Sbarco di immigrati. Luttwak dà la colpa al Papa

Il politologo americano a La Zanzara: "Il Papa è andato a Lampedusa a incoraggiare lo sbarco di persone che vengono illegalmente in Italia e che sono cittadini illegali"

Sbarco di immigrati. Luttwak dà la colpa al Papa

Il politologo americano Edward Luttwak interviene sul tema immigrazione e sbarchi prendendo di mira Papa Francesco. Intervenuto al programma La Zanzara osserva: "Ero assolutamente scioccato quando il Papa è andato a Lampedusa per benedire l’arrivo illegale di immigrati illegali. Il Papa è andato lì a incoraggiare lo sbarco di persone che vengono illegalmente in Italia e che sono cittadini illegali". E insiste: "Il Papa fa queste cose perché ormai in Italia è diventato normale far morire e seppellire lo stato di diritto. Chi se ne infischia della legge e della legalità? E’ normale questo sorridere ad ogni forma di illegalità".

A sostegno della propria tesi Luttwak fa un esempio: "A Venezia ogni turista vede vu cumprà che sono illegalmente in Italia a vendere oggetti contraffatti in maniera illegale senza licenza. E i vigili urbani ben nutriti di Venezia chiacchierano tra di loro a piazza San Marco e fanno finta di non vedere". Il politologo propone la propria soluzione agli sbarchi sulle coste italiane: "Il governo italiano deve incaricare la Marina di individuare i punti di imbarco dei barconi e interdire la loro partenza.

Può prendere in affitto o comprare navi commerciali o motopescherecci di una certa stazza. Si comprano radar per 20mila euro, si mettono a bordo di pescherecci sul quale c’è il personale della Marina, si ripete questa operazione 50 volte e si ha una flotta che controlla questi punti di imbarco".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica