È indagata e in custodia cautelare per abusi sessuali e violenza privata una suora di 52 anni. La donna, che ora dirige un centro di formazione professionale, avrebbe violentato una ragazza, all'epoca minorenne, che nel 2011 si è tolta la vita per una profonda crisi psicologica.
Secondo le accuse le violenze sarebbero avvenute tra il ’97 e il ’98, in un oratorio del varesotto. Tutto è partito dopo il suicidio della giovane, quando la polizia ha esaminato i diari e gli effetti personali della ragazza. Secondo le ricostruzioni la suora ha incontrato la ragazza, con qualche difficoltà relazionale, nell’oratorio di una parrocchia a Busto Arsizio (Varese).
L’incontro assunse presto connotazioni sessuali sino a trasformarsi nel tempo in veri e propri atti persecutori e crescenti violenze fino a quando, nel giugno 2011, la ragazza, si è suicidata all’età di ventisei anni. Secondo gli inquirenti, la suora è pericolosa socialmente e affetta da un disturbo della personalità che incide parzialmente sulla capacità di intendere e di volere.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.