Sull'immigrazione gli italiani bocciano Renzi

Il 78% degli italiani vede nell'immigrazione un pericolo per l'Italia. E il 39% appoggia l'idea di fermare i profughi nei paesi di partenza

Sull'immigrazione gli italiani bocciano Renzi

Ormai è evidente, se mai ci fosse stato bisogno della conferma dei numeri, che gli italiani sono sempre più preoccupati dall'immigrazione. Ed è convinzione dei cittadini del Belpaese che Renzi non faccia abbastanza. IL 66%, infatti, boccia l'operato del governo Renzi. A rivelarlo è il sondaggio Ipsos.

Se a dicembre del 2014, infatti, i cittadini del Belpaese erano preoccupati per la crisi (7 su 10 la pensavano così), ora "solo" il 40% indica le condizioni economiche come il principale problema. Subito dietro, infatti, compaiono l'immigrazione e il terrorismo islamico. Alla domanda "crede che il fenomeno immigrazione presenti una grave minaccia per la sicurezza italiana", infatti, il 38% ha risposto considerandola un volano per il terrorismo, e il 29% afferma che presenta numerosi rischi. In totale, quindi, il 67% degli italiani è preoccupato dalle persone che ogni giorno sbarcano sulle nostre coste.

Un dato che non può lasciare indifferenzi, soprattutto se sommato al fatto che la percezione di quanto fatto dal governo è del tutto negativa.

Gli italiani un'idea di quello che dovrebbe fare il premier ce l'hanno: il 39% crede che la soluzione migliore sia quella proposta da Matteo Salvini, ovvero fare in modo di trattenere ed identificare gli immigrati nel Paesi di partenza; il 17% propone misure di contrasto di tipo militare e il 22% vuole che il governo attui i respingimenti. Insomma, 78% pur con diverse modalità, rigetta l'accoglienza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica