Il figlio di 7 anni soffriva di asma, i genitori per curarlo si sono affidati all'omeopatia, senza farlo visitare da un medico o portarlo in ospedale. Le crisi però sono peggiorate e quando si sono fatte più acute il piccolo è morto. Mamma e papà hanno poi deciso di non dare l'allarme ma hanno convissuto con il corpo senza vita del piccolo per almeno un mese.
L'accusa
Ora i due genitori, Bruce Hopkins e la moglie Schrell, sono a processo a Girona, in Spagna. La coppia per difendersi ha raccontato di aver pensato che il figli stesse dormendo e che potesse risveglarsi con la preghiera; hanno ammesso di non essersi conto che il bimbo fosse morto.
L'aver curato il piccolo solo con la medicina alternativa ha portato i genitori a essere accusati di aver portato alla morte il figlio per negligenza. Alcuni medici esperti chiamati in tribunale hanno testimoniato che il bimbo avrebbe superato le crisi d'asma se curato. Il pm per i due ha chiesto tre anni e tre mesi di carcere per non aver fatto nulla per salvare la vita al figlio.
Una prova che rafforza la richiesta del pubblico ministero è la totale assenza di farmici nell'organismo del bimbo. Dettaglio che trova una controprova nella testimonianza della figlia 18enne che ha ammesso davanti al giudice che i genitori non credevano alla medicina tradizionale, come riporta il CorSera.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.