La Sea Watch sfida il Viminale. La Gdf: "Via dalle nostre acque"

Fiamme gialle e Guardia Costiera hanno diffidato la nave dell'ong: "Non fate rotta su Lampedusa". Ed è ancora scontro

La Sea Watch sfida il Viminale. La Gdf: "Via dalle nostre acque"

Sea Watch sfida ancora una volta l'Italia e il Viminale. La nave della ong tedesca che ha salvato 65 migranti di fronte le coste della Libia si è posizionata a poche miglia dalle nostre acque territoriali con una richiesta chiara: un porto sicuro per lo sbarco.

A quanto pare le parole del ministro degli Interni, Matteo Salvini, non sono servite a far desistere la Sea Watch 3. Salvini nei giorni scorsi aveva affermato: "I porti sono e rimangono chiusi a barchini, barconi e barchette. Io i porti li apro ai pescatori e ai pescherecci pugliesi, ai turisti che pagano. E non ai turisti a pagamento".

Ma la linea del viminale non cambia: il Viminale in serata ha autorizzato solo lo sbarco di sette bambini con i loro genitori e di un uomo in precarie condizioni di vita. Sulla nave restano quindi 47 migranti.

Questa mattina è stato necessario l'intervento di una unità della Guardia Costiera e di una motovedetta della Guardia di Finanza. I militari infatti, come rirporta l'Adnkronos, hanno raggiunto la nave per diffidare l'imbarcazione diretta a Lampedusa di fare ingresso nelle acque territoriali italiane. Proprio a Lampedusa sono, peraltro, presenti i pm della procura di Agrigento che oggi interrogheranno il comandante e il capo missione della Mare Jonio, che è sotto sequestro dopo lo sbarco dei giorni scorsi.

Insomma il braccio di ferro tra la ong e il Viminale prosegue. La Sea Watch ha chiesto un porto sicuro anche a Malta ma ha ricevuto un secco "no". Bisogna capire adesso se la nave rispetterà la diffida di Guardia Costiera e Gdf o se tenterà di forzare il blocco. Salvini, infine, ha ribadito la sua posizione a Diritto e Rovescio su Rete 4: "Se tu hai a cuore la vita di quelle persone dove vai? Vai nel porto più vicino, o vai a Malta o vai in Libia, non è che fai il doppio della distanza. Questa è l’indicazione che è stata data a questa nave, se uno invece volesse arrivare in Italia ti multo e ti sequestro l’imbarcazione perché non sei un soccorritore ma un potenziale assassino complice di scafisti e io i trafficanti di essere umani che mettono a rischio le vite di donne e bambini sono stufo".

Intanto Il procuratore aggiunto di Agrigento, Salvatore Vella, e il pubblico ministero Alessandra Russo - a Lampedusa per coordinare le indagini sul caso della Mare Jonio - hanno deciso di aprire un'inchiesta anche sulla vicenda

della Sea Watch. Lo stesso Vella sta andando sulla banchina dove, a breve, arriveranno i diciotto migranti autorizzati a sbarcare. Il fascicolo verrà aperto per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e clandestinità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
18 Mag 2019 - 12:06
gigispe25: e chi lo ha mai negato che Zarzis e Sfax fossero più vicini? Peccato che però per le istituzioni internazionali, a cui anche l'Italia aderisce e deve sottostare, i porti tunisini non siano considerati "sicuri" per i migranti in quanto non rispettano i loro "diritti umani"!
Mostra tutti i commenti (139)
Avatar di elpaso21 elpaso21
17 Mag 2019 - 09:50
Ma "salvano vite".
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
17 Mag 2019 - 09:50
Uno stato serio non permetterebbe una questione di questo genere , e non userebbe Salvini come scudo per poi indagarlo...per blandire i comunisti. Una nave straniera, palesemente dedita a traffico di clandestini, va fermata, sequestrata e demolita. Perché non vanno in Spagna/Francia ?
Avatar di SeverinoCicerchia SeverinoCicerchia
17 Mag 2019 - 09:50
questi se ne fregano di tutto e di tutti, badno solo al loro fine che è trasferirli in italia. possibile che non sia un reato?
Avatar di ciccio_ne ciccio_ne
17 Mag 2019 - 09:56
va bene il soccorso giudiziario rosso, di sessantottina memoria, va bene lo sbracciarsi e divincolarsi di personaggi komunisti altolocati di anzianissima memoria, va bene che loro sono moralmente superiori, ma mi pare eccessiva la confidenza nella impunità
Avatar di giovinap giovinap
17 Mag 2019 - 10:02
e chi li fermerebbe, volete capire che l'italia e comandata dai comunisti? si sono comprati tutti in italia dai custodi dei palazzi ai vertici di tutto lo stato"!
Avatar di Magosirian Magosirian
17 Mag 2019 - 10:03
Ancora sti tassinari, e quanto prendono in soldi sti tassinari!!
Avatar di vince50 vince50
17 Mag 2019 - 10:13
Sarebbero(anzi sono) necessarie le maniere forti per bloccare negrierismo e arroganza.Naturalmente a indizione che alcuni decenni ci comunismo Europeo lo consentano,cosa per'altro difficile venendogli a mancare i loschi profitti.
Avatar di killkoms killkoms
17 Mag 2019 - 10:18
portatwvela in germania!
Avatar di El Presidente El Presidente
17 Mag 2019 - 10:18
Arriveranno in Italia anche perché il felpatello bugiardello ha omesso di dire che, stavolta ed è una novità, la Guardia Costiera libica, sulle motovedette che gli abbiamo regalato, ha diffidato la Sea Watch a fare rotta verso la Libia. Non che l'avrebbero mai fatto ma adesso cade anche l'alibi del ritorno al porto d'imbarco ...
Avatar di jaguar jaguar
17 Mag 2019 - 10:23
Ricomincia la solita storia, possibile che non si possa fare nulla per fermare la tratta degli schiavi?
Avatar di Franco40 Franco40
17 Mag 2019 - 10:26
Queste navi, ma sopratutto la Mare Jonio, sono la vergogna di chi le arma, le utilizza per questi scopi e per i danni che fanno all'Italia e tutta l'Europa.
Avatar di Davons Davons
17 Mag 2019 - 10:27
La struttura verticalizzata del Diritto è un macigno che schiaccia ogni Ministro. Sopra ai ns Codici c'è la Costituzione; sopra, la Carta europea; sopra, la Dichiarazione universale dei diritti dell'Uomo (mai firmata dai Paesi islamici). Un Giudice (italiano) ha da che scegliere! E' una follia tipicamente ed unicamente italica, TUTTI gli Stati al Mondo privilegiano la sicurezza e i propri cittadini, abbiamo o meno firmato accordi idealisti: dal muro di Trump all'isola a 2000 km degli Australiani e i francesi ci rimandano - legalmente, però -persino le donne incinta...Salvini trovi una soluzione legale e "furba"; come gli "aussi" li scarichi a Lampedusa,all'ospitale sindaco e al medico "buono". Quando saranno in centomila forse cambieranno idea...
Avatar di vitsoft vitsoft
17 Mag 2019 - 10:35
Non serve a niente multare o sequestrare la nave, tanto dopo poche settimane la magistratura la dissequestra!! Se tentano di entrare nelle acque territoriali bisogna dissuaderli con cannonate di avvertimento e forzarli ad andare altrove!!!!
Avatar di diesonne diesonne
17 Mag 2019 - 10:36
diesonne

