A tenere banco, nella cronaca di questi giorni, era un premio alla Letteratura piuttosto discusso conferito a Bob Dylan, per "avere creato una nuova esperienza poetica all'interno della grande tradizione della musica americana".
Un Nobel che ha fatto molto parlare, soprattutto gli scrittori - dall'italiano Baricco a Irvine Welsh, autore su twitter di un commento di fuoco -, convinti che questa volta l'Accademia abbia toppato nello scegliere di premiare il cantastorie americano.
Ma ora un'altra questione rischia di rimpiazzare le critiche degli scrittore. L'Accaemia svedese non è infatti ancora riuscita a mettersi in contatto con Dylan e lo stesso cantautore, che ieri aveva un concerto a Las Vegas, del premio non ha fatto menzione.
Il dubbio su cui ora
ci si interroga è quello che succederebbe se decidesse di non ritirare il Nobel. "Conoscendolo potrebbe anche non ringraziare mai", ha dichiarato al Washington Post Bob Neuwirth, cantante e amico storico di Dylan.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.