Prima le accuse e poi gli auguri. Dopo le botte degli ultimi giorni, l'ex presidente del Consiglio chiama per i rituali auguri natalizi le più alte cariche dello stato e anche Silvio Berlusconi, principale bersaglio delle bordate del Monti in versione politica. Auguri e ringraziamenti di Mario Monti al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e ai leader politici: Silvio Berlusconi, Angelino Alfano, Pier Luigi Bersani e Pier Ferdinando Casini. Al capo dello Stato il premier ha espresso "profonda riconoscenza per l’alta guida morale e istituzionale". Ai leader politici, ha espresso "apprezzamento per l’impulso" impresso all’attività del Parlamento in questo periodo "di emergenza nazionale".
"Il presidente Monti ha poi telefonato ai presidenti del Senato, Renato Schifani e della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini, ai quali ha porto gli auguri insieme con il grande apprezzamento per l’impulso che hanno impresso per tutto l’anno all’attività del Parlamento, in sinergia con l’opera del Governo in questo periodo di emergenza nazionale".
"Sincero apprezzamento - prosegue la nota - il presidente Monti ha voluto anche ribadire alle forze politiche, in occasione delle telefonate da lui fatte per gli auguri natalizi al presidente Silvio Berlusconi, al segretario Alfano e al dott. Gianni Letta per il Pdl, al segretario del Pd Pierluigi Bersani e al leader dell’Udc PierferdinandoCasini". Lo scontro è sospeso, ma solo per il momento.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.