
"Alla Cavarzerani, a Udine, mangiavamo bene. Qui, invece, non è altrettanto". È questa la protesta degli ospiti del centro di accoglienza per richiedenti asilo all'interno dell'ex caserma Meloni di Coccau (Tarvisio).
"Pasta e riso, le carni e il pesce non sono ben preparati e alcuni di noi hanno anche avuto problemi intestinali, tanto che abbiamo anche dovuto chiedere l’intervento del medico", ha spiegato uno dei 37 pakistani ospiti.
Come riporta il Messaggero Veneto, l'insoddisfazione dei migranti è sfociata martedì pomeriggio in una vera e propria protesta che è continuata anche dopo l'arrivo delle forze dell'ordine.
"Per noi non è di rilevante importanza poter mangiare piatti tipici della nostra tradizione, dipende dalla qualità del cibo portato al centro dal servizio catering", hanno spiegato.
La responsabile della cooperativa
sociale che gestisce l'accoglienza non ha rilasciato alcuna dichiarazione. La contestazione si è poi conclusa senza alcun problema, ma i malumori tra gli ospiti all'interno della struttura non si sono placati.
io in salvini direi istat dice che siamo in recessione quindi siete venuti nel paese sbagliato non c'è lavoro inpossibile mantenrvi quindi é é gia troppo cosi. all'onu chiedere soldi per il mantenimento gli italiani non lne hanno piu.
Ma daiii... ci andrei io ma più in là di pane e mortadella non arrivo.
Magari parecchi poveri italiani potessero mangiare come mangiano loro.
A meno che non ci sia una furbata della cooperativa che li gestisce per risparmiare il più possibile. Meglio una controllatina.
migranti non sputate nel piatto in cui mangiate:siate educati e ringraziate
diamogli quelle.
Cavallette fritte o lombrichi in umido con purea di mais per caso?
SE NON SI TROVANO BENE CHIEDANO DI ESSERE RIMPATRIATI
Antipasto di affettati misti, Sopressa,Coppa,Crudo,Mortadella,Lardo,Pancetta;1° Pasta col RAGU'; 2° salsiccia di maiale,costine,salamelle,pancette tutto alla brace...; contorni fagioli con le cotiche ; VENITE VENITE
Seconda Lettera ai Tessalonicesi, 3 8,10