
Il Movimento 5 Stelle si è finalmente rimboccato le maniche. Il partito fondato da Beppe Grillo ha presentato i suoi primi tre disegni di legge.
I grillini hanno deciso di puntare tutto sul tema dei diritti civili. La prima proposta riguarda le unioni omosessuali, il contrasto all'omofobia e alla transfobia.
Il ddl più importante è quello che vorrebbe "modifiche al codice civili in materia di eguaglianza nell’accesso al matrimonio in favore delle coppie formate dallo stesso sesso". Ciò che propongono i 5 Stelle è l'introduzione di un articolo 91, per riconoscere il "matrimonio egualitario", che, come già accade in altri Paesi europei, interessi anche persone dello stesso sesso.
I grillini vorrebbero anche il riconoscimento per i figli di un "coniuge", "anche quando il concepimento avviene
mediante il ricorso a tecniche di riproduzione medicalmente assistita, inclusa la maternità surrogata".Insieme a questo disegno di legge ne sono stati presentati altri due, incentrati sul contrasto a omofobia e transfobia.
l'economia in italia è ferma, non si fanno affari, non girano soldi, anzi, cresce solo la povertà, e questi qui che penano? pensano di fare i gay....
ma che vadano a pigliarselo in culo! (e già che ci sono in linea con le loro proposte...)
Parlarne in continuazione non fà altro che alimentare i discorsi pro e contro. Un consiglio? Non parliamone piu ed allora si avrà la normalità e l'uguaglianza.
Vi chiedo, però, L'Italia, si salva, se si leggifera sui Gay? I disoccupati e gli esodati, saranno soddisfatti??????
Alla maggior parte degli italiani interessa il pane sul tavolo; siccome tra politi e giornalisti c'è un'altissima concentrazione di omosessuali, non parlate d'altro, ma alle persone normali ed ai padri di famiglia non ne importa un tubo dei gay.
Per la coronaca, la presunzione d'innocenza fino a prova contraria vale anche per assassini e mafiosi.....
finalmente delle leggi serie ..
per quelle che riguardano il paese ..le imprese .. i giovani(quelli che lo hanno votato) i pensionati etc...etc.. chi se ne frega .. l'importante e che queste leggi vengano subito approvate altrimenti occuperanno il parlamento
povera Italia ..poveri noi .... come che siamo ridotti ..
Ma che spariscano al volo assieme al loro padrone.
siamo passati dalla padella alla brace.
Grillo se ci sei batti un colpo sulla testa dei tuoi galoppini.
Io non me la prendo con loro, che sono dei poveri mentecatti, ma con chi gli ha dato il voto, poveri illusi, e che purtroppo hanno rovinato anche noi! Proporrei un VAFFADAY per Grillo & Co. esteso a tutti quelli che gli hanno dato il voto!
La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio.
Il matrimonio è ordinato sull'eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare. (Basta ed avanza) - james baker -
Che imbecilli i teatranti della compagnia comica del buffone grillo.
Mi dispiace ma si sono squalificati e squalificano anche Bersani che si voleva alleare con questi demolitori dei pincipi fondanti della società.
VAnno combattuti con tutta la necessaria durezza.
Il Movimento è un rimedio peggiore del male! Vogliono il trionfo di Sodoma e Gomorra.Si vergognino!
Il problema del paese sono i bulicci
I disoccupati e gli esodati saranno contentissimi!!! perchè almeno saranno ufficialmete autorizzati a prenderla nel k..lo!!!
Grazie Grillini avete risolto i problemi del l'Italia!!!
Grazie Grillini ci farete diventare un paese civile prendendola nel lato B....
Mi ricordate Bersani che quando fu eletto al governo come prima cosa fece aprire i negozi di parrucchieri al lunedi'.
Ci godono...
Tutti i voti che Grillo e Monti perderanno, andranno da un'altra parte !!! ma non a Bersanov !
Con tutti i problemi grossi e seri che abbiamo in Italia, guarda cosa ti vanno a prendere i grilletti !
Altra accozzaglia di parlamentari falliti da buttare in discarica !
Quanto siamo caduti in basso!!
Cosa vogliono occupare . con due calci in culo ben rifilati sono da mandar fuori dalle scatole : a questo punto si capisce che sono proprio una congrega di matti da manicomio.
Forse perche' l'Italia ne e' zeppa, c'e' bisogno di celerita' alla messa in sicurezza legale del fondo schiena, prima che vengano coinvolti tutti al 100% , oppure la mancanza di soldi porta anche alla svendita dei propi beni corporali, ma chi li vuole? L'urgenza consiste del risanare la finanza della gente che corrisponde al lavoro dato dalle aziende pagato tramite le forniture , ma lo Stato se ne beffa , ora dice che ci vorranno almeno 12 mesi per versare un po' di miliardi, intanto la gente si impicca , accontentando lo Stato .
questi non hanno ideea di quanti soldi passano legalmente le frontiere per cercare rifugio fuori dall'Europa. Sembra gente a cui è tato fatto il lavaggio del cervello, spero che qualcuno di loro si salvi.
la sinistra ha perso credibilità già nel 1989, con la gioiosa macchina da guerra di occhetto. e, guarda caso, subito dopo occhetto divenne europarlamentare, e non venne più in italia a fare la politica, per un motivo semplice: era una battaglia persa e lo sapeva già! poi arriviamo all'ultimo scemo comunista: bersani. che si è preso schiaffi ovunque e i vaffanculo di grillo. credibilità?
berlusconi ha avuto le palle di mettere sul piatto la restituzione dell'imu, e lo farà, stanne certo!
berlusconi ha fatto più di 40 riforme, tutte smontate dai giudici di sinistra. che li hanno resi inefficaci.
complimenti, FORZA 5
VISTO CHE NON C'E' PIU' NIENTE DA MANGIARE
E DI CONSEGUENZA NIENTE DA CAG@RE
CON QUESTE LEGGI COMUNQUE IL CULETTO VI FANNO USARE!!!
MI RACCOMANDO, TORNATELI A VOTARE!!!!!
il dissesto italiano comincia molto più lontano. Comincia fin dai tempi in cui si mandavano in pensione gli ospedalieri con 15 anni e rotti di "lavoro". Anzi, di contributi.
Anche questo, quello degli ospedalieri,. un serbatoio di voti acquistati coi soldi dei contribuenti produttivi.
Il berlusca ha tolto l'ossigeno ad un corpo morente. Monti gli ha dato il colpo di grazia. E, comunque, fin che ci si da la colpa l'un l'altro, il corpo morto non potrà che inputridire.
Al peggio non c'è limite. POVERA ITALIA.
Ma nella situazione attuale con il paese in ginocchio per la crisi economica non era meglio spremersi le meningi per qualche proposta di legge su temi inerenti l'economia e la crisi ?
No ? Troppo difficile ? Mancano idee ?
Per le lesbiche è diverso; la loro sessualità non implica il contatto con escrementi; se la lecchino pure, affari loro. Ma solo chi può riprodursi può accedere ai diritti dell’istituzione matrimoniale. Basta, non facciamoci mettere sotto. E non scordiamo che il cosiddetto reato di omofobia equivale a psicoreato!!! Neppure nazisti e comunisti erano arrivati a tanto.
e noi? Tu chiedi cosa facciamo noi?
Noi paghiamo le tasse affinchè i politici possano governare il Paese. E ne paghiamo uno sproposito!
Se non è abbastanza ciò che facciamo, puoi chiedere: un po di sangue ancora ci è rimasto. Forse.
ma andate a farvi f...
Ne sentivamo sinceramente la mancanza.
CIALTRONI INUTILI,come chi vi guida.....
Mentre la gente inizia ad essere disperata per il lavoro, le tasse, l'ingiustizia e la mancanza di prospettive..... loro propongono cose che hanno si un valore etico, ma sicuramente dovrebbero essere in una scala di diversa priorità! Ma se questi sono i loro 'valori'..... allora servono davvero a molto poco, così come (purtroppo) hanno già fatto i radicali......
A CASA DEFICIENTI
voglio aggiungere che in passato, quando gli omosessuali erano irrisi e trattati da subumani, ho preso le loro difese, anche esponendomi di persona; e in una circostanza, sono anche stato aggredito fisicamente dai derisori. Dunque, il cosiddetto “pregiudizio” non c’entra nulla. E neppure la brutalità c’entra; quando si parla di sesso omosessuale, sembra di stare in orbita attorno alla Luna; mai che si dica COSA sia effettivamente questo tipo di sessualità. L’ubi consistam della sodomia è l’uso dell’intestino retto!! E questo è deputato all’espulsione delle feci. Non c’è Cecchi Paone che tenga, questa cosa non può essere cambiata, gli omosessuali praticano una sessualità intestinale. Non c’è nulla di brutale nell’espressione linguistica; c’è molto di schifoso nel fatto che quell’espressione esprime.
Detto ciò, e prescindendo dallo specifico, gli omosessuali sono persone con diritti identici a quelli qualsiasi altra persona, tranne che per l’impossibilità di un diritto (al matrimonio) fondato sul nulla.
Meno male va...me stavo appreoccupà...stavamo accomincià a esse mpò troppi....tutti apparlà de noantri omo....
noinciucio - ciò che lei afferma sulle commissioni non è che una prassi, non lo dico io ma lo afferma Giovanni Maria Flick, ex presidente della Consulta: "In questo momento e’ prioritario non paralizzare le Camere. Sia nei regolamenti di Camera e Senato sia nella Costituzione non c’e’ nulla che in merito alle Commissioni faccia riferimento a un problema di maggioranza e minoranza"
GLI ITALIANI STANNO ALLA CANNA DEL GAS, CON LA CORDA INTORNO AL COLLO E LORO PENSANO AD UFFICILIZZARE LE COPPIE GAY. MENO MALE CHE NON GLI HO DATO IL VOTO ALTRIMENTI ORA PER FORZA DI COSA DOVEVO DIVENTARE GAY E PRENDERELO IN C@@O.
Scusate, ma i maiali che avete votato e che continuate a votare e sostenere da ventanni a questa parte, cosa hanno fatto per il paese?
PD e PDL a braccetto ci han portato a questa situazione, mica il tribunale di Milano ...
I malati siamo noi, che continuiamo s tenere in piedi questi parassiti ...
I grillini non sono la cura ...
meglio cercare di essere ancora più chiaro. Tra le grandi personalità del secolo scorso, avessi una bacchetta magica, avrei considerato punto d’onore, e inestimabile privilegio, avere l’amicizia di Alan Turing e Ludwig Wittgenstein; entrambi immensi, entrambi omosessuali. Per dire di più, mi dissocio totalmente da chi qui, in questo spazio, usa accenti spregiativi verso gli omosessuali; cosa poco nobile, e veramente molto stupida. Qui la questione concerne il dirompente valore POLITICO della questione omosessuale, per come trattata dalla sinistra, e l’insipienza della risposta della destra. Il vero scopo del gaysmo politico è l’attacco finale alla famiglia, al privato, e alla stessa idea di NORMA; per arrivare all’instaurazione di un socialismo-segatura e all’idolatria del relativismo
Oppure VIAGRA gratis per tutti...assieme all'essegno di solidarietà "sociale"...parola cara a tutti i comunisti...che quando sono a corto di idee rilanciano sul "sociale"...
Comunque ci avevo visto giusto, e se le unioni gay passano potrò orgogliosamente dire "not in my name". Saluti.
ecco avete centrato in pieno il nostro fabbisogno.
Quanto avevate guadagnato nelle ultime elezioni ?
Alle prossime preparate i bagagli e tenetevi stretti il vecchio lavoro e per finire ...vergognatevi siete diventati come tutti gli altri in tempo record.....
Poi, stai calmo con gl'insulti ... io ho dato dei maiali ai politici ... non sarai mica un parlamentare, l'eroe de noarti?
@noinciucio : il fantomatico rimborso imu, se lo riprendono aumentando sigarette, alcolici .. bla bla bla ... insomma, cmq lo ripaghiamo noi, a rate, quindi ti chiedo ... cosa cambia?Non credi che sia un modo per ottenere consensi?
BUFFONI E CIALTRONI!!!
Erano meglio i peggiori che c'erano prima, almeno non predicavano.
Stronzetti senz'arte né parte!
Tra i parlamentari sembra essere una priorità la tutela degli interessi del proprio territorio. L’onorevole democratico Luigi Dellai, ad esempio, ha presentato alla Camera un apposito ddl, il n. 296, per istituire una casa da gioco a Chianciano Terme. Ed ha depositato un altro progetto, il n. 294, “per la valorizzazione e la salvaguardia della ‘via Francigena’”. Tutto mentre il deputato della Lega Nord Matteo Brigantini propone (ddl n. 218) “disposizioni per la celebrazione del festival lirico dell’Arena di Verona”. E mentre Giovanni Burtone (Pd) lotta, invece, per l’”attribuzione della denominazione di ‘Città nazionale del presepe’ al Comune di Grassano” (ddl n. 198). Luca Sani (Pd) vuole invece un Parlamento che legiferi sull’”istituzione del consorzio per la gestione e la salvaguardia della laguna di Orbetello”. La deputata Sandra Zampa (Pd) chiede finanziamenti: con il ddl n. 271 propone la “concessione di un contributo straordinario al teatro comunale di Bologna in occasione del 250esimo anniversario della sua fondazione”. Non restano a guardare i senatori. Granaiola (ddl n. 189 depositato Palazzo Madama) vuole l’approvazione di “norme per la tutela della manifestazione internazionale del Carnevale di Viareggio e di altre manifestazioni carnevalesche di interesse nazionale”.
Il Parlamento non dimentica commemorazioni e festività. L’onorevole di Centro Democratico (ed ex Idv) Pino Pisicchio chiede, ad esempio, con il ddl n. 197, l’”istituzione della giornata del ‘rifiuto della povertà’”. Il deputato della Svp Renate Gebhard vuole, invece, il “ripristino della festività di San Giuseppe nella data del 19 marzo” (ddl n.58). Mentre Susanna Cenni (Pd) propone l’”istituzione della giornata nazionale dedicata alla cultura del mondo contadino e della Rete italiana della memoria della civiltà contadina” (ddl n. 299). La senatrice Pd Roberta Pinotti, infine, sogna l’”istituzione della giornata nazionale dell’Inno d’Italia” (ddl n. 80).
Le proposte particolari spaziano dalla sanità allo sport, passando per l’economia e le infrastrutture. L’onorevole Vinicio Peluffo (Pd), ad esempio, ha presentato un disegno di legge (n. 239) per istituire la figura dell’”odontoiatra di famiglia”. Mentre la deputata dell’Udc Paola Binetti ha depositato a Montecitorio “disposizioni per la valorizzazione delle tifoserie e la partecipazione delle famiglie alle manifestazioni sportive nel calcio” (ddl n. 103). Il leghista Brigantini chiede, invece, l’approvazione di “disposizioni per l’erogazione rateale delle vincite dei giochi” (ddl n. 217) e la “soppressione dell’Anas spa” (ddl n. 220) per il “trasferimento delle strade statali alle regioni”. Il senatore Sergio Divina (Lega Nord) gradirebbe norme per la “tutela delle televisioni di strada” (ddl n. 144). L’ex ministro della Giustizia Nitto Francesco Palma (Pdl), infine, pensa all’”istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno dell’abusivismo edilizio in Italia” (ddl n. 115). Di tutto, di più.
In nome di Dio, andatevene!"
Eccoli qui.
E' soddisfatto?
Se li ciucciasse lei, non mi fregherebbe nulla, ma li avete imposti a tutti, comprese arroganza, supponenza e infinita ignoranza.