«Welfare in azienda e i più bravi restano»

Da giugno il welfare aziendale è di casa da Monnalisa, l'azienda toscana che stasera svela le nuove collezioni per l'estate 2016 durante uno «shooting party» nei giardini Torrigiani di Firenze tra roseti, ninfee e giochi d'acqua.

Presente in 60 Paesi, un fatturato da 39 milioni di euro e un export del 65%, Monnalisa integra i benefit già attivi per i 140 dipendenti (rimborso viaggio casa/ufficio, orario elastico, mensa aziendale, sistema premiante) sostenendoli nelle spese per la salute, per la prevenzione, salvaguardandone il potere d'acquisto e riducendo, ove possibile, il cuneo fiscale.

«Sono orgoglioso di questa politica innovativa per una pmi italiana» dichiara Piero Iacomoni, fondatore e presidente. Due dipendenti su tre sono di sesso femminile, il 70 per cento ha figli in età scolare. «Garantire la copertura sanitaria integrativa per tutti e una redistribuzione del valore generato da Monnalisa tramite rimborso delle spese di asili nido e rette scolastiche è un segnale di attenzione verso i nostri collaboratori e un riconoscimento delle fatiche della conciliazione» aggiunge il presidente confidando in una ulteriore fidelizzazione e nella capacità dell'azienda di trattenere i tanti talenti che lavorano con passione e impegno.

Nel giardino di Monnalisa, ecco le nuove collezioni fra preziose giacche in cady e gonne in tulle multistrato allacciate a pareo sopra leggings con smerli in pizzo, pantaloni in crêpe marocain, lunghi top con frange e t-shirt a scatola in viscosa giavanese. Nylon ultralight, croccanti taffeta, tulle doppiato, fresco cotone e organza, filati preziosi nella maglieria. Tocco speciale: nelle corolle dei fiori, brillano strass come fossero gocce di rugiada.

Proposte molto articolate: per Bebè (3-36 mesi) mille storie, fra Pluto frange e ortensie. Nella linea Monnalisa (2-12 anni)le margherite spiccano su fondi blu fiordaliso mentre in Monnalisa Chic (4-16 anni) l'ispirazione garden celebra l'estate più sofisticata.

La tween Jakioo (6-16 anni) propone t-shirt sfrangiate in georgette e chiodi di pelle invecchiata color fragola. Monnalisa Fun accompagna il tempo libero con uno scanzonato stile sporty. Tutte le collezioni sono visibili durante Pitti Bimbo alla Fortezza da Basso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica