Ultim'ora
Papa Francesco a sorpresa torna in piazza San Pietro
Ultim'ora
Papa Francesco a sorpresa torna in piazza San Pietro

L’auto blu al mare: figuraccia del moralista Idv

Il capogruppo al Senato Belisario, sempre pronto a denunciare sprechi e ingiustizie, era a Roma mentre il suo autista sfrecciava al lido di Policoro col lampeggiante acceso e più persone a bordo. E scatta la denuncia per peculato

L’auto blu al mare: figuraccia del moralista Idv

«Le modifiche al codice della Strada devono servire per ridurre gli incidenti ed evitare le stragi che ogni anno avvengono sulle strade italiane. Per questo vanno introdotte norme che amplino la sicurezza e tra queste certamente non ci possono essere quelle che aumentano i limiti di velocità. Con la vita non si scherza, non si può scherzare, e tutti senza eccezione alcuna devono rispettare le regole: questo vale anche per le auto blu». Era giusto il 4 maggio dell’Anno Domini 2010, quando il senatore dell’Idv, Felice Belisario, così sentenziava dalle pagine virtuali del suo sito internet. Parole sante.

Valori veri, non quelli dell’Italia dei medesimi, ma quelli della prudenza e del rispetto della legge. Sempre e comunque uguale per tutti, come ci ricorda, ogni giorno, Antonio Di Pietro. Già. Ma se poi quelle parole ti tornano indietro come un boomerang due mesi dopo? Ma se un’auto blu, mettiamo proprio quella assegnata (chissà a quale titolo poi?) al senatore Belisario, viaggia talmente a velocità sostenuta da venir fermata da un pattuglia dei carabinieri? E se poi dentro quell’auto blu i militari scoprono che non c’è nemmeno il senatore Belisario ma altre persone? Beh, allora, qualche riga sui giornali questa curiosa vicenda, forse la merita.

È ciò che puntualmente ha fatto, denunciando l’accaduto, la Gazzetta del Mezzogiorno che scrive: «L’auto blu assegnata al senatore Felice Belisario, eletto in Basilicata e capogruppo al senato dell’Italia dei valori, era al lido di Policoro, in provincia di Matera, nel pomeriggio di qualche giorno fa. Ma con le due o tre persone a bordo, uomo al volante compreso, il senatore non c’era. La berlina, una Lancia, ha incuriosito una pattuglia dei carabinieri della Compagnia in fase di normale controllo del territorio poiché aveva il lampeggiante blu sul tetto e andava a velocità sostenuta. Da qui l’alt e la successiva verifica. Tutto in regola. A parte l’assenza del senatore Belisario a bordo. I carabinieri hanno inviato una segnalazione dell’accaduto all’autorità giudiziaria. L’ipotesi: peculato».

Pubblicando la notizia sul suo sito web, la Gazzetta del Mezzogiorno ha acceso l’indignazione di molti lettori. Leggiamo qualcuno dei commenti più teneri: «Questa è li-taglia dei valori - persi o trovati? - valutate!» scrive Paolo Miraglia da Matera. «Come mai un senatore qualsiasi ha un’auto blu e autista a disposizione? Che ci facevano l’autista e company sull’auto blu se il senatore non c’era?» si domanda, giustamente Anto68 da Bari. Mentre Antonio, da Potenza si sfoga: «Finalmente lo hanno fermato! Per le strade di Potenza, soprattutto Viale Marconi, l’autista in questione crede di essere su una pista di Formula1. E meno male che è al servizio di un autorevole esponente del partito de la giustizia è uguale per tutti. Chissà se varrà anche per lui?».

Imbarazzante, ammettiamolo. Sì perché Felice Belisario, 61 anni compiuti da pochissimo, non è soltanto il capogruppo dei senatori dell’Idv è anche, assieme, naturalmente, a Tonino l’Immarcescibile, l’altro Grande Moralizzatore del partito della pulizia, l’uomo che non si lascia sfuggire un’occasione che è una per bacchettare Silvio Berlusconi e il suo governo. Per spiegare al popolo italiano come le cose andrebbero fatte per il loro bene, nel rispetto, appunto, delle regole della trasparenza e dell’onestà. Così dal suo sito ogni giorno è buono per fare un piccolo comizio: «Il governo Berlusconi - scrive, sconsolato, il 6 luglio - è in piedi solo perché, ad oggi, non c’è un’opposizione sufficientemente determinata e coesa capace di creare un’alternativa all’attuale maggioranza parlamentare.

Altrimenti il Caudillo di Arcore sarebbe a casa da un pezzo». E il 13 luglio: con questi «fior di galantuomini Idv non può e non deve collaborare, non ci sono governi di solidarietà nazionale che tengano. Nessuna riforma è possibile: sarebbe come consegnare i principi fondanti della nostra Patria nella mani del carnefice». Tornando all’imbarazzante episodio, l’autista di Belisario, Antonio Scavone, ha detto ai carabinieri che si stava recando dall’assessore regionale dell’Idv, Rosa Mastrosimone, ma i militari non gli hanno creduto e lo hanno denunciato. Dal canto suo Belisario dice di non saperne nulla e garantisce che mercoledì 7, quando dovrebbe essere avvenuto l’episodio, Scavone era con lui a Roma e non a Policoro.

C’è anche da dire che il capogruppo dipietrista di Palazzo Madama non è granché fortunato con gli autisti. Nel 1994, quando era nel Ppi, il suo collaboratore Numida Leonardo Stolfi, fu arrestato per sfruttamento della prostituzione, nel 2000 è stato condannato a nove anni e mezzo. E ora è di nuovo in cella come esecutore materiale di un omicidio.

Mentre Antonio Scavone, descritto come un giovane molto focoso e dai modi piuttosto bruschi, è stato espulso dai carabinieri per motivi disciplinari. Ma, insomma, senatore Belisario ci pensi un attimo prima di predicare bene, altrimenti sono figuracce.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di boanerghes boanerghes
17 Lug 2010 - 10:50
Chi era nella macchina? è un dato molto importante!! , rimane comunque la violazione del codice della strada,reato reso più grave dal fatto di essere commesso da chi ci rappresenta!!!
Mostra tutti i commenti (136)
Avatar di velenosoveleno velenosoveleno
16 Lug 2010 - 08:22
Io non mi meraviglio più di questi predicatori da strapazzo......questi sarebbero i puri che vorrebbero governarci . Dobbiamo inforcarli per la strada , quando li vediamo passare . altro chè chiamarli onorevoli ......si , onorevole dei miei stivali .
Avatar di Gianfranco Rebesani Gianfranco Rebesani
16 Lug 2010 - 08:51
La dichiarazione del senatore circa la presenza a Roma con lui e non a Policoro del suo autista, pone ora una questione molto più seria:

Sono dei bischeri i carabinieri che lo hanno identificato a Policoro od è sfrontato e bugiardo il senatore? E se è appunto bugiardo, non mi intendo molto di pandette, ritengo che,anche se senatore,dovrebbe essere perseguito secondo la legge. Capisco che non è una dichiarazione in tribunale, ma una querela da parte dei carabinieri "sconfessati (?)" dal senatore ritengo ci stia tutta.
Avatar di cantastorie cantastorie
16 Lug 2010 - 09:05
Tranquilli, stanno già preparando la scusa.... l'unica cosa che invece resta sempre identica è lo spirito di sacrificio che ogni giorno questi signori dimostrano.....
Avatar di Pierpaolo675 Pierpaolo675
16 Lug 2010 - 09:16
Scommettiamo che tutto verrà insabbiato, come hanno sempre fatto con tutto il resto?
Avatar di Lucio Ronco Lucio Ronco
16 Lug 2010 - 09:23
Come mi sono divertito. Da scompisciarsi dalle risa. IDV= massa di peracottari
Avatar di bellonetom bellonetom
16 Lug 2010 - 09:25
mah, sull'auto belisario non c'era, quelli che erano in auto non mi pare fossero suoi parenti. io ci andrei cauto con le accuse. fermo restando che, in effetti, sarebbe curioso sapere a quale titolo belisario ha un'auto blu.
Avatar di nicobb nicobb
16 Lug 2010 - 09:37
Indagato per peculato? Per cui, nel rispetto dei principi IDV, a questo punto è legittimo attendersi le dimissioni di Belisario. Rimaniamo in trepidante attesa
Avatar di Zio Gianni Zio Gianni
16 Lug 2010 - 09:39
I carabinieri hanno identificato l'autista a bordo dell'auto blu, ma, guarda caso, l'integerrimo Belisario li smentisce. Evidentemente per l'IDV i carabinieri riportano il vero soltanto quando colpisce qualcuno del cdx. Poi, una domandina: per quale superiore motivo, un qualsiasi senatore, deve avere auto blu con autista e lampeggiante? Vogliamo o no segare un po' di questi assurdi sprechi? Se proprio devono muoversi con un'auto di stato, si costituisca un pool ridotto di vetture a disposizione di palazzo Madama e chi ne ha bisogno la prenoti.
Avatar di Zio Gianni Zio Gianni
16 Lug 2010 - 09:42
Fosse stata l'auto di un senatore di cdx, scommetto, un becero ex pm già griderebbe "dimissioni".
Avatar di mizar55 mizar55
16 Lug 2010 - 09:44
Meno male che la notizia l'avete estrapolata dalla Gazzetta del Mezzogiorno altrimenti chissà cosa avrebbero scritto i commentatori del centrosinistra nei confronti del Giornale.
Avatar di Bravo Mattia Bravo Mattia
16 Lug 2010 - 09:45
cosa ci si poteva aspettare da un uomo di fiducia di di pietro?

basta vedere il "trattorista" come amministra (con la famiglia) i soldi del SUO partito!!!!!!!
Avatar di eloi eloi
16 Lug 2010 - 09:48
On Presidente del Senato. TOGLIERE IMMEDIATAMENTE L'AUTO BLU' AL SENATORE BELISARIO!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar di Dario40 Dario40
16 Lug 2010 - 09:48
scommettiamo che " la denuncia per peculato" finirà subito nel cestino ?
Avatar di trecciolino trecciolino
16 Lug 2010 - 09:49
che squallore sto personaggio. dove sono gli amici comunisti per commentare questo episodio?dai posate il vostro giornaletto e iniziate a difendere il moralizzatore.a proposito mi sembra che hanno arrestato il boss mafioso con cui adp si esibiva in foto e abbracci.beh, come mai nessuno ne parla?e come mai i giudici non aprono una indagine? sul vostro giornaletto non c'è scritto niente?non mi sembra di aver visto mai una foto di Berlusconi con qualche boss mafioso.con belle ragazze si e fa bene....
Avatar di atlas atlas
16 Lug 2010 - 09:49
Egregio dottor Villa,Le sono immensamente grata di aver portato alla ribalta questo episodio di malcostume commesso da belisario,uno dei grandi moralizzatori,un grosso (a tutti gli effetti!) sepolcro imbiancato,che, come il suo compare di merende,predica bene e razzola male!!!!Visto che certi personaggi dubbi, sempre pronti a gettar fango sugli altri per sviare l'attenzione di buona parte degli italiani (che non "sono ciechi")dai loro malaffari,godono di "alti lasciapassare" e per questo pensano di potersi permette tutto!!Come ho chiesto più volte a "il Giornale"non mollate la presa,perché sono convintissima che quello che ,con estrema difficoltà ogni tanto trapela,è solo una piccola parte dell'iceberg delle loro connivenze.Grazie per questo arduo lavoro di "ripescaggio" della verità vera!!!
Avatar di Dario40 Dario40
16 Lug 2010 - 09:51
senatore Bellisario a quando le sue dimissioni da senatore ? Mai, vero ? Perchè si devono dimettere solo quelli del centrodestra presi con le mani nella marmellata,vero ?
Avatar di Adelio Adelio
16 Lug 2010 - 09:52
IdV non sorprende più, sorprende chi crede ancora in quei personaggi.
Avatar di SOFOCLE SOFOCLE
16 Lug 2010 - 09:58
he he he !!! Belisario,Omonimo di Belisario, che conquistò l'Africa e l'Italia, con una considerazione della sua disgrazia e dell'ingratitudine dei Romani e un parallelo fra lui e un eroe moderno. Del Belisario di allora ha solo la disgrazia di non saper scegliere i suoi Autisti. Per la conquista dell'Italia penso che deve cambiare il suo concetto del vocabolo "VALORI". Se poi come dice l'articolo difende il suo autista e se non è vero che era con lui quel mercoledì, allora penso che vada punito anche lui per falsa testimonianza...E' proprio di un modus operandi quello di difendersi ad oltranza quando si è protetti e privilegiati da una magistratura compiacente come hanno tutti quelli dell' IDV... Comunque è desolante la cosa, togliamo "ON" davanti a tutti i componenti del parlamento e del senato, almeno per adesso.

isideo
Avatar di abbeyroad abbeyroad
16 Lug 2010 - 10:04
***Tutti i "galantuomini" li trova lui. Ma, non vale, per questo esempio di moralità, il detto:NON POTEVA NON SAPERE?L'auto era a Policoro, chi l'ha mandata la? per trasportare chi? Dal momento che NOI paghiamo, è nostro diritto, conoscere i nomi dei trasportati abusivi. Che ne dice "senatore moralizzatore"?
Avatar di abbeyroad abbeyroad
16 Lug 2010 - 10:08
Il cdx, si chieda, se è lecito che, un "senatore" qualsiasi, possa avere l'auto blu. La voglio anch'io!!!!!!!!!!!!Contrariamente a questi SFRUTTATORI, ho lavorato una vita; ne ho io, come miglioni di persone, più diritto di un FANCAZZISTA sedicente moralista.
Avatar di jacopo82 jacopo82
16 Lug 2010 - 10:08
Forse è il caso di correggere il titolo, così sembra che il senatore utilizzi l'auto blu per andarsene al mare a spese nostre! O forse è esattamente l'effetto che volevate creare, senza spiegare niente di utile, tipo chi erano le altre persone a bordo? Inoltre, per favore, qualcuno mi ripeta, perchè i voli di stato a villa certosa andavano bene?
Avatar di SIRI SIRI
16 Lug 2010 - 10:08
Queste si che sono figure di mer.....aviglia?
Avatar di selegenoa selegenoa
16 Lug 2010 - 10:20
Presidente tiri fuori lo spadone e dia un taglio alle auto blu e a tutto questo spreco.Grazie
Avatar di jak sparrow jak sparrow
16 Lug 2010 - 10:28
Ed ora per coerenza esigo le DIMISSIONI.
Avatar di estovest estovest
16 Lug 2010 - 10:34
Ma perche' c'e' ancora qualcuno che crede all'opera di moralizzazione di questi buffoni dell'IDV?? Ma per piacere. Io invece mi chiedo: ma a che titolo ***aveva a lui assegnata un'auto blu?? qualcuno me lo puo' spiegare?
Avatar di anna adamolo anna adamolo
16 Lug 2010 - 10:37
Lo avete guardato bene, quando sproloquia dalla TV? Belisario,è un autentico personaggio da operetta. Provate ad immaginarlo vestito con giacca a quadroni e paglietta in testa, sarebbe l'ideale interprete (se sapesse cantare), delle più famose macchiette del grande Nino Taranto:

Ciccio Formaggio, m'aggia curà, dove stà Zazà, ecc. ecc.

