La Ue vuole il prelievo forzoso: ecco le 4 mosse per difendersi

In attesa del prelievo forzoso della Bce sui conti correnti, ecco come impedire alla Ue di mettere le mani sui nostri soldi

La Ue vuole il prelievo forzoso: ecco le 4 mosse per difendersi

L'avevamo già detto, l'ipotesi del prelievo forzoso potrebbe presto trasformarsi in realtà. La Bce pronta a mettere le mani nei nostri conti bancari, nel mirino anche i correntisti con meno di 100.000 euro: uno scenario da incubo.

In attesa di scoprire le previsioni più fosche verranno confermate, ecco quattro semplici mosse che potete mettere in atto per tentare di contenere i danni: innanzitutto fate attenzione agli hedge fund, delicatissimi da maneggiare se non avete esperienza di investimenti. Se proprio volete, meglio affidarsi ad un consulente.

Occhio poi a titoli di Stato e obbligazioni di Eurozona: potrebbero andare soggetti a svalutazioni e ristrutturazioni del debito che rischierebbero di capovolgere la situazione in ogni momento. Inoltre, come ricorda Libero, meglio pensarci due volte prima di sottoscrivere le polizze vita che depositi i vostri soldi in una banca di Eurozona.

Se dovesse arrivare il prelievo forzoso, il vostro investimento ne verrebbe irrimediabilmente compromesso.

Per lo stesso motivo, infine, se volete investire in un fondo, prendetene in considerazione che abbia la banca depositaria di un Paese esterno alla Ue.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di leobia leobia
26 Feb 2017 - 02:01
Mi sembra un titolo fuorviante e la foto della Merkel non c'entra nulla. E' vero che la direttiva è della CEE ma è il nostro parlamento che deve approvarlo (subito fatto! naturalmente) per salvare quattro banche ridicole del Centro in difficoltà causa manovre dei nostri politici. Insomma una cosa tutta italiana. Viva l'Italia!
Mostra tutti i commenti (86)
Avatar di marygio marygio
18 Nov 2014 - 10:58
in attesa di tua sorella vai a ramengo giornalaio. hai rotto le balle
Avatar di Zagovian Zagovian
18 Nov 2014 - 11:00
Non ci sono più soldi,per mantenere le varie greppie,a cui attingono abbondantemente italioti,più o meno "istituzionalizzati",e "migranti" più o meno di straforo,che tengono alimentato il SISTEMA DEI PRIVILEGI ABUSIVI,legalizzati dal VOTO,DALLA PIU' BELLA COSTITUZIONE DEL MONDO!!!!...Lor "signori",sanno perfettamente quanti depositi ci sono nelle Banche(tanti),per cui....Aspettatevi una "manovra" di almeno il 5%...(poi non dite che non lo avevo detto!!)
Avatar di marygio marygio
18 Nov 2014 - 11:02
ma non era per natale?.........sotto l'albero. ma impiccati.....con ste caz zate...all'alberello. AHHHHHHHHHHHHHH
Avatar di giovauriem giovauriem
18 Nov 2014 - 11:03
a tutti i cittadini italiani : togliete i risparmi dalle banche,così prendiamo due piccioni con una fava,facciamo fallire le associazioni a delinquere(banche)italiane e l'europa (quarto reich)
Avatar di mortimermouse mortimermouse
18 Nov 2014 - 11:06
che stronzi.... se la prendono con noi solo perché al governo c'è la sinistra che NON sa fare un cazzo!!! oppure, peggio ancora, che la sinistra è completamente d'accordo a lasciar fare questo....
Avatar di gattofilippo gattofilippo
18 Nov 2014 - 11:06
Se la matematica non è un'opinione chi è in rosso ci guadagna. Dal meno si passa al più. Trovato il rimedio, tutti in rosso.
Avatar di hellmanta hellmanta
18 Nov 2014 - 11:08
ma che notizia, ma come l'ha messa dentro... Cioè, in pratica avete semplicemente copiato (e male) un articolo di Libero (che, almeno per temi economici, non è propriamente un quotidiano di riferimento...). Se il prelievo è forzoso anche per chi ha depositi con meno di 100.000 €, cosa c'entrano hedge funds, polizza vita e titoli di stato?!? Per salvarsi da EVENTUALI prelievi forzosi fate come me: basta un semplice fido bancario di 10.000/20.000 € (al giorno d'oggigiorno le banche affidano anche i barboni) e tenete in c/c un saldo contabile negativo.
Avatar di marino.birocco marino.birocco
18 Nov 2014 - 11:11
Ivan a te daranno il nobel per la finanza , cambia mestiere che è meglio.
Avatar di moichiodi moichiodi
18 Nov 2014 - 11:14
"In attesa di scoprire le previsioni più fosche verranno confermate", qui al giornale si passa il tempo giocando. fatemi sapere quando avrete scoperto le previsioni.
Avatar di beppechi beppechi
18 Nov 2014 - 11:15
certi giorni fate proprio fatica a riempire le pagine. In questo caso parlate di gnocca, non ci capite nulla come di economia e finanza, ma fate meno danni
Avatar di Memphis35 Memphis35
18 Nov 2014 - 11:15
Dove sono finiti tutti quelli che, puntualmente, osservano col sopracciglio inarcato: "Ci vuole, semmai, più Europa!".
Avatar di Rossana Rossi Rossana Rossi
18 Nov 2014 - 11:18
marygio paga, paga, paga visto che sei contento e mantieni tutti quei furboni che vivono alle tue spalle.......babbeo!
Avatar di marygio marygio
18 Nov 2014 - 11:20
INVESTIRE IN UN FONDO? SONO SCEMO...OHI....MA CHI TI PAGA PER SPARARE SIMILI NEFANDEZZE?.INTESA ,PER DIRE, STANZIA 10MLD IN DIVIDENDI PER I PROX 2 ANNI. ENI: DIVIDENDO OGGI AL 7%. MA VA A LAVURER!!!!! DESTABILAZZARE TANTI COATTI CHE MAGARI SE LA BEVONO E' DA QUERELA
Avatar di mortimermouse mortimermouse
18 Nov 2014 - 11:24
ma come mai i PSICOSINISTRONZI non hanno il pudore di star zitti, dopo quello che il PD ha combinato ovunque? maltempo e sindaci di sinistra incapaci di far fronte, occupazioni abusive e i sindaci di sinistra incapaci, il governo di sinistra ha imposto tasse e strangolato economia e imprese, all'estero facciamo figuracce contro putin, e molto altro... ma come fate a essere cosi coglioni? :-)
Avatar di moichiodi moichiodi
18 Nov 2014 - 11:26
oh. oh. sul giornale c'è un banner per la vendita di lingottini di oro? c'entra qualcosa?
Avatar di caiodp caiodp
18 Nov 2014 - 11:28
quindi bisogna prelevare subito tutto e metterlo sotto il mattone o il materasso, perchè avete detto che non è sicuro investire su alcunchè. Mamma mia che consigli da esperti !!!
Avatar di moshe moshe
18 Nov 2014 - 11:29
La ue è paragonabile ai corsari di una volta, delinquenti rapinatori che agivano al soldo di uno o più governi.
Avatar di FRANCOSANNA FRANCOSANNA
18 Nov 2014 - 11:31
io credo che lo faranno x 2 motivi: primo perchè come già detto da qualcuno c'è la sinistra al governo che d'accordissimo, secondo perchè hanno capito tutti che povero popolo siamo che sappiamo andare in piazza solo per il gusto di picchiare i poliziotti!
Avatar di Mr Blonde Mr Blonde
18 Nov 2014 - 11:32
lei sarebbe da indagare per turbativa dei mercati, non sa nè di cosa sta parlando nè cita alcuna fonte, siamo al peggio del peggio che neanche si vede sul blog di grillo. MORTIMER ti ricordo ancora che TU sei nel PPE maggiornaza in europa
Avatar di pasquale.esposito pasquale.esposito
18 Nov 2014 - 11:32
Ma, veramente qui in Germania, non sá niente nessuno di questi piani, É ANCHE I GIORNALI! OPPURE LE TEDESCHE PARLANO DI QUESTI PIANI! Ed io non credo che i Tedeschi acceteranno di essere depradati dalla UE, come non accetteranno i Francesi oppure i Spagnoli di Farsi togliere i risparmi di una vita accumulati con mille Sacrifici!.
Avatar di moichiodi moichiodi
18 Nov 2014 - 11:34
oggi al giornale c'è un banner che vende lingottini. c'entra qualcosa con questa bufala?
Avatar di Adriano Romaldi Adriano Romaldi
18 Nov 2014 - 11:35
Il Capitalismo si trova inevitabilmente in agonia e occorre prepararsi convenientemente a sopportarne tutti gli inevitabili disagi; occorre che gli "Economisti" non si arrampichino più sugli specchi e diano al denaro l'importanza che veramente ha rispetto al lavoro. Shalom
Avatar di abocca55 abocca55
18 Nov 2014 - 11:36
Sono d'accordo, si vuole creare panico inutile. Sono gli oscuri che dominano creando paura.

