Immigrazione, il fallimento di Alfano

La polizia delle frontiere: "Oltre 800mila immigrati pronti a partire". E avverte: "Il sistema è ormai al collasso"

Immigrazione, il fallimento di Alfano

Ci sono 800mila persone, se non di più, pronte a partire dall’Africa verso l’Europa. Il direttore centrale dell’immigrazione e della polizia delle frontiere, Giovanni Pinto, sancisce davanti alle commissioni Difesa ed Esteri riunite del Senato il fallimento di Angelino Alfano. Il leader di Ncd, che da quando Enrico Letta è salito al governo manda avanti il Viminale, non solo non ha saputo affrontare un'emergenza senza precedenti ma, accettando dall'Unione europea il diktat dell'accoglienza, ha addirittura aplificato il problema. E a certificare questo flop colossale è il suo stesso ministero dell'Interno. "Sicuramente - ammette Pinto - l’operazione Mare Nostrum ha dato risultati eccellenti, anche se ha incrementato le partenze dalla Libia".

L’Italia da sola non ce la fa. Unione europea e Onu avrebbero devuto sostenere lo sforzo messo in campo dai mezzi di Marina Militare, Guardia Costiera, Guardia di Finanza ed Aeronautica Militare, ma non lo hanno mai fatto. La missione Mare Nostrum, partita sei mesi fa, costa 300mila euro al giorno, 9 milioni al mese e non solo non risolve l'emergenza, ma la acuisce. In attesa che avvengano altre tragedie come quella dello scorso 3 ottobre nelle acque di Lampedusa. Proprio alla valutazione della missione è stata dedicata ieri una riunione a Palazzo Chigi, presieduta dal premier Matteo Renzi, cui hanno partecipato - oltre ad Alfano - anche i ministri di Esteri e Difesa, Federica Mogherini e Roberta Pinotti, il sottosegretario con delega all’intelligence Marco Minniti ed il capo della polizia, Alessandro Pansa. Il vertice, però, non è servito a granché. Dall'inizio dell'anno gli sbarchi hanno sfondato quota 25mila, più della metà di quelli giunti nell’intero 2013, quando furono 43mila. Tanto che il tetto raggiunto nel 2011, l'anno delle Primavere arabe che vide arrivare in Italia via mare 63mila extracomunitari, rischia di essere superato. "Il sistema dell’accoglienza è al collasso - avverte Pinto - non abbiamo più luoghi dove portare i migranti e le popolazioni locali, non solo quelle siciliane, sono diciamo così 'indispettite' da questi nuovi arrivi che disturbano anche le attività ordinarie".

Con la bella stagione le partenze di carrette del mare dalla Libia sono destinate ad aumentare. I rapporti dell'intelligence parlano di 800mila profughi ammassati in campi gestiti da trafficanti di uomini e pronti ad essere imbarcati verso l’Europa. Sembra anche che le tariffe del viaggio siano scese, proprio per la presenza dei mezzi italiani di Mare Nostrum che raccolgono i barconi in difficoltà fin a ridosso delle coste libiche. A preoccupare è in particolare la situazione della Libia, ormai del tutto fuori controllo, con bande paramilitari a spadroneggiare. Da lì è, infatti, partito il 90% dei 25mila immigrati sbarcati dall'inizio dell'anno.

E adesso Il Viminale pensa addirittura a un piano di accoglienza per 50mila extracomunitari dal momento i 16mila posti dello Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati non sono sufficienti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di gedeone@libero.it gedeone@libero.it
30 Apr 2014 - 14:31
#giovanni.ceriana, la responsabilità di questo scempio è da attribuire in primis all'inquilino del colle e poi in generale a tutto il sinistrume cancro dell'Italia!
Mostra tutti i commenti (126)
Avatar di aitanhouse aitanhouse
29 Apr 2014 - 14:37
scontiamo l'idiozia della francia e soci quando hanno pensato bene

di eliminare gheddafi dalla scena senza calcolare i danni collaterali; ora noi dovremmo ricambiare col creare una corsia preferenziale che faciliti l'ingresso in francia di tutti questi

disperati che approdano sulle nostre coste.Mare nostrum ha favorito ed incrementato il lavoro ed i guadagni degli scafisti

che ora possono vendere il viaggio come una vera e propria

agenzia viaggi con l'assicurazione che navi italiane sono in attesa per il trasbordo dai barconi e quindi senza rischi,

è ottimistico quindi stimare che solo 800.000 sono in attesa;

molti e molti di più se ne aggiungeranno nelle liste profittando

della buona stagione e della sbadataggine degli accoglienti ed

avranno anche più fretta stimando che che sarà pur facile

arrivare qui, ma prima o dopo gli amici europei metteranno

doppi chiavistelli alle loro porte.
Avatar di bernaisi bernaisi
29 Apr 2014 - 14:41
Quel pagliaccio di Alfano deve semplicemente trasformare la MARINA CROCERE SPA IN MARINA MILITARE ITALIANA cominciare a sparare al limite delle nostre frontiere vedrai che prima di partire ci penseranno due volte.

Purtroppo questo non succederà intanto che abbiamo gente come la squallida boldrina e tanti buonisti, perbenisti, chiesa e mafia che ci stanno guadagnando un mare di soldi sulla pelle dei clandestini e se la marina sparasse finirebbe la pacchia di tutta questa massa di profittatori.
Avatar di paomoto paomoto
29 Apr 2014 - 14:44
Contenti sinistri? il vostro sogno si sta avverando....
Avatar di GVO GVO
29 Apr 2014 - 14:45
Tutti da Papa Francesco...!
Avatar di epesce098 epesce098
29 Apr 2014 - 14:46
l'istituzione di Mare nostrum, nonchè l'abolizione del reato di clandestinità, hanno incrementato gli arrivi di questi sfaccendati. All'europa e al nostro traditore un sonoro vaffa....E intanto gli scafisti ridono di noi. Se non ci svegliamo noi Italiani con ogni mezzo, presto sarà la catastrofe.
Avatar di @ollel63 @ollel63
29 Apr 2014 - 14:46
come un bimbo che inizia a reggersi in piedi, alfano abbandona la mano salda e forte del padre e miseramente, appena dopo il primo passo, cade. Ma, diversamente dal piccolo umano che, pur piangendo, si rialza e ricomincia a sperimentare e migliorare le proprie capacità; questo alfano-semi-uomo, che bambino non è più, almeno fisicamente, insiste testardamente, poveretto, nel mostrare le proprie inconsistenti abilità. Che ne sarà mai di questo tanto ambizioso quanto sciocco ...
Avatar di luciablini luciablini
29 Apr 2014 - 14:47
ormai tutti falliti gli ex pdl ora fi e ncd un fallimento totale game over
Avatar di scric scric
29 Apr 2014 - 14:47
apriamo le porte di casa di alfano e di quelle dei suoi di NCD, adesso basta chiudiamo le ns. frontiere come ha fatto la francia, e preoccupiamoci dei due marò per cortesia siamo seri. Fra 50anni il ns. paese sarà governato da questi signori.
Avatar di @ollel63 @ollel63
29 Apr 2014 - 14:49
il fallimento del bimbo alfano non è solo questo, purtroppo per noi.
Avatar di 02121940 02121940
29 Apr 2014 - 14:52
@aitanhouse. Concordo nelle linee generali. Osservo, però, che la guerra a Gheddafi ha avuto il pronto e demenziale appoggio di Berlusconi e del suo ministro della "guerra". Per fortuna la Libia non aveva missili idonei per colpire le sponde siciliane, altrimenti l'azione francese, concepita anche in funzione antitaliana, ci sarebbe costata molto di più, per la perdita di vite umane innocenti.
Avatar di puntopresa10 puntopresa10
29 Apr 2014 - 14:52
è giunta l'ora di mettere in campo le nostre truppe paramilitari e creare una zona cuscinetto e occupare militarmente i porti libici nella sirte e tripoli.viva il duce
Avatar di paomoto paomoto
29 Apr 2014 - 14:54
Gli scafisti egiziani appena catturati: "siamo i Italia tranquilli tra pochi giorni torniamo a casa"- Però i buffoni alla Alfano si vantano di Mare Nostrum. Un grazie ovviamente a Letta, per il quale la missione doveva avere il solo fine umanitario e non repressivo.
Avatar di paomoto paomoto
29 Apr 2014 - 14:57
Maroni: 3000 sbarchi (quasi tutti rimpatriati nel 2010) ci manchi. Poi vennero le cosiddette primavere arabe e la guerra (franco - inglese) alla Libia, con la sinistra sdilinguita per la ritrovata democrazia, ad applaudire.
Avatar di danutaki danutaki
29 Apr 2014 - 14:57
Con un buon lavoretto di intelligence, si potrebbe suggerire agli scafisti, magari finanziandoli per utilizzare imbarcazioni meno "affondabili", a dirottare sulla Corsica e poi vedere "di nascosto l'effetto che fa" !!
Avatar di gamma gamma
29 Apr 2014 - 14:57
E' ormai un fenomeno di proporzioni bibliche. E andrà sempre peggio se sono vere alcune previsioni di organismi internazionali che parlano di milioni di disperati alla ricerca di un futuro.
Avatar di Idiris Idiris
29 Apr 2014 - 14:59
Venite tutti fratelli e sorelle, fatte presto. Prendete tutte le cose che possono galleggiare sul mare. Grazie Alfano, grazie al papa, grazie Berlusconi, grazie alla marina italiana e infine grazie a tutti gli Italiani. Vi saremo sempre riconoscenti della generosità e dell'aiuto che ci avete offerto. Viva Italia. Viva Italia. Viva italia.
Avatar di canaletto canaletto
29 Apr 2014 - 15:02
ALFINI CI DEVE DIRE UNA COSA: GLI ITALIANI POSSONO RIMANERE IN ITALIA SOVRANI E DA SOLI O DEVONO EMIGRARE ANCHE LORO PER LASCIARE IL POSTO AGLI IMMIGRATI?????? ALFINI BUFFONE E TRADITORE, CAGA MOLLA DI FRONTE AL PD PER AVERE CADREGHIN, TE E TUTTI I TRADITORI DI BERLUSCONI, GENTE INFAME
Avatar di Svevus Svevus
29 Apr 2014 - 15:03
Alfano è un pagliaccio pericoloso ! Scenderà sotto il 4% e non ne sentiremo più parlare come Fini e Co.
Avatar di Markos Markos
29 Apr 2014 - 15:04
Mandiamoli a casa di Grillo visto che anche lui stravede per gli stranieri compaesani della moglie ..
Avatar di james baker james baker
29 Apr 2014 - 15:07
Una passeggiata in qualsiasi ora della giornata al Quartiere Latino di Parigi : incontrate 9 extraeuropei ed 1 europeo. Stupefatti del disastro, chiedete la spiegazione all'unico europeo incontrato, l'unico che non vi ha chiesto una sigaretta, oppure un "piece", né tantomeno direttamente un lavoro, perché ha alle spalle 5 fratelli e minimo tre figli : la risposta ! Sono nato in Francia, mio nonno era algerino e mia madre bretone. Io lavoravo come pompiere e la famiglia vive sulla pensione di mio nonno (650 euro al mese). La colpa é degli italiani, perché hanno dato a tutti una carta di soggiorno con scadenza illimitata (tipo bancomat senza fotografia) a tutti, ma questo permesso di soggiorno non é riconosciuto né dalla questura, né dalla previdenza sociale, né dagli ospedali se uno viene ricoverato. In Francia i francesi sono depressi, come me, perché adesso io sono disoccupato, perché il mio contratto di tre mesi é scaduto e non mi é stato rinnovato. Il permesso di soggiorno ? validità tre mesi e poi sei clandestino. NON CI CREDETE ? Andate a fare una passeggiata per i quartieri latini di Parigi ... -james baker-.
Avatar di leopardi50 leopardi50
29 Apr 2014 - 15:08
La situazione immigrati è precipitata nel momento in cui dall'altra sponda del Mediterraneo è scomparso dalla scena il leader libico, tanto caro al nostro pregiudicato. Nessuno però ci racconta che per tenersi buono il paese africano il pregiudicato gli aveva promesso fantomatici risarcimenti di guerra, tangenti sulle forniture energetiche e joint venture con le aziende di stato a prezzo politico. Tutto a carico dei contribuenti.
Avatar di ilfatto ilfatto
29 Apr 2014 - 15:10
premesso che il problema esiste, è molto grave e si è aggravato ancora di più dopo la caduta di Gheddafi, quelli che attaccano alfano che soluzione prospetterebbero? perché se si critica qualcosa si presuppone che si abbia un'alternativa, la domanda la rivolgo anche ad indini naturalmente e la soluzione non include, visto il caos che regna in libia, un accordo con quel paese...sono tutt'orecchi
Avatar di beale beale
29 Apr 2014 - 15:10
per molto meno e solo alcuni mesi fa, si chiedevano le dimissioni del ministro. l'errore comunque è stato anche di Berlusconi che spinto da Frattini e dai filibustieri della UE (Sarkozy e Merkel) ha avallato l'eliminazione di Gheddafi.
Avatar di ilpaladino ilpaladino
29 Apr 2014 - 15:11
Io una soluzione fattibile ce l'avrei. Bisognerebbe, magari con mandato onu o europeo, fermare i barconi poco dopo che sono partiti o anche in acque internazionali, mediante una flotta di controllo multinazionale. Si potrebbero facilmente fermare usando reti da far passare sotto la barca e bloccare le eliche. In questo modo non verrebbe sparato un colpo e non vi sarebbero rischi per i passeggeri. Dopo bisognerebbe trainarli al porto o paese di partenza. A costo di USARE LA FORZA, sì in questo caso, il paese di origine DEVE far rientrare l'imbarcazione. Una volta fatti sbarcare i passeggeri l'imbarcazione andrebbe distrutta. Basterebbero un po' di queste operazioni e poi vorrei vedere quanti ne partirebbero ancora. In situazioni particolari sono necessarie misure estreme, senza se e senza ma, e questo è uno di quei casi. Bisogna dimostrare di avere le p...e.
Avatar di danutaki danutaki
29 Apr 2014 - 15:15
@Idiris ... é un piacere enorme leggere i suoi commenti su questo forum !!! Siamo felici di sapere che lei si trova in Italia ed invita i suoi "fratelli e sorelle" a raggiungerla !!! Mi auguro anche che molti di loro la raggiungano e che tutti insieme possiate riunirvi in casa per festeggiare !!! Ci faccia sapere dove e quando avverrà !! Saremo lieti di partecipare alla vostra gioia !!!
Avatar di gedeone@libero.it gedeone@libero.it
29 Apr 2014 - 15:19
#0212ecc.., grazie sopratutto a Napolitano, comandante supremo delle FF.AA. Senza il suo placet non si poteva far nulla. E' stato lui a volere fortissimamente l'intervento dell'Italia nella guerra contro Gheddafi. Ma siccome il napoletano è evidentemente della sua parte politica, lei come tutti i sinistri preferite scaricare la colpa anche di questo sul parafulmine Berlusconi...
Avatar di gian paolo cardelli gian paolo cardelli
29 Apr 2014 - 15:19
Ilfatto: usiamo la Marina Militare per raccoglierli in mare e riportarli a ridosso delle coste libiche. Difficile da escogitare, vero? ora sentiamo la sua, di soluzione, visto che era tra quelli che esultò per la caduta di Gheddafi solo perchè si stava così facendo un "dispetto" a Berlusconi...
Avatar di Rossana Rossi Rossana Rossi
29 Apr 2014 - 15:22
Ma che fanno, intendono andare avanti così? E noi italiani pirla dobbiamo continuare a sovvenzionare questa invasione silenziosa che porta solo malaffare delinquenza e malattie, il tutto sponsorizzato dalla benevolenza 'sinistra' del' volemose 'bbene? Ma qui siamo tutti veramente fuori di testa........
Avatar di gian paolo cardelli gian paolo cardelli
29 Apr 2014 - 15:22
Leopardi50, e tutti questi immigrati a carico di chi sono? sentiamo...
Avatar di Fradi Fradi
29 Apr 2014 - 15:23
Scommetto che Alfano & C. non hanno ancora capito che saranno decine di milioni. Svegliaaa!
Avatar di gian paolo cardelli gian paolo cardelli
29 Apr 2014 - 15:24
A parte le idiozie dei "sinistri" (e che altro possono scrivere, del resto?), è dai tempi della finta rivoluzione in Albania che tutti, nessuno escluso, ci stanno nascondendo le vere motivazioni dell'arrivo di tutti questi clandestini: la sola necessità di far quadrare i conti della Previdenza, disastrata dai troppi privilegi insostenibili degli anni 70 ed 80, non giustifica così tanta omertà.
Avatar di danutaki danutaki
29 Apr 2014 - 15:24
@Leopardi50...caro signore/a, quanto da lei enunciato si chiama politica qui sul pianeta terra ....è già sceso dall'ermo colle o pensa di rimanerci a lungo ??.... il cibo è a valle !!
Avatar di danutaki danutaki
29 Apr 2014 - 15:27
@leopardi50...spero abbia considerato che invece l'invasione attuale costerà, sempre ai contribuenti, un miliarduccio e più all'anno !!
Avatar di Lino1234 Lino1234
29 Apr 2014 - 15:34
Si sta realizzando un vero e proprio crimine nei confronti degli italiani meno abbienti, per ora. Si sta completando l'opera prevista grande Fallaci. Spendiamo patrimoni per importare la causa prima del nostro "malessere economico", per ora. Questi pseudo politicanti, non solo sono stupidi ma anche nemici dell'intelligenza e cercano in tutti i modi di eliminare la sola persona dotata all'altezza di salvare l'Italia dalla imminente catastrofe : Berlusconi. Abbasso i traditori. W. Silvio. Saluti. Lino.
Avatar di ilfatto ilfatto
29 Apr 2014 - 15:35
@gian paolo cardelli...e quando li ha riportati a ridosso delle coste che fa? lascia li una nave a sorvegliarli? li affonda? ma lo sa che le imbarcazioni sfuggono ai radar ed è come cercare un ago in un pagliaio? quante navi ha la nostra marina secondo lei? e se non vogliono tornare indietro che facciamo? capirà che la sua soluzione è una grandissima immensa str..ata, almeno spero per lei che lo capisca.. riprovi vediamo se trova qualcosa di meglio!
Avatar di handy13 handy13
29 Apr 2014 - 15:40
...danno più soldi loro agli scafisti di quanti ne hanno tanti Italiani in banca..!!!....chi è il bisognoso..?
Avatar di danutaki danutaki
29 Apr 2014 - 15:41
@ilfatto....che ne pensa ?? "Con un buon lavoretto di intelligence, si potrebbe suggerire agli scafisti, magari finanziandoli per utilizzare imbarcazioni meno "affondabili", a dirottare sulla Corsica e poi vedere "di nascosto l'effetto che fa" !!"
Avatar di Azo Azo
29 Apr 2014 - 15:41
Fallimento si o fallimento no, I COSTI VANNO ALLA POPOLAZIONE. PERCIÒ COME MEMBRO DELLA POPOLAZIONE, ESIGO E VOGLIO LA TESTA DI ALFANO, DELLA BOLDRINI,DELLA KYENGE E TUTTI I BUONISTI CHE HANNO ASSECONDATO QUESTA INVASIONE.

X Idiris, non sapevo che avesse cosi tanti fratelli e sorelle,

e tutti cosi egoisti. MA, i tempi delle vacche grasse sta terminando.
Avatar di giovanni.ceriana giovanni.ceriana
29 Apr 2014 - 15:42
che alfano fosse un somaro calzato e vestito è cosa ben nota e dimostrata da tempo. tuttavia, non mi sembra onesto dal punto di vista intellettuale attribuirgli responsabilità che non sono sue in punto di immigrazione dall'africa. l'errore madornale è stato infatti commesso da berlusconi, il quale, solo per compiacere il nano sarko, non ci ha pensato due volte a stracciare il trattato di amicizia tra italia e libia - tra l'altro ns. importantissimo partner commerciale - e mettergli a disposizione le basi per i raid aerei contro la libia stessa. crollato quel cammellaro di gheddafi, è crollato anche il muro che arginava l'invasione dell'italia da parte di questa moltitudine di pezzenti. Risultato: la francia è riuscita a costruirsi un canale commerciale, che prima non aveva, con la libia a scapito dell'italia; all'italia è rimasta la grana irrisolvibile di gestire da sola flussi migratori ingovernabili. Ma, ripeto, la responsabilità di questo scempio non è da attribuire ad alfano
Avatar di edo1969 edo1969
29 Apr 2014 - 15:42
aitanhouse 14:37 ..sono pienamente d'accordo con la sua analisi. Mandiamoli in Francia, e magari allora qualcuno in Europa si sveglierà finalmente.
Avatar di james baker james baker
29 Apr 2014 - 15:42
La soluzione é più facile e pîù semplice, soltanto un piccolo problema che non dipende né da voi né da me : chiamate subito Roberto Maroni, nominatelo "straordinario" e dategli carta bianca. E' l'unico che ha fatto concretamente quello che bisogna fare. (Maroni non é mio fratello, né compagno di partito, né nientaltro). Sicuramente, nell'arco di due ore, tutto questo casino sarà posto sotto controllo. -james baker-.
Avatar di Dragon_Lord Dragon_Lord
29 Apr 2014 - 15:42
bella l'Unione Europa! felici con l'Euro ! dunque accogliete nelle vostre case questi poveri profughi in cerca di qualcosa da rubare, e passarsi il tempo con le vostre donne, non siate egoisti continuate a votare a sinistra e per i massoni dell'UE tra poco sui barconi ci andrete voi italiani
Avatar di barbara.2000 barbara.2000
29 Apr 2014 - 15:44
lasciamo perdere leopardi 50 è un troll di estrema sinistra , ovvero un non pensante . caro leopardi , vada in mare con la dsua barchetta a remi e si porti a casa sua 2000 negri musulmani , magari ha sorelle e figlie ? se la goda
Avatar di moshe moshe
29 Apr 2014 - 15:51
PAPINO FRANCESCO, VAI ANCORA A LAMPEDUSA A CONFORTARE I CLANDESTINI; SEI UNA DELLE NOSTRE ROVINE!
Avatar di centocinque centocinque
29 Apr 2014 - 15:53
mandiamoli grande germania....loro sanno come gestire il problema.....
Avatar di Memphis35 Memphis35
29 Apr 2014 - 15:53
Mai visto un medico rallegrarsi del dissanguamento del proprio paziente ed, anzi, agevolarlo con l'impiego di farmaci anticoagulanti. Fuor di metafora: questo deficiente, lungi dal trasformare in blocco navale la mare Nostrum ed ammortizzare in termini di controllo dei flussi lo svenamento delle nostre risorse economiche, predispone per nuovi centri di accoglienza. Dobbiamo, forse, noi stessi presidiare le nostre coste armati di nodosi bastoni? Vuole davvero che scoppi una guerra interetnica che l'imbecille di turno definirà puntualmente "guerra tra poveri?"
Avatar di Gianfranco Robert Porelli Gianfranco Robert Porelli
29 Apr 2014 - 15:54
Nomen omen. In lombardo "Al fa no" può significare "Egli non fa niente" (Traduzione ad uso di extracomunitari gaudenti per la legge "Turco-Napolitano").
Avatar di danutaki danutaki
29 Apr 2014 - 15:58
@giovanni.ceriana.... prima di scrivere insulsaggini, provi a verificare l'attendibilità delle sue affermazioni...il rischio che corre altrimenti, è di farsi ridere dietro !!
Avatar di Memphis35 Memphis35
29 Apr 2014 - 15:58
#Idiris. Sei troppo comico per essere un migrante. Comincio a pensare che Tu sia un italiano che cerca, con le sue provocazioni, di suscitare una rivolta armata contro l'invasione islamica. Meditate, gente. Meditate.
Avatar di antonio54 antonio54
29 Apr 2014 - 15:59
Spero di sbagliarmi, ma qui affluirà tutta l'Africa e dintorni. Non abbiamo gente con le palle, e per questi motivi l'Italia soccomberà, non abbiamo scampo. E' crudele dirlo, ma sicuramente sarà così: purtroppo. Ho sentito al TG Rai, gli scafisti arresti cosa pensano delle nostre leggi, c'è da sprofondare dalla vergogna. Siamo ridotti ad una barzelletta mondiale, che schifo....
Avatar di carpa1 carpa1
29 Apr 2014 - 16:01
@leopardi50

Mar, 29/04/2014 - 15:08

Punto 1) "La situazione immigrati è precipitata nel momento in cui dall'altra sponda del Mediterraneo è scomparso dalla scena il leader libico, tanto caro al nostro pregiudicato." VERO, peccato che a creare questa situazione ci abbiano pensato altri paesi (FR, UK E USA in primis) poichè tanto avremmo pagato noi le conseguenze di un'immigrazione incontrollata e disastrosa.

Punto 2) "Nessuno però ci racconta che per tenersi buono il paese africano il pregiudicato gli aveva promesso fantomatici risarcimenti di guerra, tangenti sulle forniture energetiche e joint venture con le aziende di stato a prezzo politico. Tutto a carico dei contribuenti." VERO, l'accordo per la costruzione di un'autostrada c'è stato. IL RESTO SONO SOLO ILLAZIONI.

QUANTO AL CARICO PER I CONTRIBUENTI, aspettiamo il saldo finale visto che finora nessuno, tra quegli esempi di pura imbecillità che ci governano da tre anni a questa parte, si è mai sentito in dovere di rendicontare ai cittadini tartassati quanto ci siano venuti a costare tutti gli interventi tipo "mare nostrum" ed il mantenimento di tutte le "RISORSE" fatte sbarcare ad arte nel nostro paese col solo obbiettivo di creare un consistente bacino di voti per il futuro della spregiudicata sinistra italiana (non dimentichiamo come la sinistra preme per la cittadinanza ed il diritto di voto agli stranieri). E MI FERMO QUI PERCHE' NON VORREI AGGIUNGERE COMMENTI OFFENSIVI, NON E' NEL MIO STILE.
Avatar di ilfatto ilfatto
29 Apr 2014 - 16:02
@danutaki...il problema è molto grave e non è solo nostro, tanti di quelli che sbarcano se ne vanno a spasso in mezza europa, l'unica soluzione sarebbe quella degli accordi bilaterali ma la libia oggi come oggi non ha un vero governo e non c'è nessuno con cui parlare, si dovrebbero militarizzare le coste libiche ma parliamo di migliaia di km di costa e significherebbe invaderla..gli sbarchi dalla tunisia finirono dopo l'accordo con quel paese, lo stesso accadde con l'albania in libia a oggi non è possibile..parlare è facile tanto non costa niente
Avatar di fedele50 fedele50
29 Apr 2014 - 16:05
renzino sputazzino, niente da dichiarare? , buffoneeee
Avatar di marco piccardi marco piccardi
29 Apr 2014 - 16:05
anche di fronte ad una catastrofe simile, vi e' il solito rimbecillito che non trova di meglio da fare che criticare Berlusconi.
Avatar di mariolino50 mariolino50
29 Apr 2014 - 16:14
ilfatto

Provi ad entrare in Usa senza carta verde, poi vedi quanto ci mettono a darti un calcio nel culo.

I radar attuali vedono le barche appena partono, ci sono efficaci mezzi di dissuasione, tipo Spagna ad esempio, usare le navi militari non come salvagenti, ma per lo scopo del loro progetto, anche se non armata è sempre invasione.

Basta provare anche a sbarcare in Corsica di nascosto, ti danno tante di quelle randellate che te le ricordi tutta la vita, ci sono vicino e conosco gente che le ha prese, e riportati al largo senza tante storie.
Avatar di Atlantico Atlantico
29 Apr 2014 - 16:17
Dottor Indini, cortesemente le chiederei una delucidazione. Il fallimento sarebbe cominciato già quando egli era ministro del PdL o solo dopo la nascita del Nuovo Centrodestra ? La ringrazio in anticipo. Primo invio 16.17
Avatar di lamiaterra lamiaterra
29 Apr 2014 - 16:17
ALFANO ANGELINO!!! …SE CI SEI BATTI UN COLPO!!! ------- L’INVASIONE AFRICANA STA CALPESTANDO LA NOSTRA TERRA ITALIANA E TU DORMI!!!. ------ SVEGLIA, ALTRIMENTI VUOL DIRE CHE TI SEI BEVUTO IL CERVELLO !!! ----- COSA ASPETTI, CHE GLI ITALIANI PRENDANO I FORCONI E I BASTONI PER DIFENDERSI !!!
Avatar di laura laura
29 Apr 2014 - 16:24
A chi lo lancia il grido d'allarme???? A me???? Sono loro che devono risolvere il problema, mica noi.

INCOMPETENTI E PERICOLOSI!!! Inutile chiamare sempre in ballo l'Europa. Ogni paese europeo fa il proprio interesse e difende i propri confini, tranne quei beoti degli Italiani. Voglio vedere tutti quegli ipocriti falso buonisti quando si vedranno portare via anche la casa, dai nuovi arrivati.Gia' occupano tutto lo spazio libero che trovano, senza parlare della bellissima abitudine di viaggiare sui mezzi pubblici a sbafo, poi passeranno alle case. Avanti così', ne vedremo delle belle.
Avatar di cicero08 cicero08
29 Apr 2014 - 16:24
Personalizzando in questo modo si ottiene di ascrivere a Berlusconi il fallimento di Farsa iTALIA DI CUI COSì TANTO E COSì BENE HA PARLATO bONDI NEI GIORNI SCORSI.
Avatar di Memphis35 Memphis35
29 Apr 2014 - 16:26
Nel passato remoto e recente gli stati costruivano, e vigilavano, barriere fisiche erette a difesa della loro incolumità: si chiamavano confini. Ben consapevoli del fatto che, una volta entrato, lo straniero avrebbe finito per imporre la propria supremazia sulla popolazione invasa. Ma oggi, grazie al progresso ed al progressismo, l'Europa, con l'Italia in prima fila, ha pensato bene di abbattere queste difese nel nome del libero commercio e del globalismo. Coi risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Solo una dittatura potrebbe, a questo punto, resettare la situazione e salvarci dalla distruzione etnica ed economica del paese. Non certo quel branco di idioti traditori che siedono e legiferano in parlamento.
Avatar di luca 1972 luca 1972
29 Apr 2014 - 16:28
troppi elettori di centro destra si sono fatti abbindolare da grillo. i suoi hanno fatto solo teatrino in parlamento dopo le politiche. grillo non ha alcuna strategia, urla urla ma alla fine forza italia, fratelli d'italia,e ncd prenderanno piu' voti dell'ex pdl. gravissima questa situazione di immigrazione clandestina e senza controllo. mentre renzi andava a farsi cantare le canzoncine dai bambini delle elementari, questi pianificavano già gli sbarchi. sveglia popolo italiano.
Avatar di lamiaterra lamiaterra
29 Apr 2014 - 16:28
ALFANO DIMETTITI!!! SEI UN BUONO A NULLA!!! PER GLI ITALIANI SEI IL PEGGIORE MINISTRO DEGLI INTERNI. ----- DIMETTITI NON FARE ALTRI DANNI, ...NE HAI GIA' FATTI TROPPI A NOI ITALIANI.
Avatar di ohm ohm
29 Apr 2014 - 16:28
invasione di gente di cui non si sa niente : pregiudicati ? malattie a noi sconosciute ? con quali intenzioni vengono nel nostro Paese ?

Si parla solo esclusivamente della % di donne e bembini senza tener conto che sono gli stessi scafisti che suddividono in maniera tale per cui mettono sui barconi 1000 uomini e 3 donne di cui una incinta , così non possiamo tirarci indietro.... e ci caschiamo come delle pere mature !
Avatar di clamajo clamajo
29 Apr 2014 - 16:29
ne vedremo delle belle...presto, molto presto...
Avatar di gzorzi gzorzi
29 Apr 2014 - 16:30
gian paolo cardelli(vien dal mare), appunto come vien può anche andare...
Avatar di gianky53 gianky53
29 Apr 2014 - 16:31
E'emergenza e rivangare il passato non aiuta a risolverla, per cui gambe in spalla e correre. Il buon senso suggerisce che se finora è stato un susseguirsi di messaggi sbagliati adesso è il momento di lanciare i messaggi giusti. Pertanto le navi (da guerra) dell'operazione "mare nostrum" tanto sbandierata dall'inetto Letta, invece di andare a raccogliere i senza storia appena sono salpati per trasportarli in europa devono andare a riaccompagnarli nel porto o sulla costa dalla quale sono partiti. Blocco navale! Non esistono altre scelte: c'è un miliardo di africani che vorrebbero venire qua, ma non è possibile. E questo semplice concetto lo devono capire. Punto.
Avatar di tomari tomari
29 Apr 2014 - 16:31
Uuuuuhhh! Quante risorse! Ma cosa aspettamo ad accoglierli...con dei siluri o, in subordine, con degli M16...Bastaaaaaaaaaaaaa!
Avatar di Mechwarrior Mechwarrior
29 Apr 2014 - 16:32
ah ah ah bene bene che vengano, speriamo facciano un bel partito e prendano il potere poi tutti in moschea il venerdi a pregare ;-P
Avatar di danutaki danutaki
29 Apr 2014 - 16:34
@ilfatto...lungi da me dar torto alla sua analisi, tuttavia consideri che la destabilizzazione voluta dagli USA di Egitto, Libia, Tunisia, Siria (tentativo sventato in Algeria), non ha certamente contribuito ad impedire l'invasione di cui siamo ormai vittime conclamate. In realtà non c'è altra soluzione che una via diplomatico/politica che coinvolga paesi limitrofi a quelli d'imbarco (Libia) perchè si impegnino a controllare le coste al di fuori delle acque territoriali libiche per respingere questa gente...Con l'Egitto e l'Algeria una collaborazione in tal senso sembrerebbe possibile (non mi picco di fantapolitica)!!
Avatar di oldpeterjazz oldpeterjazz
29 Apr 2014 - 16:36
Prima del "reddito di cittadinanza" è urgente il "PORTO D'ARMI di cittadinanza" affinché ogni italiano possa difendersi da solo, visto e considerato che questa "peste rossa" se ne frega dell'Italia.
Avatar di lamiaterra lamiaterra
29 Apr 2014 - 16:36
ALFANO!!! UN BUONO A NULLA, DIMETTITI!!! ORA IL POPOLO DI CENTRO DESTRA TI ASPETTA NEI SEGGI ELETTORALI.
Avatar di ilfatto ilfatto
29 Apr 2014 - 16:40
@mariolino50... 1) se anche i radar vedessero tutte le barche secondo lei per ogni barca che parte, sia essa un peschereccio, una barca a remi o una di clandestini dovrebbe partire una nave della marina e andarla ad intercettare? o il radar riesce a vedere se è una barca di clandestini? 2) quella del territorio spagnolo in terra africana capirà che NON è la stessa cosa di migliaia di km di coste 3) quelli che sbarcano in corsica da dove partirebbero da porto cervo?...e per finire riepeto che parlare è facile trovare soluzioni VALIDE è tutto un altro paio di maniche...avanti un altro GENIO!
Avatar di pimask.11 pimask.11
29 Apr 2014 - 16:44
leopardi50 - se anche fosse vero ci sarebbe costato molto meno che mantenere tutta questa marmaglia.
Avatar di centocinque centocinque
29 Apr 2014 - 16:47
Si scrive Alfano, si legge Fini
Avatar di ilfatto ilfatto
29 Apr 2014 - 16:47
@danutaki..hai perfettamente ragione, l'unica via è quella diplomatica, ma questi disperati e soprattutto chi li sfrutta sa bene dove può andare per agire indisturbato e oggi come oggi la libia non da alcuna garanzia in campo diplomatico, ha un governo ridicolo ha bande di criminali che scorrazzano indisturbate e che di sicuro lucrano sugli sbarchi la situazione è veramente drammatica ma di soluzioni praticabili ne vedo davvero poche, se non quella di mandare l'esercito, ma non solo quello italiano in libia con tutto quello che ne consegue è impensabile bloccarli una volta che hanno preso il largo il giorno dopo anche se tornassero indietro sarebbero di nuovo in mare
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
29 Apr 2014 - 16:48
SOLO 800,000??? Benvenuti fratelli e sorelle!
Avatar di giovanni.ceriana giovanni.ceriana
29 Apr 2014 - 16:49
danutaki, sempre a sparare castronerie.... non tema, nessuno mi riderà dietro, le mi fa una concorrenza insostenibile. continui pure
Avatar di rinnocent637 rinnocent637
29 Apr 2014 - 16:53
ALFANO HA FALLITO IN TUTTO, LA SUA AVIDITA DEL POTERE HA OFUSCATO IL SUO CERVELLO. SI é RIMANGIATO LE LEGGI CHE AVEVA APPROVATO NEL PDL, questa è la dimostrazione che in politica non vale niente
Avatar di luigipiso luigipiso
29 Apr 2014 - 16:54
Ma Salvini è arrivato a Lampedusa a liberare gli abitanti? O sta mangiando banane a Roma (ladrona) cn la maglia di Totti e lo stipendio da parlamentare? Si sbrighi prima che i voti di FI passino al m5S
Avatar di luca 1972 luca 1972
29 Apr 2014 - 16:56
non c'è lavoro per mio figlio perchè danno il benvenuto a tutti questi?? SINISTRA UGUALE VERGOGNA.il papa ottimo su moltissimi aspetti, ma a lampedusa ha preso un abbaglio colossale.
Avatar di baio57 baio57
29 Apr 2014 - 16:58
@Leopardi50 - Smettila di leggere pornogiornali tipo Repubbliminchia69.
Avatar di Blent Blent
29 Apr 2014 - 17:09
spero che questo incapace faccia la stessa fine politica di Fini
Avatar di danutaki danutaki
29 Apr 2014 - 17:09
@giovanni.ceriana...le avevo chiesto cortesemente di verificare l'attendibilità delle sue fonti, non di riproporsi come intransigente, ma innocuo fustigatore delle diverse convinzioni altrui !! Le suggerisco una buona tisana e non alzi troppo il gomito, prima di timbrare il cartellino ! Buona serata !!
Avatar di Dante Cruciani Dante Cruciani
29 Apr 2014 - 17:19
I più felici sono i Rumeni. E' come se noi italiani ci avessero dato la possibilità di trasferirci tutti in Florida.
Avatar di Adriano Romaldi Adriano Romaldi
29 Apr 2014 - 17:29
Non addossiamo tutte le colpe su un uomo solo poiché è tutta la Politica della sinistra, dal Governo Letta a quello di Renzi che fa acqua da tutte le parti; Alfano non fa altro che borbottare ma se capisse solo un momento se ne andrebbe sbattendo la porta e ritornando nell'Area di Centro Destra.

Impari da Storace e lo dico anche ai Fratelli d'Italia; venite ad unirvi a Noi mantenendo la Vos. identità poiché mi sembrate abbastanza soli e non so se riuscirete ad avere un Seggio al Parlamento Europeo; ma questo lo sanno anche i bambini.

Volete contare in Europa, lo dico anche ad Alfano e compagnia, allora dite che se anche portate tre parlamentari non avrete alcun peso nel consesso generale; sappiate dove camminate ma questo lo sanno anche i bambini.

Forza Italia e Shalom a tutti
Avatar di stenos stenos
29 Apr 2014 - 17:39
Titolo errato. Il coniglio mannaro non ha fallito, semplicemente non esiste, e' una nullità umana, e' un entità indefinita e va sommato al fatto che di tutto quello che sta succedendo non gli frega un caxxo. Gli unici interessi sono : primo la poltrona per lui, secondo la poltrona per i suoi scagnozzi, terzo riuscire a superare il 4% per continuare ad avere una poltrona.
Avatar di michetta michetta
29 Apr 2014 - 17:40
Il vociferare di ieri, del Cardinale, che sapeva gia' prima della decisione, di Papa Ratzinger, di quanto poi sarebbe accaduto, si sta' per verificare: anche Papa Bergoglio, e' pronto a...lasciare! Sarebbe pronto a lasciare, proprio in virtu' delle esagerate proporzioni esodali dei neri dal nordafrica verso l'Italia e l'Europa! Lui, poverino, predica la compassione e la carita', ma ovviamente, intendeva ben altro, di tutte le invasioni di cui gli Italiani soffrono quasi giornalmente! L'aver gettato una corona di fiori in mare a ricordare tutti i morti avvenuti nelle nostre acque territoriali, non voleva certo essere un invito, a venire quì, per tutta l'Africa e....provincia! Ergo, visto il risultato destabilizzante, a cui si deve, soprattutto la dabbenaggine di un Letta prima e di un Alfano e Renzi poi, come dicevo sopra, sembra stia per portare alle dimissioni anche di quest'altro Papa. Mi dispiace, perche' e' l'unico Santo Padre, che ha voluto veramente battere sul chiodo "perdono", dimostrato principalmente nel ricevere ben due volte, Napolitano e telefonando poi, anche a Pannella, sollecitato dal primo, sicuramente i due piu' incalliti peccatori esistenti, sulla terra Italiana, viste le loro provenienze politiche ed attivita' sicuramente affatto pregne di bonta'. Per gli eccessi degli scafisti e dei nordafricani, mi piacerebbe tanto che si prendessero delle decisioni quali il ritiro immediato delle navi militari e l'invio di altre navi un po' piu' delle acque territoriali, pronte a fare esattamente quello che fanno a Malta, Grecia, Spagna e quant'altri che NON vogliono vedere alcuno di questi indesiderati invasori. Soltanto così, si potrebbe definire DIFESA del territorio da parte di una Forza Armata, creata per questo, solamente per questo! Finche' avremo questi governanti, mi guardero' bene dal continuare ad augurare alcunche' di buono, a questa Nazione, poiche' non lo merita.
Avatar di gesmund@ gesmund@
29 Apr 2014 - 17:44
Quando Renzi capirà che non è possibile farne degli islamocomunisti - ma forse lo ha già capito -, sarà lui stesso a dettare alla magistratura italiana le nuove liee guida sul corretto modo di approcciarsi alla questione, magari per guadagnare qualche voto anche a destra se 80 € si rivelassero insufficienti all'acquisto di voti.
Avatar di linoalo1 linoalo1
29 Apr 2014 - 17:44
Alfano mi sembra il compianto Aldo Fabrizi,che in un Film continuava a ripetere:Avanti,c'è posto!Lino.
Avatar di killkoms killkoms
29 Apr 2014 - 17:50
sono clandestini non emigranti!
Avatar di mbotawy' mbotawy'
29 Apr 2014 - 17:51
Alfano nella sua carica di ministro dell'interno e' relativamente

colpevole dell'invasione clandestina.I colpevoli principali sono

i socialcomunisti,come la Boldrini,promotori di questa invasione,

come un disastro ecologico per l'Italia.La finalita' e' quella di

"italianizzare" questa valanga nera che servira' a rafforzare le

file del partito della "falce e martello".Al nero poco importa,

basta collocarsi in un paese dove le strade sono asfaltate e le

case di cemento e non di paglia e sterco di vacca!
Avatar di killkoms killkoms
29 Apr 2014 - 17:54
bisogna immediatamente ritirare il dispiegamento impropriamente chiamato mare nostrum,e ridurre al minimo le squadre di soccorso a lampedusa!quando capiranno che rischiano la pelle la smetteranno!

e,anche se umanamente mi rincresce dirlo,tanto di guadagnato!se la prendano con l'onu e e i/le boldrine varie,se l'africa nonostante i miliardi di € incassati,non decola!
Avatar di torodamonta torodamonta
29 Apr 2014 - 17:54
C'È UN POLITICO DI SINISTRA CHE SI PREOCCUPA DEI MILIONI DI ITALIANI POVERI? I SOLDI CHE OGNI GIORNO DATE AI CLANDESTINI PERCHÉ NON LI DATE AI SETTE MILIONI DI CITTADINI ITALIANI IN POVERTÀ?
Avatar di Domatore Domatore
29 Apr 2014 - 18:01
Ieri mia moglie e mio figlio in auto sono stati quasi ammazzati da una vettura impazzita con a bordo 4 magrebini, probabilmente ubriachi. Urto evitato solamente grazie ad un marciapiede in quel monento libero, utilizzato come via di fuga estrema. Gentaglia, rifiuti sociali, liberi di scorazzare liberamente nel nuovo Far West italiano. Bravi compagni, continuate così, poi quando verrette toccati personalmente, forse inizierete ad utilizzare i pochi neuroni posseduti.
Avatar di moshe moshe
29 Apr 2014 - 18:03
Grazie alla sinistra, alla chiesa ed a quella nullità di alfano, l'Italia è diventata la cloaca maxima del mondo. MEDITATE GENTE, MEDITATE !!!
Avatar di baio57 baio57
29 Apr 2014 - 18:09
A proposito , di Ebola non si sa più un caXXo ? E' già stata debellata ? Siamo pronti a verificare con tutti i controlli del caso? La UUUUUUEEEEEEE se ne lava le mani e i piedi ,lasciando come sempre il tutto sulle nostre spalle ? C'avete rotto i coLLioniiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar di GVO GVO
29 Apr 2014 - 18:16
...Pronti evviva diventiamo tutti Mussulmani! Cosi finalmente ci sarà qualcuno con le p...le che comanda!
Avatar di moshe moshe
29 Apr 2014 - 18:31
Avatar di berserker2 berserker2
29 Apr 2014 - 18:41
Somar El Markettar.......te sei più contento dei "fratelli" vero!!!! Tutti quei bei giovanottoni neroi neri, tutti lucidi e sudati, un pò sporchi e pieni di afrori selvaggi. Già solo l'idea e ti stai a bagnare tutto eh!
Avatar di ARGO92 ARGO92
29 Apr 2014 - 18:49
mi sembra che qualche tempo fa un paese molto democratico che fa parte dell unione europea ed e dentro schenghen a SPARATO su i clandestini l europa ha condannato l azione pero loro hanno risolto il problema DEFINITIVAMENTE vi ricorda qualcosa GIBILTERRA? li ci possono arrivare a nuoto ma non ci provano piu chissa perche alfano vattene afankulo
Avatar di berserker2 berserker2
29 Apr 2014 - 18:51
Il Strafatto sei proprio un cialtrone senza dignità eh! Adesso biascichi di necessità di accordi diplomatici con la Libia, sapendo, in malafede, che adesso non è possibile grazie alla imbecillità di francia, Usa e sinistrati nostrani! Gli stessi accordi, pari pari, semplici semplici che Maroni aveva posto in essere con la Libia, quasi annullando gli sbarchi dei clandestini amici tuoi. Accordi che, ovviamente funzionando, tu e i catto/sinistrati cialtroni senza vergogna come te, con l'avallo dei burocrati europei nullafacenti, vi eravate subito peritati di condannare, criticare, pretendendone la immediata cessazione, in base a farneticanti "necessità umanitarie"! Adesso, con la stalla vuota e i buoi e i somari fuggiti, blateri di "accordi diplomatici" con la Libia, in malafede come sempre avviene da sinistrati che nulla capiscono, mai nulla capivano, mai nulla capiranno.
Avatar di El_kun El_kun
29 Apr 2014 - 18:57
A questi, alfano&company, non frega nulla degli italiani, a costo di spargere la lebbra, ebola, scabbia, tbc etc etc.

Bisogna organizzarci affinchè, ovunque portino i clandestini, ci siano gruppi pronti a contestare e a ribellarsi!

Bisogna a tutti i costi opporci, altrimenti la pagheremo nei prox anni!!!

i politici oramai sono da considerare nemici del popolo italiano!!!
Avatar di berserker2 berserker2
29 Apr 2014 - 19:04
Avatar di berserker2 berserker2
29 Apr 2014 - 19:05
Somar El Markettar.......te sei più contento dei "fratelli" vero!!!! Tutti quei bei giovanottoni neroi neri, tutti lucidi e sudati, un pò sporchi e pieni di afrori selvaggi. Già solo l'idea e non stai più nella sottana unta e bisunta eh!
Avatar di scipione scipione
29 Apr 2014 - 19:29
aitanhouse,non sono d'accordo con te.La Francia di SARKOZY non e'stata idiota,anzi,perche' l'uomo dal sorrisetto idiota,se ne strafotteva dei danni collaterali. A lui interessava SOLO il petrolio libico.Lui e l'Europa se ne fragavano un c...o se poi l'Italia veniva invasa da decine di migliaia di clandestini con l'inchino del nostro valoroso TRADITORE.
Avatar di claudio faleri claudio faleri
29 Apr 2014 - 20:00
bello schifo è una invasione programmata e non è vero che hanno bisogno di qualcosa, sanno che verranno mantenuti a vita
Avatar di CIGNOBIANCO03 CIGNOBIANCO03
29 Apr 2014 - 20:06
Cosa aspetta questo siciliano, tra l'altro traditore a dimettersi????? VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!state distruggendo una Nazione e le sue radici, mentre gli scafisti........ridono di noi.
Avatar di gianniverde gianniverde
29 Apr 2014 - 20:19
Non vedo il problema è tutta gente perbene che ci porta soldi e che un giorno pagherà le nostre pensioni e che forse metterà a posto anche la chiesa.
Avatar di gianniverde gianniverde
29 Apr 2014 - 20:24
L'operazione MARE MONSTRUM è da rivedere lo ha detto casini e se lo dice lui che non ha mai cambiato casacca bisogna crederci.Peccato che i nostri politici arrivino sempre anni dopo che il popolo l'aveva capito.
Avatar di gianniverde gianniverde
29 Apr 2014 - 20:30
Solo una pestilenza ci potrà salvare,è brutto ammetterlo ma credo sia l'unica soluzione.
Avatar di CARLOBERGAMO50 CARLOBERGAMO50
29 Apr 2014 - 20:36
VILE ALFANO DEVI DIMETTERTI O FORSE LA POLTRONA CHE OCCUPI E' STATA TRATTATA CON ATTAK.

ITALIANI PER COLPA DI QUESTO INETTO UOMO, CORRIAMO IL RISCHIO CHE QUESTE ORDE DI CLANDESTINI PORTINO IL VIRUS DELL' EBOLA.

MA LUI CHE COSA FA, SOLO POLITICA E PROPAGANDA ELETTORALE.GIUDA LA PAGHERAI.

NESSUN ITALIANO CON UN TANTINO DI INTELLIGENZA VOTERA' TE O I TUOPI COMPLICI.
Avatar di killkoms killkoms
29 Apr 2014 - 20:53
@berserker2,sei un grande!(s)omar è un bel colpo (e pure markettar)!

p.s.,speriamo le capisca!
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
29 Apr 2014 - 21:03
aitanhouse , i clandestini arrivavano anche quando c'era Geddafi, Berlusconi si mise d'accordo con lui dandogli dei bei soldini per fermare questi invasori ma non lo fece, gli fu baciata persino la mano dico al rais dal.....ex cavaliere.Questi sono i vostri politici italiani.
Avatar di Italiano__a_Monaco Italiano__a_Monaco
29 Apr 2014 - 21:06
macche fallimento, è tutto calcolato, non mi spiego se il viaggio a quei poveri disgraziati, lo fanno pagare oltre 3000$, mentre al mese guadagnano solo qualche dollaro, dove li trovano i soldi?, o c'è la criminalità...oppure, qualche conto non torna....
Avatar di deep purple deep purple
29 Apr 2014 - 21:22
Voi del "giornale" siete prorio ingenui! Davvero credete che ad Alfano gli freghi qualcosa del suo fallimento? Mica li porta a casa sua. L'Europa non ci aiuterà di certo, non arrivano mica nelle coste francesi, tedesche o olandesi.
Avatar di Aristofane etneo Aristofane etneo
29 Apr 2014 - 21:25
Ma che cacchio di articolo è mai questo? "non abbiamo più luoghi dove portare i migranti e le popolazioni locali, non solo quelle siciliane, sono diciamo così 'indispettite' da questi nuovi arrivi che disturbano anche le attività ordinarie"

Ma che minchia scrivi, Indini Andrea? Tutti ma proprio tutti coloro con i quali ne parlo sono incacchiatissimi con questi maledetti politicanti che stanno distruggendo economia, cultura e identità di questa nostra Nazione. Guardano le magliette firmate, i visi rilassati di questi non-più-clandestini che i teleimbonitori ci descrivono come morenti e "siriani" e recriminano contro i maledetti "buoni della Terra" che a spese della classe media stanno distruggendo l'Italia e l'Europa. E ci si sente impotenti e rabbiosi all'idea che non ci sono soldi per i nostri anziani indigenti, per i nostri sempre più numerosi disoccupati e ... un vaffa a quei beceri razzisti che credono che noi Italiani si sia idioti.
Avatar di terminverpier terminverpier
29 Apr 2014 - 21:27
sembra che nessuno si accorga che arriva la peggiore feccia : tutti a sbafo, niente tiket sanitari, niente controlli, tutto gratis, ma quanto ci costano al giorno questi luridi sfaccendati... ai nostri poveri vecchi si limano le pensioni...ma che italietta di m....a, la marina militare deve tornare a presidiare le coste e sparare si sparare come fanno grecia, malta e spagna e deve essere ristabilito al più presto il reato di clandestinità. Si è scoperto che è tornata la tbc e

ci si allarma, ma non si fa nulla...qualche vecchio italiano in

meno, qualche problema pensionistico in meno, pagliacci pagliacci pagliacci
Avatar di magnum357 magnum357
29 Apr 2014 - 23:00
L'Italia in questo frangente si sta dimostrando la nazione piu' stupida al mondo, complimenti Alfanuccio.
Avatar di NON RASSEGNATO NON RASSEGNATO
29 Apr 2014 - 01:10
Non mi è chiaro quali siano i "risultati eccellenti", a meno che non intendesse il favorire l'immigrazione clandestina. Non è neppure chiaro quali siano le difficoltà dei barconi a ridosso della Libia: forse restano senza carburante dopo 20/30 minuti?
Avatar di Altaj Altaj
30 Apr 2014 - 02:25
Siccome in Italia si fa a gara per leccare le parti innominabili del Papa, questi leccatori che ci governano hanno pensato bene di seguire le demenziali perorazioni di Franceschello. Da Lampedusa il nostro ha predicato a favore di questo traffico negriero, intanto a lui non gliene frega niente dell' Italia, e la sequela di ruffiani leccatori si è messa subito al lavoro per collaborare con le mafie islamiche, in omaggio alla parola dell' imbonitore argentino. Questo è il teatrino che viviamo oggi.
Avatar di mimmo.web mimmo.web
30 Apr 2014 - 05:01
La verita' e' che siamo un popolo governato da politici ignoranti e incapaci di fare una politica per il bene comune degli italiani. Ci vogliono uomini coraggiosi intelligenti e politicamente capaci per dare un colpo di maglio a tutto il sistema politico-economico cambiando le regole a favore di chi crea sviluppo e non certamente di chi sta soffocando il paese.
Avatar di vince50_19 vince50_19
30 Apr 2014 - 06:53
Alfano lancia l'allarme, la Ue nicchia, gli usa fanno gli "agit prop.. Certo certo, mentre Al Qaeda fa affari d'oro con questa immigrazione selvaggia incontrollata, addirittura favorita da questo nostro governo di saltimbanchi. Già, Al Qaeda perché lo sostengono i media libici e molti funzionari usa. Che fare allora? Qualcuno mi spiega come si fa a distinguere quelli che effettivamente hanno diritto a chiede asilo da quelli che non lo hanno? Questo problema venne affrontato anche dall'ex ministro Maroni e a quelli che avevano chiesto asilo politico, riconosciuta tale esigenza, gli è stato concesso; gli altri furono rimandati indietro. Allora c'era Gheddafi che, ricattandoci, in qualche modo riuscì ad arginare questi movimenti spesso pilotati da destabilizzazioni locali, ora che cosa accadrà? Ce li dovremo tenere tutti in casa nostra come ha ventilato la solita tedesca scassa-coglioni? Qualcuno, con la crisi economica che c'è in casa nostra, mi spiega come li manterremo e cosa gli faremo fare o, piuttosto, diventeranno vittime della criminalità organizzata oppure cercheranno di scappare in altri stati europei (che in questo caso ce li spediranno indietro)? Certo è che siamo, a mio avviso, messi proprio male. A me risuona in testa sempre quella parte della tanto vagheggiata Paneuropa di Kelergi che dice, fra tanti aspetti positivi e condivisibili, questo: "É necessario incrociare i popoli europei con razze asiatiche e di colore, per creare un gregge multietnico senza qualità e facilmente dominabile dall’élite al potere." .. Sul lungo termine mi sa che finirà così.. (1° invio)
Avatar di laima laima
30 Apr 2014 - 07:14
gli spagnoli sparano a vista e non ci sono sbarchi o tentativi di varcare le frontiere! Grazie Alfano.
Avatar di fcf fcf
30 Apr 2014 - 11:03
Che Alfano abbia fallito non è rilevante e il tipo è destinato a fare la fine di Fini.

Quello che mi preoccupa è il blocco mentale che ha colpito Renzi, di solito più reattivo davanti alle situazioni serie.

La mia certezza è che non possiamo continuare ad accogliere questi clandestini che poi ci ritroviamo a dover mantenere con le buone o le cattive. Dobbiamo respingerli come escono dalle acque territoriali dei Paesi di provenienza.
Avatar di mariolino50 mariolino50
30 Apr 2014 - 11:45
ilfatto

Quelli che vanno in Corsica sono italiani che partono dalla Toscana, certo che non sono emigranti, ma se non sei autorizzato ti cacciano lo stesso, e senza tante storie. ti riportano al largo per davvero e poi ti arrangi.

Le navi militari andrebbero tenute in prossimità delle coste libiche a fare almeno da dissuasione, e la cosa principale sarebbe stata non uccidere Gheddafi.

La Spagna è molto più vicina di noi, da Gibilterra e dintorni l'Africa si tocca quasi, eppure non ci và nessuno, così alle Canarie che sono spagnole e davanti al Marocco, la Grecia ha i confini terrestri con la Turchia, ma ce ne vanno pochini, quelli che prendono non li trattano con i guanti bianchi.

Se devono venire tutti quà mettiamo una linea di traghetti, si risparmia noi e loro.

Ma noi poi dove cazzo andiamo.
Avatar di gedeone@libero.it gedeone@libero.it
30 Apr 2014 - 14:31
#giovanni.ceriana, la responsabilità di questo scempio è da attribuire in primis all'inquilino del colle e poi in generale a tutto il sinistrume cancro dell'Italia!
Accedi