A proposito, ma quando si decidono ad eliminare tutte le auto blu?

Basta con le chiacchiere da Bar dello Sport! la gente vuole i fatti!

Tremonti e Brunetta, all'attacco!................
Avatar di ILGATTUCCIO1966 ILGATTUCCIO1966
16 Lug 2010 - 10:37
....peculato! (????) Nel 1982 denunciai quattro dipendenti di un Comune lucano , che con l'autovettura dell'ente scorazzarono l'Europa concludendo la decade di vacanze con la finale dei Mundial di calcio a Barcellona. A comprova anche verbali di contravvenzioni elevate da "Polizei" di alcuni Stati. Ebbene? Per la Giustizia potentina, tutti assolti! Venni denunciato io!
Avatar di liberocittadino liberocittadino
16 Lug 2010 - 10:41
L'Italia dei valori immobiliari del trattorista è diventata anche l'Italia del valori "mobiliari", si quelli mobili come le auto blu. Ma a questo l'analfabeta ci aveva già abituato da anni facendosi letteralmente semiregalare una bella Mercedes da un ex indagato.
Avatar di voceverità voceverità
16 Lug 2010 - 10:43
Mi hanno insgenato che chi ruba, da 1 centesimo a un milione, si chiama in un solo modo: ladro.
Avatar di Una Una
16 Lug 2010 - 10:44
Dimissioni di Belisario!
Avatar di Onestà Onestà
16 Lug 2010 - 10:45
Ma scusate, chi è il responsabile: il Senatore o l'autista? O forse è pensabile che, siccome fa il moralista, dovesse anche fare la guardia all'auto? Non siate ridicoli ....
Avatar di Rux Rux
16 Lug 2010 - 10:46
PREDICARE BENE E RAZZOLARE MALE......l'integerrimo ex magistrato è diventato il campione di questo sport diffusissimo tra i comuni privilegiati della nosra democratica società:sorprende solo che qualche elettore sottoscriva l'assenso al suo partito........micuomo
Avatar di gicchio38 gicchio38
16 Lug 2010 - 10:50
sen. Felice Belisario.
OGNI VOLTA CHE APRI BOCCA SUI VALORI DEGLI ALTRI CHI TI STA DI FRONTE ANZICHE'

RISPONDERTI BASTEREBBE CHE TI FACESSE UNA BELLA PERNACCHIA SONORA COME QUELLE FAMOSE CHE FACEVA L'ILLUSTRE TOTO'.

ORA INTANTO TE NE FACCIO UNA IO..................

PRRRRRRRRRRRRRRR.........
Avatar di luigi44 luigi44
16 Lug 2010 - 10:52
Sono una marmaglia, a destra come a sinistra. La cosa che piu' indigna è che, in un momento storico in cui si chiedono sacrifici, la casta dei politici (fino all'ultimo portaborse) non cede di un millimetro sui privilegi acquisiti, dalle auto blu ai vitalizi.
Avatar di Sirius Sirius
16 Lug 2010 - 10:53
Non dovrebbe dimettersi ora?
Avatar di b.pastorelli b.pastorelli
16 Lug 2010 - 10:55
Ma la gente 'normale', fino a quando starà ferma senza scendere in piazza a spaccare qualcosa o ad effettuare uno sciopero fiscale VERO? Berlusconi, vedi di darti una mossa!!!
Avatar di Pepito La Pera Pepito La Pera
16 Lug 2010 - 10:56
Nell'ultimo spicchio di Unione Sovietica rimasta in Europa ( La Basilicata ) succede anche questo... "Ha scoperto che finti agricoltori lucani intascavano milioni di euro di fondi europei e che nei terreni dell’ex Liquichimica di Tito, alle porte di Potenza, c’erano tonnellate di veleni. Ha segnalato alla Procura potentina l’esistenza di strane società che avevano fiutato l’affare del ponte attrezzato. Ha sequestrato discariche abusive, multato cacciatori di frodo e indagato su un clan della camorra che cercava di mettere le mani su appalti per bonifiche ambientali. Poi, forse, ha messo il naso dove non doveva. E l’hanno sospeso dal posto di lavoro. Da un paio di mesi è senza stipendio. Il tenente della Polizia provinciale di Potenza Giuseppe Di Bello per un po’ non potrà fare l’investigatore scomodo.

E CHI C'E DIETRO QUESTA INFAMIA ??? I SINISTRIIIIII.
Avatar di boanerghes boanerghes
16 Lug 2010 - 10:57
Ad Aldogam: non è necessario che intervenga la magistratura!! nel centro sinistra non abbiamo il culto della personalità se uno dimostra di predicare bene e razzolare male, calci nel sedere e via!!! per il centro destra invece se un loro politico razzola male, tutti saltano disposti a tenerselo anche con le sue colpe, è per questo che poco a poco avete accumulato un numero pericoloso di persone di cattivi principi, corrotti, che stanno mandando in malora le casse dello stato, almeno se è vero che la destra gestisce tutto cosi bene, non è spiegabile questo continuo aumentare il deficit dei conti pubblici, guardi che Berlusconi ormai è al governo da anni, dare ancora la colpa al centro sinistra è patetico!!! almeno ci dovrebbe essere un cambio di tendenza!!
Avatar di Woofer64 Woofer64
16 Lug 2010 - 10:57
La legalità non deve guardare in faccia nessuno. Per cui il Senatore Belisario, se colpevole, deve essere giustamente punito. Punto. Tra l'altro, nonostante le belle parole relative al taglio delle spese inutili, ecc. com'è che un parlamentare ha a disposizione un'auto blu con autista? Allora quelle di Governo e Brunetta sono solo parole al vento. NOTA per i garantisti a comando: potrebbe anche darsi che sia stato l'autista ad abusare dell'auto a lui affidata.
Avatar di gicchio38 gicchio38
16 Lug 2010 - 10:58
Ma Come Si Fa Ad Usare Un Linguaggio Rispettoso Con Certi Elementi Che Usano La Bocca Solo Per Sputare Veleno.
Al Senatore Belisario E Al Suo Capo Dico Solo Una Cosa Come Faceva Il Compianto Toto'.
Ha Belisario Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...................................
Avatar di cristiano gp cristiano gp
16 Lug 2010 - 10:58
Una vera vergogna sociale, non il fatto di per se, peraltro grave, quanto l'assegnazione dell'auto a un Senatore per nulla indispensabile. Che tristezza.
Avatar di alessandrotalmelli alessandrotalmelli
16 Lug 2010 - 11:00
C'è chi sta zitto, Maroni e forze dell'ordine in testa, che lavora e le cose le fa e il Moralizzatore della Casta che parla, parla e come si dice, non disdegna.
Avatar di vangelo vangelo
16 Lug 2010 - 11:00
Non vorrei deludere nessuno, ma il reato di peculato è rivolto all'autista di Belisario e non allo stesso...anche se nell'articolo non è molto chiaro (ovviamente). Consiglio quindi vivamente al sig. marcopal di ritirare il suo commento per evitare figuracce! Saluti
Avatar di Lucio Ronco Lucio Ronco
16 Lug 2010 - 11:05
A proposito di auto blu. Un paio di mesi fa e' andato in onda (sulla tv spagnola) un programma molto interessante. Faceva vedere come si sposta il ministro delle finanze della Repubblica Federale Elvetica. Ebbene per raggiungere il suo posto di servizio, da dove egli abita, usa semplicemente il treno. Giunto alla stazione non c'e' nessuna auto di servizio ad attenderlo: semplicemente usa il taxi, oppure la metro!!!! Ma, giustamente lí sono svizzeri e sanno come centellinare i loro franklen. Da noi invece, che vogliamo fare gli sborroni e non abbiamo i mezzi per farlo, l'auto di servizio la usa pure la colf del politico beneficiario. A che titolo il senatore Belisario e' beneficiario di una auto di servisio con tanto di autista 24 ore su 24 ore? Ma siamo usciti di senno? Con i miei soldi pure !!!
Avatar di bissolibruno bissolibruno
16 Lug 2010 - 11:07
I moralisti religiosi o i moralisti politici non hanno (quasi) mai uniformato i comportamenti personali alle prediche feroci. E' risaputo. Non ha mai contato essere prete, comunista o IDV per essere migliore. I valori propagandati sono una cosa e i comportamenti tenuti sono tutta un'altra cosa. Insomma, quello che conta è che uomo sei, non a quale fede appartieni. E i peggiori moralisti fanno le cose peggiori mentre aizzano i fedeli contro il diavolo.
Avatar di braniac braniac
16 Lug 2010 - 11:10
Incommentabile questo campione di legalita` che sbugiarda i Carabinieri ; forse non sa che il suo autista ha il dono dell' ubiquita` ! Ragazzi, e` semplicemente uno della casta.
Avatar di scari73 scari73
16 Lug 2010 - 11:10
Come al solito; c'è chi parla bene e razzola male così recita un proverbio, ecco un classico caso pratico, dove se si fosse fatta la grande riforma della Magistratura, separando le funzioni, e le carriere, nonchè le dipendenze del PM. al Ministero, per il Senatore dell'IDV sarebbero immediatamente scattate le manette per uso improprio dei beni dello Stato. Rammentate: Giudici, soprattutto al rappresentante della CGIL del CSM tale Palamara, il PM deve raccogliere prove a carico dell'accusato, e quantificare il danno al popolo, e non inseguire chimere e farfalle, vedere l'inseguimento inutile e dannoso al grande Berlusconi.
Avatar di isot isot
16 Lug 2010 - 11:10
Ma cosa c'entra il senatore dell'IDV se poi lui non era a bordo della macchina? La colpa è dell'autista, ma è ridicolo chiamare in causa il senatore che dovrebbe, secondo voi, essere responsaile del comportamento del suo autista anche quando lui non è a bordo dell'automobile.
Avatar di exodus2006 exodus2006
16 Lug 2010 - 11:10
inopportuno assegnare l'auto blu a un senatore (mi chiedo...è l'unico ad averla???)

condannabile l'utilizzo per scopi privati (se era a conoscenza dell'utilizzo va condannato...altrimenti è stato gabbato dall'autista)

...però che c'entra lui col codice della strada?? nn guidava e nn stava nemmeno a bordo...
Avatar di nmcmill1 nmcmill1
16 Lug 2010 - 11:10
il solito schifo... ma il punto è un altro: perchè quest'uomo ha l'auto blu? e dei promessi e doverosi tagli agli emolumenti a senatori e deputati cosa hanno fatto schifani e Fini?
Avatar di Goldglimmer Goldglimmer
16 Lug 2010 - 11:11
A parte che di auto blu ce ne sono fin troppe e ci vuole una regolamentazione rigorosa, ma questo vale per tutti i politici non soltanto Belisario. Quello che non capisco, perchè attaccare in questo modo Belisario? Non l'ha mica guidata lui la macchina........dimissioni di quà, valori morali di là..... come dire: un dipendente di un' azienda ruba, allora mandiamo subito in prigione il datore di lavoro.

Ma rimaniamo con i piedi per terra ragazzi....lo so che l'IDV per voi è una spina dolente e Di Pietro vi fa tremare, ma non esagerimo con accuse infondate.
Avatar di braniac braniac
16 Lug 2010 - 11:13
Non avevo ancora letto il messaggio di LULLOFERRI. Ha ragione: cosa aspettiamo a fare come al G8 di Genova ? Scendiamo in piazza e sfasciamo un po' di auto blu a randellate. Forse cosi` arrivera` il messaggio forte e chiaro dove deve arrivare. Sveglia Berlusconi, Brunetta e Calderoli : non e` piu` tollerabile questo sconcio !
Avatar di velenosoveleno velenosoveleno
16 Lug 2010 - 11:15
Ii belisario GARANTISCE che l'autista Scavone era quel giorno con lui a Roma .....evidentemente l'autista ha il dono della bilocazione come qualche santo . Il belisario è solo un gran bugiardo , mentre i carabinieri che lo hanno fermato allora si sono fatti una canna ed hanno preso lucciole per lanterne . Sono proprio questi predicatori-moralisti da strapazzo i peggiori esempi di malcostume ....Dio ce ne scampi e liberi.
Avatar di Riccardo Rossi Riccardo Rossi
16 Lug 2010 - 11:18
Leggendo questo ed altri articoli riguardanti l'onestà, l'integerrimità e la trasparenza di chi è al governo come di chi è all'opposizione, ebbene sento una grande nausea, un forte dolore allo stomaco e una gran voglia di vomitare. E penso che molti cittadini onesti, appartenenti alla maggioranza silenziosa, sia di dx che di sx, provino lo stesso. Non se ne può più di sentire ogni giorno che personaggi pubblici, cui l'unico dovere è quello di servire il popolo italiano e di rispettare la costituzione e le leggi, commettono abusi di ogni genere, ruberie e quant'altro nonchè ogni genere di turpetudine di cui, a memoria mia, non siamo mai scesi a livelli così bassi. Mi domando: quanto ancora dobbiamo sopportare questo andazzo? Penso che prima o poi un novello "ragazzo di Portoria" (l'indomito Balilla) scagli la prima pietra contro questi infamoni e, a seguire, tutti noi, maggioranza silenziosa.

Sicuramente censurerete anche questa mia ultima esternazione.
Avatar di ilariochka ilariochka
16 Lug 2010 - 11:21
prendere ad esempio "un peto dell'autista" per avvalorare la tesi del COSI FAN TUTTI onde far passare le tonellate di marcio che avete prodotto è un po' eccessivo........ come esempio che calza per voi ci vorrebbero le gesta della banda della maiana....saluti
Avatar di Adolfo Partenza Adolfo Partenza
16 Lug 2010 - 11:23
Questa bruttissima faccia di livoroso sputasentenze che vediamo spesso in TV a pontificare sulla intransigenza al governo è stato pizzicato con le mani nella marmellata. A che titolo un figuro del genere dispone di un'auto blu con autista? E poi se ne serve sfrontatamente per portare amici al mare! Con il verbale dei carabinieri che fà testo, dovrebbe essere denunciato per abuso d'ufficio! Abolire al più presto questa indecenza italica e limitare le auto blu a qualche decina di alte cariche istituzionali. Anche gli ex presidenti, con i soldi che percepiscono, l'auto se la potrebbero pagare di tasca! Forza Brunetta! Il bilancio ha bisogno di risparmiare questi 4 miliardi di euro di privilegi!!!
Avatar di essegidi essegidi
16 Lug 2010 - 11:27
IDV FALSI MORALISTI?? PEGGIO BUFFONI E BASTA!Essendo oggetto di ipotesi di peculato(reato da codice penale),questo illustre alfiere senatore dell'IDV,dovrebbe,per coerenza ideologica,dimettersi.A proposito,che fine ha fatto l'indagine per truffa sul paladino supremo dei moralisti italiani On.DI PIETRO?Come mai nessuno ne parla più?La mia è solo curiosità personale!
Avatar di cellanaf cellanaf
16 Lug 2010 - 11:31
aveva adibito l'auto blu, autista compreso, come navetta per portare gli amici al lido policoro per prendere la tintarella! "e io pago"! la norma la interpretano per gli amici e la applicano per i nemici: per questi falsi moralisti, le la legge vale solo nelle case degli altri! d'altronte, il trattorista molisano, ne è un esperto in reati personali che nessun magistrato gli contesta, e cosi i suoi discepoli, seguono l'esempio considerandosi intoccabili!!! si vada fino in fondo, perchè, se il fattaccio l'avesse commesso qualche depudato del centrodestra, a quest'ora come minimo sarebbe scoppiata la terza guerra mondiale e il contadino di bisaccia, era tutto eccidato con gli occhi di fuori e la bava che gli sarebbe uscita dalla bocca!!!
Avatar di teresa1987 teresa1987
16 Lug 2010 - 11:35
ma se belisario era a roma e in auto non c'erano - a quanto è dato sapere - la moglie o i figli, lui che c'entra? fermo restando che, in effetti, sarebbe curioso sapere a quale titolo ha un'auto blu...
Avatar di plaunad plaunad
16 Lug 2010 - 11:37
Ha ha ha ha !!! Il bue che dava del cornuto all' asino.....
Avatar di tolkieniano tolkieniano
16 Lug 2010 - 11:39
Solita solfa:fate quel che dico ma non fate ciò che faccio. A piedi!!!!! o con i mezzi pubblici o con l'auto di proprietà come la stragrande maggioranza degli italiani che ne ha piene le tasche di questi mungitori di latte, la mammella della vacca italica, a via di mungerla, ora è vuota.
Avatar di Soccorsi Soccorsi
16 Lug 2010 - 11:40
Belli e interessanti i valori quelli dell´Idv!!!!.Quelli del leader poi da non parlarne.
Avatar di cellanaf cellanaf
16 Lug 2010 - 11:43
un semplice depudato ha in uso l'auto blu e si pretendono sacrifici dai contribuenti? la gente non sa più come sbarcare il lunario, i senza lavoro sono sull'orlo della disperazione e dobbiamo anche assistere a queste scene di "spacchisismo" da parte di certi moralisti senza scrupoli! fanno populismo per rubare il consenso al povero cristo mentre loro se la spassano girando a nostre spese! e poi si fa la statistica sull'evasione fiscale? e sono proprio questi personaggi, i depositari della legalità e della verità, che inveiscono contro il governo per il recupero dell'evasione!! sarò il primo a non pagare più imposte e tasse varie finchè non si eliminerà la mangiatoia bassa a tutti i politici!!!
Avatar di bloppo99 bloppo99
16 Lug 2010 - 11:43
...povero senatore Belisario... era rimasto a Roma senza auto blu... vuoi vedere che ora ci va di mezzo l'autista comandato da lui? A meno che il senatore ne avesse più di una di auto blu... Lui poverino ha provato pure a difendere l'autista... e se avesse detto il vero e l'auto blu gli fosse stata rubata? Ci vorrebbe una bella denuncia per furto fatta a posteriori, così scagionerebbe lui e l'autista. Una sola parola: Vergogna !
Avatar di Custos Custos
16 Lug 2010 - 11:44
Il bel faccione di questo senatore Belisario, meriterebbe un premio, sarà presente anche oggi nei tg per spiegare agli italiani chi é il Presidente del Consiglio e quanto bravi siano quelli dell'IDV. Ma non c'é un avvocato di uno studio preparato che prepara una querela contro questo deputato che fa utilizzare auto di stato ad amici e parenti??? Signor Presidente Schifani esiste un provvedimento, magari una bella sculacciata???, per riprendere il comportamento, dice bugie e smentisce l'arma dei carabinieri, di questo Senatore pubblicamente in aula chissà che la smetta di triturarci all'ora di pranzo........
Avatar di Alessandro Karmili Alessandro Karmili
16 Lug 2010 - 11:47
Buffoni, feccia, facce di bronzo, parassiti. Sostenitori dell'IDV siete d'accordo oppure anche voi siete come loro.
Avatar di G.Bettanini G.Bettanini
16 Lug 2010 - 11:47
scusate qualcuno sa spiegarmi perchè belisario ha l'auto blu?

non è di destra allora il suo partito non chiede le dimissioni!ma guarda un pò,questi dell'italia dei valori chiede si i valori,però quelli degli altri.

a quando un bel accetamento ,fatto da magistrati veramente imparziali

sulle mosse del loro capo?cosa avrà in mano per tenere sotto scacco l'intero pd?
Avatar di Frunz971 Frunz971
16 Lug 2010 - 11:48
non ci sono moralisti a quanto sembra. starnazzano quando il rivale politico fà qualcosa che non devono ma loro ne fanno di peggio, bisognerebbe mettere alla berlina il sen. Belisario, fare a lui e ad altri come lui quello che vorrebbero fare ad altri del cdx.

una massa di approfittatori e menzogneri, tutti alla berlina. ma anche mandarli tutti al mare per vedere se e come galleggiano quelli dell'idv.
Avatar di hary seldon hary seldon
16 Lug 2010 - 11:54
Sottoscrivo #4 lulloferrari, chi di questa notizia da una lettura del tipo "mal comune mezzo gaudio" sbaglia non una ma due volte.
Avatar di estovest estovest
16 Lug 2010 - 11:56
Ma perche' c'e' ancora qualcuno che crede all'opera di moralizzazione di questi buffoni dell'IDV?? Ma per piacere. Io invece mi chiedo: ma a che titolo sto pagliaccio aveva a lui assegnata un'auto blu?? qualcuno me lo puo' spiegare?
Avatar di bloppo99 bloppo99
16 Lug 2010 - 12:05
vergogna senatore. vergogna, questo significa "predicare bene e razzolare male"
Avatar di campas48 campas48
16 Lug 2010 - 12:13
Caro Lulloferrari, hai ragione tu. Bisogna togliere i soldi a questa gente. La rivolta fiscale è impossibile ma dare fastidio allo stato sprecone ed inefficiente si. Basterebbe che ognuno di noi invece di pagare il 100% delle imposte dovite ne pagassimo solamente il 95%,

Il rischio è minimo perchè il mancato pagamento nei termini del 5% comporterà, dopo circa due anni l'emissione da parte dell'Agenzia delle Entrate di un avviso bonario con una sanzione (ridotta) del 10%.

Ma sai che lavoro e che fatica da parte

dell'amministrazione dell'Agenzia? E quali costi per iol recupero! A rischio minimo, pèer il contribuente, segnale fortissimo per lo stato.

Buona giornata a tutti.

Saming
Avatar di Paola79 Paola79
16 Lug 2010 - 12:16
Aspettiamo un attimo prima di giudicare: se trattatavasi di autovettura con marchio "stella a tre punte", allora non si può rimproverargli nulla. Il suo capetto docet...
Avatar di geppibat geppibat
16 Lug 2010 - 12:17
Come mai non favella il robersperuccio di Montenero di Bisaccia, per il suo prode scudiero non ha la lama della ghigliottina affilata?

Mazza che magistrato! ma la lex non è ugule per tutti , se sbagliano? anche per i sodali?o vale solo per il povero scaiola
Avatar di acquario13 acquario13
16 Lug 2010 - 12:18
E a cosa serve l'auto blu al senatore Belisario?

In un paese normale questo signore dovrebbe cambiare mestiere e come lui chissà quanti altri!!!

E poi ci dicono che mancano i soldi!!!! Vergognatevi!

Berlusconi fai pulizia, ma mi sa che anche tu ormai pensi di non farcela e questo mi rattrista ancora di più.. eri l'unica speranza!
Avatar di maristaurru maristaurru
16 Lug 2010 - 12:19
qualis pater tales filii …E poi urlano che Berlusconi ci affama... Meno male che ci sono loro che vengono in nostro aiuto, in auto-blu, certo, per essere più veloci... Con tanti cucchi che ci credono, per quelli è il gioco più facile del mondo: spaparazzare moralizzando!
Avatar di degrel0 degrel0
16 Lug 2010 - 12:21
dimissioni di un IDV?campa cavallo e campa anche Totonno Bisaccia de Mercedes!
Avatar di kaprokkio kaprokkio
16 Lug 2010 - 12:29
Che schifo... tutti i giorni ce ne una! VERGOGNA
Avatar di frati36 frati36
16 Lug 2010 - 12:36
Ma non si perda tempo col Belisario... anche se capogruppo al senato è sempre una figura secondaria... piuttosto si facciano le pulci al modo in cui il Tonino Zampognaro dispone delle finanze del SUO partito... E' LI' che sta l'interessante. Juri
Avatar di francosolinas francosolinas
16 Lug 2010 - 12:43
Belisario, Belisario.....ma cosa succede auto blu, mare blu! Con questa canicola un minimo di comodità non si rifiuta a nessuno. Distinti saluti. Roby
Avatar di marioto marioto
16 Lug 2010 - 12:44
Belisario dice che Scavone era con lui a Roma e non a Policoro. E' evidente che i carabinieri hanno parlato, controllato e fatto rapporto sul clone dell'autista. Considerato che Berlusconi non va a cavallo, però lo stalliere è sempre presente, del senatore Belisario che siede nella stesa auto con tali autisti cosa si dovrebbe dire ?? Falsi moralizzatori e falsi profeti. Giriamo agli elettori dell'IDV la stessa frase che usò il trattorista verso tutti gli stupidi italiani che votavano Berlusconi.
Avatar di hanselm hanselm
16 Lug 2010 - 12:48
al di la di una smentita di rito, sono curioso, qualora fossero confermate le dichiarazioni dei carabinieri, della reazione del Senatore Belisario e dell'IdV stessa.
Avatar di roberto010203 roberto010203
16 Lug 2010 - 12:50
ma l'autista mica se lo e' scelto lui. gli e' stato dato con l'auto blu, che a sua volta gli e' stata data in quanto capogruppo di un gruppo parlamentare. Scomettiamo che anche cicchitto ne ha una, senza che questo provochi alcun lamento tra i lettori del giornale di famiglia del capo?
Avatar di sergio arnaldi sergio arnaldi
16 Lug 2010 - 12:54
certo che belisario ha la faccia come il c@@o!!!!!!! anziche sanzionare il suo autista lo difende. poi bisogna piantarla con queste auto BLU, andassero in 500. il bell'antonio che dice?????????
Avatar di Giulia S Giulia S
16 Lug 2010 - 12:56
Inutile girarci intorno: tutto il Mondo è paese ed i politici non fanno eccezione. La cosa strana è che questa notizia non è stata riportata da nessun altro quotidiano (almeno non l'ho trovata); forse perchè altrimenti si dovrebbero dare delle spiegazioni...
Avatar di Pipino Pipino
16 Lug 2010 - 12:58
A quanto ho capito, il senatore NON ERA IN AUTO, oppure ho capito male!

E se non era in auto, di cosa lo si accusa?

Boh!

Mi viene da pensare che proprio qualche settimana fa, un parlamentare del PDL aveva proposto un DL, per fortuna andato bocciato, di non far perdere punti sulla patente agli autisti delle auto blù, se sorpresi ad andare veloci.

Vi ricordate?

Fabrizio
Avatar di killkoms killkoms
16 Lug 2010 - 12:58
gli italovalorosi sono farisei ipocriti come il loro padrone;predicano bene e razzolano male!
Avatar di cellanaf cellanaf
16 Lug 2010 - 12:59
aveva adibito l'auto blu, autista compreso, come navetta per portare gli amici al lido policoro per prendere la tintarella! "e io pago"! la norma la interpretano per gli amici e la applicano per i nemici: per questi falsi moralisti, le la legge vale solo nelle case degli altri! d'altronte, il trattorista molisano, ne è un esperto in reati personali che nessun magistrato gli contesta, e cosi i suoi discepoli, seguono l'esempio considerandosi intoccabili!!! si vada fino in fondo, perchè, se il fattaccio l'avesse commesso qualche depudato del centrodestra, a quest'ora come minimo sarebbe scoppiata la terza guerra mondiale e il contadino di bisaccia, eccidato con gli occhi di fuori dalle orbite e la bava colante dalla bocca, invocava che venisse passato per le armi il reo depudato!!!
Avatar di Pipino Pipino
16 Lug 2010 - 13:04
...ovviamente, il "Giornale" usa pubblicare queste notizie per fare falsa informazione.

Rileggendo l'articolo, non vedo niente per cui accusare il senatore. Voi vedete qualcosa?

Non era in auto...è questa la notizia. Lui non c'entra...è questa la notizia.

Eliminiamo lo spreco delle auto blù: è questa la notizia.

Ma Brunetta prima fa le denuncie e poi...tutto resta come prima.

In fondo, è sempre un Marxista-socialista.

Fabrizio
Avatar di sacer2000 sacer2000
16 Lug 2010 - 13:12
Mi pare giusto chiedersi, cosa che l'articolista non fa, quanto c'entri il senatore con il comportamento del proprio autista. Poi sono d'accordo anch'io che un senatore qualsiasi potrebbe tranquillamente affittarsi una stanza a roma e spostarsi a piedi e in bus. L'auto blu a tutti i costi è un malcostume tuttto italiano, purtroppo abbastanza trasversale.
Avatar di giove80 giove80
16 Lug 2010 - 13:17
non c'è da meravigliarsi. quando si ha per capo un politico che non ha dimenticato di essere un ex P.M. ma fa di tutto per continuare ad esserlo autortitariamente nel suo partito come se fosse un tribunale della repubblica, ed in parlamento come se fosse una ASSISE di tribunale,

e ad utilizzare i suoi iscritti come sostituti procuratori, fa ritenere al suo manipolo di guastatori di godere delle umpunità che certa magistratura ha ancora oggi e che quidi sono autorizzati a predicare bene e a razzolare male.

pensate che questi possano essere un'alternativa al governo Berlusconi?
Avatar di lgherardi lgherardi
16 Lug 2010 - 13:24
Con urgenza la signora doveva deporre sulla spiaggia le uova d'oro; ecco perchè l'auto era a Policoro !!! Regards, Lu mazzica
Avatar di scacchi scacchi
16 Lug 2010 - 13:26
..beh ,che si aspetta a pagargli pure paletta,secchiello e salvagente..??
Avatar di Pier52 Pier52
16 Lug 2010 - 13:34
il suo capo trasformatosi per incanto da manovale trattorista a giudice condannava e spediva le persone in carcere dicendo: non poteva non sapere..

io mi chiedo come fanno certi italioti a votare sta gente qui'..!!che da 60 anni..succhia il sangue all'italia nel pieno stile politicante..cioe' incapaci di creare nulla se non di ciucciare continuamente a mamma stato : italioti svegliatevi....dall lubianka..dasvidania.
Avatar di pietro berti pietro berti
16 Lug 2010 - 13:39
Ma il senatore in questione non è uno fra quelli che affermano, riferendosi a qualcun'altro, "non poteva non sapere"? Adesso come la mettiamo?
Avatar di giuseppe barberio giuseppe barberio
16 Lug 2010 - 13:53
Diffidare dai moralizzatori deve essere una regola di vita, oltre che una scelta politica.
Avatar di MarcoEchno MarcoEchno
16 Lug 2010 - 14:18
caro senatore belisario se hai gli attributi devi rinunciare all'auto blù. per aiutare l'italia a fermare gli sprechi
Avatar di Rosario46 Rosario46
16 Lug 2010 - 14:25
Ma in fondo l'auto blù non è un valore? e loro non sono l'Italia dei valori? Solo si sono dimenticati di dirci che questi valori sono quelli dello Stato da saccheggiare in barba a quelli che lavorano e pagano. Saluti
Avatar di Menenio Agrippa Menenio Agrippa
16 Lug 2010 - 14:39
Beh, sicuramente una brutta figura, che conferma che lo spreco delle auto blu in Italia raggiunge livelli vergognosi. Detto questo, non mi pare ci sia alcun reato, e riguardo al vostro articolo... non sapevo che il sig. Anto68 (la cui opinione rispetto appieno) fosse un notista politico.. vi avvalete dei migliori!

La tristezza viene però a notare come tra le notizie della giornata odierna la più commentata sia questa "piccolezza". C'è uno scandalo che non finisce più con questa nuova lobby, ministri che si dimettono, maggioranza allo sbando, e la più commentata è su uno che non ha commesso alcun reato se non essere assente. francamente fa un po' ridere.
Avatar di robertopetruzzelli robertopetruzzelli
16 Lug 2010 - 14:45
la coerenza dei valorosi non si smentisce mai.E c'è chi crede che siano i migliori!!!
Avatar di elifre elifre
16 Lug 2010 - 14:55
Forse non ho capito bene: i carabinieri parlano con scavone che dice loro che si sta recando a prendere chissà chi; ma belisario dice che scavone era con lui. Ok. Qualcuno mente: mente belisario, o mentono i carabinieri??

La cosa mi sembra di una tale gravità che veramente ci sarebbe da fare una bella inchiesta, di quelle che era sempre pronto a fare il grande ex pm

di pietro. Solo che questa volta dovrebbe indagare uno dei suoi massimi collaboratori, come la mettiamo??
Avatar di pescol pescol
16 Lug 2010 - 14:59
Il più pulito dei membri del IdV ha rogna e pure contagiosa!! Belisario e Tonino ma andate a lavarvi che con questo caldo pure puzzate!!
Avatar di Ferdinando Bettoni Ferdinando Bettoni
16 Lug 2010 - 15:16
a me non interessa di questa gente, giusto bacchettarli, perchè non si può predicare bene e razzolare male, solo che si deve anche ricordare l utilizzo che fa il presidente del consiglio del dassault falcon 900 dell aeronautica da 40 milioni di dollari,da piu diecimila litri di kerosene di pieno, utilizzato per andare avanti e indietro da e per olbia e altre parti, trasportando anche persone che non dovrebbero essere trasportate.
Avatar di dylan09 dylan09
16 Lug 2010 - 15:27
Oltre ad aerei e treni gratis , lor signori hanno anche la possibilità di un paio di occhiali ogni tre mesi ( sempre AGgratis!), se magari li usassero per vedere gli orari dei mezzi pubblici!!!

Far sparire il 90% delle auto blù sarebbe a mio avviso determinante per ridare un pò di dignità ai cittadini e un pizzico di credibilità al sistema.
Avatar di renatorenger renatorenger
16 Lug 2010 - 15:42
Ma come non eravate garantisti??? OK,solo con quelli del PDL ...haha. Ma belisario ha commesso qualche reato?? Perchè non viene detto chi c'era nella macchina?? e se erano amici dell'autista?? Siete ridicoli lo attaccate senza avere neanche un quadro completo...lui comunque era a roma
Avatar di borntorun borntorun
16 Lug 2010 - 15:55
Secondo la logica di Di Pietro bisognerebbe deunuciare Belisario per concorso esterno in peculato. Non poteva non sapere.
Avatar di lgherardi lgherardi
16 Lug 2010 - 16:04
I D V =Italian Derelict Valueless !!! Regards , Lu mazzica
Avatar di tucidite1 tucidite1
16 Lug 2010 - 16:15
Forse qualche ingenuo dubitava che un rappresentante dell'IDV potesse aprofittare di un auto blu??? Ma va la!!!
Avatar di Zio Gianni Zio Gianni
16 Lug 2010 - 17:05
#31 NARGIU. Quà, se c'è qualcuno ridicolo, questo è lei. La penosa e mendace difesa dell'autista, da parte di Belisario, dice chiaramente che il senatore sapeva benissimo il tutto.
Avatar di Zio Gianni Zio Gianni
16 Lug 2010 - 17:09
#38 nuvola grigia. "... se uno dimostra di predicare bene e razzolare male, calci nel sedere e via!!!". Bene attendo, non senza curiosità, di assistere ai calcioni nel sedere del molisano... di buoni motivi ce ne sono a iosa.
Avatar di Zio Gianni Zio Gianni
16 Lug 2010 - 17:13
#43 soligor. Ammesso e non concesso che Belisario ignorasse la gita della vettura a lui affidata. Non so perché, ma non lo credo, visto che non si trattava di un salto a comprare le sigarette all'angolo.
Avatar di Zio Gianni Zio Gianni
16 Lug 2010 - 17:21
#49 Larson. Come spesso accade a voi sinistri, non ha capito un acca. Belisario non ha detto di non saperne niente, ha invece dichiarato, in conflitto con il verbale dei carabinieri, che l'autista era con lui a Roma. Penoso. Come dicono nel veneto: Xe peso el tacòn del buso! (E' peggio la toppa del buco).
Avatar di moreno60 moreno60
16 Lug 2010 - 17:25
Anche famigliari e amici sono valori da difendere con i soldi dei contrbuenti.
Avatar di Zio Gianni Zio Gianni
16 Lug 2010 - 17:25
L'autista è stato identificato (patente, suppongo) dai carabinieri che hanno steso un regolare verbale. Belisario sostiene che l'autista era con lui a Roma, quindi, di fatto, accusa i carabinieri di falso. Penso che una bella querela da parte dell'arma dovrebbe essere automatica, tanto poi il magistrato l'archivierà.
Avatar di ilù ilù
16 Lug 2010 - 17:27
leggete il libro su di pietro e vi farete un'idea di quanto sia deleterio, e i suoi sodali non sono da meno...
Avatar di carlomagno carlomagno
16 Lug 2010 - 17:33
Al moralista ladrone gli hanno assegnato pure un autista *****............ Complimenti. Tonino se ci sei batti un colpo......

Ps prego qualcuno di tradurre a Tonino quello che è successo al suo senatore non più Felice
Avatar di iltrisnonnoditigrino iltrisnonnoditigrino
16 Lug 2010 - 17:45
Orcocàn è rispuntato Farcare Cuordoro! Sentivo io un profumino d’incenso e di giulebbe! Allora il cambio di testata che annunciava invitandomi a non rispondergli non si riferiva al quotidiano e nemmeno al nick: sarà stata quella del motore della sua fida Duna, quella del lettone della nonna o quella atomica (solo tattica però) del missile che il bravo pensionato hobbysta si è costruito in garage. Eh, stavo giusto pensando, ha fatto bene a cambiare, proprio bene … quando invece, eccolo qui, rispuntato proprio quando ho il tempo per un paio di briose noticine! Pensionato io? Un fantasmagorico par di p***e, caro il mio dentiera selvaggia, e purtroppo chissà quando e soprattutto “se” ce la farò a diventarlo. Io mi sbatto come un pazzo, mannaggia! Solo che decido io come e quando dedicarmi al lavoro e quando al cazzeggio, cioè quando pare a me ma a mio rischio e spesa: difficile da digerire per un ex sorcione sub-sub-subordinato d’ordine, vero?
Avatar di iltrisnonnoditigrino iltrisnonnoditigrino
16 Lug 2010 - 17:50
La lumaca Balanzona inneggia a Don Camillo & Peppone ma proprio su Giovannino ne ha fatta un’altra delle sue: si era inventato una dotta spiegazione ( terza narice per annusar l’aria di Mosca) e la aveva pontificalmente rivelata ex cathedra all’universo mondo. Peccato che fosse una c***** pazzesca! Spiegazione - autografa e letterale fino alle virgole - del termine “trinariciuto” scritta da Guareschi in risposta ad un lettore sul Candido del 5/4/47: “Perché nel mio concetto base, la terza narice ha una sua funzione completamente indipendente dalle altre due: serve di scarico in modo da tener sgombro il cervello dalla materia grigia e permette nello stesso tempo l’accesso al cervello delle direttive di partito che, appunto, debbono sostituire il cervello che appartiene ormai a un altro secolo”. Beh, mica solo la lumaca Balanzona ha accesso a Wikipedia ….
Avatar di Ansis Abragams Ansis Abragams
16 Lug 2010 - 17:54
che ridere guardarlo in faccia xme lo anno creato artificialmente
Avatar di iltrisnonnoditigrino iltrisnonnoditigrino
16 Lug 2010 - 18:00
La lumaca Balanzona rimbrotta ed irride: “prima di inserire commenti che vogliono essere sarcastici, impari a scrivere in italiano corretto e se usa parole che non sono dell'italico idioma, prima controlli su un dizionario come si scrivono correttamente.” Ma quando è proprio lui a voler fare il gasteropode sarcastico cosa gli accade? Che, mal imitando i trinariciuti di Giovannino Guareschi, si inventa i “bianiuti”. Orpo, che caustica boutade! Che satirica verve! Peccato però che “Anio” risulti essere figlio e sacerdote di Apollo a Delo mentre ano – senza alcuna “i”- invece …. tutt’altro. Promemoria a proposito di italico idioma : controllare se la “spocchiezza” (di patria e natali sconosciuti) si sia finalmente integrata in Italia, diventando “spocchia”. Ma nilo, nilo non lo saa….
Avatar di kaleo kaleo
16 Lug 2010 - 18:05
Il Grande Moralizzatore molisano dell'Italia dei Valori, e i suoi scherani, sono gli stessi che ogni giorno blaterano, predicano e pretendono di impartire lezioni di onestà politica, senza averne titolo, facendo le pulci al centrodestra. Spiegando al popolo,col ditino alzato, come andrebbero fatte le cose per il loro bene, nel rispetto delle regole, della trasparenza e dell'onestà. Ora si scopre che gli allievi del Sommo Moralizzatore di Montenero non sono poi così tanto immacolati. Il senatore Bellisario è stato colto con le mani nella marmellata. La figuraccia rimediata(che si aggiunge alle tante che vede coinvolto il Capo) è di quelle che dovrebbe far riflettere un pochino agli elettori che votano Idv. Ma qui già dai commenti dei travagliones si evince che il Bellisario è estraneo ai fatti, e viene difeso a spada tratta:pulito, incolpevole e quindi innocente. Ergo, i malfattori stanno solo nel Pdl capeggiati dal bieco corruttore Berlusconi. Senza neanche un minimo di VERGOGNA!
Avatar di iltrisnonnoditigrino iltrisnonnoditigrino
16 Lug 2010 - 18:09
Nilo, perché ti incaponisci ad infiocchettare i tuoi predicozzi con impudenti vanterie di una falsità così infantile da renderti una patetica macchietta? Sei la lumaca Balanzona, il proverbiale tuttologo e su tutto sentenzi, sdottori, pontifichi, spezzi il pane del tuo augusto e Kompagno sapere per i miserabili che, meschini, non essendo al tuo eccelso“livello culturale ed intellettivo”, ti immagini pendano dalle tue labbra in trepida attesa della verità rivelata. Hai le chiappe piazzate in permanenza sulla sedia gestatoria e ti aspetti che ad ogni tuo borborigmo l’orbe intero si profonda in estatici mormorii di ammirazione e si prosterni deferente dinnanzi al tuo verbo, alla tua scienza infusa. Certo, senza la presunzione di esser sempre e comunque superiori, tu e tutti i tuoi correligionari vi affloscereste su voi stessi, vuoti e maleodoranti come pedalini smessi, ma ora hai esagerato.
Avatar di kaleo kaleo
16 Lug 2010 - 18:24
Strano l'assordante silenzio del torquemada molisano. Lui, sempre pronto a scattare come una molla, più veloce della luce, non appena sente il respiro del suo nemico numero uno, o di qualcun altro del Pdl(esclusi, ovviamente, Fini, Bocchino, Granata e camerati vari..). Viva l'onesta!
Avatar di iltrisnonnoditigrino iltrisnonnoditigrino
16 Lug 2010 - 19:05
X marioto che scrive “evidente che i carabinieri hanno parlato, controllato e fatto rapporto sul clone dell'autista.” No, ormai è certo che fosse l’avatar di Scavone che stava correndo a tutta birra per portare degli avatar-amici dell’avatar di Felicillo (pare che tra loro ci fosse pure un avatar-conoscente dell’avatar di Andò) a Pandorpolicoro Lido.
Avatar di iltrisnonnoditigrino iltrisnonnoditigrino
16 Lug 2010 - 19:07
X degrelo che scrive: “dimissioni di un IDV?campa cavallo ecc…” Gli italiddivvioti hanno (esclusivamente per uso interno del partito) un dizionario speciale dove dalla parola diminuzione si passa direttamente a “dimorare”. Per il resto è praticamente uguale ad un qualsiasi vocabolario italiano salvo che per “querela/are” che viene riportato come “Guerela” e per il verbo “azzeccare” di cui sono presenti solo le forme “cchecciazzecca” e “ncchecciazzecca”. Nell’ultima edizione sono stati espunti anche i lemmi “ladrone”, “intelligenza”, “coerenza”, “uomo”.
Avatar di ulderico.i ulderico.i
16 Lug 2010 - 19:24
Sono tutti così, senza distinzione di sorta! Le prediche nascono dall'invidia per il potere, che non hanno. Diversamente, imperverserebbero come l'autista di Belisario, espulso dai carabinieri per motivi disciplinari ed aduso andare a razzo per le strade di Potenza con l'auto blù, senza e con il Belisario. Un vecchio collaboratore del senatore IDV era un assassino! Possono farci la morale costoro? Se ne vadano!!!
Avatar di rograziani rograziani
16 Lug 2010 - 22:15
Il felice belisario l'ha preso nel di pietro..
Avatar di MarcoEchno MarcoEchno
17 Lug 2010 - 02:27
come mai questo senatore ha un'auto blù non avendo incarichi nel governo bisogna abolire le auto blù
Avatar di nicolettam nicolettam
17 Lug 2010 - 06:21
Troppo Bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar di braniac braniac
17 Lug 2010 - 08:07
Avete notato una cosa? Le notizie come questa dove si parla della casta e delle loro arroganti malefatte, i commenti sono subito numerosissimi. Segno che i cittadini non ne possono piu` di questi signori e dei loro comportamenti scandalosi! Se l'Udc entra o no nell a maggioranza, frega assai poco. E` questa politica e questa "classe dirigente"che ormai e`diventata odiosa, credo, trasversalmente. Il centro destra ci aveva illusi che avrebbe spazzato via i parassiti incapaci ma......
Avatar di boanerghes boanerghes
17 Lug 2010 - 10:50
Chi era nella macchina? è un dato molto importante!! , rimane comunque la violazione del codice della strada,reato reso più grave dal fatto di essere commesso da chi ci rappresenta!!!
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi