"È solo un'influenza…". E gli danno gli antibiotici, ma era un tumore alla bocca

La disavventura di una donna sudafricana che aveva accusato uno strano rigonfiamento al labbro

"È solo un'influenza…". E gli danno gli antibiotici, ma era un tumore alla bocca

Preoccupata da uno strano rigonfiamento al labbro, una donna si è recata dal suo medico di base per farsi prescrivere esami approfonditi: una volta andata in ospedale, i dottori l'hanno tranquillizzata, dicendole di calmarsi perché si trattava, semplicemente, di una banale, seppur forte, influenza, da curare con un ciclo di antibiotici. Peccato invece che quel labbro gonfio fosse l'effetto di un tumore alla bocca.

Un clamoroso caso di malasanità che ha messo seriamente a rischio la vita di Clara van Heerden, residente a Pretoria, in Sudafrica. La donna, fortunatamente, non si è fidata del parere dei medici e ha continuato a fare esami su esami, finché a scoperto che si trattava di un cancro, peraltro diffusosi anche alla mascella e ai linfonodi, come riporta Il Messaggero.

Claria van Heerden si dovrà sottoporre ora a una delicatissima operazione chirurgica per la rimozione del brutto male, nella speranza che tutto vada per il meglio.

"Non possiamo rispondere sulla vicenda. Le condizioni di salute del paziente sono riservate", le dichiarazioni del portavoce dell'ospedale negligente. Intanto è stata aperta un'indagine interna sull’assurda vicenda.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica