Continua, dopo molte ore, lo stallo nella zona di Dacca, capitale del Bangladesh, dove un gruppo che si riconosce nel sedicente Stato islamico ha dato l'assalto all'Holey Artisan Bakery-Kitchen, un ristorante e caffetteria nella zona di Gulshan molto frequentato dai diplomatici.
L'attacco è avvenuto in serata, quando un manipolo di nove islamisti si è fatto strada lanciando granate, secondo le testimonianze di persone presenti sul posto, per poi ingaggiare la polizia arrivata in un conflitto a fuoco.
Ci sarebbero almeno venti ostaggi, ma forse di più, e molti stranieri, trattenuti all'Holey Artisan, dove i jihadisti sono entrati scandendo l'invocazione "Allahu akbar", Dio è grande.
Se il quotidiano India Today parla di due vittime italiane, non ci sono certezze in merito e la Farnesina segue da vicino al situazione. Ciò che è certo, la conferma è dell'ambasciatore Mario Palma, che ha parlato al Tg1, è che ci sono sette italiani tra gli ostaggi.
L'attacco è stato rivendicato online dallo
Stato islamico, che parla di venti morti. Una cifra che al momento non trova conferme ufficiali. Dal luogo è riuscito a fuggire un italiano, che si era nascosto sul giardino sul retro ed è stato tratto in salvo dalla polizia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.