
Ci sono 800mila persone, se non di più, pronte a partire dall’Africa verso l’Europa. Il direttore centrale dell’immigrazione e della polizia delle frontiere, Giovanni Pinto, sancisce davanti alle commissioni Difesa ed Esteri riunite del Senato il fallimento di Angelino Alfano. Il leader di Ncd, che da quando Enrico Letta è salito al governo manda avanti il Viminale, non solo non ha saputo affrontare un'emergenza senza precedenti ma, accettando dall'Unione europea il diktat dell'accoglienza, ha addirittura aplificato il problema. E a certificare questo flop colossale è il suo stesso ministero dell'Interno. "Sicuramente - ammette Pinto - l’operazione Mare Nostrum ha dato risultati eccellenti, anche se ha incrementato le partenze dalla Libia".
L’Italia da sola non ce la fa. Unione europea e Onu avrebbero devuto sostenere lo sforzo messo in campo dai mezzi di Marina Militare, Guardia Costiera, Guardia di Finanza ed Aeronautica Militare, ma non lo hanno mai fatto. La missione Mare Nostrum, partita sei mesi fa, costa 300mila euro al giorno, 9 milioni al mese e non solo non risolve l'emergenza, ma la acuisce. In attesa che avvengano altre tragedie come quella dello scorso 3 ottobre nelle acque di Lampedusa. Proprio alla valutazione della missione è stata dedicata ieri una riunione a Palazzo Chigi, presieduta dal premier Matteo Renzi, cui hanno partecipato - oltre ad Alfano - anche i ministri di Esteri e Difesa, Federica Mogherini e Roberta Pinotti, il sottosegretario con delega all’intelligence Marco Minniti ed il capo della polizia, Alessandro Pansa. Il vertice, però, non è servito a granché. Dall'inizio dell'anno gli sbarchi hanno sfondato quota 25mila, più della metà di quelli giunti nell’intero 2013, quando furono 43mila. Tanto che il tetto raggiunto nel 2011, l'anno delle Primavere arabe che vide arrivare in Italia via mare 63mila extracomunitari, rischia di essere superato. "Il sistema dell’accoglienza è al collasso - avverte Pinto - non abbiamo più luoghi dove portare i migranti e le popolazioni locali, non solo quelle siciliane, sono diciamo così 'indispettite' da questi nuovi arrivi che disturbano anche le attività ordinarie".
Con la bella stagione le partenze di carrette del mare dalla Libia sono destinate ad aumentare. I rapporti dell'intelligence parlano di 800mila profughi ammassati in campi gestiti da trafficanti di uomini e pronti ad essere imbarcati verso l’Europa. Sembra anche che le tariffe del viaggio siano scese, proprio per la presenza dei mezzi italiani di Mare Nostrum che raccolgono i barconi in difficoltà fin a ridosso delle coste libiche. A preoccupare è in particolare la situazione della Libia, ormai del tutto fuori controllo, con bande paramilitari a spadroneggiare. Da lì è, infatti, partito il 90% dei 25mila immigrati sbarcati dall'inizio dell'anno.
E adesso Il Viminale pensa addirittura a un piano di accoglienza per 50mila extracomunitari dal momento i 16mila posti dello Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati non sono sufficienti.
di eliminare gheddafi dalla scena senza calcolare i danni collaterali; ora noi dovremmo ricambiare col creare una corsia preferenziale che faciliti l'ingresso in francia di tutti questi
disperati che approdano sulle nostre coste.Mare nostrum ha favorito ed incrementato il lavoro ed i guadagni degli scafisti
che ora possono vendere il viaggio come una vera e propria
agenzia viaggi con l'assicurazione che navi italiane sono in attesa per il trasbordo dai barconi e quindi senza rischi,
è ottimistico quindi stimare che solo 800.000 sono in attesa;
molti e molti di più se ne aggiungeranno nelle liste profittando
della buona stagione e della sbadataggine degli accoglienti ed
avranno anche più fretta stimando che che sarà pur facile
arrivare qui, ma prima o dopo gli amici europei metteranno
doppi chiavistelli alle loro porte.
Purtroppo questo non succederà intanto che abbiamo gente come la squallida boldrina e tanti buonisti, perbenisti, chiesa e mafia che ci stanno guadagnando un mare di soldi sulla pelle dei clandestini e se la marina sparasse finirebbe la pacchia di tutta questa massa di profittatori.
X Idiris, non sapevo che avesse cosi tanti fratelli e sorelle,
e tutti cosi egoisti. MA, i tempi delle vacche grasse sta terminando.
Mar, 29/04/2014 - 15:08
Punto 1) "La situazione immigrati è precipitata nel momento in cui dall'altra sponda del Mediterraneo è scomparso dalla scena il leader libico, tanto caro al nostro pregiudicato." VERO, peccato che a creare questa situazione ci abbiano pensato altri paesi (FR, UK E USA in primis) poichè tanto avremmo pagato noi le conseguenze di un'immigrazione incontrollata e disastrosa.
Punto 2) "Nessuno però ci racconta che per tenersi buono il paese africano il pregiudicato gli aveva promesso fantomatici risarcimenti di guerra, tangenti sulle forniture energetiche e joint venture con le aziende di stato a prezzo politico. Tutto a carico dei contribuenti." VERO, l'accordo per la costruzione di un'autostrada c'è stato. IL RESTO SONO SOLO ILLAZIONI.
QUANTO AL CARICO PER I CONTRIBUENTI, aspettiamo il saldo finale visto che finora nessuno, tra quegli esempi di pura imbecillità che ci governano da tre anni a questa parte, si è mai sentito in dovere di rendicontare ai cittadini tartassati quanto ci siano venuti a costare tutti gli interventi tipo "mare nostrum" ed il mantenimento di tutte le "RISORSE" fatte sbarcare ad arte nel nostro paese col solo obbiettivo di creare un consistente bacino di voti per il futuro della spregiudicata sinistra italiana (non dimentichiamo come la sinistra preme per la cittadinanza ed il diritto di voto agli stranieri). E MI FERMO QUI PERCHE' NON VORREI AGGIUNGERE COMMENTI OFFENSIVI, NON E' NEL MIO STILE.
Provi ad entrare in Usa senza carta verde, poi vedi quanto ci mettono a darti un calcio nel culo.
I radar attuali vedono le barche appena partono, ci sono efficaci mezzi di dissuasione, tipo Spagna ad esempio, usare le navi militari non come salvagenti, ma per lo scopo del loro progetto, anche se non armata è sempre invasione.
Basta provare anche a sbarcare in Corsica di nascosto, ti danno tante di quelle randellate che te le ricordi tutta la vita, ci sono vicino e conosco gente che le ha prese, e riportati al largo senza tante storie.
INCOMPETENTI E PERICOLOSI!!! Inutile chiamare sempre in ballo l'Europa. Ogni paese europeo fa il proprio interesse e difende i propri confini, tranne quei beoti degli Italiani. Voglio vedere tutti quegli ipocriti falso buonisti quando si vedranno portare via anche la casa, dai nuovi arrivati.Gia' occupano tutto lo spazio libero che trovano, senza parlare della bellissima abitudine di viaggiare sui mezzi pubblici a sbafo, poi passeranno alle case. Avanti così', ne vedremo delle belle.
Si parla solo esclusivamente della % di donne e bembini senza tener conto che sono gli stessi scafisti che suddividono in maniera tale per cui mettono sui barconi 1000 uomini e 3 donne di cui una incinta , così non possiamo tirarci indietro.... e ci caschiamo come delle pere mature !
Impari da Storace e lo dico anche ai Fratelli d'Italia; venite ad unirvi a Noi mantenendo la Vos. identità poiché mi sembrate abbastanza soli e non so se riuscirete ad avere un Seggio al Parlamento Europeo; ma questo lo sanno anche i bambini.
Volete contare in Europa, lo dico anche ad Alfano e compagnia, allora dite che se anche portate tre parlamentari non avrete alcun peso nel consesso generale; sappiate dove camminate ma questo lo sanno anche i bambini.
Forza Italia e Shalom a tutti
colpevole dell'invasione clandestina.I colpevoli principali sono
i socialcomunisti,come la Boldrini,promotori di questa invasione,
come un disastro ecologico per l'Italia.La finalita' e' quella di
"italianizzare" questa valanga nera che servira' a rafforzare le
file del partito della "falce e martello".Al nero poco importa,
basta collocarsi in un paese dove le strade sono asfaltate e le
case di cemento e non di paglia e sterco di vacca!
e,anche se umanamente mi rincresce dirlo,tanto di guadagnato!se la prendano con l'onu e e i/le boldrine varie,se l'africa nonostante i miliardi di € incassati,non decola!
Bisogna organizzarci affinchè, ovunque portino i clandestini, ci siano gruppi pronti a contestare e a ribellarsi!
Bisogna a tutti i costi opporci, altrimenti la pagheremo nei prox anni!!!
i politici oramai sono da considerare nemici del popolo italiano!!!
ITALIANI PER COLPA DI QUESTO INETTO UOMO, CORRIAMO IL RISCHIO CHE QUESTE ORDE DI CLANDESTINI PORTINO IL VIRUS DELL' EBOLA.
MA LUI CHE COSA FA, SOLO POLITICA E PROPAGANDA ELETTORALE.GIUDA LA PAGHERAI.
NESSUN ITALIANO CON UN TANTINO DI INTELLIGENZA VOTERA' TE O I TUOPI COMPLICI.
p.s.,speriamo le capisca!
Ma che minchia scrivi, Indini Andrea? Tutti ma proprio tutti coloro con i quali ne parlo sono incacchiatissimi con questi maledetti politicanti che stanno distruggendo economia, cultura e identità di questa nostra Nazione. Guardano le magliette firmate, i visi rilassati di questi non-più-clandestini che i teleimbonitori ci descrivono come morenti e "siriani" e recriminano contro i maledetti "buoni della Terra" che a spese della classe media stanno distruggendo l'Italia e l'Europa. E ci si sente impotenti e rabbiosi all'idea che non ci sono soldi per i nostri anziani indigenti, per i nostri sempre più numerosi disoccupati e ... un vaffa a quei beceri razzisti che credono che noi Italiani si sia idioti.
ci si allarma, ma non si fa nulla...qualche vecchio italiano in
meno, qualche problema pensionistico in meno, pagliacci pagliacci pagliacci
Quello che mi preoccupa è il blocco mentale che ha colpito Renzi, di solito più reattivo davanti alle situazioni serie.
La mia certezza è che non possiamo continuare ad accogliere questi clandestini che poi ci ritroviamo a dover mantenere con le buone o le cattive. Dobbiamo respingerli come escono dalle acque territoriali dei Paesi di provenienza.
Quelli che vanno in Corsica sono italiani che partono dalla Toscana, certo che non sono emigranti, ma se non sei autorizzato ti cacciano lo stesso, e senza tante storie. ti riportano al largo per davvero e poi ti arrangi.
Le navi militari andrebbero tenute in prossimità delle coste libiche a fare almeno da dissuasione, e la cosa principale sarebbe stata non uccidere Gheddafi.
La Spagna è molto più vicina di noi, da Gibilterra e dintorni l'Africa si tocca quasi, eppure non ci và nessuno, così alle Canarie che sono spagnole e davanti al Marocco, la Grecia ha i confini terrestri con la Turchia, ma ce ne vanno pochini, quelli che prendono non li trattano con i guanti bianchi.
Se devono venire tutti quà mettiamo una linea di traghetti, si risparmia noi e loro.
Ma noi poi dove cazzo andiamo.