Sono al servizio della cabala, e deile logge sionistiche. Noi ci dobbiamo opporre a questo tipo di comunicazione, che creando pessimismo distrugge le economie, danneggiate anche dai media.
Avatar di marygio marygio
18 Nov 2014 - 11:47
cara rossana questa voce gira da almeno un 1 anno. io l,ho sentita in cina. ripresa da un direttore trombato e da un leghista. io spero che berlusconi non si lasci irretire da un'alleanza con la lega e non già per il loro presunto razzismo di cui mi frega zero ma perchè HANNO RUBATO A MANI BASSE. Tornando al prelievo in italia è impossibile e non sto a spiegare. IMPOSSIBILE. PTO E...BASTA!
Avatar di ettore muti ettore muti
18 Nov 2014 - 11:50
sorbole! allora sara meglio dare tutti i risparmi a ennio dooooris
Avatar di edo1969 edo1969
18 Nov 2014 - 11:51
aah riecco il terribile “piano segreto” UE, naturlamente segreto per tutti tranne che per i segugi di Arocre, come Francese. Con l'immancabile foto della Merkel ah ah ah certo cosi' i bananas nella loro zucca vuota fanno l'associazione UE = ladri = Merkel = Renzi = comunisti = complotto anti-silvio ah ah ah bananas
Avatar di maurofe maurofe
18 Nov 2014 - 11:51
Non c'è problema CULONA ci avete già pulito come gli specchi!!
Avatar di edo1969 edo1969
18 Nov 2014 - 11:52
dai Mortimerd i tuoi soldi portali in Russia che te li custodisce l’amico Putin ah ah ah ...io me ne frego manco ci arrivo a 100 mila euro
Avatar di moichiodi moichiodi
18 Nov 2014 - 11:54
oggi al giornale c'è un banner che vende lingotti. c'entra qualcosa con questa pseudo notizia?
Avatar di agosvac agosvac
18 Nov 2014 - 11:55
Cerchiamo di chiarire una cosa: l'UE non potrà MAI mettere le mani sui nostri c/c salvo che non sia il nostro stesso Governo a stabilirlo. E, francamente, credo siamo ben lungi da questo rischio. Renzi sarà anche un pinocchio che promette ma stenta a mantenere, ma non è un cretino completo e sa benissimo che se facesse una cosa del genere non avrebbe più alcuna speranza di continuare a fare il Capo del Governo.
Avatar di vince50_19 vince50_19
18 Nov 2014 - 12:00
Già nel 1992 un certo piccoletto che ora in corte costituzionale macina più di 60mila euro al mese, ci sottrasse un 6x1000. Mentre i soliti sofferenti di amnesia parlano di bufala.. La signora di Amburgo ha bisogno di soldi ed ha puntato i risparmi degli itaaliani. Oramai definire degli
Avatar di vince50_19 vince50_19
18 Nov 2014 - 12:01
.. schifosi ladri sti qua.. Pura verità!
Avatar di ettore muti ettore muti
18 Nov 2014 - 12:07
Charles Manson sposerà in carcere la ventiseienne Afton Elaine Burton......sorbole come il berluscaz e la pascale
Avatar di lurabo lurabo
18 Nov 2014 - 12:11
tre anni fa hanno costretto Berlusconi a dimettersi perchè dovevano salvare l'Italia, guardate un po' come l'hanno ridotta..
Avatar di squalotigre squalotigre
18 Nov 2014 - 12:17
marygio - invece mi spieghi, mi spieghi perché quello che è stato possibile fare a Cipro ed in Grecia, paesi dell'area euro, da noi non sarebbe possibile. Ancora sto piangendo i soldi che il grande Amato, ex presidente del Consiglio e attuale giudice costituzionale ha rubato dal mio c|c, di notte e senza avere bisogno di maschere o di armi. Lei è un idiota, e non sto a spiegarle il perché. Punto e basta.
Avatar di odifrep odifrep
18 Nov 2014 - 12:18
@edo1969 (11:52) - le consiglio di non farlo sapere ai Komunisti altrimenti le porteranno via anche quelli.
Avatar di Mr Blonde Mr Blonde
18 Nov 2014 - 12:21
dacci oggi la ns notizia da panico quotidiana. C'è una famosa teoria negli usa (alla beppe grillo insomma) secondo cui far vivere un popolo nella paura lo rende schiavo e manovrabile. Cos'è oggi non ci sono notizione sugli immigrati e ebola sta passando??
Avatar di gigetto50 gigetto50
18 Nov 2014 - 12:28
...a proposito di Ue ...e di casta....

Visto ieri su rivista La Freccia (TRENITALIA) di questo mese, inserto pubblicitario della TALARICO (cravatte sartoriali) che dice: "La Presidenza Italiana del Consiglio dell' Unione Europea 2014 ha scelto TALARICO Cravatte Sartoriali per i cadeau dei 56 CAPI DI STATO e dei 600 MINISTRI".

A me viene da meditare....non so a voi....non tanto per le 656 cravatte ma per "i cadeau" (manca la x ma vabbeh...)...quindi non sono solo le cravatte...
Avatar di marygio marygio
18 Nov 2014 - 12:28
le hanno prelevato caro fonzie il 6/1000 ...sai che roba!!!!! da stracciarsi le vesta. ma mi dica in casa sua ha qualcosa made in grecia che non sia un formaggino o altro made in cipro. mi faccia sapere...sto già in ansia.
Avatar di agostinoghiglione agostinoghiglione
18 Nov 2014 - 12:38
Ma non abbiamo versato cash 59 mld nel fondo Salvastati? Al momento non mi risulta che nessuna nazione dell'Eurozona abbia fatto richiesta di finanziamenti prelevandoli da quel fondo.Allora perchè non tenerli nella ns. disponibilità per gli eventi catastrofici di questi giorni?
Avatar di LucaRA LucaRA
18 Nov 2014 - 12:42
Francese, faccia un piacere. Parli di ciò che conosce. Grazie.
Avatar di vince50_19 vince50_19
18 Nov 2014 - 12:44
ettore muti - si sono sposati anche loro? Cazzo, lei è informatissimo più di quelli de Il Fatto Quotidiano: io non ne sapevo niente. Certo, non che mi cambi qualcosa..
Avatar di vince50_19 vince50_19
18 Nov 2014 - 12:48
marygio - É evidente che le la "mossa" di Amato, fra inutili lazzi e frizzi (non fabrizio), non l'ha proprio capita: a quel prelievo forzoso, giudicato irregolare dalla corte costituzionale (ma concesso una tantum, cioè una volta soltanto), è servito (allora non si poteva "indagare" sui conti correnti degli italiani in modo diretto) per farci arrivare addosso quella manovra di ben 92mila miliardi del 1992. Se le par poco..
Avatar di moshe moshe
18 Nov 2014 - 12:52
Ci sono tanti sinistronzi che gridano alla bufala, cari sinistronzi, vi ricordate che cosa ha fatto il vostro caro sinistro amato nel 1992 di notte e senza preavviso? ha fatto un prelievo forzoso e per di più retroattivo! Oggi, il vostro amato sinistro, prende più di mille euro di pensioni AL GIORNO, e questo anche alla facciazza vostra! Anche quella era una bufala?
Avatar di squalotigre squalotigre
18 Nov 2014 - 13:02
marygio - a parte il fatto che l'entità del prelievo del 6 per mille dipende dalla quantità di denaro depositata, in discussione non è l'entità ma la possibilità di un prelevamento forzoso. Niente vieta che il prelievo sia del 5 o 10%. Cosa c'entrano poi la quantità di prodotti ciprioti o greci che vengono acquistati dagli italiani con il fatto che da conti di privati cittadini di quei paesi sono stati fatti veri e propri furti. Avrei voluto spiegarle perché lei è sempre più idiota, ma è sufficiente leggere i suoi post.
Avatar di soldellavvenire soldellavvenire
18 Nov 2014 - 13:18
secondo me mangiate troppo pesante la sera e i vostri incubi lo dimostrano. forse un po' di attività sessuale invece della cassoeula...
Avatar di Mr Blonde Mr Blonde
18 Nov 2014 - 13:23
ma la merckel non è nello stesso partito del cavaliere?
Avatar di beep beep
18 Nov 2014 - 13:33
Leggo che i sinistroidi hanno parole di biasimo sull'articolo . Fanno bene a sfogarsi su un giornale di dx . Se protestano sui giornali di sx non pubblicano i loro scritti e poi li mettono nella lista dei cattivi
Avatar di marygio marygio
18 Nov 2014 - 13:40
intanto non sono di sinistra.. io. ho votato berlusconi dal primo giorno e lo voto tuttora. se credete al prelievo ve l'ho io il consiglio a gratis : shortate l'indice MIB. NATALE è vicino se poi fosse per la BEFANA va bene uguale e state certi che brindate alla grande. andate avanti voi......
Avatar di marco piccardi marco piccardi
18 Nov 2014 - 13:54
Svizzera?
Avatar di ortensia ortensia
18 Nov 2014 - 13:58
Abbiamo mangiato pane e cicoria per una vita per mettere da parte quei due soldini per i figli e la vecchiaia. Cosa dovremmo fare secondo il giornalista che ci mette queste pulci nelle orecchie? Siamo gia' a kul busone come si dice dalle mie parti, aspettiamo solo che ci facciano ancora una volta male e poi vedremo le reazioni. Tor sapienza dovrebbe insegnare che non si puo' esagerare piu' di tanto.
Avatar di palllino. palllino.
18 Nov 2014 - 14:14
Evidentemente chi sfotte questo articolo o ha la memoria troppo corta o non era nato quando ci svegliammo con il preloevo forzoso di amato.. Francamente l'unica possibilita' che si ha e' quella di portare i soldi all'estero... Basta andare i svizzera o in lussemnburgo e aprire un conto...e poi fare il bonifico alla luce del sole e nessuno ti dice niente!!!!
Avatar di Giampaolo Ferrari Giampaolo Ferrari
18 Nov 2014 - 14:16
### SOLDELLAVVENIRE### è troppo giovane o smemorato?? un certo amato ha gia messo le mani nei cc degli italiani prelevando il6x1000 per entrare in questo incubo chiamato Europa con una montagna di vantaggi che stiamo assaporando, ma mi sembra ci siano molti col nodo allo stomaco e non la digeriscono più.A parte la pubblicità era meglio restare con la liretta.Purtroppo tornare indietro non è semplice.
Avatar di luigi.muzzi luigi.muzzi
18 Nov 2014 - 14:17
I sinistri sono così amanti del rosso che ci vorrebbero tutti gli italiani col conto ... in rosso. Loro no, al massimo preferiscono, in nero...
Avatar di ALESSANDRO DI PROSPERO ALESSANDRO DI PROSPERO
18 Nov 2014 - 14:18
NON è UNA NOVITà. Ma è fin dall'inzio che la Germania ed alcuni paesi Nordici,compreso soprattutto gli USA, vogliono far dell' Italia una specie di Colonia al loro servizio ed uso libero. Peraltro, loro, l'hanno sempre considerata una specia di Africa compreso il suo popolo, tutta bellissima ed ospitale nonchè molto attraente per il suo clima temperato. Quindi impadronirsene senza guerre e senza colpo ferire sarà solo un giuoco di continua svalutazione economica e miseria acuta per il suo popolo costretto ad arrendersi ed assoggettarsi ai loro voleri non a lungo ma a breve termine di tempo. Purtroppo questo è il destino dell' Italia e del suo Popolo grazie ai nostri sciagurati Politici,Capi di Governo , compreso Presidenti della Repubblica specialmente recenti negli ultimi tre anni.
Avatar di filatelico filatelico
18 Nov 2014 - 14:25
Come insegna Tor Sapienza chi tira troppo la corda la stucca!!!

Iniziamo il boicottaggio dei prodotti tedeschi e poi vedremo se la Kulona riderà ancora!!! GERMANIA DELENDA EST!!
Avatar di valentinadmaiora valentinadmaiora
18 Nov 2014 - 14:37
mi sembra che tutto questo vada meglio articolato...spiegare perche no le polizze vita che investono in fondi dei paesi ue e perche fare attenzione ai fondi hedge.il prelievo su questi tipi di investimenti e' molto complicato e la norma applicata a cipro e' stata appunto applicata solo sui c/c
Avatar di GiulioP GiulioP
18 Nov 2014 - 15:20
Con l'aria che tira, forse è giunto il momento di tornare a sfruttare anche la seconda funzione del materasso ... tanto, per il misero interesse che danno le banche ...
Avatar di polonio210 polonio210
18 Nov 2014 - 15:23
Restituire bancomat e carta di credito.Restituire telepass.Vendere tutti i titoli.Lasciare sul c/c solo i soldi per pagare bollette e addebiti concordati.Prelevare il 90% dei contanti.Pagare solo x contanti.Rifiutare tessere sconto supermarket o negozi vari.
Avatar di Maurizio Brollo Maurizio Brollo
18 Nov 2014 - 15:27
Ce ne fossero di Fondi collocati in Italia che hanno una Banca depositaria che non sia in territorio europeo !
Avatar di Gianca59 Gianca59
18 Nov 2014 - 15:45
Ma hanno ragione ! Abbiamo 2200 miliardi di debiti, vogliamo sempre più soldi dicendo che stiamo strozzando l' economia con la poilitica UE, in verità li vogliono I nostri politici per continuare a fare stronzate, in 3 anni a parte rubare dalle tasche degli italiani non è stato fatto nulla per il fardello del costo dello stato e poi pretendiamo che questi non vengano a riprendersi I loro soldi ?
Avatar di Rossana Rossi Rossana Rossi
18 Nov 2014 - 15:45
caro marygio ricorda che quando al governo ci sono le zecche rosse (abusivamente tra l'altro) niente è impossibile e le mani nei conti correnti degli italiani a quanto mi risulta le mise già il sorcio Amato che non è sicuramente né di destra né tantomeno della Lega........
Avatar di ilbarzo ilbarzo
18 Nov 2014 - 16:02
l'UE e' un'associazione a delinquere,ma poiche' il potere e' nelle loro mani,si sono ben guardati dall' autorizzarsi anche per poter delinquere.
Avatar di epesce098 epesce098
18 Nov 2014 - 16:09
Ma le quattro mosse per difendersi dove sono? Sono nel titolo ma non nel testo. Un trucco come un altro per convincerci a leggere l'articolo. I miei complimenti Ivan Francese!!!!
Avatar di Ausonio Ausonio
18 Nov 2014 - 16:12
Da quando le rapine vengono chiamate "prelievi forzosi"?
Avatar di onurb onurb
18 Nov 2014 - 16:23
Mr Blonde. 13.23. Cosa vorrebbe dire? che essendo nello stesso partito (?) dovrebbero essere amici? Evidentemente non ha mai sentito il detto: dagli amici mi guardi Dio, che ai nemici ci penso io.
Avatar di vince50_19 vince50_19
18 Nov 2014 - 16:37
Ausonio - Dal 1992, più o meno..
Avatar di Mario Marcenaro Mario Marcenaro
18 Nov 2014 - 16:42
Intanto, la figura del Supremo garante di tutta la Nazione come reagisce?
Avatar di magnum357 magnum357
18 Nov 2014 - 16:51
Questo è il vero motivo per cui la sinistra preferisce fare un prelevamento forzoso piuttosto che fermare il debito pubblico e rinunciare alle prebende proprie e dei propri amici di sinistra attraverso una seria ristrutturazione della pubblica amministrazione !!
Avatar di onurb onurb
18 Nov 2014 - 17:24
agosvac.11.55. E' proprio questo il giochino perfido: scaricare la responsabilità di un eventuale prelievo sule istituzioni UE. Nessun politico italiano ha il coraggio di fare un prelievo di quelle dimensioni: chiuderebbe la sua carriera politica. Meglio nascondersi dietro le capaci e larghe spalle di mamma Europa.
Avatar di Claudio Ennam Claudio Ennam
18 Nov 2014 - 17:45
L'articolista può spiegare tecnicamente in che modo sarebbe compromesso l'investimento in una polizza vita? Questo strumento è insequestrabile e impignorabile.
Avatar di mezzalunapiena mezzalunapiena
18 Nov 2014 - 17:48
suggerirei a ivan francese quando scrive articoli di economia deve essere comprensibile.
Avatar di epesce098 epesce098
18 Nov 2014 - 18:02
Anche i rapinatori quando fanno una rapina non fanno altro che un "prelievo forzoso". Anche gli hacker quando riescono a rubare dei soldi dal conto corrente altrui, fanno un "prelievo forzoso".
Avatar di Boxster65 Boxster65
18 Nov 2014 - 18:15
Questo è procurato allarme. Prego la Procura di Milano di aprire un dossier contro il Francese.
Avatar di abraxasso abraxasso
18 Nov 2014 - 18:16
Mi sembra verosimile. Hanno promesso un sacco di miliardi per fare ripartire l'Europa. Dove li prendono? Semplice: o si mettono a battere moneta o battono le nostre tasche. Non c'è scampo. Ci sarebbe una terza via: l'accattonaggio che, da quando si dice "crowdfunding", è diventato tanto chic.
Avatar di Higgs Higgs
18 Nov 2014 - 18:25
Amato rapino' gli Italiani durante un weekend, ma molti non se lo ricordano, e' successo piu' di 20 anni fa. Oggi stiamo molto peggio, ergo..tutto diventa possibile e legale, come lo fu 20 anni fa.
Avatar di tppgnn tppgnn
18 Nov 2014 - 18:38
ED ECCO SPIEGATO IL PERCHE' VOGLIONO A TUTTI I COSTI ELIMINARE IL DENARO FISICO CHE PUO' CIRCOLARE LIBERAMENTE SENZA CHE FINISCANO SUI CONTI CORRENTI CHE DOVRANNO SVOLGERE IL COMPITO DI BANCOMAT PER QUESTO STATO CRIMINALE.

In soli due anni il debito è cresciuto di almeno170 miliardi. E' demenziale una patrimoniale che fermerebbe definitivamente l'economia con un inevitabile aggravio dei conti pubblici e quindi del debito. Tra un anno saremo allo stesso punto di adesso ma con un pase ormai al collasso. Solo dei decerebrati o dei criminali possono pensare, PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DELL'UMANITA', DI ABBATTERE il debito pubblico con patrimoniali o tasse .
Avatar di tppgnn tppgnn
18 Nov 2014 - 18:40
In Giappone ogni mese il governo emette 50 miliardi di titoli di stato e da oggi ne fa comprare alla Banca Centrale per 60 miliardi. Cioè i giapponesi dimostrano nella pratica che IL DEBITO PUBBLICO QUANDO SI EMETTE MONETA E' UNA FINZIONE. Nel nostro caso invece i titoli dello Stato italiano possono solo essere comprati da banchieri, speculatori . Così facendo lo Stato si è ridotto nelle condizioni di un qualsiasi cittadino o impresa finendo in bocca agli usurai della finanza internazionale.
Avatar di Adriano Romaldi Adriano Romaldi
18 Nov 2014 - 19:03
Se fosse vero direi che noi ce la caveremo; dico di me che non ho un euro in Banca e non riesco a risparmiare niente dato che devo pur mangiare. Shalom

P.S. Mi dispiace per coloro che hanno fatto tanti sacrifici e si vedranno togliere del loro sudore da Gente che sta in Europa a carico Ns. (Quanti sono a mangiare la torta?) e che incombono come avvoltoi su tutti Pensionati compresi.
Avatar di Triatec Triatec
18 Nov 2014 - 19:18
L'Italia torna alla lira entro due anni e Roma sarà nuovamente amministrata dalla propria moneta, scrive oggi il the Guardian. Speriamo sia vero!
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
18 Nov 2014 - 20:30
esposito il prelievo forzato in Italia mica in Germania, la Germania è mica nella merda mica ha bisogno di ulteriori soldi, qui comunisti da mantenere questi parassiti mica ce ne sono.
Avatar di marcoghin marcoghin
18 Nov 2014 - 23:13
Finora grazie a napoletano e ai suoi governi illegittimi ci hanno fatto di tutto e di più! Grazie, sinistra del cazzo!!
Avatar di Pitocco Pitocco
19 Nov 2014 - 02:58
Quello che molti forse non sanno è che gia da un paio d'anni i titoli di stato (tutti) compresi quelli postali sono considerati a rischio. Infatti “è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 18 dicembre 2012 il decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 7 dicembre 2012, con il quale è stabilito che, a partire dal 1° gennaio 2013 (G.U. n. 294 del 18/12/12), le nuove emissioni di titoli di Stato aventi scadenza superiore ad un anno saranno soggette alle clausole di azione collettiva (CACs)” e tutto questo passato in totale silenzio dei media più blasonati.

Cosa dicono i Cac's. Semplice: se lo stato non ha soldi per rimborsare i denari può fare uno delle due cose o tutti due assieme, ovvero: allungare i tempi per il rimborso e/o cambiare l'interesse riconosciuto.

In poche parole con questo decreto lo stato italiano ha dichiarato il suo fallimento: svegliarsi gente!!!!!
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
19 Nov 2014 - 17:09
oggi alla tv tedesca hanno dato anuncio dell'aumento delle pensioni, a quanto sembra questa gente fa fatti non parole come fece Berlusconi.
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
19 Nov 2014 - 17:11
moichiodi ,già comprati.Io vedo lontano...a volte.
Avatar di leobia leobia
26 Feb 2017 - 02:01
Mi sembra un titolo fuorviante e la foto della Merkel non c'entra nulla. E' vero che la direttiva è della CEE ma è il nostro parlamento che deve approvarlo (subito fatto! naturalmente) per salvare quattro banche ridicole del Centro in difficoltà causa manovre dei nostri politici. Insomma una cosa tutta italiana. Viva l'Italia!
Accedi