Troppi bimbi stranieri. I genitori in rivolta boicottano la scuola

Gli alunni italiani non si sono iscritti alla prima elementare. I genitori: "Temiamo che il programma venga rallentato"

Troppi bimbi stranieri. I genitori in rivolta boicottano la scuola

Dronero (Cuneo) - Genitori in rivolta boicottano la scuola del paese, dove alle Primarie ci sono soprattutto bambini di nazionalità straniera: iscrivono i loro figli altrove e portano il preside alle dimissioni. Uno tsunami didattico che rischia di scivolare nel precipizio delle polemiche sul razzismo, quando forse sarebbe bastato solo un po' più di buon senso da parte di tutti e che ha spaccato in due - tra favorevoli e contrari - la piccola città di Dronero, nella laboriosa provincia di Cuneo, in Piemonte.

Da una parte il preside Graziano Isaia, che con i suoi 37 anni è tra i più giovani dirigenti scolastici d'Italia, e dall'altra madri e padri che considerano troppo alto il numero di alunni extracomunitari che da settembre inizieranno a frequentare la prima elementare, con il rischio di rallentare il lavoro degli insegnanti e l'apprendimento dei loro figli. Inizia così quella che lo stesso preside ha definito una «guerra affrontata per strada e mai nelle sedi ufficiali, condotta con poca informazione e disponibilità a risolvere i problemi». La città è piccola e la gente mormora, cresce il malcontento per quella situazione anomala, dove i bimbi di Dronero si sarebbero trovati in minoranza. Nessuno osa parlare apertamente ma si cercano soluzioni concrete e così al momento dell'iscrizione per frequentare l'anno scolastico 2014/2015, la stragrande maggioranza dei genitori iscrive i propri figli nelle scuole dei comuni vicini. Una decisione presa in piena libertà, che nessuno può e deve contestare ma il preside non ci sta e in una lettera pubblicata sul sito web della direzione didattica di Dronero, spiega di essersi dimesso anche per pesanti retroscena che secondo lui: «Hanno avviato un'opera sistematica di distruzione della reputazione della scuola con calunnie e l'uso della piazza per additare le insegnanti come streghe». Ci va giù duro il giovane Isaia, spiegando che i responsabili di questo fuggi - fuggi sono «due o tre genitori che hanno messo in atto un'azione martellante, tanto da convincere 11 famiglie a non iscrivere i loro figli in questo plesso». Decisione che ha portato anche alla chiusura di una classe per mancanza di allievi, come precisa il preside Isaia: «La scuola di piazza Marconi da settembre avrà solo una prima classe elementare e non due come è solita avere» e sarà composta da 14 studenti, 12 dei quali stranieri. Una fuga dalla scuola di Dronero causata secondo il preside da «sentimenti inconfessabili: lo sporco, il fastidio, il peso morto, la puzza, l'ignoranza scimmiesca. Chi si sente superiore non si vuole mescolare, è terrorizzato di essere contagiato».

Quello che più dispiace al preside è che: «Nelle sedi opportune nessuno ha mai affrontato l'argomento, altrimenti avremmo cercato un equilibrio, capisco che può essere difficile ma una soluzione si trovava, per esempio istituendo due classi i bambini extracomunitari si sarebbero divisi». Difficile in questo caso, dato che gli alunni sono tutti stranieri, applicare la circolare emanata dall'allora ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini che indica - ma non impone - il tetto massimo del 30% di alunni stranieri in una classe. La comunità di Dronero, però, non vuole passare per razzista e sono molti anche gli insegnanti che hanno criticato la lettera e le dimissioni del loro preside.

«Abbiamo una percentuale di stranieri che sfiora il 14% - spiega una mamma dissidente - e sono tutti perfettamente integrati. Solo, come ogni genitore, cerchiamo il meglio per i nostri figli e la percentuale di stranieri in classe era troppo alta per permettere agli ottimi insegnanti di svolgere il loro lavoro senza rallentamenti».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di cicocichetti cicocichetti
27 Giu 2016 - 21:53
@franco a trier

stai da 20 anni in germania e parli il tedesco peggio di un africano ?

stai messo proprio male bello.

E ricordati cmq che un negro e sempre un negro, di qualunque nazionalità sia.

E cmq se in Italia facevi la fame vuol dire che non eri buono neanche a cucinare.

Ora vai dove già sai...
Mostra tutti i commenti (80)
Avatar di fedele50 fedele50
12 Apr 2014 - 08:50
600.000 in attesa di invasione , e 5000 gia in pianta stabile da sfamare , in barba alla legge italiana e di una nazione sovrana,forse , alle urne ricordtevelo questi sciagurati ci stanno decimando x dare s chi non ha mai pagato nulla , siate maledeti politici traditori , in capo il nappoletano e quel leccapiedi di all fanno, dicono ministro... , roba da fucilazione x alto tradimento , buffoni.
Avatar di ortensia ortensia
12 Apr 2014 - 08:59
Questo e' un problema che si risolvera' spontaneamente tra qualche anno. Siamo invasi da gente molto prolifica e avremo solo classi in lingua araba. L'italiano diverra' la seconda lingua e il Corano sostituira' il Vangelo. La Boldrini, sopraffatta dalla gioia, avra' orgasmi multipli che cerchera' di nascondere sotto lo chador firmato.
Avatar di Pelican 49 Pelican 49
12 Apr 2014 - 09:00
Questo è solo l'inizio delle "gioie multietniche" promesse da chi va a raccattare negrl per il mare con il plauso della Kyenge e della Boldrini. E quell'idiota di Alfano esegue.
Avatar di max.cerri.79 max.cerri.79
12 Apr 2014 - 09:35
Dobbiamo tener duro ancora qualche anno, poi, una voltache si ssarà svuotata, potremo andare tutti in africa a vivere nella nostra nuova casa, finalmente senza scimmie tra i piedi
Avatar di buri buri
12 Apr 2014 - 09:43
io quando succederà il disastro non ci sarò più, ma mi preoccupo per mia nipotina, bisogna fermare l'invasione!
Avatar di angelomaria angelomaria
12 Apr 2014 - 09:43
ora sene' accorgono!???
Avatar di angelomaria angelomaria
12 Apr 2014 - 09:46
ma peche dovremmo sopoportare in primo spese per chi non merita e sempre lo syesso risultato per chi italiano difende quel poco che e' rimasto dell'educazione e'normale non ci trovo niente di razzismo piu'che altro si cerca di tenere i nostri valori!!!!
Avatar di d-m-p d-m-p
12 Apr 2014 - 09:47
Dobbiamo capire che ormai siamo noi gli ospiti in patria con il plauso dei nostri politici , l'italiano verrà dimenticato e si parlerà l'arabo come lingua madre , notate negozi e bazar che stanno crescendo in tutta Italia e tra un po' anche gli insegnanti saranno di lingua araba , alcuni dicono che siamo razzisti , non è così . Ci stanno invadendo e cerchiamo di difendere in qualche maniera la nostra terra e noi stessi ma abbiamo contro gente come la Boldrini , la Kienge e tanti altri ancora , il problema è che ci sono politici incompetenti, Alfano , cosa ci sta a fare li dov'è ?
Avatar di flordluna flordluna
12 Apr 2014 - 09:48
Buongiorno!! Finalmente dei genitori veri e non vigliacchi! Dei genitori che pensano ai figli e non al politicamente corretto, un padre ed una madre che si rendono conto che i loro figli rischiano di andare indietro come i gamberi come cultura! i bimbetti stranieri non c'entrano nulla porelli! la colpa e' di chi sta volutamente forzando le cose! Intanto giustissimo che se ne sia andato quel caprone cialtrone, che credendosi un dio si permette di insultare dei genitori che pensano al futuro dei figli! Non dobbiamo cadere nella trappola, stanno cercando di manipolarci e piegarci con la parola razzismo ... basta leggere gli insulti di quel vigliacco e sicuramente... in nome di un politicamente corretto ridicolo... avrebbe ordinato programmi scolastici che non ferissero gli stranieri, avrebbe portato alla rimozione del Crocefisso per non urtare la sensibilita' degli stranieri.... non fatto festeggiare ne' Natale ne' Pasqua.... visto il cervello bucato......mio consiglio..... quell'anti italiano... mandatelo in congo assieme alla kyenge!!!
Avatar di Davidedream Davidedream
12 Apr 2014 - 09:50
Che gli alunni straniera siano la maggioranza in alcune classi è una notizia splendida. I cervelli ristretti che popolano certi siti web come questo diventeranno presto una minoranza in questo paese, come lo sono negli USA o in Svizzera... Non ditemi che la Svizzera ha appena dimostrato il contrario, perché lì hanno due volte e mezzo i nostri immigrati, magari fossimo come loro...
Avatar di Massimo Bocci Massimo Bocci
12 Apr 2014 - 09:53
Rivolta, cosa vi rivoltate questi sono qui per questo......TROMBARE e VOTARE!!! PER CONTO DEL REGIME COMUNISTA-CATTO, cosa che gli Italiani veri non fanno più per non mettere al mondo nuovi SCHIAVI!!!
Avatar di Salvatore1950 Salvatore1950
12 Apr 2014 - 09:54
brava Ortensia....condivido parola per parola e aggiungo...lo avrei fatto anch'io perche' la presenza di extracomunitari rallenta e di molto la normale attivita' didattica e lo dico per esperienza personale
Avatar di fisis fisis
12 Apr 2014 - 09:56
Questi problemi si potrebbero risolvere votando destra o estrema destra, come sta già avvenendo in Francia e in altri paesi europei. In Italia invece si vota Pd o 5 stelle, partiti favorevolio allo ius soli. Vuol dire che molti sono votati all'autodistruzione.
Avatar di flordluna flordluna
12 Apr 2014 - 10:18
Davidedream buongiorno... le sue frasi fatte fanno una tristezza infinita.... mi spieghi cosa e' il suo orgoglio infinito alla massima mescolanza con perdita di cultura autoctona ed il suo odio contro coloro che hanno dignita' e senso di nazione!! chi ha il cervello offuscato e manipolato e' lei, non so di dove sia....ma sicuramente, scrivendo e pensandola cosi'.. lei e' gia' uno schiavo pianificato!!!
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
12 Apr 2014 - 10:26
e hanno ragione aspettate arrivano qualche milione di extracomunitari che stanno aspettando il loro turno sulle coste africane poi vedremo.Ortensia anche voi donne comuni vi fa piacere l'arrivo di questi bei maschioni africani.Infine trombate le vostre donne se non volete ci pensino loro che già lo stanno facendo , molti nuovi nascituri vengono chiamati Omar , Marica ecc ecc.
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
12 Apr 2014 - 10:26
e hanno ragione aspettate arrivano qualche milione di extracomunitari che stanno aspettando il loro turno sulle coste africane poi vedremo.Ortensia anche voi donne comuni vi fa piacere l'arrivo di questi bei maschioni africani.Infine trombate le vostre donne se non volete ci pensino loro che già lo stanno facendo , molti nuovi nascituri vengono chiamati Omar , Marica ecc ecc.
Avatar di giorgio.peire giorgio.peire
12 Apr 2014 - 10:41
I ns politici sono una massa di delinquenti, in quanto, danno

ospitalità a tutta questa gentaglia, cure gratis ecc, ecc.

a noi fanno pagare ticket e tutto il resto. Bisognerebbe

riuscire a dargli delle belle pedate sul fondo schiena.
Avatar di ottimoabbondante ottimoabbondante
12 Apr 2014 - 10:44
Finalmente dei genitori che vanno a testa alta e dicono le cose in faccia. Bata appecoronarsi di fronte a direttori didattici di questa risma.
Avatar di danutaki danutaki
12 Apr 2014 - 10:44
@davidedream....continui a sognare di poter fregare Uriah l'Ittita (Ariano)..!!!
Avatar di giorgio.peire giorgio.peire
12 Apr 2014 - 10:45
Non sono mai stato razzista, ma ogni giorno che passa lo divento.

Siamo "non governati" da una massa di delinquenti che guardano solo

il loro sporco interesse e la loro poltrona. Ogni giorno esce

uno scandalo. V E R G O G N A !
Avatar di danutaki danutaki
12 Apr 2014 - 10:49
@franco-a-trier_DE ...Lei si preoccupi dei suoi amici turchi e africani...!!! 12% del "popolo tedesco" !! Auguri e si "protegga" !!
Avatar di Memphis35 Memphis35
12 Apr 2014 - 10:51
Eppure, fateci caso, in queste situazioni, a dir poco tragiche (prima ancora che comiche), c'è sempre qualche coyote autolesionista,preside o blogger, pronto a stigmatizzare l'atteggiamento "razzista" degli incauti contestatori. Ed a magnificare i destini magnifici e progressivi della multiculturalità. In ogni altro paese del mondo i governi fanno l'interesse dei loro popoli. Questo è l'unico governo di traditori

che persegue pervicacemente la rovina della propria nazione.
Avatar di antonio54 antonio54
12 Apr 2014 - 10:51
Questo è solo un primo un'assaggio...il bello deve ancora venire. Sono talmente schifato come italiano che non trovo nemmeno le parole per commentare questo disastro che si sta abbattendo sul nostro paese. E' un schifo...
Avatar di Raoul Pontalti Raoul Pontalti
12 Apr 2014 - 10:53
I bananas di questi forum si comportano come i cani di Pavlov, ossia manifestano i riflessi condizionati: si accende la lampadina e sbavano, sentono parlare di stranieri e s'infuriano. Il cani di Pavlov venivano beffati: sbavavano ma il cibo non c'era, solo la luce della lampadina...e qui i bananas? come i cani di Pavlov appunto. Sul sito della scuola di Dronero è pubblicata la lettera aperta del responsabile scolastico: leggetela o bananas e scoprirete che quei genitori sono solo dei vigliacchi. A Dronero chissà perché primeggia la comunità ivoriana con ca 300 individui, seguono poi le comunità marocchina, romena e albanese, tutti venuti con i barconi vero bananas? Se si gira per i campi si vedono gli africani, i negretti che stanno bene al sole per raccogliere la frutta e lavorare i campi, nelle aziende artigiane e nelle fabbrichette si trovano gli altri, tutti integrati come dice la signora dell'articolo che però si scorda che integrazione significa anche mandare a scuola i figli. Non si vogliono stranieri in Italia, opinione rispettabile (e che io condivido), solo che lo si deve andare a dire a quei negrieri che i negretti appunto li hanno fatti venire e li hanno messi nei campi a lavorare in quel di Dronero e prima di prendersela con i bambini dei negri è meglio prendersela con i padroni dei negri. Prendersela con i bambini è da vigliacchi.
Avatar di flordluna flordluna
12 Apr 2014 - 10:58
ottimoabbondante buongiorno.... e soprattutto di non farsi annichilire ne' intimorire dalla parola piu' assurda e manipolante che esista, quella che stanno usando per tentare di far sentire in colpa chi in colpa non e' ... ovvero la parola RAZZISMO...
Avatar di Marcolux Marcolux
12 Apr 2014 - 11:11
E' solo la continuazione dello sfascio totale di questo disgraziato Paese. Cosa dovrebbero fare i genitori di bambini "italiani" ? Questa non è una questione di razzismo, qui si rischia l'analfabetismo, il ritardo mentale, ma stiamo scherzando? Facciano delle classi solo di stranieri e lascino i diritti all'istruzione a chi ne ha da sempre. Maledetti comunisti, maledetta Kyenge, maledetta Boldrini, state portando il Paese nel baratro anche culturale!
Avatar di killkoms killkoms
12 Apr 2014 - 11:14
il meticciato coatto della compagna chienge!
Avatar di killkoms killkoms
12 Apr 2014 - 11:16
attenzione ,è tornato il bananista orale con le sue chicche wikipediane!
Avatar di flordluna flordluna
12 Apr 2014 - 11:16
Raoul :D e lei che cosa e'???? oltre che un cane dai riflessi condizionati dagli ordini, e' anche un manipolato senza raziocinio ne' dignita'!! quello che descrive lei e' colonialismo di comodo.. non certo quello che e' nell'idea italica ed i cari sindacati sono consenzienti... mediti prima di scrivere :D
Avatar di Memphis35 Memphis35
12 Apr 2014 - 11:18
#Raoul Pontalti. Non solo medico per caso, ma, ora, anche fisiologo ad honorem! Temo che Tu non abbia, nella fattispecie, capito non dico un c.... ma, ahimè, neppure un solo corpo cavernoso. Nessuno se la sta prendendo coi bambini. Ma con quei bastardi ideologizzati che stanno portando l'Italia alla rovina economica. Prima ancora che identitaria e culturale.
Avatar di Italia Nostra Italia Nostra
12 Apr 2014 - 11:21
Qui non si tratta di razzismo ma piuttosto di una questione di fatti oggettivi. È ovvio che quando un bambino non apprende l'italiano come lingua principale, poi una volta a scuola abbia delle difficoltà e possa causare rallentamenti ai bambini italiani.
Non è una questione di sentirci superiori o meno, ma piuttosto una questione tecnica e collegata all'apprendimento ed i suoi tempi, che appunto variano per due motivi 1. barriere linguistiche, 2. intelligenza e capacità di apprendimento.
Segnalo a proposito un test interessante che fu pubblicato un paio di anni fa, ma tristemente fu eliminato perché non corretto politicamente. Era il risultato di un test d'intelligenza effettuato da un'università americana su scala mondiale. Avevano cambiato i parametri e le variabili proprio per evitare che il fattore ambiente incidesse. Il risultato era sempre il medesimo. I più intelligenti i mongoli (ed i popoli asiatici), poi gli europei, infine gli africani... (ma molto infine!).
Ai buonisti di sinistra prima che intervengano con commenti a sproposito rispondo che l'Italia, sulla quale troppi sputano ingiustamente, è stata la patria di invenzioni e scoperte quali l'energia atomica, l'elettricità, il computer (incluso l'algoritmo col quale funziona Google di Massimo Marchiori), le cellule staminali, il trapianto senza rigetto, il motore a scoppio, la plastica, il telefono, la radio, i primi studi di medicina moderna, le banche, la contabilità moderna, il pianoforte, tutti gli archi, la scrittura musicale, l'opera, la musica strumentale ed orchestrale, la prospettiva (il punto di fuga) i capolavori della letteratura che ha fatto scuola ovunque, il design all'avanguardia di tutto quello che il mondo moderno usa ed ha imparato dall'Italia e la lista è lunga...
Il siamo tutti uguali è una balla colossale e, quando mescoliamo il vino buono con quello mediocre, il risultato finale non migliora. Mai.
Avatar di Italia Nostra Italia Nostra
12 Apr 2014 - 11:30
Ciao Raoul, condivido con te. Prendersela coi bimbi non è giusto. Bisognerebbe prendersela con i padroni che sfruttano gli extracomunitari a scopo di lucro... rimane purtroppo il problema di molti genitori che non vogliono avere rallentamenti in classe e, questo, avviene purtroppo.
Avatar di torodamonta torodamonta
12 Apr 2014 - 11:35
Poveri futuri italiani,possono cominciare a prepararsi alla guerra.Tutta colpa dei sinistri buffoni buonisti.
Avatar di aronne1956 aronne1956
12 Apr 2014 - 11:48
ortensia sei un mito !!!!!!
Avatar di Zagovian Zagovian
12 Apr 2014 - 11:50
@ortensia:d'accordo.
Avatar di Ausonio Ausonio
12 Apr 2014 - 11:52
Tutto normale. E' la cosiddetta "white flight", la fuga dei bianchi. sta accadendo ovunque in Europa. In Norvegia ormai ci sono quartieri ghetto con scuole solo per bianchi e quelle per pakistani, somali ecc.. tutto normale. Deliri multiculturalisti dei cogl..i falliti.
Avatar di Ausonio Ausonio
12 Apr 2014 - 11:55
Davidedream, sulla ristrettezza del suo cervello infatti non abbiamo dubbi
Avatar di Ausonio Ausonio
12 Apr 2014 - 12:00
Raoul Pontalti centra il tema: in Giappone quasi nessun datore di lavoro darebbe lavoro a stranieri (del genere di quelli che vengono qua). Perché sa guardare avanti e vedere che è la premessa dell'invasione e di mille problemi. Non vogliamo questa feccia? bene, ognuno di noi deve boicottarla duramente.
Avatar di stenos stenos
12 Apr 2014 - 12:01
Così la prossima volta prima di votare mi auguro ci pensino bene. No, alla fine tutti a votare pd e sel.
Avatar di stenos stenos
12 Apr 2014 - 12:04
Io prima a vedere questo mi incazzavo. Adesso sto in attesa per vedere quanto sia il limite di sopportazione di un popolo bestia come la maggioranza degli italiani. Sto cercando veramente di capire quale sia il limite ultimo di rottura del sistema.
Avatar di gattofilippo gattofilippo
12 Apr 2014 - 12:07
Di quello che sta accadendo dobbiamo ringraziare i cattokomunisti che per raccogliere voti se ne sbattano altamente degli italiani.

Fanno quello che hanno sempre fatto, prima i propri interessi e poi, poi, poi, quelli dell'Italia.
Avatar di orcocan orcocan
12 Apr 2014 - 12:13
Ma quale razzismo? E' il buon senso che manca. Come si dovrebbero sentire un paio di alunni autoctoni tra una ventina di coetanei di una cultura totalmente diversa? Estranei in casa propria! In medio stat virtus.
Avatar di gianniverde gianniverde
12 Apr 2014 - 12:14
Grande il commento del tuttologo PONTALTI.
Avatar di Zagovian Zagovian
12 Apr 2014 - 12:20
@Roul Pontalti:...per favore,la smetta con la parola "bananas"...è ANNOIANTE!

Come al solito,il "buonismo" italiano ha partorito la norma IBRIDA,che "indica" ma non "impone" un 30% massimo(già di per sè troppo elevato...bastava il 10%!!).Il Preside avrebbe dovuto darsi da fare,per creare della classi in più,per "spalmare" questa presenza,e trovare delle soluzioni "alternative" valide e funzionali,per gli "italioti",che INEVITABILMENTE in un contesto simile,saranno penalizzati,in pendenza oltretutto di una imperante mentalità "buonista",contro il "merito",per cui,si tende a rallentare,ad appiattire,piuttosto che a selezionare.Insomma allevare asini,piuttosto che cavalli.Piuttosto,di "respingere" una,due volte,il figlio del "migrante" a cui tanto facilmente si è concesso l'ingresso(per motivi di "utilità",di "risorsa"),si rallenta il tutto.

Quanti,in questo Paese,IPOCRITAMENTE,si avvantaggiano del "migrante",e scaricano,sul SISTEMA,tutte le problematiche,gli "effetti collaterali"?Quanti a Dronero,si avvantaggiano della manodopera "migrante",e sarebbero disposti a PAGARE di tasca loro,per creare un sistema scolastico "realisticamente differenziato"?Basta parlare di razzismo.Parliamo di ipocrisia diffusa,di interessi diffusi,e di tante persone "normali",che non hanno ne interessi diffusi sul tema,che non sono ipocrite,e che pretendono che il problema "migranti",sia affrontato con lo spirito di salvaguardare in primis, la loro identità,non questo "casino" multietnico,non voluto....Al suo prossimo "post",se inizia con "bananas",non la stò a leggere e la mando a.....
Avatar di linoalo1 linoalo1
12 Apr 2014 - 12:20
No,cari Comunistacci,non siamo Razzisti!Al contrario di voi,usiamo il cervello che a voi manca!Loro,i non Italiani,hanno altre culture ed altra mentaltà Civica!Certo,non do colpa a loro ma,purtroppo,alla loro educazione familiare!Forse,fra qualche generazione,potranno essere considerati pari a noi!A parte la Cultura,ci divide anche l'Igiene!Noi siamo vaccinati appena nati!E loro?Vi siete mai chiesti perchè,in Italia,sono aumentati i casi di malattie ormai da noi considerate sconfitte?E così via!E questo è razzismo?La nostra è solo paura!Se proprio vi fanno pena,aprite voi delle scuole solo per loro e poi gestitevele!Noi Italiani,abbiamo già abbastanza pensieri con le nostre!Lino.
Avatar di eolo121 eolo121
12 Apr 2014 - 12:24
perchè meravigliarsi? fra 50 anni gli italiani saranno nelle riserve come gli indiani d america .. è in atto un invasione fin che IL PD è in testa nei sondaggi .. ben ci sta . sono i nuovi elettori del PD futuri ormai colonia africana
Avatar di torodamonta torodamonta
12 Apr 2014 - 12:46
Poveri futuri italiani,possono cominciare a prepararsi alla guerra.Tutta colpa dei sinistri buffoni buonisti.
Avatar di pastello pastello
12 Apr 2014 - 12:48
Quanti extracomunitari " disperati " ci sono nella classe che frequenta la figlia della Boldrini a Londra?
Avatar di Tergestinus. Tergestinus.
12 Apr 2014 - 12:58
E che vi aspettavate da uno che come pseudonimo sceglie "Davidederamer"? O è uno straniero o è un italiano vendutosi allo straniero, lo fa capire lui stesso.

Quanto a Raoul Pontalti, la sua ossessione per l'immagine della banana è quanto meno inquietante...
Avatar di frank60 frank60
12 Apr 2014 - 13:07
La Boldrini, sopraffatta dalla gioia, sarà entusiasta...
Avatar di moshe moshe
12 Apr 2014 - 13:08
Queste schifezze rappresentate dai governi della sinistra e dal vaticano stanno portanto a passi veloci il nostro paese nel baratro. Non avremo più un'dentità, non avremo più una nostra cultura e tradizioni e saremo sempre più sottomessi ai voleri dei maiali islamici, delle tribali usanze africane e della delinquenza e mancanza di valori morali che ci regala l'est europa.
Avatar di pier47 pier47
12 Apr 2014 - 13:18
buongiorno,

lascio perdere il contorno,vado diritto al cuore del problema:

IL VOTO,che per fortuna ancora c'è,tra poco più di un mese ci sarà una prova per le europee,ebbene i risultati si vedranno.Chi ha votato già PD PDL MONTI tenga presente cosa ha o sta scrivendo.

Voi avrete la matita in mano,soli,soli, nella cabina elettorale.

Vedremo quanti quaquaraqua ci saranno e poi non avrete più neanche il diritto di commentare.

saluti
Avatar di moshe moshe
12 Apr 2014 - 13:24
Queste schifezze rappresentate dai governi della sinistra e dal vaticano stanno portanto a passi veloci il nostro paese nel baratro. Non avremo più un'dentità, non avremo più una nostra cultura e tradizioni e saremo sempre più sottomessi ai voleri islamici, delle tribali usanze africane e della delinquenza e mancanza di valori morali che ci regala l'est europa.
Avatar di bracco bracco
12 Apr 2014 - 13:24
Saranno sicuramente felici i paraculi della sinistra che la prossima lingua ufficiale italiana sarà l'arabo
Avatar di Svevus Svevus
12 Apr 2014 - 13:27
I genitori hanno fatto benissimo ! Ormai c' è razzismo strisciante nei confronti degli italiani ! I burocrati altruisti a spese altrui vanno combattuti .
Avatar di frank60 frank60
12 Apr 2014 - 13:52
Questo è solo un primo un'assaggio...il bello deve ancora venire!!
Avatar di ottimoabbondante ottimoabbondante
12 Apr 2014 - 13:57
Raul, ma va lá!! Quante castronerie !!!
Avatar di oldpeterjazz oldpeterjazz
12 Apr 2014 - 14:06
Raoul Pontalti, sei un imbecille.
Avatar di sitten sitten
12 Apr 2014 - 14:19
Il menefreghismo degli italiani verso personaggi irresponsabili come la Boldrini, l'Alfanino e compagni,stanno distruggendo questa nostra Nazione. La domanda è: Fino a quando?
Avatar di gibuizza gibuizza
12 Apr 2014 - 14:25
Un genitore deve essere libero di educare il proprio figlio come meglio crede. Chi vuole mescolare il figlio con decine di extracomunitari che neppure sanno la lingua italia lo faccia, chi non vuole lo manderà in altra scuola.
Avatar di scorpion12 scorpion12
12 Apr 2014 - 14:33
Dronero in provincia di Cuneo? Dovrebbero ringraziare di averla una scuola elementare visto il buco di paese in cui vivono. Ignorare, ridere e passare oltre.
Avatar di carpa1 carpa1
12 Apr 2014 - 14:34
Purtroppo ad occupare le istituzioni non abbiamo persone ma solo struzzi. Continuino a nascondere la testa (senza cervello) sotto la sabbia ed a non voler vedere quello che avviene a tutti i livelli (a cominciare dal lassismo su un'immigrazione totalmente fuori controllo) e la situazione potrà solo peggiorare.
Avatar di scorpion12 scorpion12
12 Apr 2014 - 14:36
avete voluto la manodopera a basso costo? Bene, ora zitti e mettersi a 90°.
Avatar di nonnoaldo nonnoaldo
12 Apr 2014 - 14:43
Dopo aver letto ciò che si è permesso di scrivere questa specie di preside dubito fortemente che nella sua scuola ci sarebbe stato un ambiente positivo per i piccoli italiani. Poi, visto il rapporto 14 a 2, ci si dovrebbe preoccupare della protezione della minoranza, vero Boldrini?
Avatar di carpa1 carpa1
12 Apr 2014 - 14:43
@Raoul Pontalti. Lei ragiona come il compianto Saddam Hussein quando legava i piloti, presi prigionieri, alle porte degli edifici a rischio bombardamento utilizzandoli come deterrente. In un certo senso, non si accorge che vengono fatti imbarcare anche tanti bambini proprio per rendere più difficile una gestione controllata dell'immigrazione (se mai c'è stata, specialmente da quando i nostri amici europei hanno distrutto la Libia per eliminare un dittatore gettando il paese in un caos peggiore) facendo leva sul buonismo peloso di una classe politica ed istituzionale inetta e totalmente ininfluente a livello internazionale?
Avatar di Salvatore1950 Salvatore1950
12 Apr 2014 - 14:46
questa e' la volta buona: votero' lega nord anche se sono napetano oppure Fratelli d'italia.....Raoul Pontalti sei un idiota e con la banana in bocca
Avatar di zanzaratigre zanzaratigre
12 Apr 2014 - 14:47
Altro che "Maomet allà", questi ce lo stanno mettendo "accà"!!!
Avatar di Raoul Pontalti Raoul Pontalti
12 Apr 2014 - 14:54
Rispondo a coloro i quali arzigogolano sulla distribuzione dei bimbi nelle classi: in una comunità di meno di 8.000 anime compresi gli stranieri, afflitta come tutta le realtà periferiche italiane da denatalità quanti volete che siano gli indigeni che accedono alla scuola? La natalità è demandata agli stranieri che in genere vengono qui in giovane età, si sistemano e poi fanno i ricongiungimenti familiari e figliano qui. Non sorprende alfine che possano oggi in molte realtà i bimbi stranieri superare in numero quelli indigeni dando luogo a classi "miste" con prevalenza di bimbi stranieri. Il rimedio escogitato a Dronero però è peggiore del "male" lamentato: in questo modo si è ottenuta un'unica classe con soli due bimbi indigeni, mentre gli indigeni figli dei protestatari si dovranno spostare in altro comune (spero a spese dei genitori, non dell'ente pubblico) e quel che è peggio siffatto dimezzamento della prima classe comporterà in futuro, nell'ambito della famigerata "razionalizzazione scolastica" la soppressione della scuola, così tutti dovranno andare a scuola altrove dove peraltro ritroveranno i negretti sia di Dronero che di altre località del cuneese. Classico esempio di autorchiectomia (ablazione da sé dei testicoli più latinamente) per fare dispetto alla consorte. Agli infatuati delle teorie bislacche della Fallaci (in realtà mutuate dalla fantasiosa scrittrice ebreo-egizio-britannica Gisèle Littman) faccio notare che oltre la metà dei negri presenti in Italia non sono musulmani e anche quelli musulmani non parlano arabo e tra i musulmani gli arabi in Europa sono minoranza al cospetto di Indiani, Pakistani, Turchi, Curdi, etc. senza contare che la maggioranza degli stranieri in Italia è cristiana (paesi dell'est europeo! Romania! Ucraina! Moldavia! etc.).
Avatar di nonnoaldo nonnoaldo
12 Apr 2014 - 15:51
Raul Pontalti, prenda, così per constatare, l'autobus 56 a Milano, poi ne riparliamo.
Avatar di Idiris Idiris
12 Apr 2014 - 16:12
#Statesereni fratelli fascisti#. Invece di lamentarsi datevi da fare in camera da letto.
Avatar di Memphis35 Memphis35
12 Apr 2014 - 16:36
#Idiris. Stratosferica belina jihadista. E chi te lo dice che non ci diamo da fare in camera da letto? Lo facciamo soltanto in maniera più intelligente dei tuoi connazionali che ad ogni scopata fanno un figlio. Coi risultati che si vedono in termini di bocche da sfamare, beota!
Avatar di Azo Azo
12 Apr 2014 - 17:22
Tutti gli sbagli dei parlamentari cadono sulle spalle dei cittadini, qui si vede l`INCOMPETENZA dei nostri dirigenti.

Vorrei vedere se i figli dei familiari dei nostri dirigenti, vanno anche in scuole dove il colore degli alunni è come quello che vogliono imporre.

Con molta probabilità, i figli dei loro famigliari vanno in SCUOLE-PRIVATE.
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
12 Apr 2014 - 18:52
danutaki, ripeto per una ennesima volta, questi turchi africani ed altri, sono ex stranieri legalizzati con documenti passaporti, incorporati, germanizzati, tutta gente onesta che per lavorare qui devono rispettare le leggi è conoscerle la lingua, non come me che sono qui da 20 anni è non parlo il tedesco come loro.Qui le autorità sanno che persone sono da dove vengono e tutto il resto.Scorpio12 la manodopera a buon prezzo la hanno voluta gli industriali specialmente Berlusconi quando diceva in televisione immigrazioni per umanità.Ora invece fanno comodo ai comunisti per avere maggiori voti.
Avatar di epesce098 epesce098
13 Apr 2014 - 09:43
Finchè ci limiteremo soltanto a scrivere il nostro dissenso, non cambierà nulla. Stiamo subendo passivamente tutto quello che decidono i nostri politici contro di noi. L'unica soluzione sarebbe imbracciare i forconi e cacciarli dalle loro poltrone dorate.
Avatar di piertrim piertrim
13 Apr 2014 - 12:18
epesce098: L'unica soluzione è non votare per i buonisti a qualsiasi partito appartengano.
Avatar di fabmarti75 fabmarti75
14 Apr 2014 - 10:47
leggendo i post vorrei precisare alcuni dettagli in quanto vivo a Dronero e sono direttamente coinvolto. La verità è che un paio di genitori ha sempre contestato il metodo di insegnamento delle maestre delle attuali classi quinte, rovinando la reputazione solo di quelle maestre. La cosa ridicola è che chi ha creato questa situazione convincendo i genitori dei bambini che a settembre avrebbero iniziato la prima classe con le attuali maestre incriminate, non centra nulla in quanto i suoi figli frequentano classi diverse con maestre diverse! Mia figlia è stata cresciuta ed educata da queste maestre come tutti i suoi compagni, su 28 bambini ci sono circa 4-5 extracomunitari in ogni classe, abbiamo il 14% di extracomunitari ma non sono tutti della costa d'avorio! ci sono tanti albanesi,rumeni e marocchini che addirittura sono i primi della classe e si sentono Italiani perchè vogliono vivere in Italia e non pensano di rientrare nel loro paese tra un paio di anni.

Se le iscrizioni dei nuovi alunni fosse avvenuta normalmente avrebbero fatto 2 classi da circa 12-13 alunni ma con circa 6 extracomunitari per classe, bastava convocare una riunione con il preside e fargli presente che la percentuale era troppo alta e di conseguenza spostare alcuni bambini in altre strutture che quì non mancano. invece così facendo la situazione è degenerata in razzismo quando invece non è la verità ma è soltanto la reale situazione che ci troviamo ad affrontare se a livello politico non si interviene correttamente per limitare la residenza extracomunitaria( meno male che abbiamo un sindaco leghista!!). Risultato: 14 alunni iscritti di cui 2 Italiani, ovviamente da genitore iscriverei mio figlio in un altro istituto non perchè sono razzista ma perchè in una classe così è impossibile seguire il programma, i nostri figli hanno un ruolo molto importante nell'inserimento degli extra comunitari perchè gli spronano ed incentivano al lavoro di gruppo evitando rallentamenti sul programma formativo.
Avatar di Raoul Pontalti Raoul Pontalti
14 Apr 2014 - 14:20
fabmarti75 avresti dovuto commentare per primo o comunque ad articolo fresco non ora che l'articolo stesso se ne va in archivio...Una considerazione consentimi o commentatore di Dronero: con il sindaco leghista si è ottenuta un'unica classe con oltre l'80% di stranieri...
Avatar di Gio47 Gio47
1 Giu 2014 - 08:45
un preside razzzista al rovescio.
Avatar di cicocichetti cicocichetti
27 Giu 2016 - 21:51
@franco a trier

parli proprio tu che vivi in germania ?

Certo che ne hai di coraggio !!!
Avatar di cicocichetti cicocichetti
27 Giu 2016 - 21:53
@franco a trier

stai da 20 anni in germania e parli il tedesco peggio di un africano ?

stai messo proprio male bello.

E ricordati cmq che un negro e sempre un negro, di qualunque nazionalità sia.

E cmq se in Italia facevi la fame vuol dire che non eri buono neanche a cucinare.

Ora vai dove già sai...
Accedi