Come se non bastasse l'assalto giudiziario, ormai quasi quotidiano, a Silvio Berlusconi, ora il Pdl non può neanche scendere in piazza per difendere la democrazia.
Mentre il centrodestra si prepara alla grande manifestazione prevista per il 23 marzo, l'Anm si scaglia contro chi critica le toghe: "Qualsiasi generalizzazione, qualsiasi attacco alla magistratura, idea di manifestazioni dirette contro di essa costituiscono una sfida a principi che sono fondamento della nostra Costituzione e delle democrazie mature", ha tuonato il presidente del sindacato, Rodolfo Maria Sabelli, sottolineando che "il principio di autonomia e di indipendenza della magistratura è non soltanto uno dei principi fondamentali ai quali si ispira l’azione dell’Anm, ma è uno dei principi fondamentali della nostra Costituzione e, aggiungerei, di qualsiasi sistema democratico maturo".
Dichiarazioni che hanno suscitato l'immediata reazione del coordinatrore Pdl, Sandro Bondi: "È di una gravità senza precedenti.
In qualsiasi altro Paese democratico dichiarazioni come quelle rilasciate oggi da un magistrato come Sabelli sarebbero considerate lesive dell’autonomia e dell’indipendenza delle istituzioni democratiche e di conseguenza censurate con forza", ha detto, mentre il segretario Angelino Alfano ha assicurato che non ci sarà nessuna presa della Bastiglia del Csm: "Andiamo in piazza e faremo con tutte le nostre forze ogni rimostranza per evitare che la magisratura politicizzata vada contro la sovranità popolare. La nostra è una democrazia matura, che non può accettare che una parte di magistratura politicizzata intenda eliminare il leader politico più votato negli ultimi vent’anni".
Quest´ ultimo mestiere se vuoi praticarlo, devi essere di SINISTRA obligatoriamente.
ricordiamo l'intervento in più occasioni del portavoce contro il PDL , dunque non si può contestare o fare dimostrazione di affetto
nelle piazze , niente cortei magari con una bella mela in bocca .
Prima la stampa ora la dimostrazione , sarà normale in ITALIA ?
Non siamo più in un paese libero: solo la sinistra può protestare perché ammanicata con parte della magistratura ?
Non vogliono il Dr. Berlusconi perché cercherebbe di fare ordine nella magistratura: peccato che non abbia ottenuto il 51% dei voti !
LUIGIPISO: STUPIDO SARAI, AL SOLITO TU, E TUTTI I SINISTRONZI.
sei proprio sicuro che una manifestazione possa sovvertire i "principi fondamentali della costituzione e delle democrazie mature"??
se tu fossi un pò meno fazioso e in malafede, ti saresti già accorto da un pezzo che è dentro le procure che si cerca di sovvertire quello che, nelle democrazie mature, è l'espressione del popolo..cioè i risultati elettorali... sabelli, fammi la cortesia, scendi dal pero e smettila con la solita solfa...dopo 20 anni di avvisi di garanzia e processi, nemmeno i sassi, a parte luigi piso e qualche altro (secondo me per ragioni di opportunismo) VI CREDONO PIU'....e, guarda un pò, questo sentimento lo vogliamo esprimere attraverso una grande manifestazione di massa.non ti va bene? puoi sempre emigrare a cuba o, in alternativa, a caracas, lì c'è un posto vacante...magari lo danno a te..sempreo che non si sia già proposto ingroia ....
L'autorità giudiziaria ha il dovere di tutelarci dagli eversori!
Con quale animo una persona minimamente coinvolta in politica puo' farsi giudicare da un giudice.
Bisogna prima informarsi se il giudice è iscritto a aMD o a altro ente e se le sue idee politiche sono state menifestate anche solo neri fatti per poter ricusare il Magistrato in questione.
Evidentemente questi magistrati non si rendono conto oppure non glie ne frega nulla dei cittadini che compaiono loro davanti colpevoli o no!!
avant.
Un italiano in USA
Sab, 09/03/2013 - 11:55, NON POTEVI SCEGLIERE NICK PIU' APPROPRIATO.
Sab, 09/03/2013 - 11:57
Mi dispiace contraddirla, ma il fatto non è che si stia "dimostrando" un pericolo per la Democrazia, LO E' GIA' DA UN PEZZO!!!
IL LICENZIAMENTO DI QUESTI FARABUTTI!!!
Decretato da un CSM formato dagli utenti, nominati dal parlamento, dalla società civile, dalle comunità locali!!!! Complici di questo disastro sono quelle nullità che difendono questi farabutti perché aggrediscono un loro avversario politico. VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sab, 09/03/2013 - 11:58, cosa aggiungere alla sua perfetta "diagnosi" se non un semplicissimo "BRAVO!"? Penso sia inutile farle presente che condivido tutto quanto da lei scritto, virgole e punteggiature comprese.
La democrazia è tale se ha delle regole.............beh ci sono anche per le manifestazioni dei limiti, andate a informarvi : si chiama DEMOCRAZIA
Sab, 09/03/2013 - 12:32, dalle mie parti si dice che "a lavare la testa all'asino ci si rimette tempo, acqua e sapone". A cui io aggiungo "come fa uno a vedere, al di là del suo naso, con gli occhi foderati di prosciutto o mortadella"?
Sab, 09/03/2013 - 12:38
Sab, 09/03/2013 - 12:55, perché SOLO COSI', arrivereste laddove non ce la farete MAI con libere elezioni.
Questa situazione tutti la chiamano DITTATURA!
@giovanniPERNICIOLO e se non le danno a voi lezioni di democrazia a chi dovrebbero darle?
Sono a Milano i covi dei politicizzati e guarda caso SOLO a sinistra.
VIGLIONO abbattere il centrodestra, ma gli italiani non sono stupidi come credono, se ne sono accorti tutti che fanno USO POLITICO del POTERE DI TOGLIERE LA LIBERTA' all' individuo. E' una parte piccola della giustizia che vuole fare politica, sono gli gnomi Dipietro e Ingroia che screditano questa giustizia.
in carica. Sarebbe opportuno lo accettassero democraticamente, per mezzo di una modifica di quel cesso di costituzione che abbiamo, altrimenti se deve decicere il popolo.......azz!
Hanno dato dei ladri ai piccoli Artigiani ed industriali e giù strette e controlli e tasse che li fanno fallire ed ora ci provano con i Dipendenti della Pubblica Amministrazione; non vogliono cambiare nulla questa è la mia verità!
Sul fatto di questa Associazione di magistrati non avrei argomenti se non partecipare, se solo fossi invitato e sollecitato, alla manifestazione Romana; ancora non so quale Pulman dovrei prendere e dove ed aspetto fiducioso!
manifestazione? Magari ci vediamo per un caffè.... Cari destri in fase di incazzatura, dovete andare oltre! Spero che vada tutto per il verso giusto. Per quanto ci riguarda sono quattro settimane che ci troviamo per allenarci! La speranza è sempre che arrivi il momento che ci tirino fuori dalla teca al museo. Che bello non vediamo l’ora di ricominciare a cantare il soldato di Lucera.
si deve manifestare anche contro quelle istituzioni che i cittadini
ritengano vessatorie ed antidemocratiche, poi è compito del
parlamento,quale suprema istituzione, discutere e decidere
a maggioranza circa le decisioni da adottare: è il sale della
democrazia. Chi si oppone a priori vuole togliere ai cittadini
il principio fondamentale della libertà....ed in un paese dove
ai cittadini è stato perfino tolto il diritto di scegliere i
propri rappresentanti, potrebbero verificarsi pericoli gravi
per il sistema.
Lo sapete perchè voteremo sempre Berlusconi? perchè li chiama comunisti.
Lo sapete perchè l'Italia è sprofondata? per colpa dei comunisti.
Ma noi popolo di destra riusciremo a farla rialzare e ad affossare il popolo comunista.
Dove hanno governato i comunisti c'è stata e sempre ci sarà fame e morte.
Magistrati che sbagliano e non pagano: paga sempre pantalone.
su 20anni di intercettazioni anche su fatti gravissimi, vedi dimissioni di berlusconi quando presiedeva il G7 a Napoli, mai una condanna, l'unica portata in tribunale, guarda caso è proprio quella di Berlusconi. Ormai si inventano processi, con pm che scendono in politica poi tornano a giudicare, un csm che anzichè vigilare rischia di spingere verso la degenerazione, processi di "serie b" che vengono occultati e dimenticati vedi il caso di Penati che sarà prescritto. Pochi esempi per affermare una verità: le toghe rosse fanno schifo e con loro purtroppo anche l'Italia al cospetto del mondo.
Potrebbero dire che Berlusconi va in piazza per tentare di ricostituire il Partito Nazionale Fascista.Potrebbero costruire una cervellotica motivazione ad hoc.
La manifestazione invero non è neppure contro un'istiuzione della democrazia ma contro l'uso distorto che verrebbe fatto della legge a scopo meramente persecutorio a prescindere dall'integrarsi di una violazione di legge.
@killkoms non sono d'accordo. Io mi sento difeso dalla magistratura che combatte gente come berlusconi. Gente che non ha mai lavorato in vita sua.
Secondo me sono comunisti che indossano qualcosa che copra il colore rosso!
redazione vi prego pubblicate
Ghedini invece di cantelinare in veneto le sue incavolature presenti con gli altri del PDL che seguono le cose giudiziarie una denuncia al Tribunale internazionale dei diritti dell'uomo anche in difesa del povero Rizzoli e soprattutto per bloccare qualsiasi carcerazione preventiva.Questo obbrobbio deve terminare
Sab, 09/03/2013 - 18:57, ha visto il breve servizio andato in onda a Studio Aperto delle 18,30, riguardo il tribunale (minuscolo) di Milano. Visto "quanta" gente per i corridoi e le porte chiuse?
ARROGANTEMENTE INTERPRETANO LA LEGGE QUANDO DOVREBBERO SEMPLICEMENTE APPLICARLA. QUESTI POVERI INTERIORMENTE NON
RISPETTANO LA COSTITUZIONE VANIFICANDO LA DEMOCRAZIA PREVARICANO IL PARLAMENTO CON COMPORTAMENTI TOTALITARI INDIGNANDO IL POPOLO
LA CUI IRRITAZIONE POTREBBE SFOCIARE IN RIBELLIONE VERSO QUESTA
CASTA CHE INCAPACE NON RISOLVE I PROBLEMI REALI DELLA GIUSTIZIA. DOBBIAMO GRIDARE IL NOSTRO SDEGNO SEMPRE PIU FORTE SINO A CHE LA POLITICA INTERVENGA PER LAVARE QUEST'ONTA INFAME E MISERABILE
CHE NON HA EGUALI NEL MONDO. DOBBIAMO GRIDARE AFFINCHE VENGA
REINTEGRATA LA DEMOCRAZIA IN ITALIA.TUTTI IN PIAZZA A MANIFESTARE PACIFICAMENTE ASSIEME AI DOVERI VANTIAMO IL NOSTRO DIRITTO PER UNA GIUSTIZIA GIUSTA PER TUTTI.
Forse esagero a pensare male ma....sento puzza di bruciato
Forse esagero a pensare male ma....sento puzza di brucia
NON INTENDIAMO DIGERIRE LA DITTATURA DELLE TOGHE ROSSE!!!
VOGLIONO LE VIE DI FATTO?? POSSIAMO ACCONTENTARLI!!! E SAPPIAMO COME FARE!!