Sarà pure in aspettativa per motivi elettorali, ma Antonio Ingroia la toga la porta ancora addosso. Portare Silvio Berlusconi in galera è la sua ossessione. E così, all'indomani della lettera di restituzione dei soldi versati per l'Imu, l'ex pm ha deciso di denunciare il Cavaliere.
"Il destino delle elezioni non è segnato: non fatevi ingannare dalla truffa del voto utile", ha dichiarato il leader di Rivoluzione civile, in una manifestazione pre-elettorale a Trapani. E nella città siciliana ha confermato che "verrà depositata una denuncia nei confronti di Berlusconi alla Procura di Roma", ipotizzando il reato di voto di scambioe truffa elettorale.
Ma l'attacco nei confronti del leader Pdl verte anche su altri temi. Come la proposta di introdurre la cauzione per evitare il carcere a chi non ha avuto una condanna definitiva.
Su questo tema, Ingroia ha dichiarato: "Berlusconi non sa quanti escomatage inventare per preservare i criminali dal carcere". Come se la presunzione di innocenza e gli esempi americani non contassero nulla.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.