le ong sono provocanti:trasportono migranti o sono nnavi opedali

che trasportano sempre bambini malati e donne incinte?qualcosam non funziona con questi mercanti
Avatar di arcatero arcatero
17 Mag 2019 - 10:42
Zecche Giallo Rosse coalizzate per distruggere il miglior Ministro degli Interni che l'Italia ha mai avuto.
Avatar di Luigi Farinelli Luigi Farinelli
17 Mag 2019 - 10:51
In un Paese normale un cittadino non occorre debba dire al Governo "tenete duro". In un Paese normale la legge viene fatta rispettare, sapendo anche che i giudici non possono essere iscritti a colori di partito. In Italia no: abituata all'anarchia buonista del "progressismo" solidarista, sempre a senso unico, anche contro il buonsenso (e persino contro il volere chiaramente espresso dagli Italiani) qualsiasi galoppino della Cultura Dominante travestito da "sostenitore dei diritti usurpati" può dire, fare, agire e brigare (con l'appoggio dei nemici dell'Italia vicini e lontani) come gli pare. Tanto troverà un "giudice" con bandiera rossa o un "intellettuale" tutto disgusto e puzza al naso contro. Per me, Salvini sta facendo EGREGIAMENTE ciò che gli hanno chiesto di fare gli Italiani. Alla faccia dei sinistroidi col fegato ormai gonfio di frustrazione e pure del M5S col complesso del successo elettorale (che hanno perduto).
Avatar di paràpadano paràpadano
17 Mag 2019 - 10:52
Basterebbe affondarla come fece il governo Prodi nel 1997 con la Kater Rades ,nave Albanese carica di profughi , tramite la corvetta Sibilla nel canale D'Otranto. Poi il tanto amato dai sinistrorsi Romano ad una puntata di Ballarò del 2013 si giustificò così "la sorveglianza clandestina attuata anche in mare rientra nella doverosa tutela della nostra sicurezza e nel rispetto della legalità che il governo ha il dovere di perseguire". Ed ora come la mettiamo miei cari "trinariciuti" senza nessuna vergogna e dignità? Solo Salvini è fascista? o lo era anche il vostro amato Prodi più di Salvini? Pecoroni!
Avatar di florio florio
17 Mag 2019 - 10:54
El Presidente, il solito becero Komunista, prendili a casa tua,possibile che parte di Italiani siano ciechi e rimbambiti, questa è una guerra silenziosa e distruttiva, vogliono eliminarci con una invasione senza controllo. I nostri avi, hanno combattuto, Non passa lo straniero sul Piave, mentre questa melma rossa vuole distruggere la storia, la Patria. Vergognatevi spero che il 26 la gente apra gli occhi e il voto faccia capire cosa realmente vogliono gli italiani. Spazziamo via i nemici del popolo!
Avatar di leopard73 leopard73
17 Mag 2019 - 11:01
Aspettiamo che qualche magistrato indaghi ancora SALVINI con articoli che sfornano ogni di COMODO!!!!
Avatar di Civis Civis
17 Mag 2019 - 11:01
Un nostro commando sulla Sea Watch: controllo passaporti. Quelli che li hanno vengono portati a Lampedusa e messi agli arresti per tratta di schiavi. Gli schiavi vengono portati in un porto tunisino o libico con la stessa nave, della quale prendiamo il comando.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
17 Mag 2019 - 11:01
Trovano tutte le scuse per farsi poi perdonare dalle toghe e guai se li fermi, loro prima vengono addosso, e se succede la catasrofe la guardia costiera saranno indagati perchè non si sono spostati per evitare il peggio. Girala come la vuoi ma danno sempre ragione a loro. E perciò che se ne fregano delle regole. Non puoi fare un colpo di stato che interviene la Nato o qualcun altro per dissolvere tutto. Siamo messi proprio male.
Avatar di abc1234 abc1234
17 Mag 2019 - 11:04
possibile che queste barchette ancora possono girare per il mediterraneo a pesca di finti profughi?

La germania e l'olanda cosa aspettano a levargli bandiera e permessi?
Avatar di Giorgio Rubiu Giorgio Rubiu
17 Mag 2019 - 11:14
Perché non fanno rotta sula Corsica che è abbastanza vicina ed è isola Francese tanto quanto sono Italiane le nostre isole. E' perché sanno, a priori, che ad Ajaccio non li lascerebbero sbarcare mente in Italia Sindaci e Governatori sono in favore (fin che c'è da guadagnare!)dell'accoglienza di tutti a tutti i costi con l'aiuto di una magistratura politicizzata che gioca di sponda e, se necessario, bara!
Avatar di giovanitasca giovanitasca
17 Mag 2019 - 11:16
Salvini, se uno solo di questi clandestini sbarca in ITALIA, politicamente sei finito.
Avatar di jonny$xx jonny$xx
17 Mag 2019 - 11:30
SE LO FARA' E PERCHE IN QUESTO NON PIU' STATO SA DI POTERSELO PERMETTE

PURTROPPO FINCHE' GENTE VOTERA' P.D. AVREMO QUESTO SCHIFO DA

AFFRONTARE
Avatar di florio florio
17 Mag 2019 - 11:37
Applauso a Luigi Farinelli ore 10:51, descrizione perfetta.
Avatar di El Presidente El Presidente
17 Mag 2019 - 11:40
@florio In realtà nel mio dire non c'è alcuna volontà o desiderio di portare questa gente a casa nostra; in tutta sincerità sarei contentissimo se queste persone venissero riportate nei paesi di provenienza ed aiutate là solo che non ci si riesce in alcuna maniera. E allora ci si deve scontrare con la realtà delle cose. C'è una nave in mare carica di gente tra cui, specie in questo caso, di bambini, alcuni dei quali neonati e nessuno le dà un porto, neanche la Libia. Ora anche un demente come te dovrebbe arrivare a capire che una soluzione va trovata, che questa gente da qualche aprte bisognerà farla sbarcare e che con le chiacchiere, le sparate ad effetto e la demagogia non si va da nessuna parte. Ma tu sei troppo stupido per capirlo.
Avatar di carpa1 carpa1
17 Mag 2019 - 11:42
Ho letto da qualche parte, ieri, che LEONARDO (ex Finmeccanica produttore di elicotteri con Agusta Westland) è in trattative con un potenziale partner per un'alleanza sul business dei siluri. Che cosa aspettiamo? Solo con le parole non si ottiene nulla come insegnano i criminali sempre liberi di scorrazzare per il territorio italiano perchè in galera ci vanno solo i ladri di mele.
Avatar di Chanel Chanel
17 Mag 2019 - 11:53
Da ridere la neutralità dei giornali. Il fatto quotidiano on line non riferisce questa notizia ma è ancora fermo al salvataggio nelle acque libiche....sia mai che debba parlare dell’ odiato Salvini che fa quello per cui è pagato e apprezzato anche dai commentatori e sostenitori del Fatto quotidiano
Avatar di Chanel Chanel
17 Mag 2019 - 11:56
Nessuna notizia in merito anche sulla Stampa e sul Corriere
Avatar di florio florio
17 Mag 2019 - 11:59
El Presidente, quanto a stupidità, tu becero komunista ne sei il più grande portatore, la demagogia è sempre stata la vostra bandiera. L'ideologia rossa che hanno iinserito nei vostri piccoli cervelli, è talmente incancrenita che neanche con un trapano ad alta pressione si riesce a eliminarla. Ora vivi in pace e non roderti il fegato, il tempo delle porcherie verso i clandestini, sfruttaamento, interessi delle COOP, altro che bambini, vigliacchi finti buonisti, per voi è finito distrutttori dell'Italia e degli italiani.
Avatar di giangar giangar
17 Mag 2019 - 12:04
Intanto segnalo che nel mese di maggio sono già sbarcate 421 persone, di cui solo 30 portate da ONG. Siamo sicuri che siano queste il problema principale?
Avatar di giangol giangol
17 Mag 2019 - 12:05
ma esiste solo l'italia in questo pianeta??????????? possono traghettarli in tutti questi paesi come egitto, tunisia, marocco, cipro, turchia, grecia, libano, israele e attraverso il canale di suez possono andare nei paesi dei petrodollari. NON LI VOGLIAMO!
Avatar di ilpassatore ilpassatore
17 Mag 2019 - 12:09
Basta con le parole, non servono piu'.
Avatar di Mamie Mamie
17 Mag 2019 - 12:09
Proviamo a indicare il porto sicuro TRIESTE penso che ila magistratura non sia rossa.
Avatar di Zebedee Zebedee
17 Mag 2019 - 12:12
E' sorprendente constatare come diversi commentatori di sinistra, anche su questo blog, anelino alla rimozione di Salvini come ministro e possibilmente anche come politico senza riflettere sulle conseguenze. Porti aperti a tutti coloro che vogliono trasfersi quindi. Abolita la differenza tra italiani e stranieri sul suolo italico. Tutti diventino "residenti" e basta. Da 50 milioni a 200 milioni in un batter d'occhio. Francesco fuori di sè dalla felicità. Che un'intero popolo aspiri al suicidio non è cosa nuova. E' successo e sta succedendo di nuovo, in Svezia per esempio. Ma gli italiani, compresi i trullallero-trullallà di sinistra dovrebbero finalmente prendere coscienza di cosa c'è in gioco.
Avatar di £iTaGianoV€ro... £iTaGianoV€ro...
17 Mag 2019 - 12:14
No ong, NO MAFIA
Avatar di mbferno mbferno
17 Mag 2019 - 12:17
Riassumiamo: la Sea Watch ha richiesto un porto sicuro sia a Malta che all'Italia. Da Malta ha ricevuto un SECCO NO che quelli della Sea Watch sanno di non poter trasgredire perché...quelli SPARANO. Anche dall'Italia è arrivato un secco no e addirittura una diffida ad entrare in acque italiane. La rispetteranno? Dipende,se anche noi faremo come....quelli che sparano....
Avatar di steluc steluc
17 Mag 2019 - 12:18
I nemici del Paese non sono su quella bagnarola. Sono tutti qui, e facilmente identificabili. Altrimenti, basterebbe imitare l’Australia, invece si indaga il ministro dell interno. Trenta, Moavero, Conte , nebbia evanescente, spero si possano fare i conti il 27...
Avatar di abj14 abj14
17 Mag 2019 - 12:23
El Presidente 10:18 scrive : "ma adesso cade anche l'alibi del ritorno al porto d'imbarco" - - - Ohibò, oltre all'ormai arcinoto Porto Sicuro ora c'è anche il Porto d'Imbarco. Ma se i "salvatori" si sono parcheggiati sul punto di raccolta per raccattarli in mare, qual è stato il Porto d'Imbarco ?
Avatar di agosvac agosvac
17 Mag 2019 - 12:23
Francamente la situazione è diventata comica: nessuno vieta alle navi ong di aiutare gli scafisti nel loro sporco mestiere. Possono aiutarli come vogliono, ma questo non significa che debbano farli sbarcare in Italia. Se li portino altrove dove le condizioni sono migliori. A questo punto, se dovessero insistere, credo sarebbe necessario l'intervento della nostra Marina Militare a salvaguardia dei nostri territori. Se poi ci dovesse essere un Ministro che si oppone, allora lo si potrebbe invitare o all'obbedienza oppure alle dimissioni.
Avatar di baronemanfredrichtofen baronemanfredrichtofen
17 Mag 2019 - 12:26
EL PRESIDENTE DEI MIEI STIVALI BUGIARDI SIETE VOI SINISTRI CHE STATE CAUSANDO CENTINAIA DI MORTI PER AVERE SOLDI ILLEGALMENTE E DI SANGUE VERSATO ANCHE DAI NEONATI IN MARE. BUGIARDELLO SALVINI? E' VOSTRO DIO SALVINI. CON LUI NON SONO MORTI BAMBINI E ADULTI, MENTRE MALTA CHE VOI DISONESTAMENTE NON CITATE, HA CAUSATO GRAVI LUTTI COMPRESA LA GRECIA DEL SINISTRO GOVERNO DI SINISTRA.
Avatar di ginobernard ginobernard
17 Mag 2019 - 12:30
"E' sorprendente constatare come diversi commentatori di sinistra, anche su questo blog, anelino alla rimozione di Salvini come ministro e possibilmente anche come politico senza riflettere sulle conseguenze"

quando uno è fuso nel cervello cosa vuole che pensi alle conseguenze.

Parlavo con un amico norvegese. Quando gli spiego delle critiche a Salvini pensa che scherzi. E io cerco di spiegargli ... ma sai da noi c'è il papa ... la chiesa è molto potente. E lui risponde ... anche da noi è stato così ... fino a 500 anni fa. Quindi credo ci voglia ancora del tempo perchè la gente si svegli dalla illusione buonista. Lo farà in seguito ad eventi drammatici. Peccato.
Avatar di Iago27 Iago27
17 Mag 2019 - 12:31
Se la fanno attraccare siamo la barzelletta del mondo.
Avatar di El Presidente El Presidente
17 Mag 2019 - 12:36
@florio Il fatto che oltre agli insulti e le categorie preconfezionate non sai andare ti qualifica per il "minus habens" che sei. Sai solo starnazzare di rossi, komunisti (rigorosamente con la "k", vai a capire perché) e altre scemenze simili il che è anche comico dato che Renzi e i vari capoccia del PD che si sono susseguiti in questi anni li processerei per alto tradimento fosse per me. L'unica ideologia che alberga il mio piccolo cervello è il pragmatismo che mi fa concludere che quella gente abbandonata in mare non potrà rimanere nonostante gli slogan e le pantomime che tanto ti piacciono, e che quindi le cose non potranno andare in un'unica maniera e alla fine dovranno sbarcare. Il felpato, ripeto, deve solo pregare che non succeda niente su quella nave mentre la tengono in sospeso perché in caso contrario stavolta al gabbio ci finisce per davvero ...
Avatar di ginobernard ginobernard
17 Mag 2019 - 12:40
"FINCHE' GENTE VOTERA' P.D. AVREMO QUESTO SCHIFO DA AFFRONTARE" e i 5 stelle sono più o meno della stessa forza. La Trenta un ministro della difesa a cui piace la parola accoglienza è stata criticata da Salvini ma difesa a spada tratta dai 5 stelle. Sulla risposta da dare alla invasione dei balubba si creerà finalmente un sano bipolarismo politico. Chi a favore e chi vorrebbe mettere una taglia sui clandestini come il sottoscritto. Tolleranza non zero ... negativa.
Avatar di kayak65 kayak65
17 Mag 2019 - 12:41
provocazione pura usando vite umane come motivazione. ecco cosa fanno questi pirati travesty da ong.
Avatar di Tommy40 Tommy40
17 Mag 2019 - 12:45
Ringraziamo chi vuole l'invasione, Auguro a questi nemici dell'Italia di abitare vicino i migranti, sono sicuro che vi troverete bene.

