Ponte crollato a Genova

Le vite spezzate dal crollo del ponte Morandi: ecco chi sono le vittime

Dalla coppia di fidanzatini fino ai tre giovani francesi in viaggio: ecco chi sono le vittime della tragedia di Genova

Le vite spezzate dal crollo del ponte Morandi: ecco chi sono le vittime

Tra le vittime di ieri c'è il piccolo Samuele Robbiano, che aveva solo 9 anni. Al momento del crollo era in auto con la mamma Ersilia Piccinino, 41 anni, e il papà Roberto Robbiano, 44. Quando il ponte Morandi si è sbriciolato, l'auto è piombata nel vuoto e per loro non c'è stato nulla da fare. Il bambino è stato tra le prime persone ad essere ritrovate tra le macerie. L'ultimo post su Facebook di Roberto, invece, risale a ieri mattina.

"Ieri era l'anniversario di nozze"

C'è poi una coppia di fidanzatini. Sono Jesus Erazo Trujillo e Stella Boccia e avevano 26 e 24 anni. Stava percorrendo il viadotto al momento del crollo. "Un pezzo del nostro cuore è rimasto sotto le macerie del ponte di Genova" si legge nella pagina Facebook del ristorante dei genitori della ragazza, di Civitella in Val di Chiana, in provincia di Arezzo.

Marta Danisi, 29 anni, era invece un'infermiera originaria di Sant'Agata di Militello e lavorava all'ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria. Anche lei al momento del crollo si trovava in auto.

Marius Djerri, operaio di 28 anni, una delle vittime della tragedia di Ponte Morandi a Genova. Marius viaggiava in auto con un amico, Edy Bokrina di 22 anni, ieri mattina da Sestri Ponente verso Rapallo: al momento del crollo si trovavano sul viadotto. Per nessuno dei due c'è stato nulla da fare. I loro corpi sono tra i primi ad essere stati estratti. Ieri per Edy era un giorno speciale: il terzo anniversario del suo matrimonio.

Su Facebook la conoscevano tutti come 'La Ely'. Elisa Bozzo 33 anni è rimasta vittima del crollo. Al momento della tragedia viaggiava sulla propria auto.

Almeno tre giovani francesi sono tra le vittime del crollo del ponte Morandi. Si tratta di Nathan Gusman, 20 anni, Melissa Artus e Axelle Nèmati Alizèe Plaze, entrambe 21enni. Il ministero francese degli Esteri ha espresso le sue condoglianze ai familiari delle vittime.

"Restiamo in contatto con le autorità italiane al fine di determinare la presenza eventuale di altri francesi fra le vittime", si legge in un comunicato.

Commenti