Perché denuncio ai pm il golpe del 2011

La nostra democrazia sostanziale ha cessato di fatto di esistere il 12 novembre 2011 con le dimissioni tutt'altro che volontarie di Berlusconi

Perché denuncio ai pm il golpe del 2011

Se oggi Matteo Renzi viene nominato primo ministro senza che il capo del governo in carica, Enrico Letta, sia stato sfiduciato dal Parlamento, è perché la nostra democrazia sostanziale ha cessato di fatto di esistere il 12 novembre 2011 con le dimissioni tutt'altro che volontarie di Berlusconi, nel contesto di un pesantissimo ricatto da parte dei mercati finanziari, con la regia del capo dello Stato Napolitano e la connivenza del Pd, della Confindustria, dei sindacati e dei principali quotidiani a diffusione nazionale. Come nel film Il Padrino, Berlusconi nel novembre 2011 rassegnò le dimissioni al cospetto di Napolitano con una pistola puntata alla testa perché si trattava di una «offerta che non poteva rifiutare». È stato a tutti gli effetti un «colpo di stato», così come denunciato dallo stesso Berlusconi. L'insediamento alla guida del governo di Mario Monti ha suggellato il commissariamento del Parlamento, la sospensione della democrazia sostanziale e l'avvento al potere di una dittatura finanziaria. Di fronte a fatti documentati e all'inequivocabile venir meno del ruolo del Parlamento sancito dalla Costituzione, ho deciso a nome dell'Associazione «Salviamo gli italiani» di presentare un esposto alla Procura della Repubblica.

Oggi assistiamo inermi alla designazione di Renzi alla guida del governo, decisa nel vertice di un'associazione privata non riconosciuta, ossia il Pd, avallata da un capo dello Stato che regna da sovrano assoluto pur essendo l'Italia una Repubblica parlamentare, mentre il primo ministro in carica Letta ha presentato le dimissioni «irrevocabili» senza essere stato sfiduciato dal Parlamento, esattamente come avvenne con Berlusconi nel 2011. Il «colpo di Stato» si è consumato tra l'8 e il 12 novembre 2011. L'8 novembre Napolitano ricevette Berlusconi al Quirinale e, preso atto del venir meno della maggioranza alla Camera dopo l'approvazione del rendiconto generale dello Stato 2010, gli chiese di rimettere il mandato per procedere «all'individuazione di un nuovo premier». Napolitano evidenziava «l'urgente necessità di dare puntuali risposte alle attese dei partner europei». Il 9 novembre il titolo Mediaset in borsa crollò di 12 punti, lo spread schizzò a 575 punti, il tasso dei titoli pubblici biennali arrivò al 7,25%. Il giorno stesso Napolitano nominava Monti senatore a vita senza averne i requisiti, sostenendo: «Abbiamo bisogno di decisioni presto». Il 10 novembre il Sole24ore titolava a caratteri cubitali «Fate presto», sostenendo la nomina di Monti. In un anno il titolo Mediaset aveva perso il 60%, oltre un miliardo di euro. Il 12 novembre Berlusconi rassegnava le dimissioni e il 16 novembre 2011 Napolitano affidava l'incarico a Monti.

La colpa principale di Berlusconi fu di aver paventato l'ipotesi di una uscita dell'Italia dall'euro. L'hanno confermato Lorenzo Bini Smaghi, ex membro del consiglio direttivo della Bce, Hans-Werner Sinn, presidente dell'Ifo, istituto di ricerca tedesco, l'ex premier spagnolo Zapatero. La verità è che la nomina di Monti era già stata decisa dal giugno del 2011, così come emerge dalle interviste di Alan Friedman a Carlo De Benedetti, Romano Prodi e lo stesso Monti, quando lo spread era sotto i 200 punti. Siamo di fronte a uno scenario inquietante che lascia trasparire un complotto ai danni della nostra economia, condannando a morte le imprese, devastando le famiglie e impoverendo gli italiani al punto da istigarli al suicidio.
Nell'esposto che verrà presentato alla Procura della Repubblica si evidenzia il reato di «usurpazione di potere politico» sancito dall'articolo 287 del codice penale che recita: «Chiunque usurpa un potere politico, ovvero persiste nell'esercitarlo indebitamente, è punito con la reclusione da sei a quindici anni».

Gli italiani hanno il diritto di conoscere la verità sulla sospensione della nostra democrazia sostanziale. Ci auguriamo che la magistratura stia dalla parte della verità e degli italiani.
Facebook.com/MagdiCristianoAllam

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di angelomaria angelomaria
27 Feb 2014 - 14:28
lo achifo italico che ormai non ha piu'limiti!!q ancora vi credete di vivere in una repubblica democratica poveri voi!!!!!
Mostra tutti i commenti (110)
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
17 Feb 2014 - 08:04
Allam arabo vai al tuo paese.
Avatar di cast49 cast49
17 Feb 2014 - 08:18
...Ci auguriamo che la magistratura stia dalla parte della verità e degli italiani. MA QUANDO MAI!!!
Avatar di nino47 nino47
17 Feb 2014 - 08:39
CaroMagdi Cristiano,hai perfettamente ragione, ma forse pecchi leggermente di ingenuita', perche' nella tua analisi hai dimenticato di annoverare tra i poteri forti ed i loro vassalli, anche la magistratura italiana. E ora dimmi, alla luce di questa considerazione, quanto vale la tua denuncia alla procura della repubblica e la tua speranza che "la magistratura stia dalla parte della verità e degli italiani"?
Avatar di nem0 nem0
17 Feb 2014 - 08:46
Ma se non c'e' di mezzo una Ruby di cosa sanno occuparsi i magistrati? Mica di cose così sciocche come uno stupido colpo di stato... Grazie Allam.
Avatar di Totonno58 Totonno58
17 Feb 2014 - 08:51
Magdi Allam è davvero un personaggio da operetta...ci vorrebbe un regista col fiuto giusto, potrebbe farne una macchietta irresistibile!
Avatar di rapax rapax
17 Feb 2014 - 08:52
Caro Allam purtroppo la magistratura e' il guardiano del regime, a cui siamo sottoposti, sono nell'ordine i primi a essere stati controllati e manovrati per tenere fermo il paese e fargliprendere la direzione che lor signori vogliono...
Avatar di syntronik syntronik
17 Feb 2014 - 08:53
Pensare che la magistratura dia un seguito, è da illusi, MAI e poi MAI, alla magistratura sarà concesso di scoprire qualche cosa.
Avatar di Beaufou Beaufou
17 Feb 2014 - 08:55
Quanto esposto da Magdi Cristiano Allam è condivisibile in toto, verificabile da chiunque e corroborato da conferme pressoché quotidiane.

Ma temo proprio che la sua speranza "che la magistratura stia dalla parte della verità e degli italiani" sia, e rimanga, un pio desiderio. Il reato evidenziato, temo, non verrà ravvisato o verrà tutt'al più attribuito ad ignoti...
Avatar di guerrinofe guerrinofe
17 Feb 2014 - 08:58
Sig.Silvio non tiri troppo la corda.

Fin'ora le è andata fin troppo bene!!
Avatar di linoalo1 linoalo1
17 Feb 2014 - 09:02
Chi ci ripaga dei danni causati dal Colpo di Stato?E pensare che,forse,oggi saremmo già fuori dall'Europa,sicuramente con tutti pro ed i contro!Quasi sicuramente con una maggioranza di 'pro'.Lino.
Avatar di ro.di.mento ro.di.mento
17 Feb 2014 - 09:03
più che d'accordo, ma dove presenterà questa denuncia? spero non a milano, dove il nostro dittatore ha già fatto capire di voler nominare la pomodoro ministro della giustizia, per cui sicuramente la denuncia verrà archiviata !!! non credo ci sia in italia una procura pronta ad indagare !! che schifo ...
Avatar di Marco Marconon Marco Marconon
17 Feb 2014 - 09:06
Magdi, prova a denunciare te stesso per idiozia socialmente dannosa, avresti più probabilità di successo giudiziario!
Avatar di Dario40 Dario40
17 Feb 2014 - 09:07
caro Allan, fa bene a denunciare ai pm il golpe del 2011, ma sicuramente, non essendo lei un sinistro, la sua denuncia finirà nel dimenticatoio se non addirittura nel cestino.
Avatar di DADDY DADDY
17 Feb 2014 - 09:10
Sono pienamente d'accordo con l'articolo. Dipende a quali pm verrà

presentata questa giusta denuncia. Purtroppo per castigare Berlusconi che ha osato entrare in politica rovinando i piani di altri si mette a repentaglio tutta l'Italia e gli italiani. Questo è quanto. Grazie Magdi per sostenerlo.
Avatar di _alb_ _alb_
17 Feb 2014 - 09:16
Il problema è che i 'PM' fanno parte della stessa mafia che ha fatto il golpe.
Avatar di angelomaria angelomaria
17 Feb 2014 - 09:17
e c'e' proprio da sperare!
Avatar di angelomaria angelomaria
17 Feb 2014 - 09:18
come vincere 2 volte di seguito la lotteria!!
Avatar di Mr Blonde Mr Blonde
17 Feb 2014 - 09:19
cosa non si fa e dice x un pò di visibilità. Ricordo a lei che la maggioranza parlamentare è di 316 seggi, il cav se ne andò con una maggioranza di 308, il resto sono chiacchiere.
Avatar di Agrippina Agrippina
17 Feb 2014 - 09:21
Prendo per assoluta verita' tutto quanto ricostruito dall'imparziale allam,mi domando pero' cosa possa c'entrare il titolo mediaset in tutto cio',cosa significa e cosa ha a che fare con il parlamento e la democrazia il fatto che un azienda privata perda in borsa tutti quei soldi.Come se ci fosse sotto un conflitto d'interessi e come se in altri momenti quella stessa azienda abbia potuto beneficiare di rendite di posizione.Insomma pare che il termometro della nostra democrazia sia l'andamento borsistico di mediaset...
Avatar di mortimermouse mortimermouse
17 Feb 2014 - 09:26
tutto vero! queste cose sono accadute per colpa della sinistra, che adotta da sempre metodi mafiosi, come i ricatti finanziari per far cadere il governo e aggravare la situazione italiana!!
Avatar di rosso52 rosso52
17 Feb 2014 - 09:26
Ottimo articolo, lucido, storicamente equilibrato; peccato che, sicuramente, nessuno prenderà in considerazione la sua denuncia: purtroppo è improbabile che la magistratura apra gli occhi e agisca di conseguenza: è troppo impegnata con i vari processi Ruby, con quello per falsa testimonianza (sempre Ruby), con gli altri processi a carico del Dott. Berlusconi........
Avatar di Irma70 Irma70
17 Feb 2014 - 09:26
Innanzitutto spiace notare come gli "italioti" nascosti dietro ad un pc non perdano la becera occasione di insultare gratuitamente, piuttosto che proporre un dialogo costruttivo: fino a che manterrete questa ignoranza, ci meritiamo di vivere la situazione attuale. E non c'entrano colori politici o meno. C'entra il cervello e la capacità di pensare autonomamente. Le stesse persone vis a vis incontrandolo per strada non avrebbero neppure il coraggio di salutarlo e sono certa abbasserebbero la testa.

Ciò premesso.

Tutto quello che scrive Magdi è assolutamente condivisibile e fondato in diritto.

Oppure avete il salame davanti agli occhi per non rendervi conto che il nostro "Presidente" ci ha sottratto la nostra sovranità sancita dall'art. 1 della Costituzione, e, massone, continua a proseguire per la sua strada calpestando e violando in ogni modo i nostri diritti?

Probabilmente dovreste informarvi di più, Magdi Cristiano Allam è italiano, ha fatto una scelta precisa e ne paga con dignità le conseguenze. Ciò nonostante, non manca di battersi REALMENTE per gli italiani, che visto queste reazioni meriterebbero solo tante pedate dove non batte il sole.

Forza Magdi, io sono con te, se possibile vorrei sottoscrivere il tuo esposto, sono convinta che più saremo e più forza riusciremo ad avere.

Con ammirazione.
Irma.
Avatar di honhil honhil
17 Feb 2014 - 09:26
Finirà a tarallucci e vino, come è già accaduto con la richiesta di impeachment fatta dal M5S. Ma è un’iniziativa che andava fatta.
Avatar di 02121940 02121940
17 Feb 2014 - 09:38
Nel bel paese, quello di Renzi, Letta e Napolitano, sembra tragicamente umoristico che l'USURPAZIONE di potere politico di cui all'art. 287 c.p. possa essere stata manovrata con la complicità se non addirittura sotto la direzione del Quirinale. L'accusa è pesantissima. Vedremo se la magistratura competente avrà voglia di dare credito ad Allam o se preferirà archiviare prudentemente la salsiccia avvelenata. All'uomo della strada, intruppato nel popolo bue, non è possibile capire se i fatti denunciati siano reali e tali da integrare il reato di “usurpazione”, anche se però paiono assolutamente verosimili, indipendentemente dalla circostanza che abbiano o meno rilevanza penale.
Avatar di dbell56 dbell56
17 Feb 2014 - 09:38
Allam, i magistrati che si occuperanno della denuncia, si comporteranno nello stesso modo con cui stanno trattando lo scandalo da 28 miliardi di euro relativo a Monte dei Paschi di Siena! Ormai non siamo più in democrazia ma in una tirannia bella e buona alla faccia dell'art. 1 della Costituzione. Costituzione che tutti dicono di voler proteggere (ma da chi? Forse proprio da chi lo dice!), ma che viene giornalmente calpestata nei suoi valori, ad uso e consumo dei potenti di turno!
Avatar di leopardi50 leopardi50
17 Feb 2014 - 09:39
Magdi, hai imparato bene la solita litania che oramai viene ripetuta all'infinito tra il popolo dei beoni ma si sono dimenticati di dirle che la nostra è una democrazia rappresentativa e, come stabilisce l'art. 1 della carta costituente, "la sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione". I cittadini eleggono i propri rappresentanti in parlamento e questi eleggono il primo ministro che verrà nominato dal PdR. Quando il parlamento toglie la fiducia al premier o si dimette questo decade. Forse non le è del tutto chiara la differenza tra democrazia e monarchia.
Avatar di dbell56 dbell56
17 Feb 2014 - 09:42
Mr Blonde, la cosa più grandiosa che è riuscito a fare Satana è quello di farci credere che egli non esista! A buon intenditore poche parole!!
Avatar di rapax rapax
17 Feb 2014 - 09:48
Marco Marconon non sara' uno dei figli illegittimi del reuccio?
Avatar di rapax rapax
17 Feb 2014 - 09:50
franco-a-trier_DE

Per fortuna lei e' gia in germania
Avatar di ettore muti ettore muti
17 Feb 2014 - 09:53
allam .....lec lec lec lec......occhio che ti restano troppi peli sulla lingua....patetico
Avatar di albauno albauno
17 Feb 2014 - 09:59
Certamente la magistratura archivierà l'esposto.

E' illuso che crede nella acriticità della giustizia italiana.
Avatar di Bartolomeo Di Monaco Bartolomeo Di Monaco
17 Feb 2014 - 10:01
Iniziativa sacrosanta ma che troverà un muro invalicabile. Ricordiamoci che che la Consulta con la sentenza n.1 del 2013 ha fatto capriole pur di non fare ascoltare i famosi nastri. Auguri.
Avatar di LAMBRO LAMBRO
17 Feb 2014 - 10:04
CARO MAGDI , HAI TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO PIU' ANCORA UNA: IL TRADIMENTO DEL COLLE IN FAVORE DELLO STRANIERO.

OGGI SIAMO ARRIVATI AI PIZZINI DI PURO STILE MAFIOSO PER RIBADIRE LA SUBORDINAZIONE DEL COLLE AI VOLERI DI BRUXELLES E DELLA MERKEL. CHE FOSSE UN COMPLOTTO LO SAPEVAMO MA CHE PERSEVERASSERO NELLE CANAGLIATE NO. NON A SPROPOSITO CHIEDONO IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA ..... SEI CORAGGIOSO COMPLIMENTI.
Avatar di Irma70 Irma70
17 Feb 2014 - 10:08
Ettore Muti, piddino? Goditi il terzo Premier nominato.

Io non ci sto.
Avatar di Salvatore1950 Salvatore1950
17 Feb 2014 - 10:09
x totonto58....e anche oggi non ha perso l'occasione per fare la sua pessima figura quotidiana....Anch'io voglio vederci chiaro..voglio sapere come sono andate esattamente le cose....napolitano e'sempre troppo lesto a far chiudere i casi che lo riguardano: " fumo, solo fumo" no caro napolitano non ci basta..c'e' altro molto altro
Avatar di Irma70 Irma70
17 Feb 2014 - 10:11
Leopardi50, forse non è del tutto chiaro a Lei, se un Premier decade si torna alle urne. Per la terza volta non lo si fa.

Ha ragione, siamo in monarchia effettiva. Certo non in democrazia.
Avatar di dbell56 dbell56
17 Feb 2014 - 10:12
leopardi50 è bello e soprattutto comodo indossare enormi paraocchi come Elle fa! Eppure dovrebbe essere esperto nel guardare lontano, dal colle dell'infinito!
Avatar di dbell56 dbell56
17 Feb 2014 - 10:15
ettore muti eppure gli occhi li hai! Possibile che il tuo odio infinito verso il Berlusca non ti faccia vedere ciò che è sotto gli occhi di tutti? Due sono le cose: o ci sei o ci fai, compagno! Vero?
Avatar di Rossana Rossi Rossana Rossi
17 Feb 2014 - 10:17
Sacrosanta verità. Il guaio è che la nostra 'pseudo-magistratura' è la più accanita sostenitrice di queste sporche faccende. Come uscirne?
Avatar di marione1944 marione1944
17 Feb 2014 - 10:17
ettore muti: mi sembra di averlo già detto, ma lei deve essere molto peggio di luigipiso con tutte le caxxate che dite. Non riuscite ad essere seri e costruttivi, non riuscite a leggere un articolo intero, non riuscite a rispondere agli articoli con un poco di dignità e senza qualche turpiloquio ed offesa. Bravi, tutti e due. Se continuate il vostro partito sinistroide vi manda in parlamento.
Avatar di Irma70 Irma70
17 Feb 2014 - 10:35
Per uscirne dobbiamo firmare tutti quell'esposto, è possibile?
Avatar di bruna.amorosi bruna.amorosi
17 Feb 2014 - 10:38
in ITALIA c'è l'obligatorietà di indagare .ed i magistrati dovrebbero essere onesti per farlo ma ...lo sono? andrebbero contro chi li difende a spada tratta e ..da che mondo è mondo CANE NON MANGIA CANE . e tra cani non si mozzicano . caro ALLAM,se puoi denunca alla magistratura dell'ONU non a quella italiana altrimenti non cavi un ragno dal buco
Avatar di m.nanni m.nanni
17 Feb 2014 - 10:39
le iniziative di Magdi vanno sostenuta, sia quella penale che quella politica. commissione d'inchiesta europea, anche per arginare la longa manu dell'internazionale socialista e minare il giudizio della corte di strasburgo, che sia negativo per berlusconi. SVEGLIATEVI europarlamentari di FI. il vostro silenzio è inaccettabile!
Avatar di Italia Nostra Italia Nostra
17 Feb 2014 - 10:40
Caro Allam, Lei ha perfettamente ragione ed il suo articolo non fa una piega. Mi scuso per i connazionali che hanno espresso commenti offensivi nei suoi confronti, senza dubbio Lei si merita la cittadinanza italiana più di costoro che sanno solo offendere senza riuscire a mettere due concetti - che non fanno una piega - in parole chiare e ferree come le sue. Ma si sa, la madre degli idioti è sempre incinta, da noi si dice.
Quello che Lei denuncia è gravissimo, proprio perché vero. Purtroppo se siamo arrivati a questo punto, è perché abbiamo un sistema giudiziario che in qualche modo ha permesso ciò. Non sto a sindacare se l’abbia fatto volontariamente o meno, ma certo è che non ha mosso un dito per impedirlo. Abbiamo la dittatura di una sinistra che esercita il suo potere in maniera molto subdola quasi celata, ma comunque ci riesce. Questo è chiaro come il sole, l’Italia non ha toccato il fondo, ha iniziato a scavare.
Il prossimo passo è la rovina totale oppure la rivoluzione. Non auguro al mio amato paese nessuno dei due, ma ho paura che sono dei rischi reali - si guardino i forconi ad esempio.
Avatar di Totonno58 Totonno58
17 Feb 2014 - 10:41
Salvatore1950...faccia pure, intanto persino su questo giornale già si è smesso di parlare di quelle stupidate...se lo fa Magdi Allam è un buon motivo per parlare di cose più serie...per quanto riguarda le brutte figure restituisco al mittente.
Avatar di ettore muti ettore muti
17 Feb 2014 - 10:44
marione1944: qui basta legger i titoli e le offese son nulla a confronto di quello che meritereste....bananas!!!
Avatar di villiam villiam
17 Feb 2014 - 10:48
caro magdi il guaio è che non trovi un magistrato che abbia il coraggio di farsi avanti ,comanda md e chi non la pensa come loro devono stare attenti !!!!!!!!hai presente l'unione sovietica ,il nazismo ,il fascismo ,tribunali speciali !!!!!se il popolo non si ribella siamo in piena dittatura rossa e uscirne ,credimi non sarà facile!!!!!!!
Avatar di Irma70 Irma70
17 Feb 2014 - 10:50
un Paese tenuto in scacco da un Partito Democratico che di democratico non ha nulla, e per di più i piddini insultano. Io attendo i cadeveri sul fiume, prima o poi tutti passano. Non ho fretta.
Avatar di kikka68 kikka68
17 Feb 2014 - 10:58
Grande Allam! Peccato che siano pochi gli uomini con visibilità che hanno il suo coraggio e amore per l'Italia...
Avatar di odifrep odifrep
17 Feb 2014 - 10:58
Caro Magdi Cristiano ALLAM, la presente fa seguito al precedente articolo di Sergio RAME, in data 12/02/2014 delle ore 13:02 - Allam inchioda Bruxelles:"L'Ue apra un'inchiesta sulla rimozione del Cav.". Ecco, la discussione verte ancora sulla carta d'identità, nel senso che la sua/nostra denuncia, quand'anche dovesse capitare (domani stesso) nelle mani di un p.m. che, nella peggiore delle ipotesi, risultasse essere il più acerrimo nemico di Napolitano, si dovranno ugualmente attendere i tre gradi di giudizio e nel contempo, io credo che il PdR, sia già sotto processo della vera giustizia quella 'Divina'. Cosa ne pensa lei! Questo è il motivo per il quale mi affido sempre al Signore. Con la stima di sempre, vincenzo scotti.
Avatar di km_fbi km_fbi
17 Feb 2014 - 10:59
Caro Allam, ci auguriamo tutti - da anni - che la magistratura stia dalla parte della verità e degli italiani, ma i fatti che si susseguono senza soluzione di continuità - da anni - ci hanno a poco a poco assuefatto all'idea che ci sia una magistratura ideale che potrebbe, se agisse (ma non agisce), raddrizzare i torti, ed una magistratura reale, obliqua, che non applica le leggi, ma le interpreta, anzitutto 'pro domo sua' e poi 'ad usum delphini'(dove il delfino è colui che salvaguarda i presunti diritti delle varie caste, in primis quella della magistratura stessa). Senza una 'tabula rasa' di quei presunti diritti, purtroppo non si esce dal tunnel...e non si vede in giro nessuno capace di far tabula rasa. Senza Alessandro Magno il nodo di Gordio sarebbe ancora da sciogliere!
Avatar di fabiou fabiou
17 Feb 2014 - 11:01
ottimi iniziativa. può esser la base per una uova richiesta di impeachment firmata anche da forza italia. speriamo che stavolta venga votata in parlamento
Avatar di Il giusto Il giusto
17 Feb 2014 - 11:03
Il ridicolo magdi scrive ancora?Solo su questo giornale pubblicano le sue balle...
Avatar di fabiou fabiou
17 Feb 2014 - 11:05
per francoatrier... coemm cazzo ti permetti?? meglio un arabo amico che un tedesco nemico
Avatar di mezzalunapiena mezzalunapiena
17 Feb 2014 - 11:06
credere che la magistratura italiana metta sotto inchiesta re Giorgio e come sperare che un elefante non faccia danni in un negozio di cristalleria.
Avatar di rapax rapax
17 Feb 2014 - 11:06
ettore muti dire che siete dei coglioni e' un complimento, va be che avete gia' venduto vostra madre..a suo tempo, va be' che camminate da tempo immemorabile a 90 gradi e a brache calate, prima coi russi, poi con la bce e la merkel, va bene tutto abbiate almeno la compiacenza di stare zitti e postare nei vostri giornalacci, servi di regime rosso
Avatar di ritardo53 ritardo53
17 Feb 2014 - 11:06
Ma questi comunisti credono davvero che noi fossimo dei veggenti? Ditecelo chiaro che siete dei figli di buona madre, ci fareste anche un favore, almeno ci date la possibilità di chiamarvi con un appellativo a voi più che consono. Ma si buttiamola così, siete figli di sperma macchiato di sangue.
Avatar di Il giusto Il giusto
17 Feb 2014 - 11:09
Le possibilità sono 2: 1-l'articolo dello scribacchino è vero ed allora un premier che si fa ricattare e per salvare le sue aziende svende l'italia è giusto che sia arrestato!2-E' l'ennesima balla dei sudditi del pregiudicato per far abboccare gli ultimi e-lettori che ancora gli credono!In tutti i casi l'arrestoper disastro e strage sarebbe il minimo per lo schettino di Arcore!!!
Avatar di migrante migrante
17 Feb 2014 - 11:12
e`veramente difficile credere che dietro certi "nick" si celino delle persone reali, si certo, esiste il detto popolare secondo il quale alla stupidita` non vi e`limite, ma cio` non toglie che si possa rimaner esterefatti di fronte a certe giornaliere dimostrazioni !!!...p.s. per gli altri lettori "umani", vorrei ricordare che la procura di Trani aveva iniziato un procedimento penale nei confronti di alcune agenzie di rating...non se ne sa piu` nulla...l'iniativa del bravo ed "italiano"(per franco il "kulonenen") Magdi fara`, sfortunatamente, la stessa fine !!!
Avatar di Tarquini..Roberto Tarquini..Roberto
17 Feb 2014 - 11:20
Obiettività
L'articolo di Magdi Cristian Allam, oltre che essere imparziale, denuncia il coraggio di dire la verità su un fatto che a quel povero franco-a-trier_DE dovrebbe far riflettere. Offendere per partito preso denota inciviltà e profonda ignoranza. Senza offesa al succitato che farebbe bene a pensare prima di mettere in moto la lingua.
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
17 Feb 2014 - 11:28
anche lui come i suoi connazionali ha trovato una super America in Italia.
Avatar di Lino.Lo.Giacco Lino.Lo.Giacco
17 Feb 2014 - 11:30
tutti bravi a fare analisi

in una fogna come l'italia anche un sorcio saprebbe farle visto che ci sguazza.

ma....a quali magistrati si riferisce?

a quelli che sono passati in parlamento decuplicando gli introiti

o a quelli che sono approdati al senato o quelli della consulta che bocciano le proposte serie

o a quelli che in certe zone franche del nostro sud sono occupati tra orge droga e altro di poco pulito e poco civile

Caro Cristian in italia si mangia bene,nessuno paga mai a parte i poveri cristo si evadono le tasse

tutti la

possono invadere senza conseguenze e ottenere lo status

come vedi come qualita' della vita

e' certamente meglio che vivere a Beirut o in Iibano (in questo periodo)

in italia non ci sara' mai la primavera perche' gli uomini che stanno negli apparati dello stato

(tutti) hanno le palle rattrappite

mentre gli altri oramai le hanno maciullate

questa e' l'italia
Avatar di blues188 blues188
17 Feb 2014 - 11:34
Totonno58, è lei il famoso 'Totonno 'o cattone? Da come scrive sembra proprio la stessa persona.
Avatar di Mario Galaverna Mario Galaverna
17 Feb 2014 - 11:37
Dietro ai soliti nik ci sono dei troll centrosocializzati il cui unico lavoro è presidiare il web ed intervenire con insulti gratuiti senza argomentare. E' la famosa disinformatio de sinistra.
Avatar di odifrep odifrep
17 Feb 2014 - 11:38
Ilgiusto (11:03) - piuttosto, ringrazia la redazione che pubblica le tue di balle....................ma non ti senti un pò nel ridicolo?
Avatar di calogeno calogeno
17 Feb 2014 - 12:05
Per fortuna il Berlusconi conosce questo cialtrone di egiziano che in realta' fa di tutto per mettersi in visibilita' lui stesso, altroche' denunciare il golpe contro gli altri.
Avatar di venividi venividi
17 Feb 2014 - 12:08
franco-a-trier stia zitto che ha stancato
Avatar di mk1 mk1
17 Feb 2014 - 12:09
Visto che non tutti i magistrati sono rossi ,( basta infatti

pensare a quelli che lo hanno assolto varie volte ) non basta

rivolgersi linearmente e semplicemente alla magistratura anzichè fare " Il processo del lunedì" e"L'appello del martedì" sui giornali alla faccia dei gonzi che abboccano ?
Avatar di perigo perigo
17 Feb 2014 - 12:11
Ma in Italia non c'era l'obbligatorietà dell'azione penale? Come mai per un fattaccio di questa levatura mediatica nessun pm o giudice o gup o galoppino giudiziario ci ha messo becco? Magdi Allam è purtroppo solo un povero idealista. E con lui altri milioni di italiani per bene. Qui siamo in Italia, la repubblica comunista fondata sulle manette. Manette valide solo se sei un anticomunista o qualcuno che si frappone fra loro (comunisti, cattocomunisti, banditi politici di sinistra) e il Potere con la "P" maiuscola. Per tutti gli altri, valgono tutte le scuse possibili ed (in)immaginabili per non esercitare lo strumento diabolico e distorto che è per l'appunto l'obbligo dell'azione penale.
Avatar di kami kami
17 Feb 2014 - 12:14
Grande Magdi, sempre stima immensa per te.
Avatar di Irma70 Irma70
17 Feb 2014 - 12:22
mamma mia che livello, ma vi pagano anche per trolleggiare? Abbiate un minimo di senso di dignità.
Avatar di Atlantico Atlantico
17 Feb 2014 - 12:33
Non capisco perchè la denuncia non sia stata fatta nel 2011: forse qualcuno non sapeva che Berlusconi era stato fatto fuori perchè ritenuto non più presentabile alle cancellerie europee ? Ma andiamo, era di pubblico dominio, come si sapeva che Confalonieri e Doris, dopo il massacro borsistico dei titoli arcoriani, scesero a Roma per convincere Berlusconi della necessità di un 'passo indietro': io stesso lo scrissi qui non perchè avessi informazioni particolari ma perchè lo lessi sul Corriere o sulla Repubblica. Friedman ha scoperto l'acqua calda ma Allam fa sorridere ancora di più visto che, a differenza del bravo giornalista americano ( di cui ricordo l'ottimo libro su Fiat, Agnelli e c. dal titolo illuminante 'Tutto in famiglia' uscito nel lontano 1988 ) Allam viveva in Italia già da prima del 2011, anzi c'era già nel 2010 quando il governo Berlusconi si salvò in parlamento solo per l'appoggio all'ultimo momento dei cosiddetti 'responsabili'. Proprio quelli di cui si parla in questi giorni al Tribunale di Napoli ... Primo invio h. 12:32
Avatar di wall333 wall333
17 Feb 2014 - 12:40
Ma si capisce che l'egiziano vuole solo mettersi in mostra come sempre. Questa volta addirittura sulle spalle di Silvio. Salvio, mandalo a cag.re.
Avatar di bluprince bluprince
17 Feb 2014 - 12:41
Magdi Magdi, mi sei simpatico, ti voglio bene, ma la tua ingenuità mi fa tenerezza... proprio ai killer di Berlusconi vuoi denunciare il golpe????
Avatar di Dani55 Dani55
17 Feb 2014 - 12:41
Mah, se golpe c'è stato il risultato finale è che Silvio si è levato dagli impicci, si è riposato e ha preparato minuziosamente il suo rientro da protagonista. Se fosse rimasto al governo si sarebbe logorato perché tanto la crisi sarebbe arrivata anche per lui, si è chiamato fuori e ha fatto benissimo, dovrebbe fare un monumento a Napolitano. E anche a Letta che Silvio ha beffato impuntandosi sull'IMU e lasciandolo subito dopo nella m... per reperire il gettito che l'IMU generava. Non c'è di che è un vero genio. Allam non è abbastanza italiano per capire queste finezze della nostra politica.
Avatar di Marco_Aurelio Marco_Aurelio
17 Feb 2014 - 12:44
Ancora con queste storielle? Le solite storielle per giustificare schizofrenie, inerzie, fallimenti e fancazzismo di Forza Italia prima, PDL poi e ri-Forza Italia ora!! Per dirla come La Russa....Digiamolo!....il partito-azienda ha lavorato quasi solo ed esclusivamente per il datore di lavoro e quasi per nulla per il Paese! fatevene una ragione!!
Avatar di pasquale.esposito pasquale.esposito
17 Feb 2014 - 12:46
Io, sono dell,opinione di Magdi Cristiano Allam al 100%, é chi non vuol vedere che questo che lui ha scritto é la veritá o é un cretino oppure deve avere gli occhi foderati di prosciutto della foresta nera, ma che la giustizia italiana segui la denuncia di Magdi Cristiano Allam questo é una pia illusione perche la giustizia italiana é tristemente famosa in tutta il Mondo per la sua collusione con il PDPCI!, é anche perche lei é l,ultima nella Scala dei paesi industriali ed é al 158 posto nel Mondo!,e una giustizia che non indaga su Debenedetti che deve al fisco 350 milioni di euro di Tasse arretrate; e ancora non si sá Cosa fará nel caso della MPS!fá semplicemente schifo!In un paese dove cé una giustizia che si rispetti il pdpci sarebbe gia disciolto é i suoi politici mandati in galera per i miliardi di euro rubati sia alla MPS che a Telecom Italia!, per nonn parlare degli altri decine di scandali in cui questo partito ne é il colpevole, é Napolitano che ha permesso alla magistratura di Inventare Processi e Intercettazioni per eliminare un Leader politico avversario, dovrebbe essere messo sotto processo! QUESTO SUCCEDEREBBE SE L;ITALIA AVREBBE UNA GIUSTIZIA ALLA PARI DI FRANCIA GERMANIA E GRAN BRETAGNA!.
Avatar di Luigi.Morettini Luigi.Morettini
17 Feb 2014 - 12:52
Denunciare alla magistratura quanto accaduto è solo una perdita di tempo, visto che ad organizzare il Colpo di Stato a Novembre 2011, in sintonia con il comunista mai pentito del Quirinale, hanno partecipato i peggiori comunisti togati che indegnamente vengono chiamati magistrati!!!
Avatar di ClaudioMonticciolo ClaudioMonticciolo
17 Feb 2014 - 12:56
Condivido la denuncia di Magdi Cristiano Allam. Berlusconi puo' piacere o non piacere, ma non si puo' negare l'evidenza del fatto che nel 2011 si è insediato un governo senza la votazioni di un popolo Sovrano. Vi domando se vi sentite Sovrani in Italia? Io no.
Avatar di MipiaceLagnocca MipiaceLagnocca
17 Feb 2014 - 13:02
ETTORE MUTI...devi essere un esperto di LEC..LEC...visto che sai che ti restano i peli in bocca...dove lavori..in un ente pubblico...
Avatar di rossono rossono
17 Feb 2014 - 13:14
ma ci vuole un genio per capire che ci hanno appioppato velocemente la crisi di governo, per deviare il popolino italiano,cosi parlando di crisi di governo (quello che sta succedendo)ci vorrebbero fare dimenticare le furberie dei kompagni con a capo il napolitano?

Un paese serio senza colore di bandiere dovrebbe cercare la verita'?
Avatar di Graziano1948 Graziano1948
17 Feb 2014 - 13:27
Per rimettere tutto in ordine non serve la magistratura, di per sé corrotta; serve semplicemente un altro Mussolini, che sappia fare piazza pulita di tutto questo marciume. Ma a trovarlo un altro come lui!
Avatar di ciannosecco ciannosecco
17 Feb 2014 - 13:37
"Atlantico"La gentile redazione continua a bannare un link dove c'è video molto interessante.A parere mio spiega molte cose,tra cui la più importante,chi è che, ha voluto far fuori Berlusconi dal governo.Su yotube cerchi " Nigel Farage: Governi Fantoccio per Grecia e Italia - Il Piano di Dominio Germanico " Saluti.
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
17 Feb 2014 - 13:40
Caro Magdi, se spera che la magistratura italiana faccia luce su tutto ciò s'illude... I ns magistrati funzionano solo per colpire Berlusconi, mai contro le malefatte (e sono infinite)della sinistra
Avatar di labrador labrador
17 Feb 2014 - 13:47
x franco-a-trier De - come al solito lo sproloquio non sei riuscito ad evitarlo. Cone al solito, e qui mi ripeto, sei all'oscuro che Magdi Allam, Cristiano, è cattolico, infatti si è fatto battezzare, e se non erro proprio in Vaticano. Resta in "Cermania" che ci fai un piacere, gente come te ce ne già in abbondanza....
Avatar di joe pizza joe pizza
17 Feb 2014 - 13:56
Perfettamente d'accordo con te Magdi Allam ,anche se non sono cosi ottimista riguardo alla denuncia. P.S. Non far caso ai 4 imbecilli che ti criticano su questo giornale. Sono delle nullita !
Avatar di Ely Bon Ely Bon
17 Feb 2014 - 14:12
Mario Galaverna: Ha proprio ragione. In altro forum questi buontemponi li ho definiti: "cecchini utili idioti che non sanno essere utili nemmeno a loro stessi". Buontemponi. Su queste cose non bisognerebbe scherzare. La giustizia giusta serve a tutti. Quando è toccato a loro (parlo del ventennio mussoliniano) prima hanno calato le braghe e poi si che si sono ribellati ma dopo averne preso tante e poi tante. Quella è l'Italia che sognano.
Avatar di agosvac agosvac
17 Feb 2014 - 14:15
Egregio magdi cristiano allam, ma lei crede davvero che la nostra, beneamata(????), magistratura sia dalla parte degli italiani??? La magistratura italiana è dalla parte solo ed esclusivamente di sè stessa.
Avatar di acam acam
17 Feb 2014 - 14:17
ti capisco e approvo cio che hai detto e fatto magdi ma temo che tu sia un povero utopista uscito di pista e che non ci stai con la testa quei quattro pesci rinseccoliti addetti al Cavaliere si addetti al Cavaliere mai si metteranno contro Giorgio, mi sembra di sentire ancora la voce del premier britannico che dicewa what hell ... dopp che sako Angela se l'erano risa
Avatar di Ely Bon Ely Bon
17 Feb 2014 - 14:22
Bruna.amorosi 10,38: Siamo talmente tifosi che non ci domandiamo perché l'indice di gradimento dei cittadini circa l'amministrazione della Giustizia sia così pericolosamente basso. Non sarebbe difficile trovare la risposta. La percezione è che questa Giustizia non sia giusta, che sia politicamente indirizzata, che le leggi non siano rigorosamente applicate ma che spesso siano opportunamente interpretate perseguendo una verità di parte. Vero o falso questo è.
Avatar di marco m marco m
17 Feb 2014 - 14:24
Brutta cosa la smania di protagonismo. Per attirare attenzione domani cosa fara'? Si convertira' al pastafarianismo?
Avatar di Ely Bon Ely Bon
17 Feb 2014 - 14:29
Come al solito non si sa utilizzare lo spazio che cortesemente ci viene concesso per partecipare all'analisi di ciò che ci ruota intorno. Aveva ragione Mussolini: "Non è difficile governare gli Italiani, è inutile. Certi imbecilli lo confermano.
Avatar di marforio marforio
17 Feb 2014 - 14:32
FRANCODA TIER-rIMANI NELLA TUA KAFDORF.eNON ROMPERE PIU LE PALLE CON I TUOI MANIACI , OGGI DI DESTRA DOMANI DI SINISTRA.Guarda cosa fanno i tuoi steinmeier, brueck, Gabriel.Tutta feccia parolaia ,proletaria nazicomunista.
Avatar di marforio marforio
17 Feb 2014 - 14:35
agrippina-Mai sentito parlare di conflitto di interessi.Per questo media set ci sta tutto dentro,Come a volte il non poteva sapere.
Avatar di BRAMBOREF BRAMBOREF
17 Feb 2014 - 14:40
GIGI84

Lei è un illuso!!
Avatar di Guido_ Guido_
17 Feb 2014 - 14:50
Berlusconi nel 2011 rassegnò le dimissioni prima che il parlamento lo sfiduciasse. Racconti le cose come stanno, caro Allam.
Avatar di SEXYBOMB SEXYBOMB
17 Feb 2014 - 15:01
.......gggraaaaande Magdi Cristiano Allam...ne avessimo italiani come Te..ma purtroppo ......inshjesus !!!
Avatar di w la rivoluzione w la rivoluzione
17 Feb 2014 - 15:05
La "missione" di Mr. Allam è giusta, il problema è che purtroppo fin-quando il comunista del colle sta in poltrona, in Italia non ci resta che aspettare l'arrivo del Signore. Questo vecchio comunista è l'uomo che resterà famoso per i suoi COLPI DI STATO e che in ITALIA purtroppo, non abbiamo una MAGISTRATURE SERIA. I politici come sappiamo sono dei servitori di partito e si impegnano solo per avere forza nei loro partiti e nessuno (dei politici), ha il coraggio di votare contro un "PEZZO GROSSO" specie se questo si chiama Napolitano. Perché se avessero veramente a cuore gli Italiani, allora dovevano mandare votare per l'inpeachment presentato a 5S. FORZA MAGDI ALLAM, tiene duro e cerca di farti valere sul fronte europeo, (anche se questi sono più comunisti dei nostri). Comunque Grazie per la prova.
Avatar di liberopensiero77 liberopensiero77
17 Feb 2014 - 15:23
Temo che sia un po' difficile per Magdi Allam dimostrare l'usurpazione del potere di cui parla. In particolare dovrebbe prima dimostrare il complotto, e poi che Berlusconi l'ha subìto solamente, mentre l'ex premier è stato parte attiva del processo, dimettendosi prima, e poi sostenendo il governo Monti (accordando la fiducia) e Monti stesso, che voleva pure come unificatore del centro-destra. Cosè, Berlusconi s'è auto-usurpato il potere? Napolitano poi non è responsabile per gli atti compiuti nell'esercizio delle sue funzioni (art. 90 Cost.), tranne che per alto tradimento o per attentato alla Costituzione. Insomma, la denuncia di Allam finirà secondo me nel cestino, ma non perchè i magistrati sono comunisti, ma perchè è priva di fondamento ...
Avatar di trinity trinity
17 Feb 2014 - 15:48
Magdi, bravo, sei coraggioso e dici la verità. La magistratura non farà niente e anche se votassimo, il nostro voto non conta più nulla, tanto fanno quello che vogliono. Preferirei un dittatore, uno solo, non questa dittatura di gruppo della sinistra.
Avatar di 02121940 02121940
17 Feb 2014 - 16:01
Mi capita di leggere in questo “foglio”: ““Allam ARABO vai al tuo paese””. Magari, paradossalmente, chi ha scritto così è fra quelli che sono in adorazione di Kienge. Resta comunque meschino il sistema dell’insulto, per giunta dell’insulto razziale. Chiedo scusa ad Allam per conto di chi lo ha offeso, ma spero che almeno lo abbia fatto per motivi ideologici e non "razziali". Allam è un "italiano" meritevole di ammirazione, anche se non si condividono le sue idee.
Avatar di ciannosecco ciannosecco
17 Feb 2014 - 16:29
"liberopensiero77"In pratica il delitto perfetto.Saluti.
Avatar di raffaelelupo raffaelelupo
17 Feb 2014 - 17:29
Caro LEOPARDI50, per oggi è meglio che ti riposi. Nell'articolo relativo al governatore dell'Abruzzo hai asserito che il soggetto ad un'indagine è "presunto colpevole" (cioè fino a prova contraria), ora mi racconti che i parlamentari eleggono il presidente del consiglio. Mi dici per favore dove ti sei laureato in legge? certo non in Italia, visto che qui le leggi sanciscono tutt'altre cose (l'innocenza fino a sentenza definitiva passata in giudicato e la nomina del presidente del consiglio da parte del presidente della repubblica).

O forse non sei laureato per colpa del pochissimo tempo che tua madre ha potuto dedicarti durante la tua crescita visto che era, è e sarà sempre incinta?
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
17 Feb 2014 - 17:31
Magdi Apostata Allam, ma come Berlusconi aveva il diritto di dimettersi (e quindi rinunciare a governare senza passare per le camere) e Letta no????
Avatar di nino47 nino47
17 Feb 2014 - 18:11
@agrippina: se non ha ancora capito cosa centrino i titoli mediaset con l'andamento della politica , cara agrippina, e' meglio che nei suoi post disserti di altro....potrei farle un esempio dicendo che centrano tanto quanto centrava lo spread con la presenza di Berlusconi,ma ,non so se ha capito almeno stavolta!
Avatar di emilio ceriani emilio ceriani
17 Feb 2014 - 00:24
Lun, 17/02/2014 - 09:21
Prendo per assoluta verita' tutto quanto ricostruito dall'imparziale allam,mi domando pero' cosa possa c'entrare il titolo mediaset in tutto cio',cosa significa e cosa ha a che fare con il parlamento e la democrazia il fatto che un azienda privata perda in borsa tutti quei soldi.Come se ci fosse sotto un conflitto d'interessi e come se in altri momenti quella stessa azienda abbia potuto beneficiare di rendite di posizione.Insomma pare che il termometro della nostra democrazia sia l'andamento borsistico di mediaset...
Avatar di emilio ceriani emilio ceriani
17 Feb 2014 - 00:42
Lun, 17/02/2014 - 09:21
Per AGRIPPINA:

Ho verificato le quotazioni delle azioni Mediaset sulla Borsa Italiana e corrisponde al vero che in quel periodo il valore del titolo è precipitato. Io non escludo affatto che ciò possa essere dipeso da azioni sfavorevoli messe in atto da chi voleva intimidire l'allora Presidente del Consiglio, considerando che ci sono poteri che lo hanno costretto alle dimissioni. Se concorda su questo fatto non sottovaluti la possibilità che gli stessi poteri siano intervenuti anche su Mediaset. E poi di quale termometro della democrazia parla se davvero crede in quanto affermato da Magdi Cristiano Allam. Quale democrazia ?
Avatar di emilio ceriani emilio ceriani
17 Feb 2014 - 00:52
Trovo inutili gli atteggiamenti disfattisti, denotano solo l'incapacità di impegnarsi per sostenere il proprio convincimento. Se si dice che calunnia, calunnia, qualcosa resterà, a maggior ragione dovrebbe restare qualcosa quando si dice la verità! Denunciamo tutti i misfatti che vengono commessi, altrimenti sembrerà che siano pochi...
Avatar di emilio ceriani emilio ceriani
18 Feb 2014 - 01:10
In passato i nemici del potere venivano internati nei "gulag".

Ai nostri tempi invece si ordiscono complotti per eliminarli politicamente e se possibile anche economicamente e personalmente.

Gli strumenti sono cambiati ma i risultati sono ancora gli stessi.
Avatar di angelomaria angelomaria
27 Feb 2014 - 14:28
lo achifo italico che ormai non ha piu'limiti!!q ancora vi credete di vivere in una repubblica democratica poveri voi!!!!!
Accedi