Salvini, non mischiarti per niente, lo sappiamo che sono trappole ben preparate, falli entrare. Non dargli soddisfazione di querelarti per sequestro di persona, d'altrone non hai nemmeno l'appoggio del bibitaro.
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
17 Mag 2019 - 12:50
Evidentemente Salvini ignora che il porto più vicino al punto di soccorso tra Malta e Lampedusa era proprio Lampedusa. Più vicino di Malta di almeno 30-40 miglia. Forse è sempre convinto che Malta sia più vicina alla Libia dell'Italia (Lampedusa). Ma al ministero una cartina geografica non ce l'hanno?
Avatar di scorpione2 scorpione2
17 Mag 2019 - 12:51
nessun accenno sulla nave bahri yanbu nota per il trasporto di armi e che il 19 maggio attracchera' ne porto di genova per caricare o scaricare armi, poiche' doveva attraccare a le havre ma i pacifisti hanno impedito l'attracco, cosi' anche a genova i pacifisti impediranno l'attracco,ma per voi queste notizie non interessano, per voi l'immigrato e' la notizia.
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
17 Mag 2019 - 12:52
El Presidente: ed ha anche "dimenticato" di dire che il porto sicuro più vicino al posto del soccorso è italiano: Lampedusa!
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
17 Mag 2019 - 12:55
In questo momento l'Italia (il governo) sta commettendo un reato gravissimo: sta negando un porto sicuro per lo sbarco. E la legge impone di concederlo. A maggior ragione se il "porto sicuro più vicino" si trova proprio in Italia: Lampedusa. E Salvini, onde evitare di fare la figura del fesso, farebbe meglio a non tirare in ballo Malta. Più lontana dal punto di soccorso di almeno 30-40 miglia nautiche.
Avatar di Malacappa Malacappa
17 Mag 2019 - 12:56
L'unica maniera di fermarla, sappiamo tutti come e vi assicuro che gli altri ci penseranno 2 volte
Avatar di Civis Civis
17 Mag 2019 - 12:57
Sig. Scarano, basta con questo "ha salvato". "Ha imbarcato" i migranti. Se fosse stato un salvataggio, li avrebbe portati nel porto sicuro più vicino e non lo ha fatto.
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
17 Mag 2019 - 13:01
Fossi io il comandate della Sea Watch3 tra alcune ore o alcuni giorni forzerei il blocco ed entrerei nella acque italiane! Poi la GdF e la GC mi abborderebbero? Benissimo!!! Ma a quel punto i naufraghi sarebbero in Italia. E per il resto ce la vedremmo in Tribunale.
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
17 Mag 2019 - 13:02
Ma non credete che a terra, in Italia, c'è già un pool di avvocati della Sea Watch3 che sta studiando la faccenda in ogni dettaglio da un punto di vista legale? Aspettate e vedrete.
Avatar di Gion49 Gion49
17 Mag 2019 - 13:22
Queste ONG sono finanziate a suon di milioni dall'UE e in nero dai trafficanti. I loro bilanci restano avvolti nelle nebbie.

Altro che volontariato disinteressato !
Avatar di maurizio50 maurizio50
17 Mag 2019 - 13:30
I delinquenti ONG godono di "alte" protezioni. Non solo Compagni, Papa e Vaticano, fedelissimi della Sinistra in tutte le salse. Purtroppo pure qualche ....magistrato li considera molto ...preziosi1!!!!!!
Avatar di rino34 rino34
17 Mag 2019 - 13:30
sequestro e affondamento in mare aperto, i passeggeri (migranti ed equipaggio) portati in Libia.
Avatar di rino34 rino34
17 Mag 2019 - 13:35
m isembra chiaro perchè l'Italia non può rischiare governi con forze di sinistra, comunisti o 5stelle, prima o poi passerebbe qualche legge demagogica del tipo "case per tutti" o "cittadinanza per tutti". E faccio notare che i 5stelle con la sinistra avrebbe i numeri per governare, e attualmente hanno anche il presidente del consiglio. Per cui io non sarei così tranquillo se si dovesse arrivare a una crisi di governo...
Avatar di bandog bandog
17 Mag 2019 - 13:39
voglio scommettere sulle scuse dei pseudovolontari della carretta dei mari:

1)fateci entrare in un porto c'è una donna che stanotte è stata ingravidata ed a paura di abortire

2) si sta increspando il mare ed i clandest..risorse stanno male

3)abbiamo finito i pannolini per i neonati

4)mancano profilattici

5) i clandest..profughi si rifiutano di mangiare il cibo di bordo vogliono i pasti degli chef a 5 stelle
Avatar di kayak65 kayak65
17 Mag 2019 - 13:42
el president@ perche' e' Salvini responsabile di quei clandestini qunado tutte le navi ong sono diffidate dall'attraccare in Italia. se lei si trova davanti ad un cartello che le proibisce di entrare e lo trasgredisce la colpa e' sua o di chi difende la proprieta'?. pertanto sfidare sempre e comunque l'italia su questo piano e' puramente un atto di pirateria coperta da interessi politico economici. l'intersse umano a questi delinquenti non centra assolutamente niente. I bambini li portano solo come scusa per impietosire gente come lei ma in realta' la maggioranza dei clandestini sono sempre adulti tra I 20 e 35 anni
Avatar di baronemanfredrichtofen baronemanfredrichtofen
17 Mag 2019 - 13:52
SI PUO' SEMPRE SALVARE ANCHE IL PORTAFOGLIO IL CONTO CORRENTE IL CONTO POSTALE GLI ASSEGNI MAGARI LA CASSAFORTE DI PAPERON DE' PAPERONI.
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
17 Mag 2019 - 14:00
kayak65: semplicemente perché Salvini non ha poteri, giuridicamente validi, di fare simili diffide. Infatti tutte le volte che si è scontrato in Tribunale (Tribunali italiani!!!) le ONG hanno sempre vinto. Lui, scorrettamente, usa il pretesto della "sicurezza". Ma crede veramente di potere eludere tutte le leggi, nazionali e internazionali, con questo pretesto?
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
17 Mag 2019 - 14:01
kayak65: se io trovo un cartello con "divieto di entrata o di transito" apposto illegalmente io intanto entro o transito e poi se chi lo ha apposto vuole mi porta in Tribunale.
Avatar di Amazzone999 Amazzone999
17 Mag 2019 - 14:11
Sprezzo e sfida all'Italia dei soliti fuorilegge delle ONG, probabilmente concertato con il placet degli antisovranisti europei, forse su mandato della Germania, per il gaudio dei gauchiste e dei trafficanti-agitatori dei centri sociali, il trionfo degli scafisti e la benedizione dello scatenato e disgregante clero bergogliano. La nave inalbera la bandiera olandese, è foraggiata dalla Germania: se ne facciano carico gli Stati di pertinenza. Come presa per i fondelli, utilizza il solito repertorio: mare in tempesta, scudo di bambini e donne gravide, malati e malesseri. Tutti possono dire no, tranne la disgraziata Italia, trattata come la discarica del Mediterraneo. Una modesta proposta: usare l'isola di Lampedusa oppure il Vaticano come centro di accoglienza permanente, senza possibilità di uscire e sconfinare in Italia. Altrimenti, se la nave forza il blocco, bisogna considerarlo un attacco e difendersi, anche con la forza.
Avatar di roberto67 roberto67
17 Mag 2019 - 14:15
Ormai solo chi fa finta di non sapere continua a negare la realtà, quella di società dedite alla tratta di disperati che si nascondono dietro alla maschera di soccorritori. L'unico modo per fermarli è rendere il business non più remunerativo. Per far questo bisogna sequestrare e demolire le navi. Senza demolizioni continueranno a fare i loro porci comodi sulla pelle della povera gente.
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
17 Mag 2019 - 14:18
Signor GINO BERNARD (12:30), perche' il suo amico norvegese non le ha ricordato la strage perpetrata a colpi di mitra dal nazi fascista Utoya Breivick ai danni di un centinaio di innocenti persone ? E perche' il suo amico norvegese non le ricorda il criminale Utoya Breivick uscira' di galera dopo aver scontato 21 anni di galera che e' la pena massima prevista dalla legislatura norvegese? Che ne pensa? Comunque considero strano che lei abbia dimenticato questa tragedia e non abbia ribattuto a dovere al suo amico norvegese ......
Avatar di DemetraAtenaAngerona DemetraAtenaAngerona
17 Mag 2019 - 14:28
AH AH AH ha fermato gli sbarchi???*NO SBARCI NO MORTI???AH AH AH

e gli «sbarchi fantasma»? che — come ha sottolineato qualche tempo fa il presidente della corte d’appello di Palermo, Matteo Frasca — «aumentano in maniera vertiginosa». A confermarlo sono gli stessi dati del Viminale: al 31 dicembre 2018 risultano effettuati ben 341 sbarchi e arrivate 5.999 persone. Di queste, 2.331 sono state trovate appena scese dai barchini e altre 3.668 sono state rintracciate a terra. Ma poi ci sono anche quelle che sono riuscite a non farsi individuare e che — dicono gli analisti — potrebbero essere almeno altre 2.000. QUINDI PRIMA CON LE ONG o la Guardia Costiera gli sbarchi erano ufficiali e controllati adesso sono clandestini e i MORTI PURE!!! Affidare ad enti autorizzati sarebbe la miglior soluzione.
Avatar di kobler kobler
17 Mag 2019 - 14:33
@elpaso21: no salvano pezzi di ricambio per il mercato nero degli organi! Si informi bene e vedrà se non è vero!
Avatar di El Presidente El Presidente
17 Mag 2019 - 14:43
@kayak65 La cosa comica é sentire qualcuno che, quando si sta parlando di diritti universalmente riconosciuti e tutelati (tipo quello di essere soccorsi in mare) se ne esce con i cartelli e la proprietá privata ... Salvini sta operando in violazione del diritto internazionale e lo sa infatti tutte le navi che hanno chiesto l'approdo in Italia, dopo un po' di sceneggiate, sempre in Italia sono arrivate. Sto giochino a prendere tempo funziona fino a quando si quelle navi non succede qualcosa di grave e se dovesse accadere sará chiamato a risponderne non in un Parlamento di conniventi ma in sede internazionale.
Avatar di malatesta malatesta
17 Mag 2019 - 14:51
La politica delle sinistre ha creato queste situazioni.Ma se alle prossime elezioni vincera' la destra, questi "scarafaggi" spariranno per sempre.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
17 Mag 2019 - 14:51
Però per giorni non c'era un barcone o un gommone per mare ed improvviso come si sono mossi le ong toh sono in mare e strano stanno affondando. Mi pare che siano proprio le ong a portare sfiga.
Avatar di Scirocco Scirocco
17 Mag 2019 - 14:52
La Sea Watch lo ha capito che ha rotto i cabasisi a tutti? I Maltesi, gli Italiani, i Greci non ne possono più di clandestini e di migranti. I 65 che in questo momento si trovano sulla Sea Watch sono sul TERRITORIO della bandiera ossia l'Olanda quindi che ci pensi l'Olanda ai migranti. L'Olanda può benissimo mandare una nave militare così li trasbordano in mare senza neanche avvicinarsi alle nostre coste.
Avatar di El Presidente El Presidente
17 Mag 2019 - 14:52
@ginobernard considerato che la Norvegia ha una percentuale di immigrati molto simile alla nostra non vedo quali lezioni dovrebbe dare.
Avatar di Amazzone999 Amazzone999
17 Mag 2019 - 14:53
Sprezzo e sfida all'Italia da parte dei fuorilegge delle ONG, forse concertata con gli antisovranisti europei, su mandato della Germania, fiancheggiata da gauchiste di varia funzione e segno, benedetta da antagonisti,centri sociali, prelati bergogliani in fregola immigrazionista e volontà di agitazione sociale, irrorata dagli scafisti e da trafficanti di ogni tipo. Tutti dicono no, ma la nave, straniera, con bandiera olandese e foraggiamento tedesco, punta solo sull'Italia, ormai intesa come la discarica e la costola debole dell'Europa. Una modesta proposta: se sbarcano, trasformare in centro d'accoglienza permanente Lampedusa oppure il Vaticano, senza possibilità di uscita e sconfinamento nella penisola. Altrimenti se la proterva SW ignora la diffida e forza il blocco, risulta un attacco deliberato che, per la sicurezza e l'equilibrio nazionale, costringe alla difesa, anche con la forza.
Avatar di DRAGONI DRAGONI
17 Mag 2019 - 14:58
I COSì DETTI "PROFUGHI" SANNO CHE IN MANCANZA DEI TRAGHETTATORI DELLE ONG ADREBBERO INCONTRO A MORTE CERTA PER ANNEGAMENTO! ERGO I TRAGHETTATORI INCENTIVANO PARTENZE AD ALTO RISCHIO, OVVERO INCORAGGIANO AL SUICIDIO ESSERI UMANI; SUICIDIO A CUI VENGONO INIZIALMENTE "SPINTI" DAI MODERNI NEGRIERI CHE LI IMBARCANO SU STRACARICHI GOMMONI INADATTI PER GIUNTA A NAVIGARE NEL MEDITERRANEO CON MOTORI ALTRETTANTO INADATTI E CON CARBURANTE INSUFFICIENTE .TUTTO L'IER PREDETTO E' CHIARAMENTE UN REATO PENALE E NON SI COMPRENDE PERCHE' LA NOSTRA MAGISTRATURA CHE HA L'OBBLIGO DI INTERVENIRE IGORA CHI LO COMMETTE E SI ACCANISCE CONTRO CHI CERCA DI CONTENERE LE PARTENZE IN QUESTIONE DA KAMIKAZE !
Avatar di gianniverde gianniverde
17 Mag 2019 - 15:25
Ma le nostre toghe così tanto solerti in prossimità delle elezioni verso parte politica più precisi di un orologio svizzero,dove sono??Mi sembra palese che sia una nave per il trasporto di clandestini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar di buonaparte buonaparte
17 Mag 2019 - 15:33
salvini salvivi i giudici , poliziotti e militari italiani fanno ridere .. SE VUOI RISOLVERE IL PROBLEMA PRENDI GIUDICI POLIZIOTTI E MILITARI SPAGNOLI CHE PUR GUADAGNANDO LA META' DEI NOSTRI SONO 10 VOLTE PIU BRAVI.
Avatar di 01Claude45 01Claude45
17 Mag 2019 - 15:56
Bene, Salvini. E se la MAGISTRATURA ITALIANA non è d'accordo, armi e bagagli e vada in Africa. Subito ELEZIONE DI NUOVI MAGISTRATI che RISPETTINO LE LEGGI ITALIANE, NON QUELLE DI BRUXELLES. GLI ITALIANI NON HANNO L'OBBLIGO DI MANTENERE IL MONDO INTERO. Questo compito compete alla MASSONERIA, al VATICANO ed al PD che hanno creato il problema.
Avatar di sergio_mig sergio_mig
17 Mag 2019 - 15:57
Disobbedienza civile? NO QUESTO È UN ATTO DI GUERRA VERSO L’ITALIA È COME TALE VA TRATTATO.

QUESTI TRAFFICANTI SI FANNO SCUDO DI QUESTA GENTE PER INTERESSI FINANZIARI E POLITICI A SPESE DEGLI ITALIANI. La sinistra, traditrice affermava che il mantenimento era a carico della ue mentre la realtà era che i 5 miliardi di € li abbiamo sempre pagati noi, come le tanto decantate missioni di pace all’estero le ha sempre pagate l’Italia per fare i favori a chi? L’America, la Germania, la Francia , in cambio la ue lasciava i governi di sinistra che mangiassero a quattro ganasce alle ns spalle, questa è la verità ed e ora di ribellarsi a questi ladri.
Avatar di ohm ohm
17 Mag 2019 - 16:19
TUTTI GLI ITALIANI STANNNO CHIEDENDO I TERMINARE CON QUESTA PAGLIACCIATA DI SBARCHIE SALVINI STA FACENDO QUESTO......QUINDI I ROSSI STIANO AL LORO POSTO ZITTI ZITTI A ROSICARE INSIEME AL PAPA SAVIANO ZINGARETTI BONIO E BOLDRINI....DI FINTI IMMIGRATI NE ABBIAMO FIN SOPRA I CAPELLI !
Avatar di gigispe25 gigispe25
17 Mag 2019 - 16:22
elpaso21 Ma và a ciapà i ratt !
Avatar di giùalnord giùalnord
17 Mag 2019 - 16:27
Signori l'Italia non è l'unico paese dove poter sbarcare:RISPETATTE LE DECISIONI DEL MINISTRO DEGLI INTERNI!
Avatar di giùalnord giùalnord
17 Mag 2019 - 16:29
Di Maio ha definito schizofreinco Salvini:Che si vergogni invece di dire panzanate;piuttosto si riallinei con Salvini e porti avanti il programma di governo come da contratto.
Avatar di Contestatore Contestatore
17 Mag 2019 - 16:29
Tranquilli, arriveranno anche questi. Ormai è chiaro che basta insistere e o Conte, o Mattarella o qualche magistrato autorizzeranno lo sbarco. Qui, o si fa come ha fatto Erdogan, oppure siamo alla frutta. Salvini da solo non ce la può fare.
Avatar di gigispe25 gigispe25
17 Mag 2019 - 16:33
Omar El Mukhtar Invece di sparare stupidaggini, prova ad aprire GOOGLE MAPS e con lo strumento "misura distanza" prova a verificare quanti Km ci sono dalle coste Libiche a quelle Tunisine . . . oltre al fatto che puntando sulla vicina Tunisia non si andrebbe in mare aperto bensì la navigazione avverrebbe "sottocosta" ! IL VOSTRO SCOPO E' INVADERE L'EUROPA PASSANDO PER IL SUO PUNTO PIU' DEBOLE ! Ma non la spunterete, fra gli europei e gli italiani c'è ancora GENTE DURA che vi renderà difficilissimo il còmpito !
Avatar di DemetraAtenaAngerona DemetraAtenaAngerona
17 Mag 2019 - 16:42
***Il Primo Diritto dovrebbe essere che in tutti i Paesi del mondo ci siano delle condizioni, climatiche, ecologiche, politiche, sociali economiche ecc tali per cui nessuno avesse motivi per emigrare da disperato, sarebbe bene anche che si lottasse per mutare le condizioni proprio Paese e che gli altri Paesi si assumano le loro (nostre); responsabilità, credo sia però anche umano fuggire; da disperati in cerca di un “mondo migliore” e MOLTO UMANO ACCOGLIERLI, capisco anche chi esprime la sua contrarietà all'accoglienza se non suffragata apertamente o nascostamente da razzismo o xenofobia...immagino che nessuno vorrebbe emigrare da disperato...detto questo...sulla nave ci sono donne e bambini e uomini e non pesci...UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA’.
Avatar di Jesse_James Jesse_James
17 Mag 2019 - 16:50
@Omar - Lo sai che la tua è istigazione a delinquere? Dal momento che stai dando consigli di come aggirare direttive emanate da un Ministro della Repubblica che non sono affatto illegali come dici tu. Io ci porterei te in Tribunale, guarda un pò.
Avatar di AjejeBrazow AjejeBrazow
17 Mag 2019 - 16:51
Cioè fatemi capire : se la Libia gli dice di togliersi di torno,lo fanno e ubbidiscono; se Malta gli dice di togliersi di torno lo fanno e ubbidiscono; se l'Italia gli dice di togliersi di torno,insistono e non se ne vanno ? Ma come hanno ridotto questo paese? Al punto che siamo costretti ad obbedire ad un'insulsa ONG ? Qui prima o poi succederà qualcosa perché è una situazione insostenibile.
Avatar di baio57 baio57
17 Mag 2019 - 17:00
@elpresidente (di sta cippa) I neonati sono stati messi alla luce su una spiaggia libica ,oppure sulla nave NEGRIERA stanziano delle ostetriche ?
Avatar di jekill jekill
17 Mag 2019 - 17:08
cOLPO DI AVVERTIMENTO VERSO LA PRUA, SECONDO COLPO DI AVVERTIMENTO, IL TERZO A MEZZANAVE SOTTO LA LINEA DI GALLEGGIAMENTO (SILURO)
Avatar di tuttoilmondo tuttoilmondo
17 Mag 2019 - 17:11
El Presidente

Ven, 17/05/2019 - 11:40

Hai detto bene: "UNA SOLUZIONE", "QUESTA GENTE". Il guaio è che non capisci quello che scrivi, il guaio è che non capisci. Rifletti, se ne sei capace: "UNA SOLUZIONE", "QUESTA GENTE". Ma non l'eternità. Se il flusso non si interrompe, con le buone o con le cattive, bambini o non bambini, le conseguenze per il Popolo italiano saranno disastose.
Avatar di jekill jekill
17 Mag 2019 - 17:12
PER MAMIE, ANCHE A TRIESTE LA MAGISTRATURA E' ROSSA
Avatar di tomari tomari
17 Mag 2019 - 17:13
@DemetraAtenaAngerona: Come mai noi dal 38° parallelo in su, ci siamo sviluppati, nei secoli. Mentre al di sotto sono rimasti, finché non è arrivato l'"uomo bianco", come erano agli albori? Ci sarà un motivo non ti pare? Il motivo che noi "nordici" per sopravvivere abbiamo dovuto rimboccarci le maniche, mentre al "sud" bastava allungare le braccia e il cibo era a portata di mano. Poi...per loro, voglia di lavorare saltami addosso!...
Avatar di roberto zanella roberto zanella
17 Mag 2019 - 17:18
Salvano vite e cacciavite...
Avatar di ESILIATO ESILIATO
17 Mag 2019 - 17:27
Omar El Mukhtar , Salvini deve imparare dai francesi....loro a uesto punto avrebbero causato un sabotaggio alle macchine della carretta e la avrebbero fatta affondare con Franceschiello se vuole a bordo a recitare il rosario per le loro anime.
Avatar di Schweizer Schweizer
17 Mag 2019 - 17:28
Sta virando da molte ore attorno ad un tratto di mare a circa 10 Nm da Lampedusa. Li hanno prelevati nei pressi di Bouri, piattaforma verso cui vengono diretti i gommoni per "cambio carico", già la sera del 15/5. Avrebbero rapidamnete potuto raggiungere le coste Tunisine da oltre 24 ore se di emergenza si fosse trattato, oppure aver a questo punto raggiunto un porto Greco o della Corsica (Francia)viste le precedenti difficoltà con Malta e Italia.
Avatar di Trefebbraio Trefebbraio
17 Mag 2019 - 17:38
Grippategli i motori appena attracca, ne avrà per un bel pezzo prima di poter salpare nuovamente.
Avatar di dot-benito dot-benito
17 Mag 2019 - 17:47
bisogna affondare quelle carrette altrimenti non ce le leviamo dalle scatole
Avatar di tormalinaner tormalinaner
17 Mag 2019 - 17:49
Sono dei pirati e vanno trattati come aggressori con le armi.
Avatar di giùalnord giùalnord
17 Mag 2019 - 17:55
Ma qui ci stanno prendendo tutti per i fondelli:Uno stato democratico messo k.o.dalla sinistra pdiota.
Avatar di caren caren
17 Mag 2019 - 17:56
El Presidente, guarda che le chiacchiere e le sparate ad effetto le stai facendo solo tu e non ti rendi conto delle contraddizioni che metti in ogni commento, dove ti rispondi da solo. Domanda: chi dice a quella gente che devono partire per forza? Te la sei posta questa semplice domanda?
Avatar di DemetraAtenaAngerona DemetraAtenaAngerona
17 Mag 2019 - 18:10
@tomari 1 parte un po' di rispetto e riconoscenza per i nostri progenitori che hanno fatto i primi passi e dall'Africa arrivano...l'evoluzione e ' un lungo cammino ad esempio...La Dichiarazione dei Diritti Umani, infatti, è la risultante di una elaborazione millenaria, che parte forse dai principi di eguaglianza che possiamo già ritrovare nel Codice del re babilonese Hammurabi (1692 a.C. al 1750 a.C.), o nel proclama sul «diritto alla felicità» del faraone egizio Amenenhet del 1996 a.C.. Il primo documento cui gli storici dei Diritti Umani fanno esplicito riferimento è però quello promulgato da Ciro il Grande quando, nel 539 a.C., conquistò Babilonia. In questa occasione Ciro liberò gli schiavi, dichiarò che ognuno aveva il diritto di scegliere la propria religione e stabilì l’uguaglianza tra le razze...segue
Avatar di DemetraAtenaAngerona DemetraAtenaAngerona
17 Mag 2019 - 18:11
@tomari seconda parte...Queste affermazioni, che avevano forza di legge, furono incise, in lingua accadica, su un cilindro di argilla cotta. Conosciuto oggi come Cilindro di Ciro, è tradotto nelle sei lingue ufficiali delle Nazioni unite e le sue clausole equivalgono di fatto ai primi quattro articoli della «Dudu». Da quel momento, l’idea dei Diritti umani si diffonde verso l’India, la Grecia e infine a Roma, dove influenza la nascita del concetto di «legge naturale»....ecc...l'AFRICA DIVENTERA' LA FUTURA CINA LA FABBRICA DEL MONDO...con tecnici ingegneri ecc la scrittura ha solo 5000 anni ed è nata assieme alle prime grandi civiltà ben al di sotto del 38 parallelo.
Avatar di giùalnord giùalnord
17 Mag 2019 - 18:12
Omar El Mukhtar:se sei un italiano delinqui col tuo modo di ragionare bay passando le disposizioni di legge date da un ministro!

Se sei un extracomunitario fai altrettanto perché te ne freghi delle leggi italiane:COME LA METTIAMO??
Avatar di giùalnord giùalnord
17 Mag 2019 - 18:36
El president:sei per caso Mattarello o chi ne fa le veci.

In uno stato democratico le tue ide valgono tanto quanto le tue!

Se vuoi la violenza e gli immigrati fai bene a dichiararlo,l'importante che gli immigrati te li gestiwsci tu coi tuoi soldi e non con quelli della povera gente che non li vuole e a volte subisce violenza o viene uccisa,non in grado di difendersi perché le toghe rosse difendono sempre il nullatenente....cioè gli immigrati perché tanto non hanno nulla da perdere vero?
Avatar di routier routier
17 Mag 2019 - 18:41
"La Sea Watch sfida il Viminale". In ricordo delle loro benemerenze, a certi individui bisognerebbe regalare un salvagente di marmo. (poi magari ignorandone l'uso, lo adoperino pure)
Avatar di Chanel Chanel
17 Mag 2019 - 18:55
Sostano al limite delle acque territoriali in attesa del meteo sfavorevole, previsto peraltro, per chiedere il porto sicuro e poi solito copione, magari questa volta potrà salire a bordo il prode Di Maio, con regolare volo di linea ovviamente, perché lui è “onesto “ e con tutta la corte al seguito
Avatar di nordest nordest
17 Mag 2019 - 18:56
Mi fa pensare che questa gente e nave ; è pagata e organizzata dai PM rossi per incastrare Salvini.sono molto convinto.
Avatar di effecal effecal
17 Mag 2019 - 19:02
Le scorte di canne, fiaschi di rosso e sugna di maiale sono abbastanza possono proseguire per la nuova Caledonia
Avatar di giovanitasca giovanitasca
17 Mag 2019 - 19:51
Si comincia dai bambini con i genitori. poi ci saranno quelli che soffrono il mal di mare, poi quelli che cominciano ad avere problemi psicologici.... Insomma anche questi li dovremo accogliere noi. Mi dispiace Salvini, stai perdendo il tuo elettorato. Siamo ormai una nazione alla deriva
Avatar di giangar giangar
17 Mag 2019 - 19:54
@Zebedee 12:12 - Booom ! Per arrivare a 200 milioni di abitanti, l’Italia deve importarne 150 milioni. Immaginando di replicare l’anno peggiore con 200 mila sbarchi (il 2016, poi i numeri sono calati) ci vogliono 750 anni. Se per lei sono un batter d’occhio....Non facciamo terrorismo psicologico, i numeri sono numeri.
Avatar di ermejodermonno ermejodermonno
17 Mag 2019 - 19:58
SE FORZANO IL DIVIETO AFFONDARE LA NAVE DOPO AVER SALVATO I CLANDESTINI CHE VERREBBERO SUBITAMENTE RIPORTETI IN LIBIA.
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
17 Mag 2019 - 20:42
Avete letto l'aggiunta all'articolo? Il Felpa Pig, per alleggerire la pressione contro le sue chiappe ha "autorizzato" lo sbarco di 7 bambini e relativi genitori. Da 65 che erano ora sulla nave ne restano 47!!!!! RILEGGETE L'ARTICOLO!!!!!!!!
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
17 Mag 2019 - 20:44
Schweizer: Emergenza? E chi ha parlato mai di emergenza? Hanno semplicemente raggiunto il "porto sicuro più vicino". Per l'appunto Lampedusa.
Avatar di ESILIATO ESILIATO
17 Mag 2019 - 20:47
Siamo corretti...".non ha salvato..hanno incontrato".... Basta con falsi anche da giornali quale "Il Giornale" dal quale

mi aspettavopiu veridicita.
Avatar di buonaparte buonaparte
17 Mag 2019 - 21:06
pensate che la mare ionio ong italiana ha tra i suoi finanziatori de magistris sindaco di napoli. la città affonda sotto mille problemi ed il loro sindaco ha risorse per portare in italia africani sconosciuti? comunque li stanno sbarcando e la procura sta facendo la solita farsa di indagarli con l'unico scopo di non far fare vere indagini come fanno in spagna e poi tra un mese archiviare dando ancora piu forza alle ong dicendo che non ce reato. il reato ce , ma sono loro che non lo sanno provare o meglio non vogliono . pensate in che mani siamo .ahahah
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
17 Mag 2019 - 21:06
Trallalero, Trallallà stanno sbarcando almeno i primi 18!!! Maalox a vagonate!
Avatar di MarioNanni MarioNanni
17 Mag 2019 - 21:08
cosa aspettano i magistrati a confiscare la nave e arrestare i trafficanti?
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
17 Mag 2019 - 21:11
Salvini si è ricordato di essere anche padre oltre che ministro! Che emozione!!!
Avatar di mailaico mailaico
17 Mag 2019 - 21:27
sfida qua sfida la... LI FANNO SEMPRE SCENDERE. ALTRO CHE PORTI CHIUSI. SALVINI PAGLIACCIO!
Avatar di moichiodi moichiodi
17 Mag 2019 - 21:30
...e il buonista salvini li fece sbarcare....
Avatar di moichiodi moichiodi
17 Mag 2019 - 21:31
Anche salvini "salva vite". Anche se preferisce portarli in aereo. Per maggiore sicurezza.
Avatar di Papocchia Papocchia
17 Mag 2019 - 22:32
E' chiaro per tutti che sono pagati solo se li portano in Italia? o c'è qualcuno che ha ancora dubbi? Per cui, secondo me, è verissimo che c'è chi vuole l'invasione solo in Italia.
Avatar di Divoll Divoll
17 Mag 2019 - 22:38
Hanno ignorato la Tunisia, che era la piu' vicina. E' evidente che queste sono azioni atte a far cadere Salvini. Dietro c'e' la cricca rappresentata da Soros. Faranno carte false pur di non farlo diventare premier.
Avatar di DVX70 DVX70
17 Mag 2019 - 22:48
Possibile che la nostra Marina Militare non abbia un sommergibile per silurarli ?
Avatar di roberto zanella roberto zanella
17 Mag 2019 - 22:59
NON FIDIAMOCI, LO FANNO PERCHE' SONO OBBLIGATI, MA ALLA FINE FINIRA' IN NULLA CON SALVINI SOTTO PROCESSO.

SALVINI DEVE DECIDERSI DI ALZARE IL TIRO CONTRO LA MAGISTRATURA, NON DEVE FARE IL GHANDI PERCHE' SE NO L'INCUL...A SANGUE. DEVE DIRE AI QUATTRO VENTI CHE LUI NON SI LASCERA' D'ORA IN POI PROCESSARE DA MAGISTRATI DEI MAGISTRATURA DEMOCRATICA E DELLA CORRENTE DI AREA (TUTTI DI SINISTRA) PER NUN EVIDENTE CONFLITTO DI INTERESSE PERCHE' TALI MAGISTRATI FANNO GLI INTERESSI DELLA OPPOSIZIONE. QUNDI SALVINI LI DEVE RICUSARE. SE NON LI ASFALTA SARANNO LORO AD ASFALTARE LUI.
Avatar di AngeloErice AngeloErice
17 Mag 2019 - 23:13
Oltre ad essere una chiara presa per i fondali, queste storie fanno ogni volta venire a galla la cretinaggine beata di gran parte di noi italiani. Lasciamo perdere gli omarini, i mustafà e i loro numerosi fratelli di bergoglio e kompagni. Ma lo possiamo sapere che cosa c'entriamo NOI con i loro neonati, donne incinte in stato avanzato, con ammalati anziani e LORO altre miserie di oltre un miliardo di persone? Se io non sono in regola DOPO AVER PAGATO per un diritto, chi mi assiste? Il diritto deve restare in parità con i doveri. Questi delinquenti galleggianti ci sbarcano PURI RICHIENDENTI DIRITTI. Votiamo a destra !
Avatar di Leonida55 Leonida55
17 Mag 2019 - 23:23
@El Presidente - vedo che da rinnegato e traditore della patria, ossia comunista invasato, godi a vedere l'Italia invasa da chicchessia. Inutile i commenti successivi a giustificarti, non se icredibile, come tutti i comunisti dite balle anche a voi stessi e ci credete pure. Essere spregevole.
Avatar di pastello pastello
17 Mag 2019 - 23:28
Attento Salvini, inizia sempre coi bambini e genitori poi sbarcano tutti. Se tu ti diverti a farti prendere in giro, io no. Ci vediamo alle elezioni.
Avatar di Royfree Royfree
17 Mag 2019 - 23:43
Effettivamente questi trogloditi incivili, impossibile da integrare, hanno davvero stufato. Il vaso è colmo e sta per scoppiare. Fate molta attenzione.
Avatar di pastello pastello
17 Mag 2019 - 23:45
Caro Salvini, stai buttando alle ortiche centinaia di migliaia di voti. Te ne accorgerai il 26 sera.
Avatar di DemetraAtenaAngerona DemetraAtenaAngerona
18 Mag 2019 - 08:35
Bene si comincia a ricordarsi che i bambini le mamme e i papà non sono pesci, spero presto ci si accorga che anche i singoli individui anche loro non sono pesci...
Avatar di routier routier
18 Mag 2019 - 09:01
A leggere i post, tutti hanno le loro ragioni ma il 27 Maggio a scrutini conclusi. molti sprovveduti piangeranno.
Avatar di onollov35 onollov35
18 Mag 2019 - 10:18
Non è il Ministro Salvini da indagare ma,bisogna sequestrare la nave e arrestare i suoi Membri che portano immigrati in Italia. Quando sapranno di questo comportamento,sicuramente non si avviceneranno alle Coste Italiane. BRAVISSIMO SALVINI.
Avatar di Flex Flex
18 Mag 2019 - 10:31
In Italia non si è mai saputo "chi comanda" e ancora oggi è così. Basta qualche esaltato su una barchetta per fare scoppiare una "casiso Istituzionale" e la sinistra su questo ha grandi responsabilità.
Avatar di illuso illuso
18 Mag 2019 - 10:35
@DemetraAtenaAngerona ore 8.35: gentile signora, stavolta in un certo senso sono d'accordo con lei...:basterà dichiararsi, naturalmente senza documenti, genitori di un bambino diciassettenne e il gioco è fatto. L'invasione rende più della droga. Cordialità.
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
18 Mag 2019 - 12:06
gigispe25: e chi lo ha mai negato che Zarzis e Sfax fossero più vicini? Peccato che però per le istituzioni internazionali, a cui anche l'Italia aderisce e deve sottostare, i porti tunisini non siano considerati "sicuri" per i migranti in quanto non rispettano i loro "diritti umani"!
Accedi