"Monti? Noi abbiamo fatto meglio di lui. Il centrosinistra non ha da imparare da nessun tecnico sulla finanza". Massimo D'Alema rivendica i presunti successi del passato ad opera del centrosinistra.
"Con Ciampi e con Padoa Schioppa noi abbiamo fatto meglio, io sono per il rigore nella spesa pubblica, ma una cosa è il rigore, un'altra che un grande Paese non investa più sul suo futuro, su scuola, ricerca e università. Così il Paese si avvita e se non c'è crescita della ricchezza non c'è ripresa, bisogna uscire da questa spirale autodistruttiva", ha dichiarato l'ex premier durante la festa del Pd a Torino.
Poi, D'Alema ha rifiutato l'ipotei di un Monti bis: "Il governo tecnico sta affrontando bene le emergenze, dopo ci prepariamo a una stagione diversa. C'è bisogno di più lavoro, giustizia sociale, uguaglianza e questo è il compito del centrosinistra".
Una battuta poi sulle primarie, che "dovrebbero essere un'occasione per parlare del Paese e non per insultarci e lo sono nel modo in cui Bersani le ha presentate, di questo dobbiamo discutere: dobbiamo mettere in campo una proposta per il futuro del Paese, per parlare Paese, non per insultarci tra di noi".
E un'altra battuta su Matteo Renzi: "Io mi occupo dei problemi del Paese, su queste vicende ho detto tutto quello che dovevo dire, e non devo dire più nulla, sono tutte cose che si commentano da
sole".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.