Ultim'ora
GERMANIA: ATTACCO CON COLTELLO IN BAVIERA, ALMENO 2 MORTI
Ultim'ora
GERMANIA: ATTACCO CON COLTELLO IN BAVIERA, ALMENO 2 MORTI

Domenica prossima auto e moto ferme per il giorno a piedi

Domenica prossima auto e moto ferme dalle 10 alle 18 per la quinta «domenicAspasso» del 2012, in occasione della Giornata Nazionale del Camminare. Oltre 30 le iniziative in giro per tutta Milano e 7 diverse passeggiate per chi vuole tenersi in forma, chi preferisce immergersi nell'arte e chi ama camminare per rilassare anche la mente. Si comincia alle ore 8.30 con la camminata organizzata da Trekking Italia (www.trekkingitalia.org) che, partendo da Milano, lungo il Naviglio della Martesana, raggiungerà Gorgonzola. Il ritrovo sarà all'ingresso della fermata Sondrio della linea M3 (angolo Salesiani), mentre si tornerà in metropolitana alle 16.30. Alle ore 9 presso la metropolitana di Bisceglie con l'Associazione Sentierando per partire alla scoperta del Parco delle Cave. Alle ore 9.30, infine, sarà all'Arena di Milano il ritrovo per la passeggiata «Mi Piace Camminare!», con cui si apre la settimana di «Mi Piace! Verso EXPO 2015»: un percorso di Fitwalking che, seguendo la Cerchia dei Navigli, si chiuderà nuovamente all'Arena. Due le iniziative organizzate per chi ama l'arte.

Alle ore 14, da piazza Sempione partirà la Stramuseo, una passeggiata alla scoperta dei luoghi della memoria di Milano: Arco della Pace, Triennale, Castello Sforzesco, Acquario Civico (ingresso e visita), Museo del Risorgimento, Museo Poldi Pezzoli, museo Manzoniano, Palazzo Morando, Museo di Storia Naturale, Galleria d'Arte Moderna, Museo del Novecento, Museo Archeologico e Santa Maria delle Grazie. Alle ore 15 una camminata da Porta Venezia a Porta Volta per riflettere con gli artisti su una nuova Milano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi