Grecia, niente scontrino fiscale? Il cliente non paga

Per combattere l'evasione fiscale in Grecia hanno pensato anche questo. Se i commercianti non faranno ricevute, i clienti non saranno tenuti a pagare

Grecia, niente scontrino fiscale? Il cliente non paga

In Grecia l'evasione fiscale, in un periodo di crisi nera, è un problema da risolvere. Anche con misure drastiche, se necessario. Il ministero dello Sviluppo sta studiando manovre durissime, che dovrebbero riuscire nell'intento di debellare il problema. O almeno di mettere molta paura ai commercianti.

Il ragionamento del Parlamento è stato semplice.

Se bar, ristorante, caffè e tutti gli esercenti che dovrebbero battere gli scontrini regolarmente si rifiutano di farlo, la soluzione è una sola: permettere ai clienti di non pagare quanto hanno appena comprato.

È indubbio che la decisione, se passerà dall'Aula, creerà più di una lamentela, specialmente da parte dei commercianti. Ma la politica greca ha chiuso con le mezze misure.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica