Monti sulla decadenza di Berlusconi: il merito è del mio governo

L'ex premier gongola: "Berlusconi ha dovuto lasciare a seguito di una serie di misure che hanno reso l’Italia, oggi più che ieri, uno Stato di diritto"

Monti sulla decadenza di Berlusconi: il merito è del mio governo

La decadenza di Berlusconi dal Senato ha "resuscitato" Mario Monti, che da tempo aveva fatto perdere le proprie tracce. In un'intervista a "Radio anch'io" il senatore a vita manifesta una malcelata soddisfazione per la cacciata del Cavaliere da Palazzo Madama. "L’Italia può avere adesso più fiducia in se stessa - dice - non perché Silvio Berlusconi ha dovuto lasciare il Senato ma perché lo ha dovuto lasciare a seguito di una serie di misure che hanno reso l’Italia oggi, più che ieri o l’altro ieri, uno Stato di diritto e che hanno dimostrato che in Italia, se si vuole, si può governare, si posso fare leggi rigorose, serie, severe, applicabili a tutti". Non è proprio un'esultanza ma ci manca poco.

Poi Monti spiazza tutti e ricorda che se la decadenza è avvenuta il merito è suo. "Vorrei dire che non è stata la sinistra, non è stato il Movimento 5 Stelle a portare a questo fatto riguardante il senatore Berlusconi: è stato un governo di grande coalizione, che io presiedevo, che, sul finire del 2011, corrispondendo alla richiesta che veniva da tutti i partiti, che non volevano presentarsi alle elezioni di quest’anno con tutti gli scandali che i cittadini vedevano, di realizzare un pacchetto anticorruzione e di un provvedimento che mettesse fuori i condannati dal Parlamento". E continua: "Quando all’estero mi si chiedeva, per tanti anni, ma come mai avete Berlusconi per la terza volta, io non esprimevo giudizi ma dicevo guardate che Berlusconi gli italiani l’hanno eletto tre volte perché diventasse presidente del Consiglio. Lui, nel bene e nel male, rappresenta molte caratteristiche degli italiani".

Poi insiste: "Anche se l’Italia rimane largamente berlusconiana, e Berlusconi non scompare dalla scena politica, la cosa acquisita ora è che evasione fiscale, abusi della politica, corruzione sono cose per le quali il sistema italiano si è attrezzato con leggi e, cosa importantissima da spiegare anche all’estero, questa legge è stata fatta applicare non solo nei confronti di una trentina di consiglieri comunali ma anche nei confronti della

personalità più potente, più popolare e che aveva dato un contributo di portata storica alla vita italiana. E qui, con buona pace dei sostenitori di Berlusconi, la legge - conclude Monti - è stata uguale per tutti".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di ilbarzo ilbarzo
30 Nov 2013 - 18:43
Ma quale Bocconiano,gia' e' tanto se hai preso la quinta elementare.
Mostra tutti i commenti (205)
Avatar di Grisostomo Grisostomo
28 Nov 2013 - 12:48
Monti ci hai rovinati, ci hai distrutto su ordine della Germania, e parli ancora? Pagherai tutto, e pagherai caro.
Avatar di Overdrive Overdrive
28 Nov 2013 - 12:50
una sola parola...Maffeo Pantaleoni
Avatar di Gizzo47 Gizzo47
28 Nov 2013 - 12:51
Monti...: PRRRRRRR!!!!|
Avatar di stefanopiero stefanopiero
28 Nov 2013 - 12:53
Dice un vecchio adagio - quando la merda monta in scranno o fa puzza o fa danno. Lui ha fatto (e fa) tutte due le cose. Un bel risultato per uno che ancora si ostina a pontificare
Avatar di Azzurro Azzurro Azzurro Azzurro
28 Nov 2013 - 12:54
ma cosa farnetica questo qui?
Avatar di Dragon_Lord Dragon_Lord
28 Nov 2013 - 12:55
tu sei il nulla, il male non vincerà mai.
Avatar di Holmert Holmert
28 Nov 2013 - 12:57
Monti, un governo, il suo, fabbricato a tavolino senza il consenso popolare, solo per farci ingurgitare una quintalata di tasse assassine. E' tutto quello che ha saputo fare il super decantato bocconiano. E se ne fa pure un vanto. Monti dovrebbe baciare i piedi a Berlusconi che lo volle come commissario europeo e per lui si battè allo spasimo. Bel ringraziamento. Uomini senza pudore e senza un minimo di dignità. Che te ne fai di gente simile.
Avatar di Baloo Baloo
28 Nov 2013 - 12:58
Ho sempre avuto il sospetto che costui di diritto ne masticasse davvero pochino.E credo ancora di non aver sbagliato. Poi di economia, a giudicare dai risultati,poco davvero.Forse bravino nelle materie riguardanti la gestione bancaria. Non ho mai apprezzato il suo senso dello stato che porta alla oblazione di sè a favore degli altri.

La sua dote di maggior spicco mi è parsa quello di opportunismo politico: lui sapeva tacere più che parlare.

Così sia.

Le leggi se contravvengono ai principi generali dell'ordinamento ed alla Costituzione non sono di per se valide ed efficaci. Naturalmente serve una sentenza dichiarativa ( e non costitutiva) della Consulta. Resta il fatto che secondo molti giuristi la legge Severino contravviene a quei principi fondamentali che si identificano nella irretroattività della legge, che dispone solo per l'avvenire (art 11 preleggi) e segnatamente di quella penale,afflittiva (art. 25 C). Sul punto quel provvedimento è sostanzialmente non valido ed inefficace e quindi il principio di eguaglianza dei cittadini dinnazi alla legge non puo' essere applicato,nella specie,per carenza,assenza della stessa legge rispetto alla quale applicare il principio di eguaglianza. Ma non possiamo chiedere troppo a certi cervelli allocati a sinistra!
Avatar di vince50_19 vince50_19
28 Nov 2013 - 12:58
Detto dallo scendiletto consunto della Merkel è proprio un bel vantarsi!
Avatar di gian paolo cardelli gian paolo cardelli
28 Nov 2013 - 12:58
Monti, fai solo pietà.
Avatar di Gianfranco Robert Porelli Gianfranco Robert Porelli
28 Nov 2013 - 12:59
Con la menata dei "conti in disordine", Don Napulità ha preso per il fondello, anzi per il retto visto che si tratta pur sempre di un "rettore", anche il magnifico, recalcitrante asino della Bocconi. Se solo era sincero, il somaro, poteva essere lui al Quirinale.
Avatar di Zizzigo Zizzigo
28 Nov 2013 - 12:59
Ogni tanto nasce uno sbrodolone fallimentare vaniloquente.
Avatar di hellmanta hellmanta
28 Nov 2013 - 13:01
Monti non vi ha rovinato, popolo azzurro. Semplicemente ha rimesso in ordine i conti dopo il passaggio di Berlusconi.
Avatar di elalca elalca
28 Nov 2013 - 13:04
ma questo è proprio un cialtrone
Avatar di serramana1964 serramana1964
28 Nov 2013 - 13:04
.....si è laureato alla bocconi in stupidità demenziale....
Avatar di lettore57 lettore57
28 Nov 2013 - 13:11
La colpa non è di monti; la colpa è nostra che permettiamo ad uno vecchio comunista ipocrita di farci ingoiare il boccone amaro
Avatar di canaletto canaletto
28 Nov 2013 - 13:12
SVERGOGNATO FARABUTTO, CI HAI INCULATO CON LE TASSE PER DARE SOLDI ALLA KULONA E ADESSO TI VANTI DELLA CADUTA DEMOCRAZIA DI IERI??????? E VAI ANCHE IN CHIESA E TI COMUNICHI??????? PEZZENTE FARABUTTO, GIUDA, LECCACULIME RUFFIANO
Avatar di Edo Leonardi Edo Leonardi
28 Nov 2013 - 13:13
Ma questo quando si guarda allo specchio non ha mai l'impulso di sputarsi in faccia da solo?
Avatar di mr.cavalcavia mr.cavalcavia
28 Nov 2013 - 13:14
Questa pattumiera umana, questo derelitto parassita, assoluto incapace e distruttore di finanze ancora PARLA?

Perchè non si lascia vedere in giro?

Perchè non va per le strade?

LA PAGHERAI!
Avatar di Coralie Coralie
28 Nov 2013 - 13:14
Monti, non sei nientaltro che un buffone parassita! Verra' giorno che pagherai per tutte le tue malefatte nei confronti degli italiani onesti che hanno sacrificato una vita al lavoro e al momento di ricevere la pensione gliela hai negata e li hai costretti ad aspettare per 15 mesi, senza percepire un euro di arretrati!

Ma tu, in compenso, non hai aspettato per i tuoi immeritati compensi di ministro e per il " discutibile titolo " di senatore a vita. Monti, tu non sei un senatore a vita, ma un coglione parassita a vita!
Avatar di killkoms killkoms
28 Nov 2013 - 13:15
taci squallido servo della kulona!
Avatar di liberopensiero77 liberopensiero77
28 Nov 2013 - 13:16
@Baloo. Temo che sia Lei, e non Monti ad intendersi poco di diritto. Le leggi penali sono quelle che, con sentenze della magistratura, comminano delle pene a chi commette reati (pene detentive, multe, ammende, arresti domiciliari, lavoro sostitutivo, interdizione dai pubblici uffici, ecc.), ma la legge Severino non commina sanzioni penali, detta solo disposizioni in materia di incandidabilità e di divieto a ricoprire cariche elettive a seguito di condanne definitive, quindi NON E' UNA LEGGE PENALE, ha una natura politico-amministrativa, come nella fattispecie generale della DECADENZA da un diritto acquisito. La legge Severino NON E' NEANCHE RETROATTIVA perchè accerta l'incandidabilità per "coloro che hanno riportato condanne definitive a pene superiori a due anni di reclusione". Si parla di condanne quindi, e LA CONDANNA DI BERLUSCONI E' STATA SANCITA DOPO L'ENTRATA IN VIGORE DELLA LEGGE SEVERINO. Ancora, la legge Severino accerta l'incandidabilità anche per cause sopraggiunte nel corso del mandato elettivo (art. 3), rifacendosi all'art. 66 della Costituzione, che appunto lo prevede. Chiaro adesso perchè la legge Severino è già stata applicata una trentina di volte senza che sia stata invocata (neanche dal PDL ...) la incostituzionalità?
Avatar di venividi venividi
28 Nov 2013 - 13:16
Un penoso cialtrone.
Avatar di unosolo unosolo
28 Nov 2013 - 13:18
anche questa persona è stata comprata dal capo .
Avatar di Nebbiafitta Nebbiafitta
28 Nov 2013 - 13:21
I primi segni di delirio-demenziale cominciano a farsi sentire. Professore del nulla, servo dell'Europa e della Germania.
Avatar di Sandro'75 Sandro'75
28 Nov 2013 - 13:24
A Monti non lo vorrebbero neanche all' inferno
Avatar di enzo1944 enzo1944
28 Nov 2013 - 13:25
Massonaccio ,buffone,servo e sui libri paga delle SUE AMICHE BANCHE!!...Cialtrone e lobbista dei poteri forti,che servi da sempre,con il tuo tuo vile e stupido perbenismo!...Membro di Bilderberg,Aspen Institute e Trilaterale,hai solo rubato nei Conti/Correnti degli Italiani per salvare le tue amiche banche,in accordo con il PDR napoletano,massone rosso come te!....A voi interessano solo i soldi ed il potere! Esattamente il contrario di cosa predica ogni giorno Papa Francesco!!....ma presto vi chiamerà il Buon Dio!...ed allora finirete di contar palle(con il tuo scendiletto lettino jr)e Lui non lo imbroglierete di sicuro! Buffoni!!
Avatar di ASPIDE 007 ASPIDE 007
28 Nov 2013 - 13:26
...Le chiacchiere se le porta il vento! Monti! Rimarrai nella polvere. Là dove finiscono sempre coloro che massacrano fiscalmente la povera gente, banchettando e favorendo, invece, per mancanza di coraggio, interesse e sete di potere, con l'alta finanza.
Avatar di zeuss zeuss
28 Nov 2013 - 13:27
Ma questo signore che ha portato alla miseria i ns giovani, non e' stato capace di concludere nulla di buono, ruba lo stipendio, privilegi , ecc.ecc. ( per fortuna che e' andta copsi', altrimenti era presidente della repu.) NON PROVA VERGOGNA A PARLARE? Ci vuole una fACCIa tosta ed avere coraggio di girare x stradea-
Avatar di nonna.mi nonna.mi
28 Nov 2013 - 13:27
Se penso che in un primo piccolo tempo avevo preso in considerazione Monti, ora lo disprezzo profondamente! Disprezzo molto anche quelli che paragonano Prodi a Berlusconi. Quando qualcuno mi dimostrerà realmente che cosa ha fatto il Professore di utile per dare con le sue capacità intellettuali e pratiche,lavoro agli italiani come ha fatto il tanto criticato Cavaliere, con le sue aziende,che tuttora danno serenità finanziaria a chi lavora in esse, potrò migliorare il mio giudizio negativo su colui che si vanta di aver battuto due volte Berlusconi alla Elezioni, non concludendo poi assolutamente nulla coi suoi Governi subito decaduti miserevolmente!Myriam
Avatar di Klotz1960 Klotz1960
28 Nov 2013 - 13:29
E ancora parla, incredibile.
Avatar di Maurizio Brollo Maurizio Brollo
28 Nov 2013 - 13:29
Dio ci salvi dai pseudo economisti alla Monti. Ha dato il colpo di grazia all'Italia facendola precipitare al livello della povera Grecia.

Per fortuna che uno degli Dei dell'Olimpo (SB) è ancora con noi. Abbiamo sopportato tangenti poli, abbiamo sopportato Monti, abbiamo sopportato Letta, abbiamo sopportato una magistratura politicizzata come in nessun altro Paese al mondo, e' ora di dire basta !
Avatar di handy13 handy13
28 Nov 2013 - 13:33
...sono contento di NON essere d'accordo con Monti,...che ricorderò come il PEGGIOR GOVERNO che l'Italia abbia mai avuto...!!!!!!
Avatar di vittoriomazzucato vittoriomazzucato
28 Nov 2013 - 13:33
Sono Luca E' uno stupido. GRAZIE.
Avatar di ilsaturato ilsaturato
28 Nov 2013 - 13:33
Se i pensieri veri delle persone fossero visibili, le affermazioni dell' "affossatore incaricato dell'Italia" sarebbero state più complete e, così, aberranti: "L’Italia DELLE ISTITUZIONI può avere adesso più fiducia in se stessa, non perché Silvio Berlusconi ha dovuto lasciare il Senato ma perché lo ha dovuto lasciare a seguito di una serie di misure DA STATO TOTALITARIO COMUNISTA ASSURDAMENTE SOGGIOGATO DAI POTERI CAPITALISTI MONDIALI che hanno reso l’Italia oggi, più che ieri o l’altro ieri, uno Stato di diritto DISTORTO E INVALIDANTE (IL DIRITTO, PER VOLERE DIVINO, DELLE SINISTRE E DEI SUOI SCODINZOLANTI E INTERESSATI SERVI/SCHIAVI DI FARE CIO' CHE VOGLIONO CONTRO CHIUNQUE) e che hanno dimostrato che in Italia, se si vuole (E SI E' DI SINISTRA O MAGGIORDOMI DI ESSA), si può governare (ASSOLUTAMENTE SENZA IL BISOGNO DI ESSERE STATI VOTATI), si posso fare leggi rigorose, serie, severe, applicabili a tutti QUELLI CHE OSANO RIBELLARSI ALLA PRESA TOTALE DEL POTERE DA PARTE DEI MANTENUTI DALLO STATO E DAI SICARI DI GERMANIA E POTERI FINANZIARI INTERNAZIONALI". Sogno di notte una Legge Costituzionale che annulli la carica di Senatore a Vita (anche quelle in essere), o che almeno che ne vieti/revochi la nomina se il prescelto (se di estrazione politica, scelto per ragioni del suo impegno politico) non sia stato eletto in Parlamento almeno 5 volte e che soprattutto (se proprio li dobbiamo mantenere) ne abolisca il potere di voto riservandogli solo la possibilità di partecipare ai dibattiti parlamentari e fare proposte. Sono non-eletti dal popolo, eletti da il sommo non-eletto dal popolo, che hanno fatto-fanno-faranno danni immani a questo povero Stato disgraziato chiamato Italia... che appartiene unicamente a quelli che, per queste politiche criminali, invece hanno perso ogni diritto e possibilità di decidere da chi vogliono essere guidati/amministrati.
Avatar di Gianfranco Robert Porelli Gianfranco Robert Porelli
28 Nov 2013 - 13:33
Se uno il coraggio non ce l'ha, mica se lo può dare. Egli vagheggia ancora una candidatura al Quirinale, ma tutti hanno constatato che non è all'altezza: è comperabile, comperabilissimo, anzi proprio in vendita come... una porcellina di Bersani che fa scouting.
Avatar di unosolo unosolo
28 Nov 2013 - 13:33
poi indaghiamo Berlusconi su presunte compra voti , e questi presi dal capo e messi come senatori a vita cosa sono ? non sono compere sfacciate ? nessun merito per avere quella nomina quindi ?.
Avatar di agosvac agosvac
28 Nov 2013 - 13:36
Questo prof., senatore a vita( egregio Napolitano, lei ha fatto una vera porcata!)monti si dimostra sempre di più un vero deficiente!!!
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
28 Nov 2013 - 13:36
Parce sepulto per questo vampiro che ha mercanteggiato con Re Giorgio il laticlavio da senatore a vita che per saecula saeculorum gli garantirà milioni e milioni di euro, succhiati ar popolaccio, per trasmetterli come eredità ai suoi figli e ai suoi pronipoti. Già, lui, era quello che si vantava che, mentre i politici pensano a vincere le prossime elezioni, gli statisti, cioè lui( !) pensano alla prossime generazioni. Dove, per generazioni...ovviamente si intendono i suoi rampolli!.. P.S. Ed anche questo homunculus è uno degli esemplari rari della Casta der Palazzo e "delle Istituzioni", monopolio, feudo esclusivo, insomma "Cosa Nostra", da cui - Lerner dixit - è stato cacciato il barbaro ed alieno Diavolo di Arcore.
Avatar di hellas hellas
28 Nov 2013 - 13:37
Delle cazzate dette ( e fatte ) da Monti, potremmo anche fregarcene... magari proprio fregarcene no, visto che ci ha ridotto con le pezze al culo, devastando tutto quello che c'era da devastare, e leccando il deretano al feticcio dell'Europa ! Il vero problema, che mi fa venire le coliche , è che questo boriosi , inacidito, vechhio trombone incapace lo pagheremo 20.000 euro al mese, grazie alla nomina a senatore a vita.... Grazie, compagno Napulità !!
Avatar di Maurizio Brollo Maurizio Brollo
28 Nov 2013 - 13:38
@hellmanta A volte, quando sento certa gente fare sue certe idee senza aver capacito un niente di ciò' che altri dicevano e perché Lo dicevano, mi viene il dubbio di vivere non nel 2013, ma nel 1713, quando a saper leggere, scrivere e far di conto erano in pochi, gli altri vivevano nell'ignoranza più totale, ed erNo manipolati dai pochi colti. Amico mio (per mia fortuna non ho amici simili) leggi molto, fatti un po' di cultura (non coltura) e comincia a a ragionare con la tua testa.
Avatar di mr.cavalcavia mr.cavalcavia
28 Nov 2013 - 13:38
Parassita, essere indegno, mangiapane ad ufo, ignorante, incapace, rancoroso insolente, buono a nulla....TACI!

Voglio proprio vedere in che buco andrai a nasconderti tra poco, VERGOGNA e NEMICO DELLA GENTE!
Avatar di gentlemen gentlemen
28 Nov 2013 - 13:40
Monti è stato denunciato per alto tradimento dello Stato insieme con altri personaggi a tutti noti da Paolo Barnard. Ci sono in rete le interviste a Monti

dove confessa (forse perché è stato ovunque silurato)

tutta la sporca manovra da lui fatta in sfavore degli

italiani per conto dei poteri forti. Basta una breve ricerca che tutti possono fare e il brivido è garantito. Dopo tutto questo, Monti deve farci la cortesia di stare zitto e di non far vedere più la sua faccia.In una nazione seria,con una magistratura seria,sarebbe già in carcere da un pezzo,invece di gongolare e di assumersi meriti grotteschi.L'unico

merito che ha,quello si,è di avere messo sul lastrico

gli italiani per non fare soffrire i suoi amici banchieri.Arriverà anche per lui il momento della restituzione dei favori.
Avatar di micheleciaramella2 micheleciaramella2
28 Nov 2013 - 13:41
Sei un pezzo di m.erda insieme al tuo mentore, tale Giorgio del Colle...speriamo che quest'era di parassiti di Stato finisca presto!.
Avatar di kinowa kinowa
28 Nov 2013 - 13:42
Ma che faccia da.............
Avatar di marforio marforio
28 Nov 2013 - 13:45
´Ne ha fatti di danni questo coglione messo li da un colpo di stato dal nostro reuccio ossannatore di carri armati.
Avatar di alejob alejob
28 Nov 2013 - 13:48
Monti cosa hai guadagnato ?. Sei un grande deficiente non perchè con una delle tue leggi hai mandato il CAV in pensione, ma perchè hai fatto nel tuo mandato, più male al paese che farlo uscire da senatore. Spero che questo governo si frantumi alla svelta per andare al voto ed anche alla fine di quell' animale che sta sul colle.
Avatar di marinogorsini marinogorsini
28 Nov 2013 - 13:49
un altro ke si unisce al.....grugnire dei PDocchi
Avatar di frabelli1 frabelli1
28 Nov 2013 - 13:49
Personaggio insulso, incapace e livoroso
Avatar di Tobi Tobi
28 Nov 2013 - 13:50
Monti, massone della finanza spregiudicata. Ma possibile che non si capisce che lui e la sua cricca (Fornero & C) hanno ammazzato più persone di un boss mafioso? Chi è peggio? Chi spara con la pistola q
Avatar di pgbassan pgbassan
28 Nov 2013 - 13:50
Ha il coraggio di parlare questo delinqueste nominato e protetto da persone e da società quelle vere a delinquere?
Avatar di wilfredoc47 wilfredoc47
28 Nov 2013 - 13:51
Patetico e viscido come una lumaca. Insulso. Saluti
Avatar di ro.di.mento ro.di.mento
28 Nov 2013 - 13:51
VADA A SPIEGARE ALL'ESTERO COSA NE PENSANO DELLA SENTENZA THYSSEN-KRUPP !!! OHIBO' AI TEDESCHI NON E' PIACIUTA ?
Avatar di Tobi Tobi
28 Nov 2013 - 13:52
Monti, il servo della massoneria
Avatar di pgbassan pgbassan
28 Nov 2013 - 13:53
canaletto: un cattolico scandaloso, pietra d'inciampo per i credenti e non credenti. Un usurpatore di ogni cosa.
Avatar di gian paolo cardelli gian paolo cardelli
28 Nov 2013 - 13:54
hellmanta: col suo intervento ha solo dimostrato che per considerarsi "di sinistra" bisogna NON saper/voler/poter vedere la realtà; solo un cieco totale può pensare che il governo in Italia ha poteri di fare cose che lei ha ascritto ad un lacchè opportunista come Monti ha dimostrato di essere.
Avatar di pinux3 pinux3
28 Nov 2013 - 13:57
Scusate cari berluscones, perchè ve la prendete tanto con Monti quando la legge Severino, voluta da lui, L'AVETE VOTATA PURE VOI?
Avatar di dementina1 dementina1
28 Nov 2013 - 14:02
se lui e il + grande economista italiano dio c salvi nemmeno il professore gli farei fare la sua finanziaria la potrbbe fare benissimo 1 bidello VERGOGNATI
Avatar di ro.di.mento ro.di.mento
28 Nov 2013 - 14:02
SPIEGHI ALL'ESTERO LA SENTENZA THYSSEN-KRUPP !! OHIBO' ALLORA SI CHE LA GERMANIA LO RINGRAZIERA' !! NELLA LEGGE "SEVERINO" E' PREVISTA ANCHE LA DECADENZA PER CIRCONVENZIONE DI INCAPACI (che purtroppo siamo noi italiani ignoranti).
Avatar di pinux3 pinux3
28 Nov 2013 - 14:03
@il saturato...Mi dici perchè quella "misura da Stato totalitario comunista" L'AVETE VOTATA PURE VOI? Tanto per capire (e siamo sempre lì...)
Avatar di Tobi Tobi
28 Nov 2013 - 14:04
è un massone che fa finta di essere cattolico. Dovrebbe provare vergogni di entrare in Chiesa, è un servo del cornuto travestito da persona perbene.
Avatar di giovauriem giovauriem
28 Nov 2013 - 14:05
questo pezzo di me.da andrebbe processato per alto tradimento perchè ha venduto l'italia e gli italiani al 4° reich
Avatar di giovauriem giovauriem
28 Nov 2013 - 14:06
questo pezzo di m.rda andrebbe processato per alto tradimento per aver venduto l'italia e gli italiani al 4° reich
Avatar di marcellopedretti marcellopedretti
28 Nov 2013 - 14:06
un essere spregievole anzi repellente, vanta meriti che non ha. Questo è l'uomo che ha rovinato l'Italia.
Avatar di apasque apasque
28 Nov 2013 - 14:09
Ma Monti ti rendi conto che sei stato sparato al governo come l'ultimo pirla, per attuare i comandi predisposti da altri? E ti rendi conti che hai fatto danni che nessun altro è riuscito a fare? Ora di cosa ti vanti? Ammesso e non concesso che tu abbia contribuito alla caduta di Berlusconi, credi di aver fatto una buona cosa? Tu sei sce.. da capo a piedi e viceversa....Per di più non hai il senso del ridicolo.
Avatar di ison.. ison..
28 Nov 2013 - 14:10
in altri tempi le spie, i collaborazionisti, i traditori della patria venivano passati per le armi, e GIUSTAMENTE
Avatar di levy levy
28 Nov 2013 - 14:23
Monti, sappiamo che tu sei complice, ma non te ne vantare.
Avatar di gabrieleforcella gabrieleforcella
28 Nov 2013 - 14:23
Con quella faccia ?

Ma mi faccia il piacere!

(Totò)
Avatar di levy levy
28 Nov 2013 - 14:27
Ison: ben detto!
Avatar di wolfma wolfma
28 Nov 2013 - 14:29
Ma va a rompere le scatole agli studenti della Bocconi, teorico incapace di "fare". Quando si tratta di agire e di venire alle cose concrete hai dimostrato tutti i limiti ed hai fatto solo disastri. Sparisci dall'Italia, non vogliamo neanche più sentire il tuo nome!!!
Avatar di levy levy
28 Nov 2013 - 14:30
E che dire di napolitano che lo fece senatore?
Avatar di fedeverità fedeverità
28 Nov 2013 - 14:30
anche per lui....MONTI FAI SCHIFO!!!

il tempo ci darà ragione e dopo la mannaia della giustizia cadrà su di te!

non sei nessuno e ti permetti di dire "merito mio",sei stato il macchinista anzi il pilota di una crisi incredibile!!!

BURATTINO!TRADITORE!ANCHE PER TE CI SARà LA MANNAIA!

x pinux3....ma...allora..non si è capito niente!!!

ecco perchè li votate!!siamo messi male...
Avatar di Falchetta per Silvio Falchetta per Silvio
28 Nov 2013 - 14:30
Monti chi?
Avatar di Mario Marcenaro Mario Marcenaro
28 Nov 2013 - 14:31
Complimenti prof. Monti: continui di questo passo. Fra non molto comincerà a passare alla storia, non solo come magnifico artefice dei successi economici in campo nazionale, fama già consolidata, ma anche come demolitore di se stesso. Alleluia!
Avatar di fedeverità fedeverità
28 Nov 2013 - 14:34
e dichiara il falso!!la LEGGE NON è UGUALE PER TUTTI!!

e dopo questa condanna lo sappiamo bene!!

ARTICOLO 3 .....
DICHIARA IL FALSO,LA LEGGE NON è STATA APPLICATA UGUALMENTE PER TUTTI!!!A partire dal voto PALESE!!!
questo schifoso pensa che siamo tutti una massa di scemi!
Avatar di Gius1 Gius1
28 Nov 2013 - 14:41
Questo essere spregevole, l´ha messo Napolitano.

Il presidente peggiore di tutta la storia.
Avatar di Agev Agev
28 Nov 2013 - 14:42
Questo o è idiota o fa l'idiota o la demenza senile è molto avanzata .. va incriminato per crimini verso l'uomo ed il popolo Italiano . Gaetano
Avatar di angelovf angelovf
28 Nov 2013 - 14:45
Ma tu sei ancora ne giro? Tu pensi veramente che la cadenza di Berlusconi sia merito tuo, ma come fai a essere un prof. universitario tu oltre l'aver studiato sei una nullità, un automa che non capisce niente della vita, dopo una persecuzione di venti anni da parte di magistratura democratica (PD) ti vuoi anche prendere questo merito? Te lo concedo volentieri solo perché è un merito infamante che solo le persone becchi e come te possono meritarsi, tutti avete ordito contro un vero uomo generoso e geniale, perché tutti voi messi insieme una sola unghia di Berlusconi , lui non è finito ne come uomo e ne come politico , ma voi si, perché non siete mai stati ne uomini e ne politici.
Avatar di nem0 nem0
28 Nov 2013 - 14:49
Come al circo! Un loden parlante. Venghino,, Venghino! Più gente entra più bestie si vedono.
Avatar di Ciccio Baciccio Ciccio Baciccio
28 Nov 2013 - 14:50
***Quando si dice "individui abietti" che odiano il Popolo! Pronti! PURTROPPO HANNO IL VANTAGGIO DI AVERE DALLA LORO PARTE COLORO CHE ODIANO IN PRIMIS sé stessi. Purtroppo, sono ancora tanti facenti parte di questo popolino represso e sottomesso. Ossia, quelli del "tanto peggio tanto meglio" con il DNA rosso sangue. POVERACCI, che brutta fine faranno e soprattutto i loro eredi! Gli stolti, coloro che con un chiodo tentano di diroccar un muro d'acciaio, non si riequilibreranno mai. Non ne sono all'altezza data l'ignoranza galoppante che hanno insita nella loro limitata e confusa mente.*
Avatar di marco46 marco46
28 Nov 2013 - 14:51
Infatti se siamo nella merda lo dobbiamo proprio a te e a quello che ti ha nominato senatore senza merito alcuno.
Avatar di edo1969 edo1969
28 Nov 2013 - 14:51
Se ce l'avete con Monti a priori magari vi posso anche capire, ma in quasto caso non dice proprio nulla contro Berlusconi, anzi.

Ma quando imparerete a non essere faziosi e sempre inc....ti contro tutti ? Distendetevi, relax.
Avatar di electric electric
28 Nov 2013 - 14:52
Prima reputavo Monti scemo venduto alle banche, ora capisco che avevo perfettamente ragione
Avatar di rosalba cioli rosalba cioli
28 Nov 2013 - 14:52
buffone! ora si capiscono molte cose, Berlusconi fuori dai poteri forti e dai sinistrosi possessori di tutti i gangli del potere italiano non poteva essere "il presidente" nonostante i suoi consensi, il voto dei cittadini non ha nessun valore, lo vogliamo capire una volta per tutte? ancora buffone al piccolo uomo Monti.
Avatar di enzo1944 enzo1944
28 Nov 2013 - 14:55
.............non andare in giro a fare comizi per il tuo partito di massoni!.......sai benissimo che saresti preso a palate di merda o a forconate,..e senza pietà!...buffone,cialtrone,arrogante,stupido e presuntuoso!....servo delle tue AMICHE BANCHE da sempre e leccaculo della kulona tedesca!Andresti processato per alto tradimento,ladrone di 25.000 euri/mese,che ti pagano i Contribuenti Italiani,insieme ai 240 milioni di euri che costa il napoletano del Colle,massone rosso come te!!VERGOGNATEVI BUFFONI!!
Avatar di steacanessa steacanessa
28 Nov 2013 - 15:00
Ma senti questo baccalà. Ci ha rovinati del tutto. Ci ha ridotto a tappetini dei crucchi. Ci deruba mensilmente di paccate di euri gentilmente a lui concesse dall'aringa affumicata ed innominata. Ora si imbroda lodandosi di una porcata mai vista in paesi non comunisti. Che vada all'inferno!
Avatar di Beaufou Beaufou
28 Nov 2013 - 15:06
Monti: Ma mi faccia il piacere! Berlusconi ne vale una dozzina, di Monti, fuori o dentro il Parlamento che siano ,l'uno e l'altro. Uno votato e poi buttato fuori, l'altro comprato e dentro per "saecula saeculorum". Stesse almeno zitto, farebbe miglior figura.
Avatar di Falchetta per Silvio Falchetta per Silvio
28 Nov 2013 - 15:07
@Liberopensiero77: io non so molto di diritto perchè l'ho studiato solamente per qualche ora alle superiori. Il fatto però di avere qualche nozione di base e di lavorare in un ambito dove devo applicare delle normative mi rende sempre molto curiosa di capire perchè su uno stesso argomento esistono interpretazioni diverse anche tra gli addetti ai lavori.

Le cito quello che ho letto proprio su questo stesso giornale

sono parole del procuratore di Venezia Nordio, quindi non di uno che come me ha solo qualche rudimento di diritto.

Il punto a quanto pare su cui si discute non è se la Severino sia una legge penale o no, ma il seguente come dice Nordio

"Anche per le sanzioni amministrative la retroattività è preclusa dall’art 1 della legge 689/81"...Ancor di più dopo la legge sulla responsabilità degli enti, la 231/2001, la quale dispone, all’art 2, che le sanzioni amministrative debbano essere espressamente previste da una legge entrata in vigore prima della commissione del fatto."

Quindi cadrebbero almeno 2 delle sue argomentazioni. quella che non sia una legge penale e che debba essere entrata in vigore prima della sentenza. perchè qui si parla di entrata in vigore prima della commissione del fatto.

Non so come la pensa lei in proposito, io tendo a pensare che se l'argomentazione è stata usata da tanti politici di Forza Italia (l'argomentazione cioè che tanti studiosi di diritto siano in disaccordo su una interpretazione univoca della costituzionalità o meno della norma) non siano stati degli sprovveduti.. sapevano che c'era gente come lei attenta e competente che avrebbe potuto smontagliela in un minuto, non crede?
le copio il link se vuole approfondire personalmente

http://www.ilgiornale.it/news/interni/legge-severino-non-retroattiva-dice-anche-procuratore-nordio-948643.html
Avatar di tiptap tiptap
28 Nov 2013 - 15:07
Fanfarone prezzolato in mala fede.
Avatar di viento2 viento2
28 Nov 2013 - 15:08
se ne vanta pure sta chiavica
Avatar di viento2 viento2
28 Nov 2013 - 15:13
hellmanta-certo xchè quando governava il csx dalle fontane non usciva l'acqua usciva oro colato x questo li mandarono a casa sempre a mistificare le cose il mostruoso DP viene dal dopo terremoto in Irpinia da li è partito la ruberia che ci ha portato a questo
Avatar di ALESSANDRO DI PROSPERO ALESSANDRO DI PROSPERO
28 Nov 2013 - 15:15
VERGOGNA ! SEMPRE PIU' VERGOGNA SU QUESTA FUNEREA PERSONA. INSENSIBILE-FEROCE E DISUMANA, DISTRUTTRICE DI UNA NAZIONE E PORTATA AGLI "altari" INDEBBITAMENTE E SENZA ONORI, sempre a spese del popolo, cioè della massa !
Avatar di ohm ohm
28 Nov 2013 - 15:15
''''L’Italia può avere adesso più fiducia in se stessa - dice - non perché Silvio Berlusconi ha dovuto lasciare il Senato ma perché lo ha dovuto lasciare a seguito di una serie di misure che hanno reso l’Italia oggi, più che ieri o l’altro ieri, uno Stato di diritto e che hanno dimostrato che in Italia, se si vuole, si può governare, si posso fare leggi rigorose, serie, severe, applicabili a tutti".
Quello che dà fastidio è voler ammettere il falso di fronte a 60 milioni di persone.

L'Italia è oramai in ginocchio perdendo la sua sovranità monetaria e adesso anche quella economica e giudiziaria: siamo diventati schiavi dell'Europa.

A quando il prossimo congresso Bilderberg ?
Avatar di Perlina Perlina
28 Nov 2013 - 15:17
questo è fuori di testa. In Italia si possono fare leggi rigorose, serie e severe. Che altro avresti voluto fare, non ti sembra di averci rovinati abbastanza. Vatti a fare un giro, lascia però la macchina che sfrutti a nostre spese in garage ti renderai conto che i negozi sono vuoti, ancora peggio i supermercati. Se poi ti rimane un po' di tempo, fai un girino nelle zone industriali e se oltre all'arroganza non ti fa difetto anche la vista vedrai capannoni e fabbriche chiuse, indovina un po' chi dobbiamo ringraziare? Se dalla Bocconi escono sti cervelli c'è poco da stare allegri. Non solo ci sei stato imposto da un altro grande uomo ma hai anche il coraggio di continuare a dire scemenze. Che farabutto. Almeno quell'altra schizzata della fornero ha avuto la decenza di sparire, facci il piacere, fallo anche tu. La cosa che mi fa inviperire è il fatto dei lauti stipendi che dobbiamo pagare a questi incapaci patentati. E purtroppo di questi parassiti ne è piena la nostra povera Italia.
Avatar di @ollel63 @ollel63
28 Nov 2013 - 15:18
e napolitano è ancora, se possibile, peggiore di monti, vile verminaio!
Avatar di gianni2 gianni2
28 Nov 2013 - 15:18
stia zitto, sottospecie di verme invertebrato. Si limiti a rubare gli stipendi come ha sempre fatto. E si accontenti di fare il "bocchianiano"
Avatar di ohm ohm
28 Nov 2013 - 15:21
A proposito adesso mi viene in mente una cosa : hai dato 4 milioni di euro ( apri all'imu dei sacrifici italiani) ad una certa banca di Siena.

Dove sono andati a finire almeno gli interessi ?

Ce lo puoi pubblicare in internet che tutti possono vedere cos afacciamo degli interessi sui 4 milioni di euri?

Dai, pubblica!!!
Avatar di Overdrive Overdrive
28 Nov 2013 - 15:22
ma a questo gli paghiamo anche lo stipendio da senatore a vita?
Avatar di a.zoin a.zoin
28 Nov 2013 - 15:22
Carissimo signor Monti,NON DICA STUPIDATE, Se lei fosse stato in gamba,come pensa di esserlo in politica, DOPO IL PRIMO MANDATO, CE NE SAREBBERO STATI ALTRI, Questa è la verità !!!

L`hanno fatta senatore a vita, per "ODIO" verso Berlusconi,non per altro, se non ci crede, parli con la gente della strada ,di come la pensa nei suoi comfronti!!!

Come me la pensano molti, ma lei non è altro che un INGORDO, un OPPORTUNISTA.
Avatar di Ciccio Baciccio Ciccio Baciccio
28 Nov 2013 - 15:23
*** "Il dopo Berlusconi". L'alba di un nuovo giorno.>>> Questa mattina mi son svegliato trovando una busta sul comodino dell'agenzia dell'entrate contenente 10.000 euro e le scuse per aver pagato troppe tasse in questi ultimi 20 anni. Esco di casa e nella cassetta delle poste trovo un'altra lettera dell'azienda gas luce dove con le scuse c'era un assegno di 4.745 euro rimborso per aver pagato l'ingiusto. Vado in banca e mi dicono che dallo 0,01% il tasso a mio favore passa al 4,2% ed il c. c. non è più nelle mani di Equitalia. Vado dal fornaio ed il pane invece di 5 euro al kilo e sceso a 3 euro. Idem con le sigarette. Torno a casa, squilla il telefono, è l'ospedale dove mi era stato sospeso il Day Ospital (legge Monti) per la cura delle mie ossa trasparenti dicendomi che da Lunedì posso riprendere la cura pagando solo il Tiket. Alché stappo una bottiglia di spumante e con mia moglie e mi accingo a brindare. Mentre pongo le labbra sul calice...driiin...driiin! Erano le 7,30 e la sveglia che mi diceva: alzati barbun, va a lavurà che i "LADRI DI KORTE" hanno bisogno dei tuoi quattrini per mantenersi le loro prebende alla faccia tua e di tutti i beceri sinistrati repressi e sottomessi.*
Avatar di a.zoin a.zoin
28 Nov 2013 - 15:25
Carissimo signor Monti,NON DICA STUPIDATE, Se lei fosse stato in gamba,come pensa di esserlo in politica, DOPO IL PRIMO MANDATO, CE NE SAREBBERO STATI ALTRI, Questa è la verità !!!

L`hanno fatta senatore a vita, per "ODIO" verso Berlusconi,non per altro, se non ci crede, parli con la gente della strada ,di come la pensa nei suoi comfronti!!!

Come me la pensano molti, ma lei non è altro che un INGORDO, un OPPORTUNISTA. Si VERGOGNI !!!
Avatar di gianniverde gianniverde
28 Nov 2013 - 15:28
Mi domando come può una donna ancora in sentore di testa vivere una vita con un individuo del genere.
Avatar di marforio marforio
28 Nov 2013 - 15:29
Da dire che anche questo e un giuda mandato avanti per merito di Silvio.Quanti traditori e pochezze di uomini dovrebbero leccare il ciulo a Berlusconi. Come uomo dovrebbe ogni volta che conosce qualcuno portarsi un psicologo con grandi palle appresso. Non se ne puo piu di questi infami che rovinano a noi´come popolo italiano Rossi o scudocrociati.Questo e il fattore negativo di Berlusconi. Spero ceh da oggi apprendera a distinguere serpi dalle anguille.
Avatar di fritz1996 fritz1996
28 Nov 2013 - 15:31
Se l'Italia fosse un paese serio, Monti sarebbe all'ergastolo per alto tradimento, per aver scientemente rovinato il paese con una politica economica folle. Invece è senatore a vita...
Avatar di Maura S. Maura S.
28 Nov 2013 - 15:36
Prego il BUON DIO per la grazia di ricordarsi di quei due parassiti che tanto hanno fatto per rovinare il paese ( (facendo le corna per la sottoscritta) parlo del monti e del napolitano ....... di chi altri !
Avatar di dondomenico dondomenico
28 Nov 2013 - 15:40
Monti non conosce vergogna
Avatar di Ettore41 Ettore41
28 Nov 2013 - 15:44
Questo figuro non ha vergogna. Non so se veramente crede a quello che dice oppure se lo dice per visibilita' mediatica, per attirare su di se l'attenzione, per prosopopea, arroganza, errato senso di onnipotenza, di superiorita' culturale. Probabilmente un po di tutto questo. Qualunque siano le ragioni e' un povero infelice, l'utile idiota che non capisce di essere stato usato per fini politici che esulano dagli interessi dell'Italia e degli italiani.
Avatar di giovanni PERINCIOLO giovanni PERINCIOLO
28 Nov 2013 - 15:46
Lui puo' straparlare liberamente, questo parassita presuntuoso! Lui non decade, lui si é venduto all'uomo del colle, ha incassato i suoi trenta denari e godrà del laticlavio a vita, e passi! Ma non ci venga a dire di rappresentare gli italiani, gli unici personaggi che puo' degnamente rappresentare sono i parassiti parsuoi!
Avatar di SteveCanelli SteveCanelli
28 Nov 2013 - 15:52
mmmh, dunque, Monti, Monti, il nome mi ricorda qualcosa, mi sembra di averlo già sentito, ma non mi dice nulla......ah si, forse è quell'insulso e inutile succhiapoltrone a tradimento !! ma va la' !
Avatar di ContessaCV ContessaCV
28 Nov 2013 - 15:52
Il Signor Monti dovrebbe anche ricordare che è tutto merito suo e del suo Governo di inetti, se i nostri Fucilieri di Marina sono da quasi due anni prigionieri e stanno pure rischiando la pena di morte in India.

Quindi invece di resuscitare dovrebbe avere la decenza di sparire e non aprire più la bocca nemmeno per fare uscire il fiato.
Avatar di Anna 17 Anna 17
28 Nov 2013 - 15:54
SCHIFOSO
Avatar di WSINGSING WSINGSING
28 Nov 2013 - 15:58
Vile!
Avatar di stufa stufa
28 Nov 2013 - 15:58
Stufa di sentire grandi tecnici grandi professori - ci spieghi il professore come ha potuto comperare interi condomini e avere così tanti soldi in banca facendo il professore della Bocconi - noi siamo rovinati e lui parla perchè non ci ha portato via abbastanza? Non è degno neanche di nominare il nome di un grande imprenditore e politico come Silvio Berlusconi - Monti se ne deve andare via dall'Italia - perchè non è italiano vada dalla sua ami ca Merkel e non si faccia mai più vedere .
Avatar di Felice48 Felice48
28 Nov 2013 - 16:01
Bravo al c.....ne non ti è bastato mandare alla rovina la nazione.
Avatar di Lu mazzica Lu mazzica
28 Nov 2013 - 16:04
Se continua così , il Sen. a vita Monti finirà sotto i ponti !! I senatori a vita di oggi sono dei parassiti insigniti , a volte istruiti ?? Istruiti, Sì , a votare o a non votare ; Istruiti da chi?? Istruiti dal Napoletano ,da colui che è di parte, che non parte, che continua col gioco delle 3 carte !! Haben Sie verstanden ?? Rgds., Lu mazzica
Avatar di Beaufou Beaufou
28 Nov 2013 - 16:04
@edo1969 : nessuno ce l'ha "a priori" con Monti. Ce l'abbiamo con Monti perché, da come ce lo presentavano, doveva essere una gran testa d'uovo capace di risolvere i problemi dell'Italia, e invece si è rivelato una gran testa d'altro, incapace, servo dei burocrati europei, digiuno di economia reale e per giunta indisponentemente spocchioso. Adesso capiamo anche perché ha chiesto la nomina di senatore a vita "prima" di darci prova delle sue (in)capacità, e questo particolare ce lo rende ancor più

indigesto.
Avatar di unLuca unLuca
28 Nov 2013 - 16:06
ma che coraggio c'hai ? parli ancora ?
Avatar di unLuca unLuca
28 Nov 2013 - 16:07
ma ancora parli ?
Avatar di degrel0 degrel0
28 Nov 2013 - 16:10
Scoppiato come un pallone gonfiato!
Avatar di quasi25modo65re quasi25modo65re
28 Nov 2013 - 16:14
Ormai vermi di tale fattezza dovrebbero servire solo per i pesci. Ignobili fino in fondo. Facce senza pudore. Ma la verità la si sa e prima o poi l'uomo che ha saputo ritirarsi per il momento,tornerà a camminare da uomo libero insieme a uomini liberi e che amano il loro paese. W. L'ITALIA LIBERA DA POLITICI E MAFIOSI STATALISTI COMUNISTI,PARASSITI E MANGIA PANE A TRADIMENTO CAROGNE. SPERO CHE I VOSTRI FIGLI SOFFRIRANNO PEGGIO DI QUELLO CHE ASPETTA NOI CHE ANCORA OGGI VI PERMETTIAMO DI CAMPARE CON I NOSTRI SOLDI SUDORE E LAVORO.VIGLIACCHI.
Avatar di Triatec Triatec
28 Nov 2013 - 16:15
Ecco un esempio di sperpero di denaro pubblico, dover mantenere tutta la vita un uomo nominato senatore a vita per aver il pregio di aver visto la luce in fondo al tunnel.
Avatar di bosco43 bosco43
28 Nov 2013 - 16:18
Ma questo inetto incapace,ogni tanto risuscita???

Vada dal suo amico ciabattone golpista e se la rida con lui!!!
Avatar di bosco43 bosco43
28 Nov 2013 - 16:20
Sbrodolone presuntuoso,pagherà anche questa!
Avatar di G_Gavelli G_Gavelli
28 Nov 2013 - 16:20
Monti, da uomo di Bilderberg a sognatore vanesio. Stato di Diritto? Quale Diritto, quello dei cittadini di prenderlo sempre nel culo. Attenti ragazzi, pare che dal 9 arrivino, ad oltranza, i forconi in tutta Italia.
Avatar di gionaelabalena gionaelabalena
28 Nov 2013 - 16:24
Monti: un peto nell'atmosfera. Ma questo fallito osa pure vantarsi delle sue malefatte. Vergognati, spudorato!
Avatar di beppechi beppechi
28 Nov 2013 - 16:25
forse potrà prendersi anche il merito di aver fattivamente contribuito alla fucilazione dei marò in India. Nel caso non dimenticheremo chi li ha riconsegnati
Avatar di Rossana Rossi Rossana Rossi
28 Nov 2013 - 16:28
Che fosse un pirla l'avevamo già capito, ora non fa altro che confermarlo.........
Avatar di Libertà75 Libertà75
28 Nov 2013 - 16:32
Da Monti fino ad estrema sinistra si sono sempre lamentati che SB si faceva gli affari suoi, questi da quando hanno preso il potere si sono solo preoccupati di Berlusconi. Intanto il debito schizza, la disoccupazione segna il record, ma per la sinistra l'unico problema per il Paese è stato risolto, ora avanti a tutto tasse!
Avatar di liberopensiero77 liberopensiero77
28 Nov 2013 - 16:38
@Falchetta per Silvio, cerchiamo di ragionare senza pregiudizi. Il giudice Nordio ha ragione a dire che per le sanzioni amministrative (dato il loro carattere sanzionatorio, quindi penalistico) la retroattività è preclusa dall’art 1 della legge 689/81. Il punto è che la decadenza non è una sanzione amministrativa, ma (come direbbe un giurista) una pronuncia amministrativa che fa cessare gli effetti dell'atto precedente ex nunc (cioè dal momento in cui viene pronunciata). In buona sostanza Berlusconi è diventato parlamentare perchè votato dai suoi elettori, e quando è entrato in Parlamento aveva i requisiti per essere eletto. Successivamente è stato condannato penalmente con sentenza definitiva, quindi, ai sensi dell'art. 3 della legge Severino (titolato "incandidabilità sopravvenuta nel corso del mandato elettivo parlamentare"), il Senato ha deliberato, ai sensi dell'art. 66 della Costituzione (che appunto prevede le "cause sopraggiunte di ineleggibilità e incompatibilità" dei parlamentari), la decadenza di Berlusconi perchè non più in possesso dei requisiti necessari a diventare parlamentare. Un po' come un invalido che prende una pensione di invalidità, ma se poi si scopre che il soggetto non è più invalido (perchè magari nel frattempo si è fatto operare e ha superato il suo handicap), l'Ufficio competente dichiara decaduto il diritto, e gli ritira la pensione. In ambedue i casi, Berlusconi o il falso invalido, non si tratta di applicare una sanzione, ma solo di pronunciarne la decadenza da un diritto. Capisco che la questione può essere di non facilissima comprensione, e che ci sono quelli che ci speculano sopra (magari anche giuristi ...) per motivi politici. Ma io non faccio politica, e dico le cose come stanno. Cordialmente
Avatar di westjack westjack
28 Nov 2013 - 16:54
Monti, merito tuo anche di aver rimandato i Marò in India e ora rischiano la pena di morte. Decadi anche tu da Senatore. Via!!!!
Avatar di Roberto Casnati Roberto Casnati
28 Nov 2013 - 16:54
L'imbecillità, l'incapacità, il servilismo, la supponenza, la spocchia d'ignorante crasso, questi sono i "meriti" di Monti la cui unica abilità è quella di farsi preparare da qualche borsista di quella scuola di asini che va sotto il nome di Bocconi. Monti uno schiavo di Germania e di S.& P., di Mody's e della agenzie di rating delle quali, ma che combinazione, è consulente profumatamente retribuito, Monti il tipico rappresentante dell'italiota imbecille che, incapace di governare, si gloria d'essersi fatto governare da altri, rigorosamente stranieri, complice un altro italiota, sempre prono a 90° di fronte ai germanici, ma sì quel Pulcinella che presiede questa repubblica delle banane, quello che da komunista inneggiò all'invasione dell'Ungheria, quello che, sempre da komunista, si beccava, con l'amico Togliatti, il 10% su tutto l'interscambio URSS Italia, quello che da komunista si oppose sempre alla riunificazione della Germania, insomma quello con quella faccia di .....komunista.
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
28 Nov 2013 - 16:55
Ok, accetto che Berlusconi, in forza di una condanna, decada da senatore. Ma come può un persona di minima dignità e di onesta intelligenza subire ed accettare moralmente che questo individuo, nominato per grazia ricevuta da Re Giorgio e non per volontà della nazione,rimanga stravaccato e strapagato usque ad mortem a Palazzo Madama ed un eletto dal Popolo Sovrano ne sia cacciato fuori? A proposito, pensando a Catilina, il cui ritratto è effigiato in Senato, dico al Preadicator Maximus Quirinalitius, creatore e puparo dei senatori a vita, scrocconi e magnapane a tradimento sulla pelle e sulle spalle der popolaccio: " Quousque abutere patientia nostra et italico populo?"
Avatar di Roberto Casnati Roberto Casnati
28 Nov 2013 - 16:56
Monti ch'at vegna un dolor ch'el cancher l'è un sollief!
Avatar di semovente semovente
28 Nov 2013 - 16:58
Bravo monti. Adesso cosa vuoi? Un vater d'oro?
Avatar di massacrato massacrato
28 Nov 2013 - 17:02
LE TUE LEGGI MI HANNO ROVINATO. Forte coi deboli, debole coi forti. ALMENO STAI ZITTO e pensa a cosa hai combinato. Fortunatamente adesso c'è Letta, che sta facendo... MOLTO PEGGIO. -- Grande riconoscenza ad entrambi da parte di un anziano padre di famiglia.
Avatar di Lorenzo1961 Lorenzo1961
28 Nov 2013 - 17:03
Al soldo degli stranieri, pagliaccio venduto sulla pelle degli italiani.
Avatar di giseppe48 giseppe48
28 Nov 2013 - 17:11
l asino ha ragliato
Avatar di onollov35 onollov35
28 Nov 2013 - 17:15
Con quali meriti il presidente comunista le ha dato il laticlavio di senatore a vita? A mio parere, per far fuori Berlusconi.
Avatar di ClaudioB ClaudioB
28 Nov 2013 - 17:17
@ohm : 4 MILIARDI di Euro prestati al MPS, non 4 milioni, ahimé.
Avatar di Zizzigo Zizzigo
28 Nov 2013 - 17:17
Cara Italia, ma non sei stufa di farti stracciare i glutei?
Avatar di girola girola
28 Nov 2013 - 17:24
ma a questo non l'arresta mai nessuno?
Avatar di mitmar mitmar
28 Nov 2013 - 17:25
uno schifoso cialtrone
Avatar di G+Max G+Max
28 Nov 2013 - 17:31
Mario Monti AVIDO e INETTO: solo tasse e sprechi!! E ancora osa parlare, con tutti i danni che ha fatto lui e il suo governo circense! Chi cita Maffeo Pantaleoni (Frascati, 2 luglio 1857 – Milano, 29 ottobre 1924) sottolinea solo poco del malfatto. In Islanda uno come lui è in galera!
Avatar di stenos stenos
28 Nov 2013 - 17:35
Un vero delinquente. Purtroppo silvietto l'ha pure sostenuto.
Avatar di G+Max G+Max
28 Nov 2013 - 17:37
Monti ha scaricato i debiti della Casta sugli Italiani devastando l'Italia senza curanza e pietà. Un disastro da cui lui e la Casta ne traggono vantaggio: divorano le nostre Tasse.
Avatar di G+Max G+Max
28 Nov 2013 - 17:40
In oltre 13 mesi di Governo Monti, non sarebbero da dimenticare i PESSIMI risultati raggiunti.

Monti ha cancellato le pensioni, finte liberalizzazioni, revisione art. 18 inutile, è riuscito ad accrescere tutti i costi della vita comune con effetti a cascata, SUICIDI (!!), disoccupazione in aumento, aziende che chiudono o che scappano, ha aumentato indiscriminatamente le tasse (anche retroattive!), le imposte, le accise, IMU, indirettamente addizionali IRPEF regionali, (IVA), … ha aggravato la recessione, NON è riuscito a far almeno RALLENTARE il debito pubblico, lo SPREAD era sempre alto, TARES, esodati, ... non ha toccato le spese folli dei politici, burocrazia e i privilegi della Casta, non ha avuto controllo sulla spesa dello Stato (il costoso Spending Review dov'è??), Solo TASSE e SPRECHI: un fallimento "perfetto", forse voluto. Solo la Casta ne trae beneficio. Politici Avidi e presuntuosi. Vergogna!
Avatar di G+Max G+Max
28 Nov 2013 - 17:45
Monti e il suo costoso Governo (il peggiore in tutta la storia Repubblicana) hanno fatto solo danni e disastri. Ancora parla?? Non sa cos'è la DIGNITA' Non viviamo in Democrazia, ma siamo in una brutta Oligarchia.
Avatar di bruno camerin bruno camerin
28 Nov 2013 - 17:47
e rieccolo. un altro miracolato da Berlusconi che lo ha fatto eleggere alla commissione Europea.poi e' stato investito (sfortunatamente non da un'autocarro) dal Presidente che le ha sbagliate tutte, e ha regalato agli Italiani tasse e lacrime per un anno intero, incluso la Fornero ed i professori ministri nel fare errori madornali. che si vergogni Lui, non Berlusconi che a prova contraria e' stato il primo Italiano che ha a busta paga 50.000 persone che si e' interessato alla Politica che alla fine lo ha rovinato.- La casta e' li', si vede, si valuta: TUTTI senza aver mai lavorato per creare ricchezza nemmeno un giorno. TUTTI terrorizzati che la manna finisse perche' Berlusconi li avrebbe mandati a casa. TUTTI contenti che l'unico anomalo sia stato eliminato (per ora).- ci saranno le elezioni? speriamo presto cosi' vedremo cosa dira' il RIGOR MONTIS quando milioni di elettori rivoteranno per il Cavaliere. ma non si rende conto questo professore che sara' ricordato come un personaggio tronfio,freddo,spietato e prezzolato dalla conbriccola europea che legifera a Bruxelles e dalla cancelliera di Berlino?
Avatar di atreyus atreyus
28 Nov 2013 - 17:47
quando ebbi notizia della nomina a senatore a vita ( esiste qualcosa di simile nelle altri nazioni europee?) d'istinto ne uscii con la frase " ecco la porcata!". non lo conoscevo e non avrei voluto conoscerlo nemmeno in fotografia.Il suo elòquio e la sua aria curiale mi hanno mi hanno costretto,con liti in famiglia,a spegnere la tv ad ogni sua apparizione. E' uno dei tanti che mi costringerebbe,in caso di incontro per via, di mettere mano alle p.......e
Avatar di tambo tambo
28 Nov 2013 - 17:48
ma è da diagnosi e cura!!!!!
Avatar di mariosirio mariosirio
28 Nov 2013 - 17:51
qualcuno la chiamerebbe suinocrazia.

cmq, adesso che monti (dice) ha tolto i festoni di halloween a casa dei comunisti, si metteranno a lavorare o i magistrati continueranno a processare donne tumefatte denunciate dagenti cui ha fatto male alle nocche? e le professoresse smetteranno di mettere 4 agli interrogati per poi sprolocquiare contro il governo una volta al mese? chissà se i giornalisti giovani sono preparati a lavorare adesso che dovranno cercare un argomento. ah no, per quello...
Avatar di frabelli1 frabelli1
28 Nov 2013 - 17:51
L'unico merito del governo Monti è quello di averci messo in mutande
Avatar di giovannibid giovannibid
28 Nov 2013 - 17:52
ma come fa a parlare questo TRADITORE della Nazione.

Questo VENDUTO all'europetta franco /tedesca insieme al presidente non di tutti

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

FUORI DALL?ITALIA QUESTI VIGLIACCHI

VIVA LA LIBERTA'
Avatar di il nazionalista il nazionalista
28 Nov 2013 - 17:53
La consolazione di tutti i falliti, dei palloni sgonfiati, di coloro che hanno conseguito solo insuccessi disastrosi, guadagnandosi il discredito e il disprezzo di tutti, consiste nel pensare di aver nuociuto alle persone che sono il loro opposto: quelli che, pur con errori e sconfitte, hanno avuto successo e sono stati scelti e seguiti da grandi masse di persone. Non sfugge a questa regola quello squallido ,tetro e rovinoso figuro, impostoci dai padroni della finanza e dalla leader dello stato padrone(quella che, per sedersi, non usa sedie, ma divani!). E' una consolazione ben sterile e meschina!

Con un attacco ben coordinato della sinistra politica e di quella giudiziaria( e diretto dal ' caro leader ' italo-nordcoreano )si può pure espellere il Cav dal Senato, ma tale azione conta poco, perché non si possono espellere 10 e più milioni di cittadini dal voto!(anche se questo sarebbe il sogno dei comunisti italici(come di quelli di ogni altro paese). Ma il ' bancomat ' è impossibile farlo cadere; più in basso di così dove potrebbe precipitare?? La sua mirabile creazione politica: SCIOLTA CIVICA si è frammentata e poi liquefatta; adesso, a quanto si dice, anche il braccio e la gamba destre vogliono assolutamente separarsi dalle omologhe sinistre e lo stesso vale per gl'occhi e gl'orecchi! si salvano solo le pa.le, ma semplicemente perché in lui non esistono.
Avatar di G+Max G+Max
28 Nov 2013 - 17:54
@Roberto Casnati: ottimo intervento!!! Che panoramica. E noi stiamo pagando con le nostre sudatissime ed esose tasse, lo stipendio di Senatore a Vita a questo spocchioso burattino Monti. Titolo immeritato!! Ci vorrebbe una Class Action contro Monti e Napolitano.
Avatar di apasque apasque
28 Nov 2013 - 17:56
In Italia crescono MOLTO bene gli opportunisti e i traditori. Come si può definire infatti, chi fa gli interessi di uno stato straniero, a danno del proprio stato (Monti); o chi s'accorda con uno stato straniero per mettere al suo comando una marionetta e fare danni al proprio stato? (Napolitano). Dicono che la storia non perdona, io ci credo. E spero che questi due tipi, assieme a chi li ha sorretti, facciano la fine che si meritano. Presto!
Avatar di gianniverde gianniverde
28 Nov 2013 - 17:56
Monti ha ragione ,il suo governo ha fatto decadere l'Italia col grande aiuto del RE GEORGE.
Avatar di apasque apasque
28 Nov 2013 - 17:59
Ho sempre pensato a Monti come ad una vecchia gallinella. Stupidamente arrogante e, come succede in questi casi, piuttosto tardo di cervice e prono all'altrui volere. Ora, vedendo la foto ravvicinata qui sopra, vedo che ha la pelle del tacchino che preparo ogni Natale. Ed immagino che sia un succube della propria moglie.
Avatar di millycarlino millycarlino
28 Nov 2013 - 17:59
Onore al merito! Hai fatto anche questo danno dunque. Ma sei proprio nulla come uomo e come politico e noi ti stipendiamo. Verrà il momento delle piche e dei forconi e allora tutti canteremo la Marsigliese e, non illuderti, non solo per te, non sei così importante ma appartieni alla ghenga.

Milly Carlino
Avatar di PL PL
28 Nov 2013 - 18:05
un fanfarone al servizio degli speculatori finanziari

essere ignobile, nemico degli italiani
Avatar di G+Max G+Max
28 Nov 2013 - 18:07
Monti è l'emblema del PEGGIO dell'Italia, come le sinistre parlano bene e illudono ma razzolano male, peggio degli altri. Monti degradato a semplice pensionato (una tortura), restituisci il malloppo immeritato di Senatore Vita! Ipocrita INDECENTE!
Avatar di Ciccio Baciccio Ciccio Baciccio
28 Nov 2013 - 18:11
*** V I S C I D O come un VERME di FOGNA ROSSA. Habitat consono ai kommunistoidi insulsi ed al pederastame variopinto col perizoma e l'orekkino. Dove siete vigliakki sinistroidi, non vi pronunciate? Vi vergognate eh! La bile e l'ulcera vi ridurrà larve umane. State dietro agli ubriakoni "bettola ber-sani", ai pederasti, ai comici skoppiati di cervella che vi coglionano, ai manettari ignoranti coltivatori di "Finokki e di karciofi", agli Er-NikoLetta, ai Mari o Monti & kompagni ladri di merendine etc, vedrete che fine farete. Neppure le fogne potranno più concimarvi per risorgere. Il rigurgito del vostro odio che avete insito nella misera-mente vi soffokerà! Beoti ed ignoranti che altro no siete.*
Avatar di mimmo.web mimmo.web
28 Nov 2013 - 18:12
l'unico merito che ha avuto il governo monti e' quello di averci rovinato ancora di piu' con le sue leggi a dir poco idiote e restrittive dandoci una forte spinta verso il regime totalitario comunista.

Praticamente l'opposto di quello che il paese aveva bisogno.
Avatar di Soldato di Lucera Soldato di Lucera
28 Nov 2013 - 18:13
Ci sono questi personaggi, che si credono speciali, mossi da un infinita idea di se stessi. Se vengono ridimensionati da chi è più capace di loro si caricano di un infinito livore, covano un acredine stizzosa. Mi ricorda tanto un figlio di papà, che si era innamorato della nostra divisa, aveva così avuto la malsana idea di arruolarsi...e la sfiga per lui quella volta, fu di incontrare me....quanto avrà desiderato di essere in grado di ammazzarmi! Eeh! Bei ricordi!!
Avatar di filippo agostani filippo agostani
28 Nov 2013 - 18:14
Monti ma stai sognando? Hai imparato subito la lezione,prima non mi candiderò, poi hai co-fondato un partito. Ora ti sei ritirato sperando che ti votino per il quirinale. Spero proprio che gli italiani abbiano capito il tuo gioco che è quello di arrivare in cima, poi gli italiani si arrangino.
Avatar di roberto.morici roberto.morici
28 Nov 2013 - 18:19
Che classe, Senatore (a vita)! A frequentare certi luoghi anche un

tizio qualunnque ci guadagna. Se poi è pure bocconiano...
Avatar di micheleciaramella2 micheleciaramella2
28 Nov 2013 - 18:19
"Monti non capisce niente di economia": l'ha detto il Prof. Giulio Sapelli a Omnibus tre mesi fa. Ecco, questa è la coniderazione che hanno di Lui eminenti professori universitari di economia....UN PALLONE GONFIATO AD ARTE dal suo sodale GIORGIO del COLLE!!!Speriamo finisca presto questo mercimonio di Stato a spese nostre.
Avatar di GABBIANO51 GABBIANO51
28 Nov 2013 - 18:19
Una sola parola, non merita di più: "CRETINO"!!!!!!!
Avatar di brunog brunog
28 Nov 2013 - 18:20
Lui parla della decadenza di Berlusconi come merito suo, dimetica pero' che la decadenza dell'Italia e' pure merito/colpa suo/a ed e' ben piu' grave.
Un'altra mummia inutile.
Avatar di G+Max G+Max
28 Nov 2013 - 18:22
Monti: un disastro, in galera! E rendi i soldi maltolti
Avatar di abraxasso abraxasso
28 Nov 2013 - 18:26
Altri parlamentari e altri opinionisti si sono espressi quasi con le stesse parole: " Per la prima volta viene fatta rispettare una sentenza!" Hanno detto proprio così, che una sentenza viene fatta rispettare "per la prima volta"!!! Monti dice che finalmente la legge è uguale per tutti. Questo significa che prima nessuno le rispettava, che nessuno le faceva rispettare...e poi dicono dello strapotere della magistratura. Se le cose stanno come dice Monti e come dicono i personaggi di cui sopra, la Magistratura è l'organo meno rispettato al mondo. Ci piacerebbe che certi personaggi stessero zitti, ma se proprio è destino che parlino, almeno riflettessero prima di aprire bocca.
Avatar di kiarina kiarina
28 Nov 2013 - 18:28
Professore paraculato e super raccomandato con quel suo fare da gran signore d'antana in realtà è solo uno spocchioso e presuntuoso, sicuramente cattivo professore, di quelli che ti sfottono se all'esame fai un errore, che schifo! E' stato il suo il peggior governo che ci poteva capitare, ci ha fatto del male privandoci di denari per favorire Frau Merkel, e tutto questo senza essere stato eletto, ma paracadutato in parlamento dal suo esimio socio Napolitano. Speravamo tutti che fosse sparito dalla circolazione... e invece rieccolo purtroppo!
Avatar di VIKTOR MAX VIKTOR MAX
28 Nov 2013 - 18:30
Avatar di ilbarzo ilbarzo
28 Nov 2013 - 18:32
Egregio signor pagliaccio Mario Monti,il tuo governo ha solo affondato l'Italia e messo alla fame milini di italiani.Solo questo di merito hai avuto.Dovresti suicidarti,bocconiano pezzo di merda.Non vali nulla.
Avatar di ilbarzo ilbarzo
28 Nov 2013 - 18:39
Non dovresti neppure mostrarti in pubblico,ne tanto meno fare dei commenti idioti,perche' solo quello sai fare,commenti idioti,degna di una persona ebete cafona inetta,incapace,ma con tanto narcisismo.Sei un pagliaccio,ma non fai neppure ridere.
Avatar di maior maior
28 Nov 2013 - 18:40
Rigor mortis è come un vampiro.

quando non succhia torna a morire.
Avatar di roberto-sixty-four roberto-sixty-four
28 Nov 2013 - 18:44
Avatar di Franco60 Ferrara Franco60 Ferrara
28 Nov 2013 - 18:48
comunisti!!, comunisti!!, per essere comunisti bisogna essere IGNORANTI e purtroppo in Italia siete in abbondanza.
Avatar di Roberto Casnati Roberto Casnati
28 Nov 2013 - 18:50
Monti, ovvero il nulla eterno!
Avatar di Franco60 Ferrara Franco60 Ferrara
28 Nov 2013 - 18:55
ma guardati allo specchio!!!!!!!
Avatar di Y93 Y93
28 Nov 2013 - 19:02
Avatar di fabiou fabiou
28 Nov 2013 - 19:15
che cosa aspettiamo ad appoggiare le denuncie per alto tradimento fatte dagli avvocati paola musu e alfonso marra contro questo traditore dell italia amico dei poteri forti europei? ? ?
Avatar di unosolo unosolo
28 Nov 2013 - 19:16
ancora con la legge Severino che è stata votata anche dal PDL , è stata votata giusto , dopo esperti legislatori l'hanno contestata ma nessuno si è preso carico di controllare la costituzionalità con la linea anche EUROPEA , non nascondetevi dietro il dito , la velocità e le accelerate sul Berlusconi è servito solo per espellerlo dal senato e togliere la carica , punto . e non potrà mai più rientrare , questo si chiama odio politico aripunto.
Avatar di delcio delcio
28 Nov 2013 - 19:30
Quello che penso di questo essere non è scrivibile: devono ancora inventare le parole adatte
Avatar di enzo1944 enzo1944
28 Nov 2013 - 19:57
Questo fenomeno da baraccone bocconiano,non ha ancora capito che sta sui coglioni al 99%degli Italiani!......lui si è fatto sistemare con 25.000 euri/mese REGALATE dal napoletano del Colle,(che pagano i Contribuenti Italiani)cui vanno aggiunti i soldoni che percepisce dalla sue AMICHE BANCHE!....e va pure a vantarsi di avere fatto "decadere"Berlusconi!.....e non si rende conto che lui,faccia di palta,ha messo alla fame metà delle famiglie Italiane,ha rubato i risparmi dei Conti/Correnti dei poveretti(per sistemare le porcherie delle sua AMICHE BANCHE)ed ha fatto scappare dall'Italia un sacco di Industriali,che ora investono all'estero!.....Sparisci per sempre,arrogante,presuntuoso,pallone gonfiato,sepolcro imbiancato e cialtrone da 2 soldi bucati!!
Avatar di Giorgio Mandozzi Giorgio Mandozzi
28 Nov 2013 - 20:00
Almeno, per pudore, stia zitto! Se prorpio non può fare a meno di tenere la bocca chiusa, eviti almeno di dire sciocchezze per pura ed inacidita invidia!
Avatar di Sise Sise
28 Nov 2013 - 20:05
Monti, ci hai svenduti e rovinati. E ancora hai il coraggio di parlare?
Avatar di LAMBRO LAMBRO
28 Nov 2013 - 20:10
DICEVA UN TALE : GLI UOMINI SI DIVIDONO IN UOMINI, OMINICCHI E QUAQQUARAQQUA'. APPUNTO QUAQQUARAQQUA' ....
Avatar di ilvillacastellano ilvillacastellano
28 Nov 2013 - 20:18
Una nullità che, a nome del suo ex-governo, si vanta dei suoi misfatti. E il senso della vergogna dove l'ha depositato, signor Mortimer?
Avatar di verbus verbus
28 Nov 2013 - 20:19
penoso e non pago dei danni che ha fatto con la sua politica dell'austerità e siccome la legge è uguale per tutti: AUSTERITA' PER TUTTI TRANNE CHE PER LUI E COMPANY
Avatar di m.nanni m.nanni
28 Nov 2013 - 20:21
Monti aveva i Marò in Italia e li ha lasciati ripartire! ma perchè non te ne vai affan!!!!
Avatar di leonarmi leonarmi
28 Nov 2013 - 21:01
Sen Monti dato che sulla sua nomina a senatore a vita c'e' la firma di Berlusconi perche' non si dimette."buffone"
Avatar di Cadenas Cadenas
28 Nov 2013 - 21:05
vai al bilderberg a fare i riti satanici!
Avatar di serscafa serscafa
28 Nov 2013 - 21:17
vergognati!! Non ti basta aver rovinato l'Italia? Non dire idiozie!
Avatar di antonio.frivoli antonio.frivoli
28 Nov 2013 - 21:32
MONTI AI ANCHE IL CORAGGIO DI PARLARE VERGOGNATI AI ROVINATO L ITALIA A VANTAGGIO DELLA GERMANIA ERI SPARITO STAVI IN LETARGO TI SEI SVEGLIATO COME LE LUMACHE GIOISCI X LA CADUTA di berlusconi sei una persona SQUALLIDA
Avatar di Accademico Accademico
28 Nov 2013 - 21:35
La verità è questa: che Berlusconi, non più senatore, resta comunque un grande imprenditore di elevato profilo e che Monti, suonatore a vita a mie spese, è e rimane a sua volta un grande faccendiere di altrettanto elevato profilo.
Avatar di sitten sitten
28 Nov 2013 - 22:41
Monti, un altro eroe nato dalla resistenza, ma vai a cagare ipocrita!
Avatar di dare 54 dare 54
28 Nov 2013 - 23:13
questo sta ancora nel tunnel
Avatar di papik40 papik40
29 Nov 2013 - 01:17
E se ne vanta anche questo pallone gonfiato! Questo è il ringraziamento a Berlusconi per avergli fatto avere un posto di prestigio in Europa! Comunque, come al solito, proprio perché è un pallone gonfiato, cerca di affibbiarsi medaglie che non gli spettano. Non è stato lui a far decadere Berlusconi ma sono stati TUTTI i partiti che hanno voluto e votato la legge Severino per moralizzare il paese. Adesso ci vuole una legge che definisca ed interdica dal parlamento i quaquaraqua come Monti che, con il suo parlare professorale, maschera il fatto che è pieno di boria e di aria fritta!Mi permetta, ma con tutto il bene che dice di aver fatto all'Italia non le sembra che non raggiungere neppure il 4% dei consensi dovrebbe cominciare a farla riflettere e, più che altro, TACERE!
Avatar di ortensia ortensia
29 Nov 2013 - 03:41
ma va! E io che pensavo che a far cadere Berlusconi fosse stato un complotto internazionale e che gli stessi complottisti si siano messi di buzzo buono per distruggere la sua immagine riuscendoci pero'solo all'estero. Qui in Italia solo i compagni ci sono caduti.
Avatar di egenna egenna
29 Nov 2013 - 06:35
Ho sentito che è stata indetta una colletta per un biglietto omaggio di I^ classe per la Grecia.
Avatar di edo1969 edo1969
29 Nov 2013 - 08:23
Beaufou. Touché. Hai pienamente ragione, e ti posso capire - come già ho scritto- per tutte le schifezze che Monti ha fatto da capo del Governo. Volevo solo dire che stavolta mi sembra che parli piuttosto bene di Berlusconi.
Avatar di ilbarzo ilbarzo
30 Nov 2013 - 18:40
... e tagliati quella peluria dal naso,pagliaccio.Fai schifo all'umanita'.
Avatar di ilbarzo ilbarzo
30 Nov 2013 - 18:42
miza per caso, sei fratello del giudice Esposito?Fate entrambi ribrezzo.
Avatar di ilbarzo ilbarzo
30 Nov 2013 - 18:43
Ma quale Bocconiano,gia' e' tanto se hai preso la quinta elementare.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi