Alla faccia della crisi, verrebbe da dire. Mentre i dati di disoccupazione continuano a crescere, c'è chi rifiuta un lavoro. Infatti, succede che otto giovani su dieci, sotto i 29 anni, rifiutino un contratto di lavoro da 1.300-1.500 euro mensili per Expo, comprensivo di festivi e notturni come da contratto nazionale. Il motivo? Stipendio troppo basso e forse troppe ore di lavoro.
Trovare 600 persone pronte non è stato uno scherzo, dicono i selezionatori di Manpower.Molti dei giovani che avevano superato il primo colloquio dopo aver inviato il proprio curriculum, riporta Il Corriere della Sera, ci hanno ripensato e hanno disertato i successivi step per ottenere l'impiego a tempo. "Almeno l'80% dei candidati alla fine si è tirato indietro", dicono da Manpower, che lancia una sorta di allarme e invita a meditare su quanto accaduto.
"Forse la precarietà del lavoro non ha invogliato i giovani che alla fine hanno preferito rinunciare, forse per qualcosa di più stabile", afferma il commissario unico Giuseppe Sala, aggiungendo però di essere rimasto molto stupito da numeri così imponenti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.