All you can drink a Milano, arriva l'esposto del Codacons

La pericolosa moda che permette di bere alcolici senza limiti pagando un costo fisso è finita nel mirino dell'associazione che tutela i consumatori

All you can drink a Milano, arriva l'esposto del Codacons

Scende in campo il Codacons sulla pericolosa moda dell'all you can drink che sta dilagando a Milano. L'associazione a difesa per i consumatori ha annunciato che presenterà un esposto al Comune per proibire in città l'ultizzo di questa formula che ha effetti devastanti sui giovani.

Marco Maria Donzelli, presidente del Codacons, spiega che "incitare i giovani a bere alcolici è la cosa più sbagliata che può essere fatta. La società dovrebbe promuovere metodi alternativi per il divertimento dei giovani, non fare in modo che i giovani si ubriachino; nel nostro paese l'alcolismo è una vera e propria piaga, che deve essere combattuta".

Si moltiplicano sempre di più, infatti, i locali milanesi che propongono la formula all you can drink, presa in prestito dai ristoranti cinesi, sulla scorta della formula all you can eat, e che prevede la possibilità di bere alcolici senza limiti pagando un prezzo fisso.

Nel 2014 il 63% degli italiani al di sopra degli 11 anni ha bevuto sostanze alcoliche

608px; line-height: 1.538em;">almeno una volta, mentre 18-24 è la fascia d'età in cui si ha il picco del consumo di alcolici diversi da vino e birra (aperitivi, amari, superalcolici), che riguardano il 54,6 per cento dei soggetti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica