Ladri nel locale, i carabinieri: "Niente auto, non interveniamo"

Ladri nel locale, i carabinieri: "Niente auto, non interveniamo"

Hanno subito tre furti in pochi mesi, nella loro trattoria a Mirasole di San Benedetto Po. L'ultimo caso, ieri sera, i ladri si sono portati via tutti i viveri che i proprietari avrebbero usato per i cenoni di Natale e San Silvestro.

La cosa assurda, però, come racconta la Gazzetta di Mantova, è un'altra. Ovvero la risposta che i carabinieri hanno dato al proprietario del locale quando ha alzato la cornetta per chiamare il 112: "Quando è scattato di notte l’allarme, ho chiamato il 112 – ha spiegato –. Loro mi hanno detto che non avevano auto a disposizione e che, in pratica, dovevo arrangiarmi prima da solo per capire se c’erano ladri nel locale. Ma perché avrei dovuto rischiare io la vita?".

Quando alle 3 di notte è scattato l'allarme del locale, l'uomo si veste e raggiunge da casa il ristorante in macchina. "Ho illuminato con i fari il locale – dice alla Gazzetta – ed ho chiamato il 112 perché l’allarme scatta solo in caso di intrusione. La risposta, che mi immagino sia registrata, mi ha deluso come cittadino. Perché paghiamo le forze dell’ordine se poi dobbiamo rischiare la vita noi? Cosa facevo io da solo, di notte, disarmato, se incontravo dei malviventi che perdevano la testa? Chiamerò il prefetto per raccontare la mia esperienza, sperando di ricevere perlomeno solidarietà".

Quando poi la mattina successiva è tornato al ristorante ha trovato il frigorifero depredato.

Ben 4mila euro di danni. E l'amara conclusione: "Ho dovuto chiamare i clienti e disdire – conclude con rammarico il proprietario –. Al momento non me la sento. Certo sono assicurato, ma è la terza volta da luglio e questo lascia il segno".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica