Una guida dell'Abi sulle novità in vigore da domani per i risparmiatori

Una guida dell'Abi sulle novità in vigore da domani  per i risparmiatori

Una bussola per aiutare i risparmiatori a orientarsi nel nuovo contesto in materia di servizi di investimento: questo l'obiettivo della campagna informativa promossa dall'Abi in vista delle novità in arrivo con l'inizio del prossimo anno.

Il 3 gennaio 2018 entreranno in vigore la Direttiva Mifid2, evoluzione della precedente disciplina sui servizi di investimento, e il nuovo Regolamento Priips, che definisce regole di condotta in materia di servizi di investimento e introduce il nuovo documento semplificato con le informazioni chiave sui prodotti finanziari. La campagna informativa, promossa da Abi in collaborazione con Bancaria Editrice, punta a evidenziare le principali novità in arrivo per risparmiatori e investitori, il tutto nell'ottica di accrescere la consapevolezza della clientela sulle proprie scelte.

Due gli strumenti di comunicazione ideati e messi a disposizione delle banche: una guida cartacea e una infografica digitale. La guida illustra, con taglio divulgativo e linguaggio semplice, una panoramica delle maggiori novità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica