Ultim'ora
F1: GIAPPONE, VINCE VERSTAPPEN DAVANTI A NORRIS E PIASTRI
Ultim'ora
F1: GIAPPONE, VINCE VERSTAPPEN DAVANTI A NORRIS E PIASTRI

Leggi "ad alleatum", il vizietto dei Prof

Chiesa, mondo cattolico, grande industria, banche. Gli azionisti del marchio "Monti in politica", più strategici degli alleati di facciata Casini e Fini, costretti a sposare il Prof. per mancanza di alternative

Luca Cordero di Montezemolo
Luca Cordero di Montezemolo

Roma - Chiesa, mondo cattolico, grande industria, banche. Sono gli azionisti del marchio «Monti in politica», molto più strategici degli alleati di facciata Pier Ferdinando Casini e Gianfranco Fini, costretti a sposare il Professore per mancanza di alternative. No, qui si parla di pezzi fondamentali del sistema-Italia il cui endorsement il presidente del Consiglio uscente si è garantito con l'opera di una serie di efficienti «pontieri» ma anche con qualche provvedimento ad alleatum approvato nella sua opera di governo. Siamo insomma in zona conflitto di interessi.

L'appoggio più entusiastico negli ultimi giorni è stato quello delle gerarchie ecclestiastiche, con tanto di benedizione dell'Osservatore romano, mai così esplicito nell'appoggiare un leader politico di quello strano Paese straniero che è l'Italia. Forse un ringraziamento per alcuni favorucci resi dal governo dei professori negli ultimi tredici mesi. Prendete l'Imu: Monti ha fatto passare il concetto che il suo è stato il primo governo a far pagare l'imposta sugli immobili alla Chiesa. In realtà la rivoluzione è stata abilmente annacquata da una serie di scappatoie previste dal regolamento. Ad esempio le attività commerciali e alberghiere della Chiesa possono continuare a non pagare l'Imu se le loro prestazioni sono svolte dietro il pagamento di cifre non superiori alla metà «dei corrispettivi medi previsti per analoghe attività svolte con modalità concorrenziali nello stesso ambito territoriale». Un principio simile salva di fatto buona parte delle scuole paritarie cattoliche.

E che dire delle mancette da 12,5 milioni al Bambin Gesù di Roma e da 5 milioni al Gaslini di Genova erogate nelle pieghe di uno dei tanti emendamenti al decreto sviluppo che è stato il congedo del Monti-1? Trattasi di due istituti cattolici molto cari alla Cei, che avrà certamente gradito il cadeau natalizio. E poi c'è uno dei provvedimenti più controversi del governo tecnico, quella sanatoria utilizzata da oltre 100mila lavoratori stranieri in nero per regolarizzarsi molto invocata dalla Comunità di Sant'Egidio, del quale guarda caso Andrea Riccardi, ministro della Cooperazione internazionale, è fondatore ed ex presidente. Proprio quel Riccardi che, dopo esser stato uno dei più attivi portatori d'acqua del governo Monti, svolge lo stesso ruolo nel partito-Monti.

Tifa a gran voce per un Monti legittimato dall'elettorato a Palazzo Chigi quel blocco di potere che si raggruma attorno alle grandi imprese e alle banche e che vuole avere un piede se non tutti e due nelle stanze dei bottoni. Quelle che si beano di provvedimenti del governo come il decreto legge del 24 gennaio 2012 che, all'articolo 32 comma 1, prevede a proposito dell'assicurazione obbligatoria per i veicoli sconti e agevolazioni per gli automobilisti che acconsentano a installare sul proprio veicolo la cosiddetta «scatola nera». Si prevedono tempi gloriosi per le aziende leader in questa tecnologia tra le quali c'è, toh, la Octo Telematics partecipata dal fondo Charme che fa capo a Luca di Montezemolo. Magicamonti il valore della Octo è volato a cifre siderali: secondo Goldman Sachs addrittura un miliardo. Capito come?

E poi c'è stato un altro regalino in extremis: lo sblocco da parte del ministero del Tesoro del ritocco delle tariffe aeroportuali a Fiumicino. Ogni passeggero pagherà 10,50 euro in più a tratta e grazie a questo super-obolo Adr, la società che gestisce gli scali romani, avrà una bella boccata di ossigeno e potrà sbloccare investimenti per 12,5 miliardi entro il 2044.

Un futuro luminoso per la società controllata dalla Gemina e quindi dai Benetton, e presieduta da Fabrizio Palenzona, che è anche numero due di Unicredit e membro di alcuni strategici cda. Gente importante, che si spenderà con entusiasmo per un Monti premier. È il minimo, no?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Soccorsi Soccorsi
30 Dic 2012 - 18:06
@ARNASCAG con riferimento alla domanda richiesta da te nel commento 30/12/2012 - 12:47 la risposta è semplice oltre che logica, mentre i 36.000.000 sono soldi personali del Cavaliere che può disporre come, quanto e quando vuole, i soldi per le macchine blu e tutto il resto che i politici della Casta sperperano e rubano sono soldi " NOSTRI".

Oltretutto, forse non lo hai ancora capito, il Berlusconi attraverso le sue aziende da lavoro a migliaia di cittadini, dando direttamente e indirettamente da vivere a decine di migliaia di famiglie.

RICORDATELO una volta per tutte, oppure rischi che lo Sgarbi un giorno ti dia giustamente della Capra!.
Mostra tutti i commenti (106)
Avatar di robuf robuf
30 Dic 2012 - 08:14
Che faccia tosta! Che ipocrisia! nell'articolo si contestano a Monti quei comportamenti sempre tenuti da berlusconi!
Avatar di gzn663 gzn663
30 Dic 2012 - 08:23
Ma chi se ne frega,silviuccio non ha paura di questa gente,vincerà sicuro,visto le qualità che ha per coagulare tutto il cdx attorno a se.
Avatar di primula primula
30 Dic 2012 - 08:26
dopo che sventurato rispose al richiamo della angela,"fràmontimassone" governerà con casini, vendola,fassina,frattaglie di fini,chissà con qualche grillino o ingroiano , ma sicuramente fra un anno si tornerà a votare, e certamente in questo periodo di opposizione, silvio e i suoi avranno tutto il tempo di riorganizzarsi,depurarsi, e prepararsi per il prossimo turno elettorale...............arrivederci al 2014......................
Avatar di venividi venividi
30 Dic 2012 - 08:28
Ha ragione Berlusconi sull'inchiesta riguardante la "salita" al potere di Monti. Bisognerà anche fare luce sulle queste leggine. Chissà quante altre ne ha fatte che verranno scoperte piano piano. Grazie Napolitano, grazie per la banda Bassotti che ci ha regalato. .
Avatar di aladino77 aladino77
30 Dic 2012 - 08:30
Il punto è sempre lo stesso: se queste leggi sono così scandalose, perchè Berlusconi e Bersani le hanno votate in Parlamento, insieme alle varie tasse, mentre hanno boicottato tagli alle province e agli emolumenti dei parlamentari? Quando di trattava delle loro tasche, allora si sono opposti a Monti, mentre quando si andava a depredare quelle di noi cittadini, tutti a votare insieme spassionatamente: forse la gente dovrebbe farsele un paio di domande su chi manda in Parlamento, perchè tra Berlusconi e Bersani, quando si tratta di porcate, la differenza è davvero minima
Avatar di ballolatino ballolatino
30 Dic 2012 - 08:36
Se fosse così già sarebbe un passo avanti, da "Leggi ad Personam" che vanno a beneficio di una singola persona, andremo a "Leggi ad Alleatum" che vanno a beneficio se non all'intera comunità, a una platea già più vasta.
Avatar di davide1967 davide1967
30 Dic 2012 - 08:38
MA TUTTI QUELLI CHE SI STRACCIAVANO LE VESTI PER IL CONFLITTO DI INTERESSI DI BERLUSCONI, CHE ERANO NOCCIOLINE A CONFRONTO DI QUELLO CHE STANNO FACENDO QUESTI TECNICI MASSONI FARABUTTI, DOVE SONO? COSA DICONO ADESSO? IL PROBLEMA DELL'ITALIA è CHE è POPOLATA DA UN BUON 30-40% DI COGLIONI E IPOCRITI, CHE SARANNO SI IN MINORANZA, MA FANNO DANNI INCALCOLABILI PER TUTTI
Avatar di cast49 cast49
30 Dic 2012 - 08:52
e si lamentano del conflitto di Berlusconi, se c'è, ma non c'è...questi magna magna...monti sta salvando l'italia facendo inciuci con la chiesa, con le banche, con le varie società, e facendo morire le aziende che non lo interessano come se ne frega degli italiani poveri, dei pensionati, di coloro che hanno perso il lavoro o degli esodati, a questi mazzate, a loro la gloria e quant'altro di concreto...ed io dovrei votare monti? ma se ne andasse affanculo assieme ai preti e ai suoi amici. Napolitano, il presidente non super partes, è inciuciato anche lui? perchè non apre bocca? non si è accordo dei danni che hanno fatto insieme? Ora sappiamo perchè monteprezzemolo è "salito" anche lui in politica, e perchè casini voleva formare il terzo polo, deve mangiare anche lui alla stessa tavola, e qualche ossicino per fini non mancherà...
Avatar di Fabrizio Di Gleria Fabrizio Di Gleria
30 Dic 2012 - 08:53
Ecco servito il solito MAGNA-MAGNA.

Questo lo devono sapere i cittadini durante la campagna elettorale, questi si fanno i loro interessi, senza nessuna remora.

CITTADINI SVEGLIAMOCI, o questi continueranno a massacrarci.

VOTIAMO IN MASSA BERLUSCONI, è l'unico di tutti i candidati PREMIER che ci può salvare da questi BRONTOSAURI.
Avatar di luciano160153 luciano160153
30 Dic 2012 - 08:56
purtroppo in italia non esiste il motto "la rassegnazione è la morte, la rivolta è la vita"

Ci hanno portato a vivere come i popoli più affamati e poveri dell'asia con la scodella di riso giornaliera

PORCI
Avatar di xgerico xgerico
30 Dic 2012 - 08:59
Scusate, non ricordo il nome del primo ministro che ha tolto l'ICI alla chiesa, si chiama.....
Avatar di 02121940 02121940
30 Dic 2012 - 08:59
Che Fini non abbia alternative è evidente: se non se lo prendono Monti e Casini dove potrebbe andare? Gli rimarrebbe solo il munifico ufficio che si è assicurato nel magnifico palazzo di Montecitorio fino al 2023 - con personale dipendente annesso a nostre spese - ma per non fare niente: politicamente ormai vale zero. Classico caso di suicidio politico, ma con la soddisfazione tutta sua di aver avviato il crollo di Silvio.
Avatar di 02121940 02121940
30 Dic 2012 - 09:02
Quanto a Casini non sono d'accordo: lui ha lavorato 5 anni per arrivare a questo punto, contento lui e non noi naturalmente, ed ora sta per toccare il cielo con un dito. Peccato solo che “probabilmente” in paradiso lo vogliano, malgrado le raccomandazioni di Riccardi.
Avatar di gamma gamma
30 Dic 2012 - 09:03
D'altra parte per chi fa politica è normale crearsi degli appoggi esterni e legarli a se con qualche favorino. Non stupisce poi tanto e si fa in tutti i paesi del mondo a partire dagli Stati Uniti. Ma quello che mi ha spiacevolmente impressionato è che Monti schifava la politica e non faceva altro che dire urbi et orbi che non ambiva ad altro che a tornarsene nella sua amata università con i suoi studenti. Be', ci ha tradito entrambi, noi cittadini e gli studenti.
Avatar di massacrato massacrato
30 Dic 2012 - 09:05
Temo che nonostante i buoni propositi di definitivo allontanamento dalla politica, sarò costretto in coscienza ad andare a votare.
Avatar di xgerico xgerico
30 Dic 2012 - 09:08
La storia. Due legislature fa, Berlusconi riforma l’Ici in maniera favorevole alla Chiesa; i radicali denunciano il fatto alla Commissione europea e il governo Prodi, entrato in carica nel frattempo, si impegna a modificare la disciplina. Ad agosto 2006, l’allora ministro Bersani limita l’esenzione alle attività “non esclusivamente commerciali”. I radicali non sono ancora soddisfatti e fanno ricorso alla Corte di giustizia del Lussemburgo, che a sua volta impone alla Commissione europea di verificare se questa legge è contraria alle direttive comunitarie sulla concorrenza: il limite fissato è giugno 2012. Ad oggi, la Commissione non ha ancora espresso il parere definitivo.
Avatar di aladino77 aladino77
30 Dic 2012 - 09:10
Fabrizio Di Gleria: dire "votiamo Berlusconi per salvarci dai brontosauri" fa veramente ridere; Belrusconi è uno dei maggiori protagonisti della storia politica recente e, conseguentemente, uno dei maggiori responsabili del disastro in cui è progressivamente precipitato il Paese in 20 anni.

Berlusconi trasuda vecchiume, è un brontosauro incartapecorito nell'aspetto, nei modi di fare e nelle cose che dice (trite e ritrite) nè più nè meno di un giurassico funzionario del vecchio PCI.

Purtroppo molti italiani, tra cui lei, è restio al cambiamento, e continua a foraggiare la causa di questi impostori che hanno solo ottenuto l'effetto di arricchirsi alle nostre spalle aumentando a dismisura le spese della politica e delle varie caste.

Forse il problema è che accantonare questi decrepiti personaggi fbarebe sentire più vecchi anche a voi, ma gli anni passano per tutti, dovete farvene una ragione...
Avatar di Gianca59 Gianca59
30 Dic 2012 - 09:17
L' ennesima repubblica che nasce sulle braci delle precedenti mai spentesi ......
Avatar di 02121940 02121940
30 Dic 2012 - 09:20
Correzione "necessaria". Quanto a Casini non sono d'accordo: lui ha lavorato 5 anni per arrivare a questo punto, contento lui e non noi naturalmente, ed ora sta per toccare il cielo con un dito Peccato solo che “probabilmente” in paradiso NON lo vogliano, malgrado le raccomandazioni di Riccardi.
Avatar di abraxasso abraxasso
30 Dic 2012 - 09:22
Anche voi de Il Giornale siete affetti dal vizietto, che altri hanno, di rinfacciare? Perché non diventate diversamente abili? Le misure che voi dite "ad alleatum" erano e sono corrette e giuste, oppure no? Giudicatele nel merito: quindi non guardate se hanno favorito qualcuno, ma se sono state utili o inutili, giuste o ingiuste. D'altra parte è doveroso in qualche modo sdebitarsi e chi è riconoscente lo fa e allora bisognerebbe tenerlo sempre presente e dare per primi l'esempio, che è quello di valutare realisticamente le cose e lasciare ad altri il vizietto di rinfacciare, di fare sempre la punta agli spilli.
Avatar di cast49 cast49
30 Dic 2012 - 09:28
aladino77, ECHECAZZO...MA QUALE DISASTRO??? LA STORIA PARLA D'ALTRO, IL DISASTRO LO STA FACENDO MONTI, CHE TU POSSA ODIARE BERLUSCONI E' PACIFICO, MA RACCONTARE BALLE E CAZZATE E' INCONCEPIBILE...
Avatar di cast49 cast49
30 Dic 2012 - 09:33
aladino77,il nostro Pil è passato da una crescita positiva (ancorché modesta) dello 0,4%, nel terzo trimestre 2011, ad una crescita negativa del 2,4%, nel terzo trimestre 2012. Andamento del debito pubblico: Già nel solo 2012 del governo tecnico il rapporto sale di ben sette punti percentuali in un solo anno: dal quasi 121% del 2011 al quasi 128%. E l’anno prossimo sfonderà il 130% per portarsi nel 2014 al 132%.
Avatar di cast49 cast49
30 Dic 2012 - 09:40
aladino77, cosa ha fatto monti? Ha solo mandato fior di quattrini in europa, quello che doveva fare erano le riforme e misure che il centrodestra ha lasciato in eredità all’esecutivo tecnico.
La legge di stabilità al cui interno sono inserite le 39 risposte alle altrettante domande della Commissione europea. Si tratta del maggiore impegno assunto dal Paese con l’Europa.

Il pareggio di bilancio da conseguire nel 2013.

La doppia manovra estiva con gli interventi su fisco, previdenza e mercato del lavoro.

Il piano per le infrastrutture , sul quale il centrodestra ha puntato fin dall’inizio attraverso la legge obiettivo, e che non è certo rimasto a livello di intenzioni: basta ricordare l’alta velocità, la Tav, il passante di Mestre, la Salerno-Reggio Calabria, la Pedemontana, il terzo valico Genova-Nord Europa, e molto altro. Bene: sulle infrastrutture sia Monti sia Corrado Passera attribuiscono il ruolo centrale nel rilanciare la crescita.

Scuola e università . Monti intende non solo mantenere ma implementare la riforma Gelmini estendendo a tutti i livelli i criteri meritocratici (test Invalsi) e completando l’attuazione dei decreti attuativi.

Riforma fiscale . Anche questa citata più volte: la delega del precedente governo verrà attuata, a cominciare dal suo principio fondante, lo spostamento del peso delle tasse dai redditi ai consumi, dalle persone alle cose; con il disboscamento delle varie centinaia di sgravi spesso ingiustificati.

Riforma del lavoro . In perfetta continuità con il governo Berlusconi si legge chiara nelle parole di Monti l’intenzione di scardinare quel complesso di norme che ingessano da decenni il mercato del lavoro (“alcuni fin troppo tutelati”) e affondano la produttività del Paese. La volontà espressa dal neo-premier di spostare il baricentro della contrattazione in direzione aziendale sta esattamente sulla strada battuta dal nostro governo con il tanto contestato articolo 8 della manovra estiva e la detassazione dei premi di produzione e del lavoro straordinario.

Costi della politica . Conferma dei tagli ai privilegi degli eletti, e soprattutto della abolizione delle province: per ora con il trasferimento delle loro competenze alle regioni o ai comuni, e quindi con una necessaria legge di riforma costituzionale. E’ lo stesso percorso deciso dal centrodestra e in particolare dal Pdl. E qui vale la pena di ricordare che tutto ciò, con l’aggiunta della riduzione dei parlamentari e della fine del bicameralismo perfetto, era già stabilito dalla riforma istituzionale approvata dal governo Berlusconi 2001-2006, e poi cancellata dalla sinistra. Che portò in piazza Oscar Luigi Scalfaro con lo slogan “difendiamo la Costituzione”. MONTI NON HA FATTO NIENTE, ANZI TUTTO IL CONTRARIO.
Avatar di vito alomia vito alomia
30 Dic 2012 - 09:42
da parte mia i miglgiori auguri don gianfranco Fini

a Mons. Casini e agli onorevoli Bertone e Bagnasco
Avatar di ortensia ortensia
30 Dic 2012 - 09:43
Sempre piu' disincantati nei confronti di una chiesa che usa la religione in termini strumentali come una leva per guadagnare sempre piu' potere. Questo modo di imporre un ordine artificiale nel mondo, finira' presto.
Avatar di aladino77 aladino77
30 Dic 2012 - 09:57
Cast49: La storia parla di un Paese in declino da 15 anni e del fatto che la situazione nell'ultimo anno era diventata così drammatica, da far approvare una manovra lacrime e sangue a tremonti e berlusconi, con introduzione di Imu, aumento Iva, altre tasse assortite e sanguinosi tagli a servizi e sanità, che te lo sei dimenticato? Ti sei dimenticato degli interessi al 6% da pagare sul nostro debito, o credi a Berlsuconi che parla di complotto del comunismo internazionale? Ti pare che con Berlusconi sia sia realizzata la rivoluzione liberale, la società più giusta ed equa, uno Stato più efficiente, una politica meno corrotta e meno costosa, o sono state tutte chiacchiere dette nel famoso discorso del '94, per ingannare noi poveri allocchi?

Io non racconto cazzate, casomai sei tu che hai gli occhi foderati di prosciutto, forse perchè è difficile ammettere a se stessi di essere stati talmente allocchi da credere alle panzane di un millantatore.

PS: Non odio Berlsuconi, non sopporto i politici disonesti e bugiardi, e Berlusconi è uno di questi (ce ne sono tanti altri, anche se non così scioccamente idolatrati)
Avatar di amedori amedori
30 Dic 2012 - 10:00
Maroni lei sì che è democratico, a casa mia comando io o lei????? Vuole andare da solo?? Bene, buon viaggio e chi Eridanio vi assista, sempre che non abbiate rotto le palle anche a lui. Io votavo lega, mai più!!! meglio votare una cacca della Minetti, che è artisticamente più bella, delle cacche delle vostre facce. Comunque buona fortuna, cagherete rosso per avere il 5% per entrare in parlamento.
Avatar di billyjane billyjane
30 Dic 2012 - 10:01
I numeri non hanno colore. se da una modesta crescita precedente dello 0,4 per cento, si è arrivati al negativo (non modesto) del 2,4 per cento. disoccupazione giovanile al 35/40 per cento, debito pubblico sfondati i 2 mila miliardi (di euri non di lire). Votare questi tecnici significa deperire il paese ancor di più. se è ciò che vuole il il popolo bue,ebbene, avanti cosi. Sarà contento re giorgio e la cgil. sveglia. stiamo affondando.
Avatar di Emigrante75 Emigrante75
30 Dic 2012 - 10:03
Il Giornale è stato fondato da Montanelli ed ha tutte le caratteristiche per essere un grande quotidiano. Ma per esserlo davvero è necessaria un po' di imparzialità. Accusare Monti di leggi ad personam è francamente ridicolo considerando che Berlusconi si è arricchito grazie a quelle leggi sulle televisioni che gli hanno spianato la strada impedendo la concorrenza. Per chi non ne fosse convinto è sufficiente guardare al valore delle azioni Mediaset che hanno avuto una crescita spettacolare grazie ad esse.
Avatar di aladino77 aladino77
30 Dic 2012 - 10:12
Grazie che l'Italia è in recessione, con tutti i salassi che ha dovuto mettere Monti per mettere una toppa ai bilanci del Paese massacrati dai Governi di Berlsuconi e delle sinistre (soprattutto locali), ma che è colpa di Monti se ci sono gli sprechi in politica, il finanziamento pubblico vergognos, le Province, lo Stato burocratizzato, i parlamentari che prendono milioni su milioni, i corrotti che non vengono persguiti (vedi Fiorito e Penati e company?)

La colpa di tutto questo schifo non è di Monti, ma è la NOSTRA, perchè come degli autentici idioti litighiamo tra destra e sinistra, mentre loro depredano le nostre tasche per pagarsi i loro privilegi, SVEGLIATEVI CHE ANCORA LI DIFENDETE QUESTI MASCALZONI!!!
Avatar di VINCEleovin1977 VINCEleovin1977
30 Dic 2012 - 10:14
Ma come si fa a essere così faziosi, capisco i giornalisti di questo giornale che devono dar da mangiare i propri figli e quindi sono costretti, ma voi gente comune come fate ad indignarvi se set cose le fa monti ( con i voti anche del PDL) ed invece difendere se le fa Silvio...questo è puro culto della personalità! È per chi come cast49 si lamenta che la gente si lamenta solo di Silvio, io ti dico che per me i ladri e i profittatori non hanno colore sempre ladri e profittatori restano,siano sia Dx,di Sx o di centro, non penso che quando accusano i miei la colpa è dei magistrati e invece quando accusano gli altri vorrei la ghigliottina, e le leggi porcate restano tali anche se le hanno fatte chi ho votatato.. Io non dico che bisogna cambiare partito, ma invece di accusare sempre glialtri possibile che non pretendiate onesta e moralitaà da chi volete votare?Io per quello che hanno fatto Monti, Bersani, e Berlusconi non meritano il mio voto...restano la nuova lega o ill M5 o Oscar Giannino
Avatar di amedori amedori
30 Dic 2012 - 10:16
aladino77 -- MI saprebbe spiegare del perchè lei racconta balle continua a dire che berlusca ha governato per 20 anni?? Faccia i conti, è aritmetica di merda e non matematica fine. Berlusca in venti anni ne ha governati 9 e la sinistra 11. Chi è che sosteneva il governo Dini, berlusca o la sinistra??? Comunisti, voi eravate, siete e sarete sempre persone false, inaffidabili e assassine. Partigiani che ammazzavano per rubare, stupravano, e poi il partito li faceva scappare da tito. per poi spedirli a praga. Che dio non abbia mai nessuna pietà di voi.
Avatar di El Chapo Isidro El Chapo Isidro
30 Dic 2012 - 10:20
Io vedo il lato positivo...si tratta di una evoluzione della specie...prima si facevano leggi ad personam per il beneficio di un solo individuo, ora si fanno leggi ad alleatum per gli interessi di un gruppo, chissà che fra qualche centinaio di anni i politici italiani non facciano leggi per tutti i cittadini!
Avatar di Triatec Triatec
30 Dic 2012 - 10:23
Il ragionamento di quasi tutti i commenti si può riassumere così: siccome Berlusconi si faceva leggi ad personam ora è giusto che si facciano leggi ad alleatum. Quindi, secondo menti contorte, queste notizie non dovrebbero essere date.
Avatar di cast49 cast49
30 Dic 2012 - 10:24
aladino77, ma quale declino? la crisi non è dipesa da Berlusconi, diciamo piuttosto che prodi ci ha messi del suo. E come mai i conti del governo Berlusconi sono stati positivi fino all'arrivo dei tecnici? Tremonti non ha fatto manovre lacrime e sangue, qualche aumento è stato fatto, come prassi, niente a che vedere con gli aumenti e nuove tasse da parte di prodi (67)...E come ti spieghi l'aumento della disoccupazione in un anno in cui Berlusconi non c'era? e i morti suicidi,colpa di Berlusconi? e gli esodati chi li ha creati? DICIAMO LA VERITA', MONTI CI HA PORTATI VERAMENTE NEL PRECIPIZIO, LO DICONO TUTTI TRANNE I KOMUNISTI COME TE, CHE ASCOLTANO I FIGLI DI PUTTANA ALLA BERSANI,FRANCESCHINI,BINDI, FINOCCHIETTA...MA QUESTI DEVONO DIRE CHE LE COLPE SONO DI BERLUSCONI, SONO LE PERSONE COME TE CHE DEVONO SAPER DISCERNERE IL BENE DAL MALE, RAGIONANDO MA SENZA ODIARE IL NEMICO POLITICO
Avatar di ilsignorrossi ilsignorrossi
30 Dic 2012 - 10:27
tornano i vecchi intrallazzi della dc ,il cancro dell'italia
Avatar di Soccorsi Soccorsi
30 Dic 2012 - 10:31
Tra gli azionisti del marchio "Monti in politica" dove si evidenziano Chiesa, mondo cattolico, grande industria e banche si è dimenticato di includere due altri maggiori azionisti e partecipanti, rispettivamente "comunisti e magistrati". Il gran disegno di un prossimo governo per l'Italia porta la firme in calce dei due principali progettisti : Napolitano & Monti.
Avatar di uggla2011 uggla2011
30 Dic 2012 - 10:33
Per davide 1967:condivido il ragionamento,con un appunto:i coglioni e gli ipocriti sono molti di più. Ed a chi parla di conflitti di interessi é bene ricordare che gli unici conflitti di interessi sono quelli di Silvio,annientato lui il nostro é un Paese pulito ed immacolato come.......un b..o di c..o
Avatar di ALESSANDRO DI PROSPERO ALESSANDRO DI PROSPERO
30 Dic 2012 - 10:34
Veritiero articolo.
Avatar di aladino77 aladino77
30 Dic 2012 - 10:34
Amedori: dove ho detto che Berlusconi ha governato 20 anni??? Ho detto che è uno dei maggiori responsabili della vita politica degli ultimi 15 anni, e quindi anche del disastro in cui è precipitato il Paese, insieme ad altri politici.

Berlusconi è sicuramente l'uomo che avrebbe potuto fare di più, avendo governato per più tempo di qualunque altro Primo Ministro e con le maggioranze più ampie, e l'unica cosa di cui si è preoccupato è di proteggere i corrotti, aumentare il debito pubblico a dismisura, impedire le liberalizzazioni (compresa quella della Rai) e proteggere caste di Province e politicanti vari insieme all'appoggio decisivo del PD, che quando si tratta di sperperare denaro pubblico per i loro lussi, è uguale a Berlusconi.

Riguardo i discorsi sui comunisti signor Amedori, si svegli: siamo nel 2013, non nel 1950, gli anni sono passati e anche se lei è nostalgicamente attaccato ai suoi ricordi di quando era più giovane, sono belli che finiti.

Ma forse lei è come il suo caro Berlusconi o come i vecchi PC ricilati tipo Napolitano: preferisce combattere battaglie finite da decenni che non hanno più senso, piuttosto che calarsi nel mondo reale guardando allo specchio la faccia con qualche ruga in più.

Mi dispiace per lei, non c'è niente di più patetico di un uomo che gioca a fare il ragazzino, somiglia tanto al giapponese rinchiuso nel bunker che nel 1985 pensava ancora di dover combattere i soldati americani.
Avatar di topogigio100 topogigio100
30 Dic 2012 - 10:37
ADESSO PIU CHE MAI VOTEREMO TUTTI BERLUSCONI ALMENO E' UNO CHE FA MANGIARE 40.000 PERSONE , INVECE DI STI QUATTRO IPOCRITI POLITICANTI DI M.... CON TUTTI I SINISTROIDI A SOSTENERE STA GENTAGLIA , MA LA COSA BELLA CHE NONOSTANTE I CAPI ROSSI METTONO BALZELLI ANCHE PER LO STESSO POPOLO SINISTROIDE QUEST'ULTIMI LI SOSTENGONO A SAPADA TRATTA E' IL MASSIMO DELL'IGNORANZA
Avatar di cast49 cast49
30 Dic 2012 - 10:46
aladino77, VUOI SMETTERE DI DIRE STRONZATE E GUARDARE LA REALTA'? UN ESEMPIO? MONTI HA AUMENTATO IL TABACCO CHE COSTAVA TRE EURO, DI 60 CENT IN UN COLPO SOLO, BERLUSCONI AUMENTO' IL COSTO DELLE SIGARETTE SOLO DI 10 CENT, E NON DIRE CHE DIPENDE SOLO DAI MONOPOLI...E BERLUSCONI NON HA MESSO IN GINOCCHIO LE AZIENDE, HA SALVATO I LAVORATORI CON LA CIG, ANCHE PER I CO.CO.CO., MAI NESSUNO L'AVEVA FATTO...CHE MONTI ABBIA MESSO IN GINOCCHIO TUTTI GLI ITALIANI NON LO DICO IO, MA L'ISTAT, L'OCSE ECC...CI HA FOTTUTO MILIARDI PER DARLI ALLA GERMANIA E AI POTERI FORTI, ALLE BANCHE E ALLE SOCIETA' AMICHE, NON TI RENDI CONTO? E TUTTE LE TASSE CHE CI HA RIFILATO MONTI SONO OPERA SOLO DI MONTI.
Avatar di aladino77 aladino77
30 Dic 2012 - 10:50
Cast49: positivi i dati di Berlusconi??? Ma se è stata una discesa senza fine, l'unica cosa che è salita a dismisura è stato il debito pubblico (sceso solo con Prodi), lo sa questo o riporta i mnumeri a casaccio? Lo sa che la spesa per partiti e PA sono aumentate sotto Berlusocni, come sotto il PD? Ah, dimenticavo che lei crede alla favola che i ristoranti e gli aerei erano pieni, mentre il Paese (e i dati lo dimostrano) procedeva velocemente verso il precipizio...

Naturalmente si è dimenticato anche la manovra lacrime e sangue di Monti, col pareggio di bilancio a regime nel 2013 grazie ad Imu e tassazioni varie, vero?

E si è dimenticato anche infatti che lo stesso Berlusconi ha detto che Monti ha continuato il suo lavoro (quello di mettere tasse e tagliare servizi ai cittadini) e infatti non a caso, lo ha sempre appoggiato in Parlamento (per lo meno quando si trattava di non toccare Province e corrotti col famoso decreto...)

E cmq, premesso che non sono comunista, al limite dovrebbero essere proprio loro a lamentarsi di Monti, visto che Vendola non lo ha appoggiato, come hanno fatto i SUOI rappresentanti in Parlamento, quelli del PDL, che col PD hanno votato tutti i salassi montiani, quindi di cosa si lamenta???
Avatar di El Chapo Isidro El Chapo Isidro
30 Dic 2012 - 10:52
...@ cast49...Certo, lei ha proprio ragione, i conti del governo berlusconi erano in ordine fino all'arrivo dei tecnici, non solo, i ristoranti erano sempre pieni e non si trovava un biglietto aereo, inoltre mangano è una brava persona e ruby è la nipote di mubarak...spero che abbia un asciugamano a portata di mano perchè lei si sveglierà tutto sudato!
Avatar di PaK8.8 PaK8.8
30 Dic 2012 - 10:53
Aladino77, ma quanto cacchio scrivi...E la balla dei 15 anni. E'stato il declino per tutti i paesi occidentali, e voi ancora a dare la colpa a Berlusconi. Ma tenetevi Monti e andate affancul8, a me non frega una mazza sto all'estero. Va male anche qui, ma almeno si parla del tempo e di macchine, e non di Berlusconi.
Avatar di aladino77 aladino77
30 Dic 2012 - 10:54
Cast49, lei può continuare a battere i pugni sul tavolo come i bambini e dire che le tasse di Monti sono solo opera di Monti, ma i dati di fatto dicono che i voti in Parlamento per mettere le tasse glieli ha dati il PDL, come il PDL ha promosso un sacco di tasse e tagli ai servizi che poi Monti ha alzato. Berlusconi ha messo le tasse, poi Monti le ha esagerate, sempre con i voti di Berlusconi (con l'aiuto prezioso del compagno di merende Bersani), questa è òa realtà, che le piaccia o no: il PDL è il partito delle tasse, nè più e nè meno della sinistra quando c'erano Amato e Dini.

Complimenti vivissimi, il Paese vi ringrazia per tutti i danni che avete fatto fino all'ultimo...
Avatar di luigipiso luigipiso
30 Dic 2012 - 10:55
berlusconi è la mancanza di alternativa
Avatar di ilfatto ilfatto
30 Dic 2012 - 10:56
@cast49 e tutti gli altri pdlellioti...ci vuole davvero un'immensa faccia di bronzo (per restare sul fine), per attaccare questi provvedimenti quando per citarne solo 2, il vostro piccolo premier regalò 110 MILIONI di euro per la vendita di decoder digitali (inutili visto che era 10 anni fa!) della ditta del fratellino paolino o delle polizze mediolanum vendute in 14.000 uffici POSTALI...decenza per favore...decenza
Avatar di echowindy echowindy
30 Dic 2012 - 11:08
Mario Monti non è stato certamente il nuovo Messia che ci ha salvato dalla recessione. E'evidende che e`stato un atto di vero e proprio golpe di un certo establishment internazionale e - Mario Monti personalità graditissima a lorsignori - non ci salvato ma peggiormente danneggiato (si consultino "TUTTI" gli indicatori economici). Per indole e curriculum, Mario Monti non può essere altro che parte costituente dei poteri forti. Ha avuto relazioni impressionanti con quelle ristrette confraternite di economisti e banchieri killers della gigantesca banca d’affari Goldman Sachs - semplicemente definita dalla stampa un “covo di criminali”- strumentalmente colpevole nel collasso dell’economia greca e nel dare inizio al panico dell'euro. Per dovere di cronaca - da ricordare pure l’ affiliazione di Mario monti alla Trilaterale e al Bilderberg, misteriosi e chiacchieratissimi club massonici internazionali , dove spesso negli incontri sono presenti anche personaggi che contano della Fiat.
Avatar di unosolo unosolo
30 Dic 2012 - 11:09
avevo già anticipato la formazione dei ricchi , ma non regge

il confronto con altri partiti , Fini , Casini e i loro colonnelli litigheranno per una fetta più grande magari subito dopo le elezioni , non possono coesistere poveracci con ricchi sfondati e affaristi.
Avatar di Alberto43 Alberto43
30 Dic 2012 - 11:15
Ai tempi della vecchia DC avremmo detto, per fatti simili, che si stava scoprendo l'acqua calda, oggi direi che l'acqua è diventata bollente e pronta per cucinarci a dovere come dei comunissimi spaghetti!
Avatar di re-leone66 re-leone66
30 Dic 2012 - 11:18
Agenda Monti..... Questo signore un giorno disse: termitata l'esperienza di governo, torno a fare il professore...Balle, vorrebbe diventare: presidente del consiglio, della Repubblica, dell'Europa, e forse...anche Papa. Dimenticavo, forse correrà anche per la presidenza degli Stati Uniti. Adesso che ha tutti questi appoggi.... Montezemolo, Casini, Bagnasco & C. .....
Avatar di mauriziogiuntoli mauriziogiuntoli
30 Dic 2012 - 11:22
Il prof. Petain , al secolo Mario Monti, ha lavorato bene, non c'è che dire. Si è fatto fare un disegnino dai crucchi, in Europa, poi è venuto in Italia dove ormai nessuno può governare, grazie alla nostra Costituzione, e ha fatto esattamente quel che gli era stato ordinato. Bravo. Ha massacrato il Belpaese, ha massacrato gli italiani, ha massacrato l'economia. Così si fa. I crucchi avranno un concorrente in meno ed un vassallo in più. Cesseranno la speculazione contro i nostri titoli e avranno gli sghei degli interessi, sicuri, al loro prezzo, due millini per un millino (si chiama euro). Bravo Monti. Ed ora quelli che han guadagnato dal massacro gli saranno grati, come sempre fanno in questi casi i soliti avidi banchieri, i soliti cardinali maneggioni, i soliti Montezzemolo di turno. Come sempre è l'Italia divisa in due, quelli che pagano e quelli che truffano. Ed i truffatori vinceranno pure le elezioni democratiche. Lo vuole l'Europa. L'Italia, come la Francia degli anni quaranta, merita ampiamente tutto questo. Ed anche di paggio.
Avatar di PaoloDeG PaoloDeG
30 Dic 2012 - 11:27
La coalizione con Mario Monti ha di nuovo solo Monti in politica! La politica ha creato il caos, che ha portato l'Italia quasi al fallimento totale e se continua cosi la porterà al fallimento totale! I politici devono essere in prima fila per difendere la Patria e non per sfruttarla! Gli ingranaggi della politica sono pieni di sabbia, bisogna ripulirli altrimenti il paese finisce nel burrone! Una politica nuova che si pone interamente e solamente al servizio della Patria non esiste! I politici stessi non se ne accorgono e nemmeno Monti! Quindi non c'é nulla di nuovo in politica! Povera Italia! Se io fossi il Capo dello Stato farei tutto quello che é bene per il paese e combatterei tutto quello che é male! Il bene é : rifare l'Italia nuova di zecca per salvaguardare la salute del territorio e del popolo e rendendo il paese più attrattivo al turismo; diminuire le importazioni il più possibile fabbricando e producendo il più possibile in Italia migliorando la qualità; bisogna rendere il paese più autonomo possibile specialmente di generi alimentari! In questo modo si dà lavoro a tutti! Bisogna anche stoppare al 100% l'immigrazione!
Avatar di Manieri Manieri
30 Dic 2012 - 11:29
Il catenaccio tirannico sostenuto dai dementi che votano per costoro si stringe attorno al collo di tutto il popolo, che dovrà sperare nella distribuzione di razioni k per sopravvivere alla fame.
Avatar di Dragon_Lord Dragon_Lord
30 Dic 2012 - 11:30
Che nausea che fanno certe persone esponenti della massoneria ed opus dei, tramano alle spalle della gente onesta spinti dall'adorazione di satana che gli regala potere in cambio dell'anima.
Avatar di MEFEL68 MEFEL68
30 Dic 2012 - 11:43
@@ ilfatto - Sapessi quante polizze spazzatura, riconducibili ad altri poteri economici, hanno venduto negli Uffici postali e altrove. Io, da dipendente di Poste Italiane, ne ho acquistate due e ora non sono buone neanche per il bagno. Per non parlare di un oneroso acquisto di macchine calcolatrici obsolete della Olivetti di De Benedetti usate solo UNA volta per una prova di concorso e poi finite negli scantinati...decenza per favore...decenza.
Avatar di Gius1 Gius1
30 Dic 2012 - 11:44
Triatec : come al solito , lei e´uno che dice le frottole ma le dice male. E´forse vero che Berlusconi avrebbe voluto cambiare qualche legge ma non solo a suo favore ma a favore di tanti come lui erano perseguiti.E lo dimostra il fatto che tanti dei suoi perseguitori, adesso entrano in politica, ma a sinistra.

Manca ancora la bocca..ssini ma non passera´molto tempo ancora.
Avatar di Gius1 Gius1
30 Dic 2012 - 11:47
tutto l´arco di 13 mesi , Monti non ha fatto altro che tessere degli accordi che adesso gli vengono in aiuto , da tutte le parti. Casini e fini non hanno altra scelta.Spero non venga votato. Votate o berlusconi o al limite Bersani
Avatar di MEFEL68 MEFEL68
30 Dic 2012 - 11:48
Per qualche anno abbiamo assistito alla demonizzazione del Porcellum quale "porcata" di sistema elettorale. "Bisogna abolirlo, gli elettori devono poter scegliere". Bene, è passato un anno, fra poco ci saranno di nuovo le elezioni, ma il Porcellum sta ancora lì nel suo porcile. La sua abolizione, evidentemente, era solo un pretesto per protestare dal momento che sembra faccia comodo a tutti.
Avatar di dukestir dukestir
30 Dic 2012 - 11:53
Cari amici, purtroppo il dado e' tratto. Il PDL e' da oggi ufficialmente un partitino isolato. E il (giusto) ragionamento di Silvio e' che bisogna convogliare i voti dei moderati su unico grande soggetto, non su partitini isolati. Tale grande soggetto e' il Centrodestra di Monti, che ci piaccia o meno. O volete lasciare campo aperto a Bersanov? Peraltro, anche votando PDL, cosa pensate che faranno gli eletti PDL il giorno dopo essersi insediati?? Avete letto Pecorella sul Corriere oggi?
Avatar di ilsaturato ilsaturato
30 Dic 2012 - 11:56
Molto bene Cuomo, molto indicativo, ma non si preoccupi... gli Italiani hanno già perfettamente capito che l'ammucchiata Monti, Casini, Bersani, banche, Confindustria, Vaticano non è altro che un TRITACARNE e che la carne da tritare è e sarà quella di tutti noi gente per bene e "reale", non "virtuale" come un bond argentino o un titolo "subprime". Fate comunque bene, voi 4 o 5 giornalisti non allineati al "sobrio, illuminato, santo e rosso-biancocrociato pensiero" a portare dati ed evidenze; in questo momento è benvenuto e utile qualsiasi tipo di contributo possa aiutare quegli Italiani che non hanno ancora deciso/capito che anche il più modesto governo di moderati orientato al centro-destra (dove centro-destra significa veri moderati liberali non proni al vaticano, alla finanza e alla sinistra macellaia) è meglio di quest'ammucchiata di dissanguatori di professione. Buon Anno Nuovo a lei e a tutta la redazione de ilGiornale.
Avatar di Agostinob Agostinob
30 Dic 2012 - 11:59
Per EMIGRANTE75 ORE 10,03 Ho deciso di non scrivere più post perchè ho visto che c'è poca gente che vuole ragionare. Il maggior numero di post è fatto di battutine e ciò non mi interessa. ma poichè con Lei avevo già dialogato, riprendo solo per questo singolo caso. Non sono daccordo con Lei per le leggi ad personam che avrebbero aiutato Berlusconi con le sue televisioni. Libero di crederci ma glielo dico con un pò di conoscenza. Per approfondire: Berlusconi aveva una piccola TV a Milano, la prima TV creata via cavo. Era una novità ed è stato quindi facile interessare eventuali aziende sponsor per la pubblicità. I personaggi sulla piazza non mancavano. Addirittura Bongiorno lasciò la Rai per questa avventura e Bongiorno significava pubblico. La faccio breve. La TV cambio nome e divenne ciò che divenne. Ma guardi che Berlusconi non era l'unico. Altri grossi personaggi molto ma molto più importanti e ricchi di Berlusconi avevano TV. Ma farla non era semplice e non era una questione ne di soldi ne di aiuti. Ci voleva testa e, mi spiace dirlo, questa l'aveva Berlusconi. Così Rusconi editore, molto forte ed importante arrivò al dissesto con la sua TV e, per non perdere continuamente, anche Mondadori si trovò sul punto di voler vendere la propria. Berlusconi vide l'opportunità e comprò prima l'una e poi l'altra, ovvero Rete 4 e Italia 1. E da lì partì il suo impero. Chiaro che in quegli anni, tre televisioni libere, con una Rai ingessata, diedero guadagni che permisero poi di allargare gli investimenti in altri campi. Quindi, non si trattò di aiuti ma di capacità. Però, vede, noi siam fatti così. Quando qualcuno ha successo, anzichè essere contenti che qualcuno ce l'abbia fatta, siamo portati, per invidia, a sminuire. Ed allora ecco che chi è riuscito diventa ladro, drogato, idiota, delinquente ecc..ecc... In realtà è solo perchè non spiacerebbe essere noi al suo posto. Non parlo di Lei ovviamente; è un discorso ad ampio raggio, ma è così. Più "uccidiamo" chi ce l'ha fatta, più confermiamo a noi stessi che lui c'è riuscito solo per altri. Insomma, non siamo noi meno capaci, sono sempre gli altri a riuscire non per merito loro. In ogni caso, guardi che in questi anni ognuno ha avuto possibilità di aprire televisioni. In Italia ce n'erano centinaia di locali. Se nessuna è riuscita a sfondare non è per colpa di Berlusconi. Guardi la 7 che ha alle spalle colossi. E' un fallimento, eppure ha la possibilità come le altre.

Le auguro di cuore un ottimo 2013.
Avatar di Soccorsi Soccorsi
30 Dic 2012 - 12:15
Distribuzione "EQUA" del potere nel prossimo governo proposta nel gran progetto e agenda disegnata e firmata da Napolitano & Monti:

26% Chiesa, cattolici, parte simpatizzante centrodestra

26% Comunisti italiani, parte simpatizzante centrosinistra

15% Grandi Industrie

15% Banche

10% Magistratura

5% Popolo sovrano italiano

3% Immigrati

---

100%

Se tale progetto dovesse andare in porto l´Italia farebbe un passo indietro 35 anni.

Auguri concittadini e buona fortuna.Io ho pensato bene di andarmene via dal "Bel Paese" prima che un tale funesto evento possa accadere.
Avatar di filippin74 filippin74
30 Dic 2012 - 12:29
Come si può pensare di farsi governare da gente come questa. Berlusconi al di là di tutto è il male minore, quantomeno ha il coraggio di dire le cose come stanno e di non nascondersi sotto le gonne delle lobby, della massoneria e quant'altro.
Avatar di luan luan
30 Dic 2012 - 12:32
I BERLUSKONI IN ITALIA VINCERANNO SEMPRE PERCHE' GLI ITALIANI NON CAPISCONO PROPRIO NIENTE CON UNA MEMORIA DA GALLINA.SILVIETTO HA GOVERNATO FINO A IERI POI HA APPAGGIATO IL GOVERNO MONTI E DATE LA COLPA A MONTI E ALLA SINISTRA?SMETTETELA DI FARE I TIFOSI E PENSATE CHE A VOTARE CONTRO IL VITALIZIO HANNO VOTATO CONTRO SOLO IN 22 PARLAMENTARI E 500 CONTRO.L'UNICO CHE PUO' LIBERARCI DA TUTTO STO LETAME E' SOLO GRILLO,SENNO' PREPARIAMOCI ALLE TESTE RASATE.
Avatar di ARNASCAG ARNASCAG
30 Dic 2012 - 12:34
IL GIORNALE, PRIMA DI DENIGRARE GLI ALTRI, ABBIA IL CORAGGIO DI SPIEGARCI COME IL CAVALIERE DEL LAVORO BERLUSCONI HA COSTRUITO IL SUO IMMENSO PATRIMONIO, VALUTATO INTORNO AI 30 MILIARDI DI EURO.

Ringrazio solo se pubblicate questa domanda.
Avatar di Marzia Italiana Marzia Italiana
30 Dic 2012 - 12:34
Il governo Monti ha spremuto i comuni cittadini italiani x potersi mantenere gli sprechi della politica e per favorire la Chiesa, che è' già ricchissima! Se vedeste come vivono i vescovi! Ricche dimore, con autista e maggiordomo. Penso che Gesù Cristo inorridirebbe! La Chiesa e' già ricchissima e il governo Monti l' ha favorita a discapito dei poveri cittadini italiani. La Chiesa ci dice di accogliere i fratelli immigrati; perché non li ospita lei, gratis et amore Dei, nelle sue numerosissime strutture?! La Chiesa predica bene, ma lei continua ad accumulare ricchezza su ricchezza, sfruttando la fede dei popoli. La Chiesa, con i vari cardinali e vescovi hanno e mantengono ancora il potere temporale, sono una potenza ed hanno una grande influenza particolarmente sul nostro governo! Con questo, ribadisco tutto il mio rispetto x i poveri fraticelli e parroci di campagna e paesini, che comunque, devono pur sempre farsi mantenere dai poveri parrocchiani. Ma di tutti questi soldi la Chiesa cosa ne fa? li usa x mantenersi tutti questi lussi e ricco stile di vita, proprio come il suo vicino governo italiano. Sarà proprio un fatto di cultura, clima e ambiente?
Avatar di ARNASCAG ARNASCAG
30 Dic 2012 - 12:36
@davide1967, che tratta tutti di IPOCRATI e COGLIONI. Quanto a quest'ultimi nessuno li ha più GROSSI del CAVALIERE.
Avatar di Marzia Italiana Marzia Italiana
30 Dic 2012 - 12:37
Rosbif - non capisco, quali comportamenti hanno in comune Berlusconi e Monti?
Avatar di ARNASCAG ARNASCAG
30 Dic 2012 - 12:39
MA COME FA UN giornale come IL GIORNALE a PUBBLICARE TANTE FANDONIE. Ma chi credete di IMBACCUCCHIRE' Voi stessi forse? Fate letteralemnete PIETA' !!!!
Avatar di antonio54 antonio54
30 Dic 2012 - 12:39
La colpa è del centrodestra che ha data la possibilità di far nascere un governo di non eletti e in più lo ha sostenuto in parlamento. Adesso di cosa si lamentano. Lo dice uno che ha sempre votato a DESTRA. Tant'è che io a votare non ci andrò mai più. La mossa corretta era: caduto il governo legittimante votato dai cittadini, subito al voto come hanno fatto in Spagna. Questo non è un paese normale.
Avatar di ARNASCAG ARNASCAG
30 Dic 2012 - 12:40
Se il PDL si sta sfasciando è anche colpa vostra.
Avatar di ARNASCAG ARNASCAG
30 Dic 2012 - 12:42
DITECI QUANTE COPIE VENDETE E QUANTI SOLDI NOSTRI INCASSATE DALLO STATO. SU CORAGGIO PECORE DELL' INFORMAZIONE.
Avatar di ilsaturato ilsaturato
30 Dic 2012 - 12:47
Caro Cuomo devo ringraziarla, ha visto come basta un piccolo inconfutabile accenno alle schifezze di Monti, tecnici e Kompagni per far uscire di senno e abbaiare di rabbia impotente tutti i sinistri che qui vengono ad annoiarci (e al tempo stesso a farci radicare sempre più nelle nostre SANE e GIUSTE convinzioni). E' un piacere puro, spero che i "diversamente lobotomizzati" continuino a sproloquiare in quantità. ogni loro latrato rabbioso provoca puro e semplice piacere... Paura eh? Ah, ah, ah
Avatar di ARNASCAG ARNASCAG
30 Dic 2012 - 12:47
DITECI COME FA IL CAV. A PAGARE 36.000.000 DI EURO L'ANNO ALLA SUA EX MOGLIE VERONICA. IL COSTO DI TUTTE LE AUTO BLU E' DI MOLTO INFERIORE.
Avatar di Marzia Italiana Marzia Italiana
30 Dic 2012 - 12:48
Primula - sono d'accordo con lei, non si riuscirà a combinare niente di costruttivo con questo sistema elettorale. Gira e rigira, mescola e rimescola rimangono sempre loro i protagonisti di questo casino. Hanno fatto fuori persino Renzi, il nuovo che si affacciava! Certo, perché era contro gli sprechi della politica e indovinate a chi non conveniva? Proprio a loro, i politici! Il guaio e' che non so se ci arriveremo al 2014, in queste e a queste condizioni. Io penso che l'Italia diventerà un paese x metà cinese e x metà africano e gl'italiani, quelli fortunati, si rifugeranno con le zattere in Africa, un continente tutto da scoprire.
Avatar di honhil honhil
30 Dic 2012 - 12:50
Intanto, Pecorella lascia Berlusconi e va da Monti. Il salto della quaglia è stato da sempre lo sport preferito dei cosiddetti onorevoli dello Stivale. Il tsunami che promette il terremoto delle prossime politiche, ovviamente, aumenta in modo esponenziale, questa tendenza deleteria e priva di ogni dignità professionale, ammesso che per i parlamentari nostrani possa essere possibile utilizzare questo termine. Ma, mentre i vari politici di destra, di sinistra e di centro sfogliano la margherita della loro indecisione, con il solo scopo di non restare con il cerino in mano a scrutinio avvenuto, gli italiani è giusto che comincino a farsi un lungo esame di coscienza, prima di recarsi alle urne. Perché, se votare è un diritto, scegliere bene i propri rappresentanti in Parlamento, è un dovere. Se no le lamentele postume diventano un mero esercizio di pianto greco. Un ozioso pretesto e nulla più. Insomma, è davvero arrivato per tutti gli elettori il momento di togliersi la maschera di suddito, per mostrare con orgoglio il volto del cittadino consapevole. Il contrario, non solo è la morte civile ed economica dell’Italia, ma permette ai vari Pecorella di centrare sempre i propri obiettivi.
Avatar di nalegior63 nalegior63
30 Dic 2012 - 12:53
abbiamo solo un alternativa..votare in massa berlusconi piaccia o non piaccia e vince silvio spariranno le cariatidi si dissolveranno come neve al sole e dopo le revoche stipendi pensioni d oro e dimezzamento parlamentari e province,poi riforma fiscale x il sindacato,uscita dall EURO ritrattazione dei debiti e indagine sui movimenti bancari tedeschi con multa x tentato sabotaggio finanziario all itali e grecia un paio d anni di stand by e poi boom economico
Avatar di Howl Howl
30 Dic 2012 - 12:59
Favori a chiesa, banche ed aziende ???????????????? ma signor Cuomo sta parlando di Berlusconi ?! se c'è una persona che ha "comprato" consenso con favori è proprio il nano dittatore.

Vogliamo elencare i favori alla Chiesa o alle aziende sue e di amici ( Giornale compreso )o alle istituzioni finanziarie ( ricordiamoci che è socio di Mediobanca e amicissimo di Ligresti,brava persona ) fatte da Berlusconi ?

davide1967 : tu sicuramente sei un coglione colluso con il partito di Dell'Utri,Cosentino,Scopellitti e altre

cast49 : mononeurone facciamo i conti da quando quel delinquente ( condannato ) del suo capo, di cui Lei è al servizio - forse è la colf - è sceso in politica, dal 94 ad oggi ( ha governato per il 75% del tempo conti alla mano )? vediamo il Pil quanto è cresciuto oppure il debito e il carico fiscale ( già Lei è uno di quei pirla che pensa le accise non siano tasse o che i tagli ai servizi non siano tasse o che l'innalzamento delle aliquote regionali o comunali non siano colpa dei tagli agli enti )e posso elencarle altri DISASTRI berlusconiani.........cast49 le va già bene se non paga per la sua sudditanza, spero però di "vederla" anche dopo la morte politica del suo idolo ma siete dei pusillanimi e quindi scomparirà
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
30 Dic 2012 - 13:06
Ma tra i predicatori e i peccatori, io sto sempre dalla parte di quest'ultimi: memore del messaggio di chi oltre 2000 anni fa scacciò dal tempio i mercanti, gli ipocriti, i sapientoni che sdottoreggiavano su tutto...cioè i predicatori. Va bene, Berlusconi è il diavolo di Arcore, ma che sia stato usato come polverone per coprire gli interessi loschi di chi ieri ed oggi si impanca a giudice e predicatore, lo hanno capito anche i lattanti. Quanto meno il diavolo-peccatore di Arcore non è salito mai sul pulpito, mentre gigli immacolati in questa valle di fango spuntano a destra e manca. Alcuni esempi, tra mille e più, di conflitti di interessi che gridano allo scandalo: i giudici e i parrucconi della Corte Costituzionale, nel momento in cui ripristinano e recuperano i tagli ai loro megastipendi, cosa fanno se non i loro interessi? E i parlamentari, ben prima che spuntassero le corna del Diavolo,che cosa hanno fatto con i loro vitalizi ad Parlamentum? Ed i sindacati che cosa hanno fatto per pagarsi la pensione con i contributi figurativi ad sindacatum? E i Montezemolo,i Passera e tutti gli oligarchi e i boiardi di Stato? E i Befera,i Mastrapasqua,i Mangannelli che si ingozzano di denaro pubblico venti/trenta volte più dei comuni mortali? Se però, per lavarci la coscienza, continuiamo ad innalzare il polverone sul DIAVOLO di Arcore, facciamolo pure. Prosit. Amen
Avatar di florenceale78 florenceale78
30 Dic 2012 - 13:10
il pdl smetta con questa campagna che Monti mette le tasse ed è contro i ricchi...in realtà le tasse le ha messe ma agli elettori della sinistra, la patrimoniale non l'ha fatta...

si rinunci a Berlusconi (al massimo il cavaliere si faccia dare un posto come senatore a vita per i processi) e si crei un nuovo ppe intorno a Monti, questa è la soluzione per sconfiggere la sinistra già a queste elezioni...
Avatar di agosvac agosvac
30 Dic 2012 - 13:11
Che Monti abbia sempre favorito "chi i soldi ce li ha già" è cosa risaputa. Peccato che sono una netta minoranza! La maggioranza degli italiani che, purtroppo, "i soldi non li ha", difficilmente voterà Monti!!!!
Avatar di fabiou fabiou
30 Dic 2012 - 13:15
questo non èil governo della sobrieta. questo è il governo dei privilegiati. sembrano nobili medioevali con super conflitti di interesse a danno degli italiani. e sono marci moralmente
Avatar di Marzia Italiana Marzia Italiana
30 Dic 2012 - 13:28
Aladino77 - verissimo quel che dice, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio. Sono sicura che la maggior parte si sia preoccupata a salvaguardare le proprie tasche, ma sono altrettanto sicura che a Berlusconi una diminuzione di stipendio ed un taglio ai privilegi, auto blu, scorta, viaggi e hotel gratis, ecc... non gli avrebbero cambiato la vita. Non le pare? Almeno, so che Berlusconi non è li' x succhiare il mio sangue perché non ne ha bisogno. E se qualcuno dice che vuole le leggi ad personam, be', molte di quelle leggi avrebbero beneficiato, nel mio piccolo, anche la mia persona e chissà quante altre!
Avatar di ARNASCAG ARNASCAG
30 Dic 2012 - 13:48
Ma il Berluska per Natale non vi ha regalato un correttore automatico per non STARFALCIARE i vostri illuminati TITOTLONI? Beh chiedetelo per l'anno nuovo, anche se verosibilmente chiuderete BARACCA e BURATTINI e quindi non servirà più!!!!
Avatar di abraxasso abraxasso
30 Dic 2012 - 14:00
Vito alomia! Se già non ci avete pensato da soli, voi de Il Giornale dovreste dare un posto d'onore al meraviglioso e argutissimo commento del lettore che si firma "vito alomia". Semplice, ironico, simpatico, divertente, conciso...perfetto.
Avatar di Gigliese Gigliese
30 Dic 2012 - 14:00
Cari sinistri Berlusconi non ha fatto le riforme perchè i due Giuda :il montecarlino e il pierfurby, (nonchè il padre del trota che non ha voluto l'abolizione delle province) gli tramavano alle spalle facendo combutta con lo Zar giorgio. certo per voi sono scuse, ma i fatti ci danno ragione (chi ha messo montasse???? e ora dopo aver ridotto l'italia cosi sta zitto, anzi, no piange)
Avatar di Angelo Mandara Angelo Mandara
30 Dic 2012 - 14:02
MONTI, CALCIO, SOCIALE E RIFORME?
In fatto di eccentricità sull'ultimo ex premier, val la pena ricordare quando mesi fa il "nostro" ebbe l'illuminazione (...per il solo fatto di averlo pensato) di voler sospendere il Calcio, in Italia, per due anni (oltre ad aver già mazzolato i Giochi romani, a venire). Con siffatta visione del Sociale, ci apprestiamo a renderlo visibile...politicamente in una fantomatica operazione centrista-moderata (più sfumature guelfe)...per una "rinormalizzazione" del nostro futuro e

dopo continuo nascondino "tecnico-politico" di futura visibilità e popolarità dell'interessato. Perchè, poi...aver pensato di lasciare gli Italiani senza calcio ha davvero del curioso...che non può non far pensare a quel vecchio "panem et circenses" (assolutamente assente)...per tenere un popolo "tranquillo". Senza ignorare il grosso affare economico che muove il calcio. Un Solone che quasi ci ha rimesso le "toppe al culo"...

rimasto "osservatore" su quanto era da tagliare effettivamente

...che sui costi della politica ("per abitante") ha records di spreco, rispetto agli altri Stati...questo era il filone da battere. Roba da rivoluzione culturale per un Paese moderno

...rimasto soffocato? Buon Anno. Angelo Mandara
Avatar di vincenzoaliasilcontadino vincenzoaliasilcontadino
30 Dic 2012 - 14:10
Ma il Pdl dov'era sull'AVENTINO?

Capisco l'arrabbiatura,ma avevano i numeri in Parlamento?SE la cosa sta in terra bene,altrimenti esposto alla magistratura anche se, al Palazzaccio sembra peggio del KAOS e alle porte dei Casini non credo che Monti ce la farà,nè il Pd e tanto meno per colpa di quell'inutile Maroni che per rallegrassi farà come per la Colli,facendo eleggere Penati(anche se,abbiamo avuto il riscontro delle Mani Pulite)poi,la venuta dell'innomminabile amico e avvocato del Centri in Sociali colpevoli del mio ricamino al cranio,adesso un avanti tu che mi vien da ridere, che, manderà a pu** l'ex Milano da bere grazie a Maroni,poteri forti e la Curia?Di certo berrà l'acqua Santa dall'ampolla?Pensaci Giacomino
Avatar di pasquale.esposito pasquale.esposito
30 Dic 2012 - 14:17
#il fatto. É, piu facile vedere gli alieni, che credere che un Comunista puo essere intelligente, credere a Sciaquinbersani ed al suo Puparo Debenedetti ci vuole un fisico bestiale, voi della SX criticate Berlusconi e siete tutti d,accordo che lui e la rovina del nostro Paese?, ebbene io sono da testimone che questa é una cazzata creata a vostro uso e consumo, io sono dal 1968 emigrato in Germania é nel 68 avete messo L,italia a ferro e fuoco creando una emigrazione di Milioni di persone che hanno dovuto lasciare Paesi, Famiglie, Case Mogli e Bambini (dove era Berlusconi nel 1968?),é questo solo perche voi del partito Comunista non siete mai stati capace di fare gli interessi del nostro Paese oppure del nostro Popolo, voi siete solo stati capaci di vendervi prima ai Russi e poi dopo la caduta del muro ai Magistrati e PM, voi siete dei specialisti nell,inventare nemici da abbattere prima nel 68 erano gli Americani, e adesso tutta la colpa delle disgrazie italiane deve averla Berlusconi, ma mai che voi vi fate un esame di coscienza e direste che la vostra ideologia ha rovinato il nostro Paese, vi siete inflitrati nelle Scuole, Universitá, Sindacati, Rai, Banche, Giornali rovinando Milioni di persone costrigendo questi ad emigrare é ancora avete il coraggio di dare a chi da dá mangiare a 100,000 persone la colpa del vostro fallimento?. A; ME MI FATE SOLO UN ALTO SENSO DI SCHIFO PER LA VOSTRA ARROGANZA E FALSITÁ; E CON ME SONO MOLTI ITALIANI CHE LA PENSANO COSI!.
Avatar di Renatino-DePedis Renatino-DePedis
30 Dic 2012 - 14:21
cast49 BANANAS IL PDL/LEGA NEL 2011 HANNO VARATO UNA MANOVRA ECONOMICA DA 145 MILIARDI DI EURO, MONTI HA FATTO UNA MANOVRA DA 63 MILIARDI. ORA SPIEGAMI COME SIA POSSIBILE CHE LE MANI IN TASCA A NOI SIA STATO MONTI A METTERLE. DEFICIENTE. 63 MILIARDI MONTI 145 PDL/LEGA. INVASATO!!!
Avatar di Renatino-DePedis Renatino-DePedis
30 Dic 2012 - 14:21
cast49 BANANAS IL PDL/LEGA NEL 2011 HANNO VARATO UNA MANOVRA ECONOMICA DA 145 MILIARDI DI EURO, MONTI HA FATTO UNA MANOVRA DA 63 MILIARDI. ORA SPIEGAMI COME SIA POSSIBILE CHE LE MANI IN TASCA A NOI SIA STATO MONTI A METTERLE. DEFICIENTE. 63 MILIARDI MONTI 145 PDL/LEGA. INVASATO!!!

http://www.cgiamestre.com/2011/12/sorpresa-il-decreto-%E2%80%9Csalva-italia%E2%80%9D-e-lievitato-di-3-volte/
Avatar di ilfatto ilfatto
30 Dic 2012 - 14:42
@pasquale.esposito...Pasquale, tralasciando i suoi giornalieri deliri, che ormai tutti conoscono, è possibile che Lei entri nel merito di quanto da me affermato? chiedo troppo? è fuori dalle sue possibilità? mi dica, mi erudisca...sono tutt'occhi, grazie
Avatar di maubol@libero.it maubol@libero.it
30 Dic 2012 - 14:44
magari spera che gli rimettiamo in sesto anche la Fiat! Che gente!
Avatar di ilfatto ilfatto
30 Dic 2012 - 14:51
@Renatino-DePedis vs cast49...tanto è inutile, il tizio, a parità di molti altri è come un automa, è impostato su quello e non sposta lo sguardo di un millimetro si beve da 20 anni le stesse fandonie del piccolo leader sono arrivato al punto di pensare che non è che ci fanno ci sono proprio! Non accettano il benchè minimo contraddittorio, se dici qualcosa fuori dal loro schema sei automaticamente un comunista mangiabambini..non riesco a capire che genere di trauma infantile possano aver avuto...ma dico, usi internet, allora perchè non provi ad informarti, ci sono capisco tante fonti inattendibili ma, al pari di queste ce ne sono tante altre anche estere che li potrebbero aiutare ad aprire gli occhi..invece niente continuano imperterriti a fare le figure di non capisce un'emerita...mah..strana razza i pdlellioti...mi spiace solo che non potrò leggere sui libri di storia fra 100 anni questo strano fenomeno chiamato berlusconismo ovvero come fu possibile che milioni di italiani se lo fecero mettere in quel posto dal piccoletto per così tante volte senza nemmeno capirlo e ringraziandolo pure...
Avatar di ilfatto ilfatto
30 Dic 2012 - 15:16
togliamoci tutti il cappello..è morta una GRANDE Italiana, grazie per quello che ha fatto per il Paese Dott. Levi Montalcini!
Avatar di pasquale.esposito pasquale.esposito
30 Dic 2012 - 15:37
#il fatto. Lei, vuole che io la risponda sui fatti da lei scritti nel suo commento? allora io le rispondo sugli imbrogli fatti dal puparo di Sciaquinbersani che ha rovinato la SME e la Olivetti fornendo alle Poste Italiane stampanti che non funzionavano con il risultato che 7000! Famiglie hanno perso pane futuro e lavoro é lei parla di Decenza?;se noi vogliamo parlare di decenza cominciamo con l,esportazione in nero dei Milardi di Euro portati All,Estero da Debenedetti con la complicita del PDPCI e dei Magistrati che hanno permesso a questo vampiro di evadere Miliardi di Euro in Svizzera, é questa la decenza che il PDPCI ha? e di cui lei parla? IL NOSTRO "PICCOLO" PREMIER NON HA MAI SFRUTTATO IL POPOLO ITALIANO PER I SUOI PROFITTI! ma parlare con un Comunista di essere Equo é come voler prosciugare il Mare con un colapasta, lei non é solo prevenuto ma anche accecato da una Ideologia che non vi fá vedere la veritá, lei vuole essere erudito da me? ebbene voi di SX vi fate influenzare da persone che vi sfruttano e che non vogliono che a governare siano gli altri anche se questi vogliono solo il bene del paese; é voi siete succubi di una Ideologia malata che non vi fá vedere i vostri interessi vitali, e se un politico di un,altro schieramento politico vuole il vostro bene voi lo abbattete solo perche si chiama Berlusconi e non Bersani, voi non fate lavorare chi lavora per migliorare L,italia e sapete solo callunniare, offendere e coprire di merda chi da dá mangiare a 100,000 persone in Italia, voi siete felici solo quando vi prendono a calci in culo come fanno Debenedetti e il suo pupo Sciaquinbersani, per questo odiate Berlusconi come volete erudirvi se siete ciechi, a quello che vedete ogni giorno?!. ps, mi dica come mai lei non parla di bassolino, jervolino, penati, e dei 400 indagati del PDPCI? e questa la decenza di cui intende parlare lei?;. BUONA DOMENICA; PASQUALE.
Avatar di Triatec Triatec
30 Dic 2012 - 15:46
ARNASCAG 30/12/2012 - 12:39

MA COME FA UNA mente eccelsa come la sua, detentore di verità assolute, a perdersi con le notizie pubblicate sul IL GIORNALE che PUBBLICA TANTE FANDONIE. Non si faccia IMBACCUCCHIRE'. Chi come lei legge il giornale fa letteralmente PIETA' !!!! Vada sul sito del Fatto, Repubblica, lò'Unità.. ecc.. lì si troverà a suo agio.
Avatar di Triatec Triatec
30 Dic 2012 - 15:55
Gius1 @Io racconto frottole? Ho semplicemente sintetizzato i commenti a questo articolo, magari lei non ha capito l'ironia. Sappia che io la penso esattamente come lei.
Avatar di ilfatto ilfatto
30 Dic 2012 - 16:33
@pasquale.esposito...niente Pasquale non risponde, rimanga con i suoi deliri...ps(le stampanti olivetti per la lavorazione dei bollettini sono state in servizio fino a quest'anno (quasi 20 ANNI!!, lei lo sa nel mondo dell'hardware cosa sono 20 ANNI di utilizzo???)..e in alcuni uffici, quelli non ancora digitalizzati lo sono ancora Pasquale ma che scrive??) pss(mi tolga una curiosità, ma a lei lo ha ordinato il dottore di fare un tot di figure a ca.. ogni giorni nel forum? è una forma di cura??)
Avatar di bingo bongo bingo bongo
30 Dic 2012 - 16:47
Nella foto sembra dire" ma quanto bello,o quanto sono fico". Una carriera, la sua, nata portando l'orologio da polso sul polsino, come gianni Agnelli: premiante, visto i risultati raggiunti.E' l'uomo giusto al momento giusto per dare il colpo di grazia all'Italia, sfinita da 40 anni di compromesso storico.
Avatar di Marzia Italiana Marzia Italiana
30 Dic 2012 - 17:26
Aladino77 a Fabrizio di gleria. - Il punto lo ha fatto proprio lei dicendo :" Belrusconi è uno dei maggiori protagonisti della storia politica recente". Appunto, "recente"! I brontosauri a cui allude Fabrizio di Gleria sono Bersani, Fini, D'Alema, Bindi, Casini ecc.... Questi parassiti succhiano il nostro sangue da più di trent'anni e, anche se il fondo lo abbiamo toccato ora, il declino, la corruzione, l'incuria e l'incompetenza va ben oltre i vent'anni di discesa in campo di Berlusconi. Oggi ne vediamo gli effetti, ma il marciume è vecchio. E comunque, come spiega la vittoria di Bersani ( il vecchio) su Renzi ( il giovane)? Ancora non riesco a capacitar i, tutti facciamo chiacchiere, ma poi andiamo a votare chi ti promette la pagnotta. Tipico!
Avatar di Marzia Italiana Marzia Italiana
30 Dic 2012 - 17:57
A ladino 77 delle 09:57 - ".....ti pare che con Berlusconi si sia realizzata la rivoluzione liberale, la società più giusta ed equa, uno Stato più efficiente, una politica meno corrotta e meno costosa, o sono state tutte chiacchiere...." Certo che no, Berlusconi non è il padre eterno, non ha la bacchetta magica e non poteva certo cambiare le mele marce che riempiono il parlamento. Di conseguenza, non avendo la maggioranza assoluta e quindi la governabilità , non ha potuto nemmeno cambiare il sistepare che con Berlusconi sia sia realizzata la rivoluzione liberale, la società più giusta ed equa, uno Stato più efficiente, una politica meno corrotta e meno costosa, o sono state tutte chiacchiere dette nel famosoma marcio, creato dalle mele marce x il proprio utile. Un uomo da solo non può cambiare niente, ne' in meglio ne' in peggio, se non hanno il supporto della maggioranza . È la logica della democrazia!
Avatar di Marzia Italiana Marzia Italiana
30 Dic 2012 - 18:04
Luigi piso delle 10:55 - può darsi! Quindi se non c'è alternativa, ci teniamo Berlusconi, in attesa di qualcosa di meglio. Logico , no?
Avatar di Soccorsi Soccorsi
30 Dic 2012 - 18:06
@ARNASCAG con riferimento alla domanda richiesta da te nel commento 30/12/2012 - 12:47 la risposta è semplice oltre che logica, mentre i 36.000.000 sono soldi personali del Cavaliere che può disporre come, quanto e quando vuole, i soldi per le macchine blu e tutto il resto che i politici della Casta sperperano e rubano sono soldi " NOSTRI".

Oltretutto, forse non lo hai ancora capito, il Berlusconi attraverso le sue aziende da lavoro a migliaia di cittadini, dando direttamente e indirettamente da vivere a decine di migliaia di famiglie.

RICORDATELO una volta per tutte, oppure rischi che lo Sgarbi un giorno ti dia giustamente della Capra!.
Accedi