
Pasqua e Pasquetta all'Idroscalo con alcune novità. La prima è l'apertura di un nuovo ingresso principale al Parco con la creazione di un asse pedonale che collega direttamente l'area esterna ai parcheggi, all'alzaia del bacino e alle strutture sportive. Il nuovo ingresso, che sostituisce quello dell'area Tribune, ricopre un'area di oltre 4mila metri quadri ed è stato costruito in un punto strategico del parco: più vicino ai parcheggi e alle aree sportive e ricreative come le tribune, la torre del canottaggio, i gonfiabili per bambini.
Il nuovo ingresso rientra nel recupero delle aree verdi e nelle opere strutturali, avviate nel 2011 e portate a termine quest'anno. Interventi che hanno rinnovato il Parco rendendolo ancora più attraente per i visitatori. Tra queste, anche la costruzione del Teatro intitolato a «Walter Chiari», ricavato sfruttando una scarpata e un tratto di prato prima inutilizzato. Si tratta di una scalinata nel verde che si integra con l'ambiente circostante, che ricorda la struttura degli antichi teatri greci e che sarà palcoscenico per spettacoli di intrattenimento. Alle opere sono stati affiancati interventi di riqualificazione delle aree verdi, come l'isola fiorita con 18 essenze diverse di rose, pensate per una sequenza di colori, profumi e altezze differenti.
Non mancano le attività per i più piccoli che potranno partecipare a Pasqua e a Pasquetta, dalle 14 alle 15.30 e dalle 16 alle 17.30, nella casa dell'energia, ai due laboratori del Museo del bambino.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.