lo ha fatto con un caustico commento sulla propria pagina Facebook ufficiale.

Già, perché sulla bacheca Fb del deputato (in forza al Gruppo Misto) è comparso il seguente messaggio: "'Non capisco perché continuano a invitare in tv Sgarbi che dice le parolacce'. Lo ha detto stasera a Non è l’Arena Cecchi Pavone Cecchi Pavone che fa il moralista è una roba da Zelig".

E il post di Sgarbi contro il fu volto Mediaset si conclude con un ulteriore attacco e una fotografia che ritrae Paone in tenuta da mare: "La parolaccia è nella vita di tutti i giorni, del calzolaio come dello studente. È nella letteratura e nel cinema. Nei fumetti e nella musica.

Persino nella Bibbia. Solo un moralista ignorante come lui non lo sa. Il povero Cecchi Pavone non ha mai letto Pasolini. Lui, comunque, non è invitato perché è osceno anche senza dire le parolacce".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di laval laval
26 Nov 2019 - 11:06
Sgarbi continua come sei, non cambiare poiché sei l'unico argine forte alle nefandezze e alle porcherie dei rossi.
Mostra tutti i commenti (13)
Avatar di Libero 38 Libero 38
25 Nov 2019 - 13:22
Bravo Vittorio.Hai dimostrato di avere gli atributi. Cantastorie come lo spennacchiato paone ogni volta che apre il becco fa ridere soli i polli.
Avatar di -Alsikar- -Alsikar-
25 Nov 2019 - 13:43
Il 'paonino' non è 'moralista e osceno'. Fa proprio schifo.
Avatar di Libertà75 Libertà75
25 Nov 2019 - 13:45
Cecchi Paone è logorante, una macchina che ripete costantemente il politically correct... noioso e depressivo
Avatar di Paolo_Trevi Paolo_Trevi
25 Nov 2019 - 13:58
magari un programma infarcito di parolacce può dare fastidio, mai come accendere la tv e vedere l'omelia promigranti di bergoglio o la faccia della boldrini... in quel caso nemmeno devono aprire bocca per farmi avere la nausea.
Avatar di steacanessa steacanessa
25 Nov 2019 - 16:44
Che orrore la foto di CP . Onore a Sgarbi.
Avatar di Renee59 Renee59
25 Nov 2019 - 17:57
Bravo Sgarbi, almeno tu non sei ipocrita come sta gente.
Avatar di apostata apostata
25 Nov 2019 - 18:26
Pavone si sposò senza sapere di che sesso era e glielo spiegò la moglie. Giletti ha ancora il dente avvelenato per quella volta che litigò con sgarbi e telefonò in diretta alla moglie di costanzo, che era al centro della contesa, sicuro che sarebbe intervenuta in suo favore. La moglie di costanzo intervenne, ma diede ragione a sgarbi su tutta la linea e si dissociò da alcune cose dette dal giletti sul suo conto. Mai vista una smentita in diretta così efficace, giletti dovette sedersi su un gradino per non cadere per terra. Altra cosa è barbara d’urso che, se possibile, è ancora peggio della pubblicità di poltrone sofà.
Avatar di acam acam
25 Nov 2019 - 18:36
Vittorio ha il pregio di rendere sfiziose le parolacce e da incavolato fa ridere di piu di quanto lao faccia grillo, mentre CP col suo universloquio addolora i mie virattributi in maniera drammatica tanto che come ne vedo la faccia cambio canale.
Avatar di lonesomewolf lonesomewolf
25 Nov 2019 - 18:57
Quello che non capisco e' come invitano questo Pa(v)one, la cui presenza e' deleteria e inopportuna. Lui anche senza dire parolacce e' immagine negativa, sotto ogni aspetto.
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
26 Nov 2019 - 10:37
Non sono appassionato a questo genere di "duelli" verbali, però credo che Ceccopavone (come lo soprannominò Giorgio Bracardi in alcune sue esibizioni comiche; comico che fece coppia con Mario Marenco, un altro simpaticissimo personaggio di alcune decine di anni fa) con Sgarbi nun regge proprio.
Avatar di Ernestinho Ernestinho
26 Nov 2019 - 10:39
Colpa di coloro che lo invitano. Sanno come va a finire! Lo sgarbi sa parlare solo così!
Avatar di mauriziogiuntoli mauriziogiuntoli
26 Nov 2019 - 10:56
Non vado pazzo per Sgarbi ma gli riconosco un granitico uso della logica in un 'epoca dove se ne è persa ogni traccia. Mi domando piuttosto che cosa abbia Cecchi Paone per essere sempre in TV. A me pare un mediocre e grigio personaggio di nessuna attrazione e di nessuna cultura specifica. Uno dei tanti. Suo cugino andrebbe bene lo stesso.
Avatar di laval laval
26 Nov 2019 - 11:06
Sgarbi continua come sei, non cambiare poiché sei l'unico argine forte alle nefandezze e alle porcherie dei rossi.
Accedi