Un'app che promuove la donazione di organi

La campagna per promuovere la donazione di organi e tessuti diventa sempre più virale. Doniamo.org diventa un'app per Apple e Android

Un'app che promuove la donazione di organi

Nasce un'app gratuita per promuovere la donazione di organi e tessuti. "Tu puoi dare la vita" è il pay-off dell’ultima campagna, lanciata da Pubblicità Progresso, sulla donazione di organi e tessuti, in collaborazione con AIDO, Fondazione Italiana Ricerca in Epatologia, Centro Nazionale Trapianti, che fa perno sul sito www.doniamo.org.

L’obiettivo principale della campagna è quello di aumentare il numero dei donatori, soprattutto sensibilizzando i giovani riguardo a un problema delicato e poco noto. La campagna sociale cross-mediale si propone di costituire un nuovo modello di riferimento per la comunicazione sociale diventando un’applicazione per tablet e smartphone, sia Apple che Android.

"Questa campagna sta diventando sempre più virale, come era nelle nostre intenzioni – dichiara Alberto Contri, presidente di Pubblicità Progresso - siamo convinti che l’applicazione rappresenti un ulteriore opportunità di diffusione, su Facebook in molti stanno postando immagini proprie e di amici mentre ostentano la tessera Aido: dai testimonial famosi stiamo passando ai testimonial di base che si impegnano a diventare

donatori e a reclutarne di nuovi. E’ la lampante dimostrazione che i social media, invece che luoghi dove passare o perdere tempo… stanno diventando i luoghi di elezioni della comunicazione e della solidarietà sociale".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica