Malato di leucemia da quanto aveva soltanto diciotto mesi, Miles Scott, un bimbo di cinque anni di San Francisco, è riuscito a esaudire - almeno per un giorno - il suo desiderio di essere un supereroe e dare una mano alla sua città contro i cattivi di turno.
A rendere reale il sogno del bambino ci ha pensato la Make a Wish Foundation, un'associazione che ha come missione il tentativo di esaudire i desideri dei piccoli con malattie gravi.
Grazie a una mobilitazione generale, per un giorno il piccolo Miles è diventato davvero Batman, o Batkid, sfilando per la città vestito da supereroe, tra due ali di concittadini scesi per le strade. A rendere il tutto più realistico il contributo di polizia e Fbi, che hanno messo a disposizione uomini e mezzi.
A bordo di una Lamborghini truccata da batmobile, Miles/Batkid ha salvato una ragazza legata ai binari del tram e sventato una rapina in banca. È riuscito anche a salvare Lou Seal, la mascotte dei Giants, squadra di baseball della città.
Non pago dell'attenzione generale, affiancato da un Batman "a grandezza naturale", il piccolo uomo-pipistrello ha consegnato alla giustizia l'Enigmista e il Pinguino, suoi acerrimi nemici.
Una storia, quella del piccolo Batman che
non è passata inosservata. In un breve messaggio lanciato su twitter anche il Presidente Barack Obama ha salutato il bambino, ringraziandolo. "Hai salvato Gotham City!", si è congratulato, prestandosi al gioco.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.