Anche gli scafisti se la ridono: "L'Italia? Qui non ci arrestano"

Fermati dalla polizia non si scompongono. E uno rassicura tutti: "Tranquilli, al massimo stiamo in cella due giorni"

Anche gli scafisti se la ridono: "L'Italia? Qui non ci arrestano"

Facciamo ridere. E il bello è che ormai lo sanno anche gli scafisti. Talmente scassata è la nostra Giustizia; così improbabile è diventato finire in carcere (e restarci, soprattutto) per reati che non siano di sangue, che siamo diventati lo zimbello del Maghreb. Con tutto il rispetto per il Maghreb, mancherebbe.
«Ci mettono in carcere? E chi se ne frega. Qui siamo in Italia. Un paio di giorni e ci mettono fuori…». Così disse il pezzo di malacarne egiziano al padre e ai fratelli, tutti nel ramo del commercio di carne umana, vagamente intimoriti -il padre e i fratelli- dalla faccia feroce dei poliziotti di Ragusa che li avevano appena arrestati con l'accusa di avere traghettato a Pozzallo, lucrando sulle loro sventure, 281 poveri cristi. Purtroppo ha ragione lui, il grande mascalzone egiziano di cui le cronache non ci forniscono neppure il nome (per farci che, poi?) e non sai più se quella che ti monta dalla bocca dello stomaco è più una sensazione di rabbia o di vergogna. Perché la verità è questa. Che facciamo ridere.
Strano, però. Condannati dalla Ue, e cazziati un giorno sì e l'altro pure dal presidente Napolitano per lo stato vergognoso delle nostre carceri (che non sono prive di magagne, certo) veniamo considerati dai delinquenti di ogni quadrante, compresi i commercianti di carne umana che vanno e vengono dallo Stretto di Sicilia come una specie di Bengodi. Tv color, doccia e pasti abbondanti. Ma basta avere un po' di pazienza. Perché dura poco, come diceva la faccia ghignante del sopracitato delinquente. E se invece, tanto per cambiare, gli si facesse sapere, affiggendo qualche manifesto negli angiporti delle contrade nordafricane che dal primo giugno, butto lì a caso una data, gli scafisti si fanno 5 anni di carcere vero: cioè 1825 giorni di detenzione, ancorché con doccia, tv color e pasti abbondanti, invece della tazza di cuscus e pecora bollita che rimedierebbero dalle parti loro in un fetido buco all'aroma di piscio?
La storia odierna, che arriva da Pozzallo, è esemplare. Dunque ci sono sette egiziani, compreso un ragazzino di 14 anni, fermati dalla polizia che li ha individuati come gli scafisti di uno degli ultimi sbarchi. Quattro dei sette appartengono allo stesso nucleo familiare. C'è il padre, e ci sono tre dei suoi figli, quattordicenne compreso. Per tutti, l'accusa è di associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina). «Per loro era una tradizione di famiglia -ha detto il commissario capo Nino Ciavola -. Il padre e i figli gestivano il traffico di migranti da tempo. Un affare di famiglia che fruttava migliaia di euro».
Negli uffici della Mobile i sette vengono identificati e a ciascuno viene letto il capo d'imputazione che, per legge, viene tradotto dall'italiano e viene letto agli accusati nella loro lingua, l'arabo. È a questo punto che sul volto di qualcuno dei sette si dipinge un vago disappunto. Ma ci pensa il figlio grande del «raìs» a stemperare la situazione. Ed eccoci al gabbo aggravato dalla beffa. «Tranquilli, ragazzi- dice il facciatosta, incurante del fatto che c'è lì presente un tipo che l'arabo lo sa-; tranquilli, che qui siamo in Italia. Ci tengono qualche giorno, ma poi ce ne andiamo a casa, liberi…»
Liberi come gli altri che li hanno preceduti, compresi prevedibilmente i due, un tunisino e un marocchino, accusati di avere condotto la carretta colma di 411 migranti di origini siriana ed eritrea, tra cui 58 donne e 112 minori, 20 dei quali neonati, arrivati or è qualche giorno.

Gli scafisti erano stati individuati grazie a un video girato con uno smartphone da uno dei migranti, video nel quale vengono riprese fasi della disperata traversata. Quanto poi a questi migranti con comodo di smartphone…...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Raoul Pontalti Raoul Pontalti
29 Apr 2014 - 13:00
Come non darTi ragione confratello mio Menabellenius quando affermi che i magistrati poveretti non possono che applicare le leggi fatte con i piedi dagli oolgettin-leghisti... L’articolo 12 del D.Leg.vo 25 luglio 1998 n.286 (cd legge Turco-Napolitano)faceva menzione di "…attività dirette a favorire l’ingresso degli stranieri nel territorio dello Stato... ma fu poi sostituito con l’articolo 11 della legge 30 luglio 2002, n.189 (cd Bossi-Fini), che ha modificato il termine "favorire" con il termine "procurare", cosicché il fatto di favorire l’ingresso dei clandestini non sarebbe più previsto dalla legge come reato, ciò confermato anche dalle successive modifiche apportate dall'articolo 1, comma 26, della legge 94/2009 (cd pacchetto sicurezza), che ha continuato a far menzione di “atti diretti a procurare illegalmente l’ingresso nel territorio dello Stato” e non di atti diretti a favorire. Hai inteso bene confratello mio? Quei castroni degli olgettin-leghisti anziché rendere più dura la vita degli sfruttatori del traffico umano l'hanno facilitata a motivo della imbecillità congenita che li contraddistingue. Hai capito allora? Solo se procuro l'ingresso illegale al clandestino vado nei guai, se lo facilito soltanto invece no...Se fornisco tutte le indicazioni per venire in Italia e il clandestino grazie alle mie informazioni riesce illecitamente a introdursi sul suolo italiano io non commetto reato grazie ai castroni del celodurismo, e potrei poi attenderli tranquillamente al luogo convenuto e fornire loro altre dritte per fregare la polizia in barba alla elgge, etc. Se invece uno soccrreva dei disgraziati che stanno affogando se risultavano clandestini finiva a processo...(ora non più: questa scemenza è stata eliminata insieme con il cretino reato di clandestinità che non portava in galera nessuno, ma il favoreggiamento non è stato ripristinato). Questi incapaci della legislazione che fanno le norme solo per illudere i gonzi hanno fatto norme che non fermano i clandestini e non colpiscono i favoreggiatori. Per salvaguardare Silvio e i suoi accoliti hanno praticamente eliminato l'arresto, ecco perché gli scafisti da domani saranno a piede libero in attesa di un processo al quale non ci saranno perché si saranno resi uccelli di bosco. Se poi consideri che spesso i pelandroni in divisa non riescono a stilare un verbale che stia in piedi o a produrre prove con un minimo di consistenza il gioco anche per questi tipi di delinquenti è fatto.
Mostra tutti i commenti (42)
Avatar di NON RASSEGNATO NON RASSEGNATO
28 Apr 2014 - 08:45
E' normale che vengano rilasciati, altrimenti chi ci porterebbe altri ospiti da salvare?
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
28 Apr 2014 - 08:49
per quello che scelgono la Italia paese di Pulcinella.
Avatar di rapax rapax
28 Apr 2014 - 08:58
ma di che si meraviglia? dopo la manfrina di rito..gli scafisti sanno bene che i loro complici li lasceranno andare...
Avatar di elalca elalca
28 Apr 2014 - 09:03
Una morte è una tragedia, un milione di morti è statistica.........
Avatar di gianniverde gianniverde
28 Apr 2014 - 09:04
L'ITAGLIA seguita ad acquistare prestigio nel mondo(vedi africa)grazie Kompagni.
Avatar di dbell56 dbell56
28 Apr 2014 - 09:11
Tutto il mondo ha ormai capito da che razza di gente irresponsabile e demagoga è condotta l'Italia. Facciamo pure ridere quelli che quando gli antichi Romani costruivano acquedotti, sistemi fognari e vespasiani, facevano la danza della pioggia con il gonnellino di banane appeso alla cintura. Mamma mia, come siamo caduti in basso! Ma non pensavo mai a questo livello! I soliti idioti sinistrati sinistronzi daranno, come al solito, la colpa di tutto al degrado raggiunto con a governo il Berlusca senza sapere che il vero ed inarrestabile degrado è iniziato, causa Napolitano, nel 2011 col governo non-eletto di Monti e la caduta finale di vera democrazia, ora col governo non-eletto di Renzi!
Avatar di buri buri
28 Apr 2014 - 09:19
