
Avevano trasformato la chiesa in Torre Angela (Roma) in un quartier generale per nascondere l'eroina. Tra i banchi e i simboli religiosi, era stata organizzata una fiorente attività di spaccio.
I pusher erano cinque giovani del Gambia e uno del Mali che avevano trovato un alloggio nei locali della chiesa apostolica di via delle Amazzoni, un vero e proprio istituto ecclesiastico. Come spiega il Messaggero, centinaia i fedeli, quasi tutti di nazionalità nigeriana, che ogni fine settimana affollano la chiesa. Forse è proprio per questo via vai di persone che i sei avevano sceltro di svolgere lì i loro affari.
Quando gli agenti hanno fatto irruzione nella chiesa, alcuni giovani pusher hanno subito iniziato a nascondere gli oltre due chili di eroina in vari locali. Nel frattempo, gli altri cercavano di impedire l'accesso alle forze dell'ordine, colpendo gli agenti con calci e pugni.
Dopo aver immobilizzato gli aggressori, i poliziotti hanno trovato due gambiani nel bagno, dove stavano occultando l'eroina pura.
I cinque giovani sono stati arrestati, a vario titolo, per spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
Uno dei sei ha rivendicato la proprietà della droga, ma il giudice monocratico, non convinto dalle sue dichiarazioni, ha disposto la custodia in carcere per tutti i componenti della banda. Al processo, il prossimo 15 luglio, sarà ascoltato il pastore della chiesa apostolica.
Grazie PD!!!!
in ogni caso dove li prendono, ovvero dove li versano ,gli euri??
un saluto a tutti . b.