è la cpnseguenza logica dell'abrogazione del reato di immigrazione clandestrina
Avatar di APG APG
28 Apr 2014 - 09:34
Alla faccia dei nostri pensionati a € 490 al mese! Renzi naturalmente da volpone qual'è si guarda bene dal prendere posizione al riguardo, dato che siamo in vista di elezioni. Ma state pure tranquilli che passate le elezioni renzi garantirà a tutti quelli che sbarcano lo jus soli e cittadinanza italiana IMMEDIATA, altro che asilo politico, troppe carte, troppa burocrazia! Naturalmente il M5S sarà d'accordo, FI si adeguerà (per quel che conta ormai), mentre l'unica forza politica che cercherà di contrastare questo scempio e difendere gli interessi degli Italiani, sarà soltanto la LEGA, e naturalmente, visti i numeri, non potrà fare nulla! Buona fortuna Italia!
Avatar di amedeov amedeov
28 Apr 2014 - 09:40
Non per niente i nostri due MARO' sono ancora in India
Avatar di sitten sitten
28 Apr 2014 - 09:44
Non ho mai letto di un popolo con una grande solidarietà come quello Italiano. Questo è uno dei motivi che da noi non si fanno referendum su gli immigrati, come in Svizzera.
Avatar di Salvatore1950 Salvatore1950
28 Apr 2014 - 10:08
tranquilli ragazzi,dice il faccciatosta: qui siamo in Italia, due giorni e siamo liberi di delinquere, rubare, stuprare alla faccia di questo popolo Boldriniano...grazie alla sinistra siamo diventati terra di conquista e stranieri in patria
Avatar di vince50 vince50
28 Apr 2014 - 10:12
Molto sinteticamente,noi meritiamo ampiamente tutto questo e lo meriteremo sempre di più.I tempi in cui facevamo ridere appartengono al passato,credo che a questo punto anche gli insetti per noi provino soltanto pietà.Non mi vergogno di essere Italiano,ma mi vergogno per quello che pensano di noi anche perchè ampiamente meritato.
Avatar di stufo stufo
28 Apr 2014 - 10:17
Hanno perfettamente ragione a prenderci per i fondelli. Ormai siamo allo sbando. Grazie, SX !
Avatar di Memphis35 Memphis35
28 Apr 2014 - 10:55
Queste sono le leggi varate dal nostro parlamento. Rigorosamente democratico ed antifascista. Inutile prendersela con la magistratura cui è demandata unicamente l'applicazione delle suddette leggi. A ciò aggiungasi il fatto che in questo paese nasce periodicamente qualche piagnone per cui le carceri sono illegali e, comunque da aprire per un'ammnistia generalizzata. Cerchiamo di essere coerenti e di votare per il futuro un parlamento degno di questo nome. Non una banda di cioccolatai in cerca di notorietà.
Avatar di plaunad plaunad
28 Apr 2014 - 11:15
Quanto ci conoscono bene ! Che dicono ora i vari buonisti, terzomondisti ed animelle candide varie ?
Avatar di enzo1944 enzo1944
28 Apr 2014 - 11:22
.............hai capito alfan-go,ministro interni delle palle??....Svegliati che è ora!.......e se non rimetti la legge sull'invasione clandestina,....li manderemo tutti a casa tua,questa povera gente!....Hai capito,cacciatore di poltrone???....Infame traditore degli Elettori!!
Avatar di handy13 handy13
28 Apr 2014 - 11:39
...grazie alle LEGGI che fanno i politici,....purtroppo sono la nostra rovina questa inconcludente classe politica che NON ascolta la gente e non MODIFICA LE LEGGI..!!!!!
Avatar di d-m-p d-m-p
28 Apr 2014 - 11:52
Ecco cosa pensa questa gente dell'Italia e delle leggi italiane se ne sbattono altamente , evidentemente sanno che la magistratura è impegnata a cercare di rendere la vita difficile a qualcuno (Berlusconi), quindi per loro tutto ok , poi , anche loro poverini devono vivere , non soltanto gli zingari possono rubare perché hanno bisogno di mangiare . L'Italia , la pattumiera del mondo .
Avatar di Memphis35 Memphis35
28 Apr 2014 - 12:33
Di cosa ci stupiamo? La legalità risiede molto più a monte di questo problema. Nella mia città, al nord, sono arrivati molti africani tra cui alcune donne incinte. Tutti rigorosamente senza documenti di identità e determinatissimi a non farsi identificare e/o a fotografare. L'alibi è sempre lo stesso: vogliono (a parole) dirigersi verso altri paesi della U.E. In pratica: non abbiamo alcuna informazione su chi viene, soggiorna e mangia in casa nostra. Mi picerebbe sapere in quali altri paesi è consentito un tale comportamento.
Avatar di roseg roseg
28 Apr 2014 - 12:34
Teniamoceli buoni tra qualche anno ci serviranno per scappare dall'Italia...
Avatar di Dragon_Lord Dragon_Lord
28 Apr 2014 - 12:37
P O P O L O

D I

B A B B E I
Avatar di Dako Dako
28 Apr 2014 - 12:55
Solo un Paese governato da politici sciagurati ipocriti irresponsabili e ignoranti permette tutto questo, mentre i ladri di "biciclette" finiscono in galera. Gli scafisti farabutti da sempre invece.....se la ridono, compreso l`Unione Europea provocatrice e conresponsabile di quanto accade.
Avatar di torodamonta torodamonta
28 Apr 2014 - 13:10
Italia,il paese dei balocchi e del mulino bianco.Non per i cittadini italiani ma...per i clandestini.
Avatar di torodamonta torodamonta
28 Apr 2014 - 13:11
Italia,il paese dei balocchi e del mulino bianco.Non per i cittadini italiani ma...per i clandestini.
Avatar di moshe moshe
28 Apr 2014 - 13:15
Hanno perfettamente ragione. L'Italia fa crepare dalle risate i delinquenti (quelli veri); loro possono commettere ogni nefandezza, tanto sanno benissimo che le nostre leggi ed i nostri tribunali li difendono. Siamo la barzelletta del mondo intero. ..... Nel frattempo il renzino cosa ha deciso? CHIEDERA' (con i tempi tecnici necessari) a UE ed ONU, di aumentare il loro impegno nella lotta all'immigrazione clandestina. PAGLIACCIO!!!!! BUFFONE!!!!!
Avatar di MEFEL68 MEFEL68
28 Apr 2014 - 13:36
"Venghino, venghino, signori. Più gente entrano e più bestie si vedono." Così si pubblicizzavano i piccoli circhi di periferia. Così facciamo noi nei confronti dei clandestini(chiedo scusa, non vorrei che qualche politicastro facesse sporgere denuncia nei miei confronti, perchè il reato di clandestinità non esiste più). Se per chi cerca un futuro migliore, è legittimo cercare di raggiungere la terra promessa, è assurdo che gli abitanti di questa terra siano felici di essere invasi. Anzi, favoriscono la loro intrusione pur sapendo, si badi bene, che non possono dare loro nè una casa nè un lavoro. A meno che, non ne privino i loro stessi connazionali.
Avatar di MEFEL68 MEFEL68
28 Apr 2014 - 13:44
Non chiamateli clandestini. Il clandestino è colui che viene di notte cercando di non farsi scoprire, pena l'arresto e il rimpatrio. Questi, invece, fanno tutto alla luce del sole perchè vogliono essere visti, aiutati ad approdare e rifocillati. Non prendetevela con gli scafisti perchè sono i colleghi dei nostri scafisti di Stato che da Lampedusa(isola quasi più vicina all'Africa che all'Italia) UFFICIALMENTE li traghettano sul continente. Se rimanessero confinati sull'isola e senza risorse, forse loro stessi chiederebbero di ritornare in patria e forse il fenomeno si fermerebbe.Immigrofili, non vi sembra sensata la proposta?
Avatar di maucom maucom
28 Apr 2014 - 13:51
Triste vedere un paese come il nostro dove e` stato fatto il Risorgimento .. la Resistenza .. arrivare a questo!

Purtroppo di Balilla con la fionda non ce ne sono piu`.. magari chissa` ... dopo i Mondiali pero`..

Che tristezza!
Avatar di marforio marforio
28 Apr 2014 - 13:52
Facciamo schifo.Quando ritorneremo ad essere ITALIANI ?
Avatar di navigatore navigatore
28 Apr 2014 - 14:33
questa è la verità amara sulla giustizia italina gestita dai cattocomunisti, con il benestare del Vaticano, vi siete chiesti come mai questi arrivano con cellulari satellitari, smartphone, abbigliamenti firmati ?? o siamo una massa di colgioni o crediamo alle favovole, quetsi sanno benissimo come prenderci per culo in quanto I nostri giudiuci rossi, hanno ben altro a cu pensrae, mentre in silenzio le malattie importate già si riscontrano, ma cè ordine di tacere..il nemico ti ascolta.....
Avatar di ex finiano ex finiano
28 Apr 2014 - 14:34
Siamo il paese dei balocchi!
Tutti buonisti e veniamo gabbati continuamente...... è quello che ci meritiamo!
Avatar di epesce098 epesce098
28 Apr 2014 - 14:57
Ma di cosa ci lamentiamo? Tutti i cervelli che lasciano l'italia per trovare un lavoro all'estero, vengono rimpiazzati dalle numerose risorse che arrivano da ogni parte del mondo. Cosa volete di più? Un Lucano?
Avatar di gzorzi gzorzi
28 Apr 2014 - 15:40
Ma perchè li arrestano? Se aiutano tante povere persone a scappare da paesi in rivolta e dittature varie fanno opera di bene e andrebbero aiutati ad acquistare barche sempre più comode, veloci e capienti.
Avatar di Rossana Rossi Rossana Rossi
28 Apr 2014 - 15:54
Hanno perfettamente ragione. Questa solfa dei migranti è diventata uno sporco business a tutti i livelli per gli scafisti, per la Sicilia che provvede ai centri di accoglienza fornendo cibo e biancheria e per tutti quelli che girano intorno a questa squallida vicenda. Ma noi Italiani non facciamo niente, spendiamo una marea di soldi e ci becchiamo pure i rimproveri UE. Come mai i barconi transitano nelle acque territoriali maltesi e nessuno si fa avanti tranne noi? Siamo proprio dei coglioni.
Avatar di petra petra
28 Apr 2014 - 16:00
#Memphis "vogliono (a parole) dirigersi verso altri paesi della U.E." Senza documenti di identità? Ma in quale film!? Ma almeno non facciamoci prendere in giro.
Avatar di baio57 baio57
28 Apr 2014 - 16:02
0re 16,00 ,fin'ora nessun commento dal popolo rosso-sinistr-violaceo-arcobalen-pacifist-girotond-pentastellato.
Avatar di petra petra
28 Apr 2014 - 16:08
Ma scusate, in Germania chi si rifiuta di esibire le sue generalità o documento di identità commette un reato contro lo Stato e va per direttissima in prigione. Dopodichè, quando avrà detto da dove proviene verrà rimpatriato, dopo che si sarà guadagnato con il lavoro che lo Stato gli procura all'uopo, il costo del biglietto di rientro. Su questo punto, tanto di cappello alla Germania. Ma noi siamo così imbelli da non riuscire a fare lo stesso? Non sembrerebbe poi così difficile.
Avatar di hernando45 hernando45
28 Apr 2014 - 16:08
Siamo in TREPIDANTE attesa del SAGACE e SAPUTISSIMO commento del SUDTIROL-MARXISTA in merito.

Quello che continua a scrivere che le leggi del mare obbligano a salvare soggetti come quelli descritti nell'articolo e che se invece di andarli a recuperare venissero lasciati al loro destino NON potrebbero piu continuare a fare i MERCANTI DI SCHIAVI.

Un giorno la STORIA ci ricorderà e ci condannerà quali i NUOVI SCHIAVISTI del 21 esimo secolo.

GRAZIE,Napolitano, GRAZIE Boldrini,GRAZIE Kyenge, GRAZIE Letta e GRAZIE Buonisti!!!!!

Saludos
Avatar di pimask.11 pimask.11
28 Apr 2014 - 16:28
I nostri sono troppo impegnati ad arrestare i Veneti che si sono

dotati del micidiale trattorino alimentato a gasolio agricolo impoverito. Salvini libera nos a Malo. Amen.
Avatar di bernaisi bernaisi
28 Apr 2014 - 17:20
VOTARE LA LEGA ALLE PROSSIME ELEZIONI E' UN OBBLIGO MORALE DI TUTTI GLI ITALIANI !!!

E PENSARE CHE HO VOTATO FI/PDL PER VENT'ANNI
Avatar di mbotawy' mbotawy'
28 Apr 2014 - 22:03
Gli Intoccabili. Oggi in Italia tutto e' permesso al nero.Se ne ridono di noi e delle nostre leggi, hanno capito che questo e' il paese del bengodi,il paese dei pusillanimi. Quando verra'messo un

freno a questo scandalo,ahime' sara' troppo tardi.Ormai il tumore

e'entrato in terra nostra, ed e' invadente.Eliminarlo e riportare

la nostra Patria alle origini sara' quasi impossibile.
Avatar di Raoul Pontalti Raoul Pontalti
29 Apr 2014 - 13:00
Come non darTi ragione confratello mio Menabellenius quando affermi che i magistrati poveretti non possono che applicare le leggi fatte con i piedi dagli oolgettin-leghisti... L’articolo 12 del D.Leg.vo 25 luglio 1998 n.286 (cd legge Turco-Napolitano)faceva menzione di "…attività dirette a favorire l’ingresso degli stranieri nel territorio dello Stato... ma fu poi sostituito con l’articolo 11 della legge 30 luglio 2002, n.189 (cd Bossi-Fini), che ha modificato il termine "favorire" con il termine "procurare", cosicché il fatto di favorire l’ingresso dei clandestini non sarebbe più previsto dalla legge come reato, ciò confermato anche dalle successive modifiche apportate dall'articolo 1, comma 26, della legge 94/2009 (cd pacchetto sicurezza), che ha continuato a far menzione di “atti diretti a procurare illegalmente l’ingresso nel territorio dello Stato” e non di atti diretti a favorire. Hai inteso bene confratello mio? Quei castroni degli olgettin-leghisti anziché rendere più dura la vita degli sfruttatori del traffico umano l'hanno facilitata a motivo della imbecillità congenita che li contraddistingue. Hai capito allora? Solo se procuro l'ingresso illegale al clandestino vado nei guai, se lo facilito soltanto invece no...Se fornisco tutte le indicazioni per venire in Italia e il clandestino grazie alle mie informazioni riesce illecitamente a introdursi sul suolo italiano io non commetto reato grazie ai castroni del celodurismo, e potrei poi attenderli tranquillamente al luogo convenuto e fornire loro altre dritte per fregare la polizia in barba alla elgge, etc. Se invece uno soccrreva dei disgraziati che stanno affogando se risultavano clandestini finiva a processo...(ora non più: questa scemenza è stata eliminata insieme con il cretino reato di clandestinità che non portava in galera nessuno, ma il favoreggiamento non è stato ripristinato). Questi incapaci della legislazione che fanno le norme solo per illudere i gonzi hanno fatto norme che non fermano i clandestini e non colpiscono i favoreggiatori. Per salvaguardare Silvio e i suoi accoliti hanno praticamente eliminato l'arresto, ecco perché gli scafisti da domani saranno a piede libero in attesa di un processo al quale non ci saranno perché si saranno resi uccelli di bosco. Se poi consideri che spesso i pelandroni in divisa non riescono a stilare un verbale che stia in piedi o a produrre prove con un minimo di consistenza il gioco anche per questi tipi di delinquenti è fatto.
Accedi